Issuu on Google+

roma 19 Giugno 2014

Informazione pubblicitaria a cura della Sport Network Allegato al

All’interno Mixed zone

film concerti spettacoli enogastronomia fiere eventi sportivi corsi itinerari fuori porta

Tutte le news piĂš divertenti del momento Scienza, amore, web e tanto altro ancora nella nostra rubrica

Intervista p.2-3

michela coppa

Tra televisione e musica la storia di una Letterina diventata grande Eventi p.6-7

Estate da vivere! Appuntamenti in tutta la Regione TE LO SPIEGA IN p.8

Un weekend senza spendere un euro Gusto p.14

Enogastronomia e Mondiali Scopri dove barbieri creazioni


2 In Roma

Copertina

Giovedì 19 giugno 2014

la nostra Coppa e’ Michela

Intervista. La showgirl e conduttrice si racconta tra gusto, calcio e musica

H

a un gran gusto Michela Coppa. La showgirl e conduttrice ha iniziato come Letterina a “Passaparola”. Ha lavorato con Gerry Scotti a “La Corrida”. Poi, tra le altre cose, ha intrapreso un suo percorso professionale nel mondo in costante crescita dell’enogastronomia. Nel 2010 è stata protagonista di uno dei primissimi programmi dove spiegava come cucinare (e cosa mangiare) ai bambini. Oggi la vediamo tutte le mattine su Rete 4 e su Alice con “Benvenuti al nord”. L’abbiamo vista spesso anche a “Quelli che il calcio…”. Perché? È tifosissima del Parma. ••Tempo di Mondiali: come stai seguendo le partite? Sto lavorando come una pazza al mio programma che va in onda tutti i giorni alle 10.50 su Rete4, “Ricette all’italiana”, quindi le guardo con la troupe.

••Qual è il tuo primo ricordo legato al calcio? Ovviamente mio padre. Ricordo benissimo quando tornammo in serie A e io andavo in giro in bicicletta con la bandiera dietro le spalle. Ricordo che noi eravamo gli unici del mio quarTifosa tiere ad avere la prima pay Amo il Parma tv, quindi si riunivano tutti a casa nostra e guardavaSono stata molto mo il Parma tutti insieme. contenta di come Oggi sono una gran tifosa si è comportata e su Twitter sono sempre la squadra in contatto con i tifosi della mia città. ••Una grande stagione che si è conclusa con l’amarezza dell’Europa sfumata per problemi amministrativi. Che idea ti sei fatta al riguardo? È incredibile la vita come cambia da un estremo all’altro. Però devo dirti la verità, secondo me dobbiamo essere contenti per la nostra bella stagione, delle magie di Cassano, di Mirante che si sta affermando come un grande portiere, la squadra secondo me ha raggiunto un ottimo livello e mi ha regalato tante emozioni. C’è amarezza per aver perso l’Europa ma comunque abbiamo dimostrato grandi cose. barbieri creazioni


Giovedì 19 giugno 2014

In Roma 3

Copertina

www.michelacoppa.com (Michela Coppa)

MichelaCoppa

michelacoppa

BOTTA E RISPOSTA

Michela Coppa in contropiede Qual è la tua peggiore abitudine? Essere troppo buona, cerco sempre di aiutare, do fiducia ma spesso sbaglio.

Mentre dormo? Sul pancione.

I clown sono divertenti o spaventosi? Spaventosi.

La cosa più strana che hai mai messo in bocca? Una lumaca.

La tua parolaccia preferita? Sti cazzi.

Che ruolo hai interpretato alla tua prima recita scolastica? Una lumaca (ride fragorosamente, ndi)

La cosa più pazza che hai comprato con i primi soldi guadagnati? Una borsa di Chanel. Posizione preferita mentre dormi?

Pensavi che ti avrei chiesto un’altra cosa, eh? Sinceramente sì.

Dimmi il primo attore di cui ti sei innamorata da spettatrice? Tom Cruise.

Il selfiCeo pertIinnRa oma

barbieri creazioni

••Quali sono i tuoi sogni? Vuoi affermarti nel cinema, la tv, il teatro? Sto per pubblicare un disco. Ho sempre amato la musica, scrivevo canzoni. Poi ho incontrato la GNE Records, ho portato alcuni miei testi, li abbiamo rivisti e il mio EP uscirà tra un paio di settimane. Sono senza parole, è un sogno che si avvera. Sono sempre innamorata della televisione e della Mondiali conduzione ma questo è Sarò in viaggio un gioco e voglio giocarlo fino in fondo. Sono 5 ma seguirò brani (uno si intitola “Piala Nazionale neti e nuvole”) e sono in con la troupe inglese con delle versiodel programma ni anche più house per il mercato estero. A volte

mi capita di “sognare” una melodia, allora la registro con l’iPhone e poi ci lavoriamo sopra e la sviluppiamo. ••Parliamo di enogastronomia. Alcuni anni fa hai aperto un filone quando nel 2010 hai condotto un programma di cucina per ragazzi, che è un tema di gran moda oggi. Bravissimo, si chiamava “Slurp”. Noi facevamo cucinare i bambini, erano delle merende per loro, gli insegnavamo a mangiare frutta e verdura. All’epoca eravamo avanti, adesso il settore dell’enogastronomia sta crescendo anche in questo senso. Io sono contenta perché è il settore in cui lavoro ma mi piacerebbe riproporlo quel programma. Sto facendo “Benvenuti al nord” su Alice, lo conduco con Roberto Valbuzzi, è uno chef di Varese, rivisitiamo la cucina del nord Italia in maniera molto leggera e light. <


Giovedì 19 giugno 2014

In Roma 5

Primo Piano

sette GIORNI DI GRANDE MUSICA

Avenged Sevenfold Postepay Rock in Roma Dopo il sold out al Mediolanum Forum di Milano di novembre, la band californiana torna in Italia per un evento unico a Roma.

19

GIUGNO

Thirty Seconds To Mars Postepay Rock in Roma Nel 2011 hanno aperto il Rock in Roma ora la band statunitense vuole bissare il successo con un live da non perdere.

20 GIUGNO

Da non perdere. Dagli Avenged Sevenfold a Vasco, una settimana ricca di appuntamenti a tutto rock The Prodigy Postepay Rock in Roma A due anni dalla loro ultima esibizione nel Belpaese, la formazione che ha fatto la storia della musica elettronica sbarca nella Capitale.

Arcade Fire Postepay Rock in Roma Win Butler e soci portano all’Ippodromo delle Capannelle il loro carico di indie rock e sound unico che ha entusiasmato il mondo.

21

GIUGNO

23 GIUGNO

ROLLING STONES Circo Massimo Uno dei luoghi più affascinanti di Roma, il Circo Massimo, scelto per ospitare l’unica tappa italiana del tour mondiale dei Rolling Stones “14 on Fire”.

ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO Terme di Caracalla La nuova stagione estiva del Teatro dell’Opera si apre con una “prima” nazionale: la Carmen nella rilettura de L’Orchestra di Piazza Vittorio.

22 GIUGNO

24 GIUGNO

25 GIUGNO

VASCO ROSSI

Stadio Olimpico Tris live (25, 26 e 30 giugno) per il Blasco e record assoluto che nessun altro nella storia ha saputo superare. Un marchio di fabbrica per il rocker italiano che ritorna nel tempio della musica capitolina con il “LiveKom 2014”. Non una, non due ma ben tre volte. Niente di nuovo per chi ha aperto, nel 1990, gli stadi alla musica italiana e continua a farlo con grande entusiasmo. I fan lo aspettano a braccia aperte e lui è pronto a ricambiare l’affetto con uno spettacolo senza precedenti a partire dalla band che si arricchisce di pezzi da 90 come Will Hunt, lo spettacolare batterista preso in prestito agli Evanescence, e Vince Pastano alla chitarra ritmica.


6 In Roma

Speciale Estate

su e giu’ per tutto il lazio a caccia dell’estate

Giovedì 19 giugno 2014

viterbo

Da non perdere. Appuntamenti, sagre, itinerari, luoghi da scoprire, visite guidate: ecco come vivere al meglio la bella stagione lontani da Roma e dal litorale

IL PARCO DEI MOSTRI Bomarzo Alle falde del Monte Cimino, c’è un’opera unica al mondo del suo genere. È il “Parco dei Mostri” chiamato anche “Sacro Bosco”, ideato e progettato nel 1552. Enigmatiche figure di mostri, ambigui soggetti mitologici, animali esotici affiorano dal terreno creando un labirinto di simboli i cui criteri iconologici sfuggono persino agli studiosi più appassionati. Il Parco è aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.

SAGRA DEL MELONE Montalto di Castro A Pescia Romana, frazione del Comune di Montalto di Castro, dal 17 al 20 luglio si celebra uno dei re dell’estate: il melone che verrà servito in tutte le salse. Ma non è necessario aspettare ancora un mese per visitare questo splendido territorio che conserva al suo interno delle straordinarie bellezze come il Parco Naturalistico Archeologico di Vulci e il Castello Guglielmi che domina il centro abitato.


Giovedì 19 giugno 2014

In Roma 7

Speciale Estate

roma

rieti

Latina

tell c.a.t.

Frosinone

pierino cucciardi

GIARDINI DELLA LANDRIANA Tor San Lorenzo (Ardea)

SAGRA DELLE SAGNE STRASCIATE Paganico Sabino

VILLA DI DOMIZIANO Sabaudia

I set della Ciociaria Val di Comino-Anagni-Roccasecca

Oltre dieci ettari all’interno di una grande tenuta sul litorale laziale, a soli 35 chilometri da Roma. Un immenso giardino diviso in diverse “stanze” (è questa la sua unicità) come la valle delle rose antiche con il lago, il giardino degli aranci, quello degli ulivi, il viale bianco, il prato blu e altri ancora, tutti da scoprire durante una piacevole visita guidata. La prossima è in programma domenica 22 giugno.

Domenica 27 luglio, il piccolo borgo della Sabina si veste a festa per la 23a edizione di questa sagra. La ricetta delle sagne strasciate si tramanda da tante generazioni: viene preparata una sfoglia, poi condita con funghi porcini. Da Paganico è possibile partire per diversi itinerari per gli escursionisti, su tutti la salita in cima al Monte Navegna che permette di gustare il panorama del vicino Lago del Turano.

L’antica villa dell’Imperatore Domiziano è oggi un’area archeologica tra le più importanti del Lazio. Sorge sulle rive del lago di Paola, tant’è che sembra addirittura galleggiare sul lago, a sua volta diviso da una sottile striscia di terra dalle spiagge bagnate dal Mar Tirreno. A rendere unico il sito anche le opere idrauliche e il sistema delle cisterne di alimentazione. Prossime visite guidate 28 e 29 giugno.

Per i registi italiani, la Ciociaria è stata terra di conquista. Nella Val di Comino, Luigi Comencini ambientò alcune scene di “Pane, amore e fantasia” con Vittorio De Sica e Gina Lollobrigida. Ad Anagni (dove se non nella “città dei papi”) Luigi Magni ha girato alcune scene di “In nome del papa re”. Scorci spettacolari delle gole del fiume Melfa, nel territorio di Roccasecca, si vedono invece nella trilogia di Trinità (Terence Hill).

Quattropassi la miniguida per la tua città tell c.a.t.

SAPORI DI…VINI Montelibretti

LAGO DEL TURANO Castel di Tora

ABBAZIA DI FOSSANOVA Priverno

I sapori genuini e i profumi delicati di un tempo, il gusto della cucina di una volta unito al fascino del nettare degli dei rivivranno dal 20 al 22 giugno nel centro storico di Montelibretti, all’interno di un percorso di incontri e degustazioni alla scoperta dei piatti tipici del territorio e dei migliori vini d’Italia. È questa la cornice che troveranno i visitatori dell’ottava edizione di “Sapori di…vini”.

Arroccato sulle rive dello splendido Lago del Turano, Castel di Tora fa parte dell’esclusivo club dei borghi più belli d’Italia e offre angoli caratteristici e scorci mozzafiato, passeggiando sotto la torre medievale esagonale, su per i vicoli e tra piazzette curatissime. Da non perdere una visita al lago sottostante e, magari, approfittare di un romantico tour in barca sulle sponde del bacino.

È considerata la prima abbazia in stile romanico-gotico d’Italia con gli interni prive o quasi di affreschi come voleva la tradizione dei monaci circestensi. Nella foresteria c’è la stanza dove trascorse gli ultimi giorni di vita San Tommaso d’Aquino. È prevista un’apertura straordinaria sabato 21 giugno, riservata a gruppi di almeno 15 persone. È compresa anche la visita al Museo e al borgo medievale di Fossanova.

“Quattropassi” è una miniguida che si pone l’obiettivo di suggerire ai residenti e ai turisti italiani e stranieri alcuni itinerari di arte, storia ed enogastronomia presenti nel territorio. Le cittadine saranno inserite nella guida in base al finanziamento dei Comuni o delle strutture ricettive. Quattropassi è semestrale, è redatta in italiano e in inglese ed è distribuita gratuitamente in 10.000 copie in centri commerciali, caffè, boutique, cinema, ristoranti, centri benessere, studi professionali, edicole, circoli sportivi, strutture finanziatrici e turistiche, presso i P.I.T. (punto informazione turistica) territoriali, Pro Loco, manifestazioni ed eventi, stazioni Roma–Viterbo. Info www. quattro-passi.it


8 In Roma

Giovedì 19 giugno 2014

Te Lo Spiega In

Weekend gratis a Roma Eventi. In tempo di crisi è bene risparmiare, ma senza farsi mai mancare niente

E

sistono tanti modi per farsi un weekend a basso costo: facendosi ospitare, viaggiando in gruppo, prenotando con largo anticipo o all’ultimo minuto. Tantissimi espedienti pur di non dover spendere cifre esagerate. Tranquilli, per questo weekend non avrete bisogno di spostarvi o ideare qualche piano per risparmiare. La vostra Capitale sarà il lungo ideale dove passare il fine settimana, senza tirar fuori nemmeno un euro. E allora chiudete i portafogli e godetevi il lato free della vostra Roma. Si rinnova anche quest’anno, infatti, l’appuntamento con “Lungo il Tevere… Roma 2014”. Dopo il grande successo delle ultime edizioni, la manifestazione torna ad illuminare le serate dell’estate romana. Ad allietare le vostre passeggiate, tante iniziative completamente gratuite. Accantonate, così, l’idea di evadere da questa splendida città, che ogni tanto sentite stretta, e riscoprite il fascino ammaliatore delle sue bellezze. Ottima location anche per una romantica passeggiata. Per chi, non contento, vuole stupire con effetti speciali il proprio partner questo weekend è fortunato, avrà dalla sua parte niente di meno che le stelle. L’Osservatorio Astronomico di Roma ha deciso di esagerare, aprendo le sue porte per un’intera settimaDove Andare che si concludeDa Lungo il Tevere na, rà il 22 giugno. Alloalle serate sotto ra cosa aspettate, il le stelle fino tempo stringe e l’inalle mostre in città gresso per gli spettacoli serali è gratuito. Il Parco Astronomico, inoltre, rimarrà aperto anche per voi semplici curiosi che vorrete sorseggiare un aperitivo in un luogo d’eccezione e osservare il cielo con i telescopi. Per chi preferisce trascorrere una serata in allegria il 21 giugno Roma ospita la Festa della Musica: la kermesse musicale, che dà avvio all’estate romana, regala oltre 200 concerti completamente gratuiti di tutti i generi musicali. Piazze famose, chiese prestigiose, cortili, chioschi, l’intera città è coinvolta nella manifestazione, che la scorsa edizione ha registrato 250.000 presenze.<

da non perdere

Cinema in piazza Grande novità dell’estate: il Cinema America si sposta in Piazza San Cosimato. L’appuntamento è per venerdì e sabato con i film di Fellini e Pasolini; la proiezione è gratuita!

“Il metamorfismo” Il Chiostro del Bramante è lieto di ospitare la mostra, che dal 20 giugno al 20 luglio occuperà gli spazi espositivi. 60 opere d’arte che potrete ammirare senza spendere soldi.

Open day Giornata di apertura al pubblico quella di sabato 28 giugno alla Casina di Raffaello. In programma incontri e laboratori gratuiti per bambini e genitori, dalle 10 alle 18.30.

Tutti sul tetto Il Lanificio 159 per la prima volta apre al pubblico il suo tetto per un evento estivo condito con barbecue, relax, musica e tanti giochi; ogni mercoledì, giovedì, venerdì e sabato.


Giovedì 19 giugno 2014

In Roma 9

Interviste

Elhaida, voice of Italy

Dani, la prima vincitrice del talent Rai, racconta presente, passato, ieri, oggi e... domani?

C

antare cambia la vita. Il talento cambia la vita. È quello che è accaduto a Elhaida Dani, prima vincitrice, un anno fa, del talent Rai “The Voice of Italy”. Oggi che un altro vincitore siede sul trono dello show, lei gira l’Italia con la sua voce e pianifica il futuro... pensando ai Mondiali di calcio.

Karin PROIA la ragazza con la pistola CINEMA. Dai primi successi a teatro passando per “Boris” fino a “Ragazze a mano armata”, in sala da oggi.

••Da sconosciuta a uno show sulla Rai. Cosa è successo in questo ultimo anno? Andavo a scuola, come ogni ventenne bevevo caffè con gli amici, una vita normale. Poi ho deciso di partecipare alla trasmissione. Sono stati quattro mesi sempre al lavoro. Poi ho iniziato un tour, il disco, i giornalisti che mi contattano, il primo ministro albanese mi ha voluto conoscere insieme a Cocciante.

••Karin Proia raccontaci qualcosa del tuo personaggio? Io sono Bea, una rapinatrice stufa di essere sfruttata dal suo uomo, che si rifugia a Messina, da tre studentesse fuorisede di Corleone… ma oneste (ride, ndi)! Le costringe a fare una rapina improvvisata ed essendo delle criminali non molto preparate ne faranno di tutti i colori.

••Cosa pensi dell’edizione 2014 di The Voice of Italy? Ho seguito Suor Cristina ma tutti i ragazzi sono stati bravissimi. Un’altra edizione di livello. ••Sei in giro con un tour: che esperienza è? Sto preparando un progetto molto grande di cui non posso ancora parlare. Intanto non mi sto dedicando a tante date, ho fatto solo un paio di date con Stefano Mannucci che fa una sorta di serata concerto-salotto con i cantanti, un’esperienza chitarra voce in cui mi trovo molto bene, c’è libertà di comunicare con il pubblico. A Roma c’erano gli stadio.

Come ti sei trovata con il regista, Fabio Segatori? Lo conoscevo da tantissimi anni, ho fatto la sua opera prima, “Terra bruciata”. Mi sono appassionata al suo modo di fare cinema, abbastanza inusuale in Italia. È riuscito a fare una commedia d’azione al femminile.

••Per chi tifi ai Mondiali? Per la Germania, senza dubbio, ho sempre tifato per loro. Non so come andrà a finire ma sono certa che i tedeschi arriveranno alla fine. Ovviamente tiferò anche per l’Italia, molto di più che negli anni passati . I Mondiali mi entusiasmano, la gente sta insieme, in strada, tifa, parla di calcio, gli amici si ritrovano per vedere le partite. L’atmosfera è magnifica.

Cosa preferisci tra cinema e televisione? Preferisco il cinema perché c’è più libertà, ma anche la televisione fatta in un certo modo è divertente. Come “Boris, che è stato un prodotto televisivo che ho amato molto, o “Crociati”, un prodotto di altissimo livello. Il cinema italiano è un po’ più libero ma spesso si punta solo sulle commedie perché sanno che piacciono, che funzionano, c’è poco coraggio, si va troppo sul sicuro. Mi piace il cinema che osa.<

••Perché la Germania? In passato tifavo per il Milan, perché la mia migliore amica era tifosa e anch’io mi sono affezionata ai rossoneri. Poi ho scoperto la Germania, papà e i miei fratelli fanno tifo per loro, ho iniziato a seguirli e mi piace il loro stile di gioco e il loro approccio alla gara. <

ASPETTANDO LA STAGIONE 2014-2015 Ambra alla Garbatella

Piazza Giovanni da Triora, 15 Tel 06. 81173900

Agorà

Via della Penitenza, 33 Tel 06. 6874167

Ambra Jovinelli

Via Guglielmo Pepe, 43 Tel 06. 83082620

Anfitrione

Via S.Saba, 24 Tel 06. 5750827

Arcobaleno

Via Francesco Redi, 1/a Tel 06. 44248154

Arciliuto

Piazza Montevecchio, 5 Tel. 06. 6879419

Argentina

Largo di Torre Argentina, 52 Tel 06. 684000311

Argot studio

Via Natale Del Grande, 27 Tel 06. 5898111

Belli

P.zza Sant’Apollonia, 11/a Tel 06. 5894875

Brancaccio

Regia Claudio Boccaccini Fino all’1 luglio

Dell’Angelo

Via Merulana, 244 Tel. 06. 80687231

Via Simone de Saint Bon, 19 Tel 06. 37513571

Brancaccino

Delle Muse

Via Merulana, 244 Tel. 06. 80687231

Colosseo

Via Capo d’Africa 29/a Tel 06. 7004932

Dafne

Via Mar Rosso, 327 Tel 06. 5667824

Dei Satiri Sala Grande

Via di Grottapinta, 18 Tel 06. 6871639

Dei Satiri – Sala Agus Via di Grottapinta, 18 Tel 06. 6871639

Della Cometa

Via del Teatro Marcello, 4 Tel 06. 6784380 Tutti in scena 2014

Via Forlì, 43 Tel 06. 44233649

De’ Servi

Via del Mortaro, 22 Tel. 06.6795130

Eliseo

Via Nazionale, 183 Tel 06.488721

Euclide

Piazza Euclide, 34 Tel. 06. 8082511

Eutheca

Via Quinto Publicio, 90 Tel 06. 95945400

Teatro Fără Nume Via D. Baffigo, 161 Tel 06. 5612207

Flavio

Via G.M. Crescimbeni, 19

Tel 06. 70497905

Tel. 06. 5815016

Furio Camillo

La Comunità

Via Camilla, 44 Tel 06. 97616026

Via G. Zanazzo, 1 Tel 06. 5817413

Ghione

Le maschere

Golden

Lo Spazio

Via Delle Fornaci, 37 Tel 06. 6372294 Via Taranto, 36 Tel 06. 70493826

Greco

Via R. Leoncavallo, 10 Tel. 06. 8607513

Il Gran Teatro

Viale Maurizio Barendson Tel. 06. 3333571

Il Puff

Via Giggi Zanazzo, 4 Tel. 06. 5810721

India

Lungotevere Vittorio Gassman 1 Tel. 06. 684000311

In Scatola

Lungotevere degli Artigiani, 12/14

Via Aurelio Saliceti, 1/3 Tel 06. 58330817 Via Locri, 42/44 Tel. 06. 77076486

Manfredi

Via del Pallottini, 10 Tel 06. 56324849

Manzoni

Via di Monte Zebio, 14 Tel 06. 3223634

Millelire

Via Ruggero de Lauria, 22 Tel. 06. 39751063

Olimpico

Piazza Gentile da Fabriano, 17 Tel. 06. 3265991

Orologio

Via dei Filippini, 17/a Tel 06. 6875550

Parioli Peppino De Filippo Via Giosuè Borsi, 20 Tel 06. 8073040

Petrolini

Via Rubattino, 5 Tel. 06. 5757489

Piccolo Eliseo Patroni Griffi Via Nazionale, 183 Tel 06. 488721

Prati

Via degli Scipioni, 98 Tel. 06. 39740503

Quirino

Via delle Vergini, 7 Tel 06. 6794585

Quarticciolo

Via Ostuni, 8 Tel 06. 45460705

Sala Umberto

Via della mercede, 50 Tel 06. 6794753

Sala Uno

Piazza Porta

Sangiovanni, 10 Tel 06. 88976626

Salone Margherita

Via Due Macelli, 75 Tel 06. 6791439

Testaccio

Via R.Gessi, 8 Tel. 06.5755482

Tirso De Molina Via Tirso, 89 Tel 06. 8411827

San Carlino

Tor Bella Monaca

Viale dei Bambini Tel 06. 69922117

Via Bruno Cirino Tel 06. 2010579

San Genesio

Tordinona

Via Podgora, 1 Roma Tel 06. 3223432

Sistina

Via Sistina, 129 Tel 06. 4200711

Stabile Del Giallo Via al Sesto Miglio, 78 Tel 06. 33262799

Stanze Segrete

Via della Penitenza, 3 Tel 06. 6872690

Teatro 7

Via Benevento, 23 Tel 06. 44236382

Via degli Acquasparta, 16 Tel. 06. 7004932

Trastevere

Via J. de’ Settesoli, 3 Tel 06. 5814004

Vascello

Via G. Carini, 78 Tel. 06. 5881021

Verde

Circ.ne Gianicolense, 10 Tel 06. 5882034

Vittoria

Piazza Santa Maria Liberatrice, 8 Tel. 06. 5740170


10 In Roma

Giovedì 19 giugno 2014

Curiosità

Mixed zone

DICE BENE ALLE MATERIAL GIRL

Previsioni

METEO

Nel mondo la ricchezza finanziaria privata è cresciuta del 14,6%, a 152mila miliardi di dollari, più che nell’anno precedente. Lo spiega il Boston Consulting Group nella sua ultima analisi. Le famiglie con patrimonio superiore a 1 milione di dollari sono aumentate nel periodo da 13,7 a 16,3 milioni. I super ricchi sono aumentati di 2,6 milioni, diventando 16,3 milioni (+19%), pari all’1,1% della popolazione mondiale. L’aumento maggiore si è avuto negli Usa: +1,1 milioni a 7,13 milioni. Al secondo posto ci sono i Paperoni cinesi, nel 2013 sono quasi raddoppiati fino a 2,4 milioni, i giapponesi sono scesi di 300mila unità a 1,2 milioni. L’Italia difende il suo 9° posto con 281mila famiglie milionarie, in leggera crescita rispetto alle 274mila dell’anno prima.

Tutto insieme, tra il serio e il semiserio, il peggio e il meglio delle news

Bike Friendly a Roma

La tua personalità social: scopri come e’ C’è un’app per tutto, anche per spiegarci la nostra personalità social. È Five Labs che analizza il nostro “essere” su Facebook, attraverso cinque caratteristiche fondamentali, ovvero i cinque tratti della personalità che la psicologia moderna definisce i “Big Five”: estroversione-introversione, gradevolezza-sgradevolezza, coscienziosità-negligenza, nevroticismo-stabilità emotiva e apertura mentale-chiusura mentale. Five Labs analizza gli status che pubblichiamo su Facebook e genera una percentuale che corrisponde a ciascuna caratteristica emersa dai post.

Diciassette linee tra autobus e tram in cui viaggiare assieme alla bici. Da agosto ci saranno bus e tram dedicati ai bikers. Verranno anche prolungati gli orari di accesso delle bici in metro e nella Ferrovia Roma-Lido: in metro tutti i giorni per l’intera durata del servizio, mentre per la Roma-Lido le nuove finestre orarie nei feriali dalle 10 e 30 alle 13 e dalle 14 e 30 a fine servizio in periodo non scolastico e in direzione Roma, mentre in direzione Ostia, sempre nei feriali, da inizio servizio alle 12 e 30 e dalle 20 fino a fine servizio. Le linee bus saranno: 791, 83, 412, 673, 715, 772, 983, 543, 232 e la 118, 120, 180, 2, 14, 5, 19, 8.

Bike/2: nuova ciclabile Nuova pista ciclabile di cinque chilometri che attraversa il Municipio XIV, parte da Monte Mario ed arriva al parco di Monte Ciocci. Si parte nei pressi del complesso di Santa Maria della Pietà, si arriva a Monte Ciocci, passando lungo le stazioni ferroviarie Monte Mario, Gemelli, Appiano, Balduina e Valle Aurelia che si trovano lungo la linea della ferrovia regionale Roma-Viterbo. Il parco è dotato anche di panchine e parchi giochi per i più piccoli.

Giovedì rovesci

temperatura (ore 12)

+24°

venerdì poco nuvoloso

temperatura (ore 12)

+27°

sabato sereno

temperatura (ore 12)

+28°

domenica sereno

temperatura (ore 12)

+30


Giovedì 19 giugno 2014

COLPO DI FULMINE SOS

COME VUOI LA TUA FIDANZATA? Il web è una miniera incredibile di risorse. Non hai la fidanzata ma comunque vuoi vantarti con i tuoi amici sui social network mostrando una bella ragazza che ti fa le moine? Il sito www. fintifidanzati.com. Come è spiegato efficacemente sulla homepage, Finti Fidanzati ti permette di noleggiare un fidanzato/fidanzata finta da mostra su Facebook, per far ingelosire qualcuno, zittire o semplicemente stupire. Sono anche disponibili diversi profili. Quindi se volete che la vostra finta fidanzata assomigli a Pamela Anderson… fatevi sotto.

Quanti innamoramenti in metro, alla fermata del bus o semplicemente passeggiando. Volete ritrovare quella ragazza che vi ha sorriso alla fermata della linea A Furio Camillo? Happn è per voi. Si tratta della prima applicazione dedicata al dating che è mobile al 100% e utilizza la geolocalizzazione in tempo reale. Ci si registra attraverso il proprio profilo Facebook, si dà il consenso all’utilizzo del posizionamento dell’utente, che resta tuttavia segreto e non viene memorizzato. Quando due utenti Happn si “sfiorano” per la strada o in metropolitana, i loro profili appaiono sui rispettivi smartphone. Un altro modo di utilizzo consiste nel poter passare in rassegna tutti gli utenti Happn incontrati durante la giornata. Se entrambi cliccano mi piace, si apre una chat. Insomma, datevi da fare, ma non fatelo scoprire a vostra moglie (o marito).

COME SI CONSOLA FALCAO È il gossip del momento. A quanto pare, il centravanti della nazionale colombiana e del Monaco, Radamel Falcao, si sta consolando dopo aver perso il treno per i Mondiali di Brasile 2014 per un brutto infortunio con la modella argentina Karina Jelinek, nella foto mentre sfoggia il suo colpo migliore.

BuzzFeed sposa WhatsApp L’ultima frontiera: qualche settimana fa, BuzzFeed ha inserito il pulsante di condivisione su WhatsApp a far compagnia ai tradizionali Facebook e Twitter. In questo modo è possibile condividere immediatamente la notizia con i contatti o gruppi di contatti, avvisati con uno squillo sul cellulare. È una notizia che evidenzia come il futuro della condivisione dovrà passare per WhatsApp.

In Roma 11

Curiosità

IL TIFOSO MALEDETTO A quanto pare ha fatto fuori (metaforicamente si intende) Reus, Ribery, Lucas Moura e Samir Nasri. È il tifoso maledetto, indicato dal sito thesportbible.com che ha verificato come i calciatori che si sono fatti fotografare con il misterioso ragazzo abbiano tutti rinunciato, chi per un motivo e chi per un altro, alla prestigiosa rassegna calcistica. A quanto pare, per i calciatori di alcune nazionali è scattato il divieto assoluto di farsi ritrarre con il tifoso. È da capire se è stato prescritto anche qualche gesto scaramantico.

tutti i selfie di #MissMondo Tappa italiana a Gallipoli la scorsa settimana, dove è stata incoronata la modella salentina Silvia Cataldi: sarà lei a rappresentare l’Italia a “Miss World 2014” in programma a Londra il 14 dicembre. La tappa pugliese di “Miss Mondo Italia 2014” si è contraddistinta non solo per la bellezza delle partecipanti ma per l’uso di Instagram da parte delle stesse che hanno postato le immagini delle selezioni. Guardate per credere.


12 In Roma

Giovedì 19 giugno 2014

In Zetema

U

UN ARTISTA GRAFICO E DECORATORE FRA LIBERTY E DÉCO Versatile. A Villa Torlonia Paolo Antonio Paschetto in una mostra in occasione dei cinquant’anni dalla morte

n artista poliedrico Paolo Antonio Paschetto, il cui nome forse è poco noto al grande pubblico ma certamente è conosciuto l’Emblema identificativo ufficiale della Repubblica Italiana, che ha ideato nel 1946. In occasione del cinquantenario della sua morte gli sono state dedicate molte iniziative, tra cui la mostra “Paolo Antonio Paschetto, artista grafico e decoratore fra liberty e deco” ospitata fino al 28 settembre al Casino dei Principi di Villa Torlonia. Un’esposizione – curata da Alberta Campitelli e Daniela Fonti - che racconta la sua vasta attività grazie alla disponibilità di un ricchissimo materiale inedito in gran parte prestato dagli Eredi Paschetto di Torre Pellice. Questa mostra al Casino dei Principi ci permette di percorrere l’attività versatile di Paschetto attraverso diverse sezioni che spaziano dai grandi cicli pittorici, laici e religiosi, ai modelli decorativi per gli interni di

squisito gusto art nouveau, dalla progettazione di oggetti d’arredo e d’uso alle vetrate, fino alla produzione grafica nell’ambito della pubblicità e della filatelia. Una curiosità. Le opere di arte decorativa in mostra sono frutto della collaborazione tra l’artista e sua moglie e, a differenza delle opere degli artisti romani che erano destinate alla vendita, questi esemplari – piatti e brocche – non sono mai stati replicati né mai apparsi nelle aste o sul mercato dell’antiquariato. Il percorso espositivo invita alla scoperta dei luoghi della città legati al lavoro di Paschetto, a partire dalla vicina Casina delle Civette dove sono conservate splendide vetrate con i relativi cartoni e bozzetti, ai templi protestanti dove Paschetto ha espresso al meglio il suo essere artista e uomo di fede, ed anche in Campidoglio, dove proprio in occasione di questa mostra si è scoperta la paternità di Paschetto nelle decorazioni dell’anticamera dell’aula del Consiglio Comunale.<

Fino al 28 settembre 2014 da martedi’ a domenica ore 9.0019.00 - ingresso fino alle 18.15 Casino dei Principi Musei di Villa Torlonia Via Nomentana 70 - Roma Tel  060608 (tutti i giorni ore 9.00 - 21.00) www.museivillatorlonia.it www.museiincomuneroma.it facebook.com/Musei di Villa Torlonia Twitter  @museiincomune

La mostra è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. Organizzazione Zètema Progetto Cultura

1

3

2

>1< Ragazza con lira, 1908-

1910, olio su tela, 232x120,5 cm, APP e dettaglio ingrandito >2< Ex libris donna che legge. (1907). Inchiostro di china e ritocchi a tempera bianca. 250x180, APP >3< Dettaglio ingrandito di FAS Fabbrica Automobili Standard, 1906, tempera su carta, 21,8x30,7 cm

(variante di bozzetto), APP su carta, 21,8x30,7 cm (variante di bozzetto), APP >4< Donna e tigre, anni ’10, tempera su carta, 19,2x27 cm (bozzetto pubblicitario), APP >5< Dettaglio ingrandito di Vetrate con i simboli del Giglio e dell’Agnello, Tempio metodista di via XX Settembre, 1920 ca.

4

5


Giovedì 19 giugno 2014

In Roma 13

Arte

Arte provocatoria

Impop. Nella Casina delle Civette Arrigo Musti critica la società dell’estetica e del non pensiero

L’

arte è lo specchio di una società, incarnando nelle sue rappresentazioni i suoi ritmi e le sue convinzioni. Talvolta però ne è anche la critica più feroce. È questo il caso di artisti anticonvenzionali, come Arrigo Musti, che plasmano la materia per farne strumento di critica. Musti si definisce un artista impopolare, tanto da chiamare il suo ultimo lavoro “Impop” con una abbreviazione del termine, del tutto estraneo a questo mondo contemporaneo dove

Installazione impopolare: oggetti di uso quotidiano snaturati della loro essenza diventano simboli della precarietà contemporanea a dominare è solo il non pensiero e la ricerca della perfezione estetica; nient’altro che novelli antidoti contro la crisi morale che ci affligge. La particolarissima istallazione “Impop” sarà visitabile alla Casina delle Civette, Villa Torlonia, dal 21 giugno sino al prossimo 28 settembre. Più che una mostra un vero e proprio monito al pubblico, un invito a non lasciarsi trasportare solo dal piacere estetico ma recuperare l’essenza della vita. Pittura, maioliche e oggetti di design dai colori densi di significato si trasformano in rappresentazione

materica dell’incertezza, della precarietà e della contraddizione che caratterizzano il nostro presente. A dominare lo spazio saranno due grandi installazioni site-specific, pensate esclusivamente per questa occasione. Due semplici pouff. Uno, posto nel portico d’ingresso, ha forma di pietra preziosa di colore rosso, mentre il secondo, sito negli spazi interni, è di colore blu-zaffiro. A caratterizzarli l’impossibilità di sedervisi sopra, presentano difatti rispettivamente un foro circolare e un taglio trasversale. Privati della loro relativa utilità sono così destinati alla sola esibizione su un piedistallo a testimonianza che non sono altro che forme fini a se stesse che non aggiungono nulla di veramente importante alla nostra esistenza. La mostra si compone, poi, di 8 inedite “tele” di metallo (serie iron drop) trattate con materiale semisolido, finite con laccatura lucida e segnate, da una goccia che solca l’immagine di un volto di statua, che affiora in bassorilievo, corrosa e ridotta ad una maschera abbozzata di materia che si decompone sotto l’effetto dell’incuria e per metafora dell’oblio. Chiudono l’esposizione due maioliche (maiolic tiles), di grandi dimensioni, che rivisitano alcuni soggetti della serie Drops dell’artista, riproponendoli su un supporto di pietra lavica, un tavolo, a forma di anello, una sedia, isomorfa ad un pendente con ciondolo, ed un pouff a forma di pietra preziosa. <

2

>1< Arrigo Musti, tra le sue opere >2< Installazioni Impop 2 >3< Iron Drops n°1, tecnica mista su ferro

laccato lucido, 70x80 cm, 2014 >4< Iron Drops n°5, tecnica mista su ferro laccato lucido, 70x80 cm, 2014 1

3

4


14 In Roma

Giovedì 19 giugno 2014

Gusto

A Roma Il gusto si fa Mondiale

Guida. I migliori ristoranti dove assaporare la cucina delle nazionali che si sfidano in Brasile

I

mondiali di calcio hanno preso finalmente il via. A sfidarsi fuori e dentro il campo 32 nazionali. Finite le partite, teatro di scontro saranno le diverse cucine poste a confronto, con le strade del Brasile che saranno invase da profumi e sapori, distanti e vicini per un’esperienza culinaria straordinaria. Senza prendere nessun aereo, un viaggio nel gusto mondiale è possibile anche qui da noi. La città eterna è difatti la Capitale, anche, della cucina internazionale. Il viaggio inizia tra i sapori più affini ai nostri, quelli europei. La punta più estrema del continente è la Grecia, al ristorante Ippokrates tra i profumi e i sapori del Mediterraneo si possono gustare le tipiche ricette di questa terra. Risalendo il Mediterraneo verso ovest troviamo la Spagna; nella Capitale uno dei suoi migliori rappresentanti è il Tapa Loca dove poter gustare ottima sangria e tapas. Più su ancora c’è la raffinata Francia, che mantiene questo carattere anche in terra straniera: l’Eau Vive è un suggestivo ristornate sito in un palazzo del ‘500 gestito da suore carmelitane, assolutamente da non perdere. Da ovest spostiamoci verso est, alla scoperta dei sapori forti di queste terre. Stanare dei locali del genere a Roma è davvero difficile, ma all’Osteria Barbazza potrete assaporare le specialità polacche della signora Diana. Risalendo verso nord troviamo l’imponente Russia. Nell’affascinante cornice del quartiere Coppedè c’è tutto il meglio della sua tradizione e della sua classe al Larys Restaurant. Giunti fin qui è ora di prendere l’aereo e tuffarci nei sapori etnici, quelli veri. Le cucine del genere più apprezzate, anche se le più distanti da noi, sono quelle orientali. Molti i ristoranti presenti nel territorio, tra i migliori per le specialità giapponesi è il Ginza, dove lo chef si esibisce ogni sera alla grande piastra centrale, mentre uno dei più antichi coreani è il Seul in zona Ostiense. Passiamo ora all’A-

frica, sede dello scorso mondiale. Le tradizioni culinarie delle coste settentrionali sono fortemente influenzate dai nostri sapori. In Algeria e Marocco non è infrequente trovare il tradizionale couscous servito con salsa al pomodoro, olio e aglio. Per calarsi invece nei veri sapori africani nel quartiere intorno a piazza Vittorio è possibile assaggiare le specialità del Corno d’Africa, da Aduliss sono da provare il kifto e il zilzil. Chiudiamo il nostro viaggio in America, e in particolare in Brasile la patria del calcio e di questa edizione dei mondiali. Uno dei migliori ristoranti del genere è il Churrascaria Berimbau, dove poter assaporare la carne più buona del mondo, cotta allo spiedo e servita direttamente nel piatto. <

3

>1< L’Eau Vive raffinati

spazi per la cucina francese >2< Il ristorante russo Larys>3< Dall’Africa, il Kifto >4< Un gustoso piatto di cous cous


Giovedì 19 giugno 2014

1

Gusto info, numeri e indirizzi Ippokrates Via Piave, 30 Orari: A pranzo dalle 12:30 dal martedì al venerdì e la domenica - A cena dalle 19:30 tutti i giorni, chiuso il lunedì. Tel. 0664824179 | 349.8355867 www.ippokrates.it Tapa Loca Via di Tor Millina, 5 (Piazza Navona) Orari: tutti i giorni dalle 18:30 alle 02:00 Tel. 06 6832266 tapaloca-rm@libero.it www.tapaloca.it

2

Eau Vive Via Monterone 85 Orari: 12:30 -14:30 / 19:00 -22:30, chiuso la domenica Prenotazione consigliata Tel. 0668801095 | 0668802101 info@restaurant-eauvive.it www.restaurant-eauvive.it Osteria Barbazza Via Andrea Barbazza, 32 Tel. 328 893 0614 Larys Restaurant Via Basento, 54 Orari: tutti i giorni 12:00-15:30 / 19:30-24:00, chiuso la domenica. Tel. 06-85305130 info@larys.it www.larys.it

4

Ginza Via Emanuele Filiberto, 249-251 Orari: tutti i giorni 12:00-15:00 / 19:00-24:00 Tel. 06 700 57 39 ginzaristorante@gmail.com www.ristoranteginza.com

A fiumicino un rinfresco di piena estate Birra artigianale. Appuntamento da non mancare per i cultori del luppolo per gustare un’autentica produzione a chilometro zero

Appuntamento il 21 giugno per gli amanti delle birre artigianali. A partire da mezzogiorno, in Via Falzarego a Fiumicino con “La grande biretta” si potranno assaggiare fresche birre bionde leggere come ‘nabirretta chiara oppure birre ambrate, ad alta gradazione, affumicate e altre birre di sperimentazione. Sarà una festa legata alla musica (in orario aperitivo) e ci saranno gli arrosticini di un produttore locale. Birradamare L’evento è organizzato da Birradamare con la partecipazione di associazioni che si occupano di neuro-diversità ed autismo. Il birrificio nasce sul mare e solo successivamente si è spostato nell’entroterra. Con la ricercatezza per le materie prime nel dna, dopo 10 anni di attività ha iniziato a produrre le proprie birre, controllando la filiera dalla crescita su terra fino alla preparazione della birra e alla distribuzione. La loro è una produzione a chilometro 0: i campi distano 5 km in linea d’aria da Ostia Antica, dove si producono i fusti. Il metodo artigianale consente di lavorare la birra, senza filtrazione e senza pastorizzazione, lasciando nel palato un gusto pieno, dal panorama organolettico molto interessante.<

Seul Via Guglielmo Ciamarra, 33-35 Orari: 12:00-15:00 / 17:30-22:00 chiuso il martedì Aduliss Via Milazzo, 1 Orari: chiuso il lunedì Tel. 06 4451695 Churrascaria Berimbau Via Oslavia 54 Tel. 06.4825156 | 324 9021825 Orari: Aperto tutti i giorni, domenica anche a pranzo info@berimbauroma.it www.berimbauroma.it

Sul Tevere gusto “divino” Winery’s Bistrot. Al via la riscoperta del sapore con l’enoteca per tre mesi lungo il fiume

La riscoperta del vino e dei prodotti DOC passa attraverso la comprensione delle tradizioni di un popolo. Winery Bistrot sposa questa filosofia. Dal nome potreste pensare che si tratti di una semplice enoteca, ma così non è. Il locale, infatti, accompagna la bevanda culto del Dio Bacco con centinaia di prodotti della tradizione enogastronomica del nostro paese. Formaggi, salumi, confetture made in italy, ma anche selezioni internazionali. Tra le aziende scelte il prosciuttificio Dok Dall’Ava, i

salumi Montali, i formaggi Guffanti, i genuini sapori di Puglia, le mozzarelle di Bufala Loffredo e prodotti della Friultrota. Per le bevande lo staff propone L’Antoniana, birra in stile Vienna, dal colore oro antico e dal gusto maltato ma avvolgente e di facile bevibilità. Potrete sorseggiare anche un buon bicchiere di Falesco, ma troverete anche l’azienda vinicola Ruffino, presente in ottanta paesi nel mondo e brand leader del nostro paese, e i vini Erste + Neue, dalla cui fusione è nata una delle cantine più prestigiose e tradizionali dell’Alto Adige. Il Winery’s Bistrot sarà per tre mesi sulle sponde del Tevere, tra Ponte Mazzini e Ponte Sisto, con serate di degustazione e intrattenimento che vi accompagneranno lungo il percorso di riscoperta dei profumi e sapori antichi, tempo permettendo!<

Winery’s Bistrot: Lungotevere della Farnesina 19:00 / 2.00 tutti i giorni Cel 334 3290811 – 335 5815185 3355437525 – 329 1089793

In Roma 15


16 In Roma

Giovedì 19 giugno 2014

Gusto

In Cucina

I 10 migliori ristoranti del litorale Dove poter gustare dell’ottima cucina con i piedi immersi nella sabbia, o quasi La nostra scelta

La Vecchia Pineta

La Baia

Alta Marea

www.lavecchiapineta.com Piazzale dell’Aquilone 4 Tel 06 56470255 Ostia

www.labaiadifregene.it Via Silvi Marina 1 Tel 06 66561647 Fregene

www.ristorantealtamarea.it Lungomare Marco Galli 8 Tel 07 6634887 Civitavecchia

Uno dei ristoranti più affidabili del lungomare di Ostia è La Vecchia Pineta, da non confondere con i quasi omonimi La Pineta e La Nuova Pineta. Qui il pescato è selezionato giornalmente e, oltre il solito spaghetto alle vongole, nel menù sono presenti piatti davvero ricercati che esaltano tutto il gusto del pesce fresco.

Pesce, mare e cortesia: ecco la sintesi perfetta dell’idea alla base della trattoria di mare La Baia. Una struttura in legno le cui vetrate lasciano intravedere il mare e gli spazi esterni che si affacciano sulla spiaggia. Un menù tra il classico e l’innovativo, tenendo conto della cosa più importante: qualità e freschezza.

Il ristorante, situato sul lungomare di Civitavecchia, vanta una favolosa vista sul mare e una terrazza dove poter gustare il proprio piatto inebriati dal fantastico profumo dell’acqua marina. La cucina è fresca e genuina; tra i piatti più richiesti dalla clientela troviamo la grigliata di pesce e tantissime specialità ai frutti di mare.

Riviera

Oasi Naturista

Il Moro

www.stabilimentoriviera.com Lungomare Levante 70 Tel 06 6680992 Fregene

facebook.com/OasiNaturistaDiCapocotta Via Litoranea Km 9,400 Tel 06 56470694 Ostia

www.ristoranteilmoro.eu Via dei Lucci 20 Tel 06 6505645 Fiumicino

La tradizione laziale, qui, fa da padrona. Il menù offre abbondanti antipasti di pesce, deliziosi primi a base di crostacei e frutti di mare, arrivando a secondi di pesce, acquistato direttamente dai pescatori locali, per offrire solo le migliori pietanze. Il tutto accompagnato da verdure di stagione e dolci.

Sì, naturista nel senso di nudismo, ma tranquilli, al ristorante si mangia vestiti. Qui troverete pochi piatti ma di qualità, come ad esempio il polpo verace lesso su vellutata di fagioli bianchi, sautè di cozze e alici marinate; i primi prevedono i classici spaghetti alle vongole e paccheri moscardini e pecorino.

Il ristorante da oltre cinquant’anni offre una cucina tradizionale che esalta il piacere del mangiare, con un ottimo rapporto qualitàprezzo. Rinomato per le sue specialità, tra cui gli spaghetti alle vongole veraci, i garganelli con gamberi rossi zucchine e pachino, l’arrosto di pesce e il filetto di tonno.

The Cesar

Michelino Gioia, una stella Michelin e due forchette Gambero Rosso, è a capo del The Cesar. Lo chef vuole offrire al palato l’emozione del sapore genuino. Prodotti locali e innovazione sono il mix perfetto per donare gusto, freschezza e sorpresa ai piatti. Inimitabile è il Filetto del pescato alla griglia e la location. www.lapostavecchia.com Strada Ciclabile Palo Laziale Tel 06 9949501 Ladispoli

La Bussola

Baia di Ponente

Il Mastino

www.ristorantelabussola.eu Lungomare A.Vespucci 72 Tel 06 56470887 Ostia

www.ristorantebaiadiponente.com Riviera Mallozzi 50 Tel 06 9831431 Anzio

www.ristorantemastino.it Via Silvi Marina 19 Tel 06 66563880 Fregene

La tradizione del ristorante nasce nel lontano 1879, dalla famosa minestra di arzilla, broccoli e pecorino della Zia Checca. Oggi La Bussola porta avanti la passione culinaria proponendo i piatti del passato reinventati. Da non perdere le polpette di gallinella, i friggitelli con vongole e la rana pescatrice con lardo.

Storico ristorante anziate, riferimento irrinunciabile per gli amanti della cucina marinara. Dagli spaghetti alle vongole, alla frittura, dal risotto alla crema di scampi all’arrosto di pesce, tutti piatti della tradizione, accanto ai quali sono proposte tante idee creative, come i cannelloni croccanti ripieni di gambero rosso.

Storica trattoria di mare che ospitò Fellini e la sua troupe durante le riprese del film “Lo Sceicco bianco”. Una cucina semplice ma deliziosa, da gustare nella veranda all’aperto con vista mare. Tutto questo solo a Il Mastino, dove i piatti della tradizione sono accompagnati da idee innovative, come la bruschetta alle vongole.


Giovedì 19 giugno 2014

10 stabilimenti balneari dove praticare sport Al mare sì, ma senza perdere la forma fisica. Ecco a voi dove divertirvi rimanendo in movimento La nostra scelta

In Roma 17

Litorale

Tibidabo Beach

Il Corsaro

Miraggio Club

www.tibidabobeachostia.it Lungomare Duilio Caio 22 Tel 06 5622873 Ostia

www.ilcorsarobeach.it Lungomare A. Vespucci 164 Tel 06 5600137 Ostia

www.miraggioclub.it Lungomare di Ponente 83 Tel 06 66560369 Fregene

Qui non manca proprio niente. Per gli amanti dell’onda, lo staff mette a disposizione tavole da windsurf, barche a vela, canoe e pedalò. Per chi preferisce gli sport di spiaggia, è a disposizione un campo di calcetto sulla sabbia, due campi per tornei di beach volley e beach tennis. Ma anche ping pong e biliardino.

Se siete sportivi allo stabilimento potete contare su due campi da beach volley e uno da beach soccer. Se, invece, vi piace ballare state tranquilli, musica e animazioni a Il Corsaro non mancano. Per gli amanti delle carte tornei di Burraco, Scala Quaranta e una sala riservata per il Bridge. Tanta allegria anche per i piccoli.

Per tutti coloro che hanno voglia di sport, Il Miraggio Club è lo stabilimento perfetto. Al suo interno, infatti, è possibile usufruire di tre piscine di cui una olimpionica, una per ragazzi e una per bambini, in cui saranno organizzati corsi di acquagym e acquabike. Non mancano campi da beach volley e noleggio canoe.

Albos Club

Laguna Blu

La Spiaggia

www.albosclub.it Lungomare di levante 52 Tel 06 66560539 Fregene

www.lagunablu.it Via Monti dell’Ara Tel 06 6670344 Maccarese

www.spiaggia.it Lungomare Amerigo Vespucci 118 Ostia

L’idea di stare fermi sotto l’ombrellone vi annoia? Nello stabilimento si organizzano tornei di beach volley e beach tennis, per sfide all’ultima battuta. Inoltre in piscina vi aspettano corsi di nuoto e di sub, ma anche acquagym, pilates, ginnastica posturale e crossfit. Gli istruttori saranno a vostra completa disposizione.

Passione, cortesia e serietà sono le componenti del successo dello stabilimento che fanno sì che sia tra i più affermati sia tra i giovani che possono divertirsi giocando a beach volley o sfidandosi a ping pong; per le famiglie, grazie al parco Bimbolandia per i piccoli. Per rilassarsi è prevista un’area relax su prato verde.

La Spiaggia con i suoi campi da beach volley è diventata uno dei centri più importanti di questo sport a livello nazionale. È presente nello stabilimento l’A.S.D Athletic Beach Center che dà la possibilità di frequentare corsi intensivi con insegnanti altamente qualificati. Negli ultimi tempi largo spazio anche al beach tennis.

Levante 7.2

Per chi non riesce a stare fermo nemmeno in spiaggia, lo stabilimento è il posto ideale. In un’area fitness interamente dedicata, potrete rilassarvi praticando yoga, pilates, spinning, fare un po’ di corpo libero o tuffarvi in piscina a ritmo di musica con l’acquagym. Tutto con il supporto dello staff. A voi il divertimento! www.levante72.it Lungomare di Levante 72 Tel 06 66560705 Fregene

Acqua e Sale

Nuova Pineta – Pinetina

Kursaal

www.acquaesalemaccarese.it Viale Monti dell’Ara Tel 06 61872485 Maccarese

www.nuovapinetapinetina.com Lungomare Lutazio Catulo 6 Tel 06 56470161 Ostia

www.kursaalvillage.it Lungomare L. Catulo 36/40 Tel 06 56470560 Ostia

In un’oasi di tranquillità, lontani dal rumore della città, lo stabilimento offre tante idee per trascorrere una giornata come piace a voi. Acqua e Sale dispone, infatti, di 3 campi regolamentari di beach volley in cui si organizzano corsi e tornei, un divertente servizio di animazione e la possibilità di noleggiare pedalò.

Una spiaggia dalla sabbia morbida, un’atmosfera amichevole e piacevole, unite a tante attività sportive, fanno dello stabilimento uno dei luoghi perfetti dell’estate. Sono disponibili campi da beach volley e beach tennis, una piscina in cui seguire corsi di acquagym e hidrobike, ma anche noleggio canoe e uscite in barca a vela.

Una fantastica piscina olimpionica, corsi di beach volley e un’ampia palestra: sono questi i punti di forza di questo stabilimento. Il Kursaal, infatti, è il giusto equilibrio tra corpo e mente, tra relax e attività sportiva. Tanti gli sport di terra e di mare; per i più piccoli un baby garden interamente dedicato a loro.


18 In Roma

Giovedì 19 giugno 2014

Casa e Design

Fatti una piscina nel tuo giardino Design. Scenari tropicali, personalizzabili, compatibili e integrabili con gli ambiti paesaggistici circostanti, dentro e fuori le quattro mura

L’

estate torna, inutile illudersi. Per sorprenderla si può impreziosire casa propria aggiungendo uno spazio unico in grado di trasformare un intero ambiente senza stravolgerlo, integrandosi addirittura con le bellezze paesaggistiche circostanti. Per godere dei piaceri estetici e balneari di una piscina nella propria abitazioni le soluzioni non mancano di certo. Busatta concepisce piscine dalle linee leggere, eleganti e luminose. Le realizzazioni Busatta sono piccoli capolavori di design che si esprimono in Busatta un magico gioco di curve, altre nell’essenzialità minimal di forme lineari e regolari. Egoè è un’immersione nel lusso made in Italy, in cui il benessere esclusivo delle spa di lusso diventano un piacere da assaporare nella comodità casalinga. Le piscine realizzate da Egoè non sono solo semplici vasche dove nuotare o fare il bagno ma veri e proprio gioielli hi-tech impreziositi da “finiture sartoriali” e materiali pregiati. Castiglione prepara tecnologie per garantire la massima adattabilità progettuale e allo stesso tempo arricchire il design della piscina, coniugando così funzionalità e risultato estetico. Teuco ha pensato a chi non ha ampi spazi. Cheers! è una novità in casa Teuco progettata come elemento “portatile” da installare in appoggio a pavimento o da incasso, ideate per diventare regine del giardino, di un patio, di una veranda, di un terrazzo o all’interno. < Busatta green fantasy

Teuco cheers

Tifiamo Italia con Anaci Roma Il 20 giugno, presso l’Hotel Sheraton in Viale del Pattinaggio 100, Anaci Roma ha organizzato il convegno giuridico per approfondire i temi della riforma a un anno dalla sua approvazione, con la partecipazione di alcuni dei maggiori esperti in materia condominiale, coordinerà i lavori il Direttore del Centro Studi Anaci Roma Dott. Fabio Gerosa. Il convegno durerà l’intera giornata e, per permettere a tutti di poter seguire la Nazionale di calcio, sarà allestito all’interno della sala un maxischermo per vedere Italia - Costa Rica. Spiega il Presidente di Anaci Roma Rossana De Angelis «I temi del convegno sono diversi ed i relatori particolarmente qualificati. Per permettere la piena condivisione della giornata abbiamo allestito anche un maxischermo all’interno della sala ed esteso l’invito a tifare Italia a tutti i clienti dello Sheraton dell’Eur perché lo sport non conosce confini». <


Giovedì 19 giugno 2014

Elastic Rock 60 anni in musica

Negozio. Il meglio della produzione nazionale e internazionale, con pezzi unici, una tradizione di famiglia a Monteverde in via dei Quattro Venti

S

covare negozi di musica, quelli veri, non è così facile. Certo nei centri commerciali c’è sempre un negozio del genere, ma il suo assortimento non sarà dei più ricercati soddisfando per lo più gusti commerciali. I rocchettari di turno sanno bene di cosa stiamo parlando, i cd dei loro idoli sono quasi introvabili. A Monteverde, in Via dei Quattro Venti 237-9, c’è però uno dei tempi del rock internazionale: Elastic Rock della famiglia Burini. Il negozio nasce nel 2002, ma già dal 1950 i genitori dei signor Burini vendevano grammofoni e 78 giri al mercato di Porta Portese. Oggi l’attività è portata avanti dal signor Maurizio e dai suoi figli Massimiliano e Simona. Tre veri appassionati ed esperti pronti a soddisfare ogni richiesta dei clienti, anche con ordini dall’estero. L’assortimento è davvero vasto e va ben oltre quello classico degli altri magazzini. Qui difatti si possono trovare delle vere e proprie chicche, pezzi da collezione non facili da reperire negli altri negozi, acquistati dai proprietari nei loro viaggi oltre oceano ma anche in Inghilterra e Olanda, partecipando a mostre e fiere del settore o con importazioni. Il negozio è specializzato soprattutto nel genere del rock, ma qui si trova davvero di tutto dall’usato alle ultime novità tutto precisamente catalogato e organizzato per genere. Oltre ai cd il negozio è ben fornito di cofanetti, vinili, anche di musica classica, vecchie stampe e gadget vari come le magliette dei gruppi rock più famosi dagli Iron Maden ai Led Zeppelin. <

In Roma 19

News

S.O.S. Casa? Pronto Intervento! Un’ora di tempo. È quello necessario a Millesystem per intervenire per qualsiasi emergenza casalinga, in caso di guasti idraulici, al sistema di riscaldamento e condizionamento, elettrico e molto altro ancora. Per chi accetta il preventivo di riparazione i costi di intervento sono gratuiti. Millesystem si occupa anche di condizionamento, vendita, montaggio e assistenza di tutte le marche. «Lavoriamo tantissimo con la Samsung, il nuovo Smart Wi-Fi è una macchina fantastica. Lavoriamo molto anche con Daikin» ci spiega il signor Ambrosetti, titolare dell’azienda.< Millesystem: Via Ardeatina, 1655 Tel 338 7019511 - info@millesystem.it

“Di Padre in Figlio” – il DVD Una grande passione è quella che il 12 maggio ha portato allo Stadio Olimpico 70 mila tifosi laziali, per la notte “Di Padre in Figlio”, in cui i più importanti giocatori del passato biancoceleste sono scesi in campo per festeggiare il 40° anniversario del primo scudetto della Lazio. “Immenso Amore” è un’edizione speciale de Lalaziosiamonoi.it con cui rivivere i momenti più belli della serata, riascoltare le parole dei protagonisti ed esultare di nuovo. Un vero e proprio album dei ricordi di quella memorabile giornata. In allegato alla rivista, il DVD della serata, in cui troverete il film dell’evento. Incluso anche il poster dei campioni del 1974. <


20 In Roma

Giovedì 19 giugno 2014

La programmazione

ultime novità

Tutte contro lui

Synecdoche, New York

Jersey Boys

A New York è in atto un divertente scontro tra sessi. Non il solito triangolo ma un’alleanza tra donne per farla pagare al disonesto lui di turno, che oltre a una moglie ha ben due fidanzate.

Un numero infinito di acrobazie narrative raccontano la storia di Caden: un’esistenza allo sbando ignorata da tutti e cadenzata dall’ossessione di una morte imminente.

Dal New Jersey ai palchi di tutto il mondo. In scena tra boss,furti, processi e grandi successi come “Sherry” la vera storia dei Four Seasons, rock band cult negli anni ’60.

Regia: Nick Cassavetes. Cast: C. Diaz, L. Mann e K. Upton. genere: Commedia. Durata: 110’. DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox.

Regia: Charlie Kaufman. Cast: P. Seymour Hoffman genere: Commedia. Durata: 124’. DISTRIBUZIONE: Bim Distribuzione.

Regia: Clint Eastwood. Cast: J. Lloyd Young, E. Bergen, genere: Biografico. Durata: 134’. DISTRIBUZIONE: Warner Bros Italia.

NELLE SALE DI ROMA Admiral - Piazza Verbano 5 06/8541195 Grand Budapest Hotel 16:30 18:30 20:30 22:30 Adriano Multisala - Piazza Cavour, 22 06/36004988 1303 15:50 22:40 3 Days To Kill 20:30 22:50 15:30 17:50 Edge of Tomorrow - Senza domani 15:30 17:50 20:30 22:40 Goool! 15:50 17:50 Grace di Monaco 17:40 20:30 Il magico mondo di Oz 15:00 16:50 18:40 Jersey Boys 15:00 17:40 20:20 23:00 La pioggia che non cade 20:30 22:30 Maleficent 3D 16:00 18:00 20:00 22:00 Maleficent 15:20 17:40 20:30 22:30 Ragazze a mano armata 20:20 22:30 Tutte Contro Lui - The Other Woman 15:30 17:50 20:30 22:40 X-Men: Giorni di un futuro passato 15:00 17:40 20:20 23:00 Alcazar - Via Merry del Val, 14 06/5880099 Le Week-End

17:30 19:15 20:45

Alhambra - Via Pier delle Vigne, 4 06/66012154 Jersey Boys 18:00 20:30 La mafia uccide solo d’estate 18:30 20:30 22:30 Smetto quando voglio 18:15 20:20 22:30 Ambassade - Via Acc. degli Agiati, 57-59 06/5408901 Blue Jasmine 20:10 22:00 Edge of Tomorrow - Senza domani 20:10 Goool! 16:00 18:00 La mafia uccide solo d’estate 16:30 18:20 Maleficent 16:30 18:30 20:30 22:30 X-Men: Giorni di un futuro passato 22:30 Andromeda - Via Mattia Battistini, 191 06/6142649 1303 20:30 22:40 Edge of Tomorrow - Senza domani 20:30 22:40 Goool! 16:30 18:30 Il magico mondo di Oz 17:00 18:45 Jersey Boys 16:30 19:00 22:00 Le meraviglie 17:30 20:20 22:40 Maleficent 16:30 18:30 20:30 22:40 21:15 Pane e Burlesque 16:30 18:30 20:30 22:40 Tutte Contro Lui - The Other Woman 16:30 18:30 20:30 22:40 X-Men: Giorni di un futuro passato 17:30 Antares - Viale Adriatico, 15/21 06/8186655 Jersey Boys 16:00 19:00 22:00 Maleficent 16:30 18:30 20:30 22:30 Atlantic - Via Tuscolana, 745 06/7610656 1303 Digitale 20:30 22:30 Edge of Tomorrow - Senza domani 16:00 18:10 20:20 22:30 Il magico mondo di Oz 16:30 18:30 Jersey Boys 17:00 19:30 22:00 Maleficent 3D 22:30 Maleficent 16:30 18:30 20:30 Tutte Contro Lui - The Other Woman 16:00 18:10 20:20 22:30 X-Men: Giorni di un futuro passato 16:40 19:20 22:00 Auditorium del MAXXI - Via Guido Reni 4/A 06/3201954 Riposo Barberini - Piazza Barberini, 24-25-26 06/86391361 16:15 19:00 21:30 Jersey Boys Maleficent(V.O.) 16:30 20:40 18:30 22:30 Song’e Napule 18:10 20:20 22:30 Tango Libre 16:15

The dark side of the sun Tutte Contro Lui - The Other Woman

16:30 18:30 20:30 22:30 16:00 18:10 20:20 22:30

Broadway - Via dei Narcisi, 26 06/2303408 20:10 Edge of Tomorrow - Senza domani Goool! 16:00 18:00 Il capitale umano 18:10 20:20 Maleficent 3D 22:30 Maleficent 16:30 18:30 20:30 Smetto quando voglio 16:00 22:30 X-Men: Giorni di un futuro passato 22:30 Casa del Cinema - L.go M. Mastroianni, 1 06/423601 Riposo Ciak - Via Cassia, 692 06/33269410 Il mago di Oz In ordine di sparizione Jersey Boys

16:30 18:20 21:00 16:30 19:00 21:30

Cineland - Via dei Romagnoli, 515 Ostia Lido 06/561841 16:30 18:30 20:30 22:30 1303 3 Days To Kill 15:30 17:45 Edge of Tomorrow - Senza domani 15:20 17:40 20:00 22:30 Gabrielle - Un amore fuori dal coro 16:00 18:10 20:20 22:30 Ghost Movie 2 - Questa volta è guerra 16:30 18:30 20:30 22:30 Godzilla 15:00 17:30 20:00 22:30 Il magico mondo di Oz 16:30 18:30 20:30 22:30 Jersey Boys 16:30 19:30 22:30 La mela e il verme 16:30 18:30 20:30 22:30 La pioggia che non cade 16:30 18:30 20:30 22:30 Maleficent 3D 16:00 18:10 20:20 22:30 Maleficent 15:00 17:10 19:20 21:30 Rompicapo a New York 20:05 22:30 The dark side of the sun 16:30 18:30 20:30 22:30 X-Men: Giorni di un futuro passato 15:00 17:30 20:00 22:30 Cinema Teatro S. Timoteo - Via Apelle, 1 06/50916710 21:15 Locke Dei Piccoli - Viale della Pineta, 15 06/8553485 Il magico mondo di Oz

17:00 18:40

Dei Piccoli Sera - Viale della Pineta, 15 06/8553485 Grand Budapest Hotel (V.O.) Per nessuna buona ragione (V.O.)

Eden Film Center - Piazza Cola di Rienzo, 74/76 06/3612449 16:30 18:30 20:30 22:30 Le Week-End Le meraviglie 15:40 18:00 20:15 22:30 Rassegna les enfant du paradise 16:30 20:30 Rompicapo a New York 15:40 18:00 20:15 22:30 Un insolito naufrago nell’inquieto mare d’oriente 16:10 18:20 20:30 22:30

Europa - Corso d’Italia, 107/a 06/44292378 Il magico mondo di Oz Maleficent

Fiamma - Via Bissolati, 47 06/485526 Jersey Boys 4K (V.O.) Le Week-End Locke Tutta colpa del Vulcano

16:00 18:45 21:30 17:00 19:00 21:00 17:15 19:15 21:15

Filmstudio - Via degli Orti d’Alibert, 1/c 334/1780632 16:30 18:20 20:10 Gigolò per caso Il venditore di medicine 22:00 Nanuk l’Eschimese 16:45 Più Buio di Mezzanotte20:15 22:00 L’ultima minaccia (Deadline U.S.A) di R. Brooks, con H. Bogart, K. Hunter, E. Barrymore, M. Gabel.(V.O.) 18:30 Flavio - Via G.Mario Crescimbeni n.19 06/70497905 Rassegna Da Gesù a Cristo Regia Franco Venturini 16:00 18:00 con Federica De Vita Galaxy - Via Pietro Maffi, 10 06/61662413 Riposo Giulio Cesare - Viale Giulio Cesare, 229 06/45472094 18:00 22:30 Grand Budapest Hotel In ordine di sparizione 20:15 Jersey Boys 4K 17:15 19:50 22:25 Synecdoche, New York 17:30 20:00 22:30 Greenwich - Via G. Bodoni, 59 06/5745825 In ordine di sparizione Solo gli amanti sopravvivono Synecdoche, New York

17:45 20:10 22:30 17:45 20:10 22:30 17:45 20:10 22:30

Gregory - Via Gregorio VII, 180 06/6380600 Riposo Intrastevere - Vicolo Moroni, 3/a 06/86391361 17:30 20:00 22:30 Jersey Boys Mademoiselle C 18:00 20:15 22:30 Un insolito naufrago nell’inquieto mare d’oriente 17:45 20:10 22:30

20:30 22:15

Doria - Via Andrea Doria, 52-60 06/39721446 16:00 Goool! Il capitale umano 18:10 20:20 22:30 La mafia uccide solo d’estate 16:30 18:30 20:30 22:30 Maleficent 16:30 18:30 20:30 22:30

Eurcine - Via Liszt, 32 06/45472089 Jersey Boys Le Week-End Le meraviglie Rompicapo a New York

Farnese - Piazza Campo de’ Fiori, 56 06/6864395 17:00 22:30 La sedia della felicità Per un pugno di dollari 18:45 20:30

16:00 18:45 21:30 17:00 19:00 21:00 16:30 18:50 21:10 16:45 19:00 21:15

16:30 18:30 20:30 22:30

Jolly - Via Giano della Bella, 4/6 06/45472092 20:30 22:30 Alabama Monroe - Una storia d’amore Il magico mondo di Oz 18:30 Maleficent 18:30 20:30 22:30 Rompicapo a New York 18:00 20:15 22:30 The Congress 18:00 20:15 22:30 King - Via Fogliano, 37 06/86324730 Jersey Boys Le Week-End

16:00 18:45 21:30 17:00 19:00 21:00

Lux - Via Massaciuccoli, 31 06/86391361 20:15 22:30 Alabama Monroe - Una storia d’amore Edge of Tomorrow - Senza domani 16:00 18:10 20:20 22:30 Goool! 16:00 Il magico mondo di Oz 16:15 18:15 Jersey Boys (V.O.) 16:00 18:45 21:30 17:30 20:00 22:30 Journey to Jah - Viaggio nel reggae 18:30 21:30 Maleficent 16:00 18:10 20:20 22:30 (V.O.) 16:10 18:10 Rio 2 - Missione Amazzonia 16:00 Sangue sparso 20:20 22:30 Song’e Napule 18:00 20:20 22:30 Tutte Contro Lui - The Other Woman 16:00 18:10 20:20 22:30 X-Men: Giorni di un futuro passato 16:00 18:45 21:30


22 In Roma

Giovedì 19 giugno 2014

La Programmazione

DA NON PERDERE

The congress

Gabrielle – Un amore fuori dal coro

Il magico mondo di Oz

Le Week-End

Dal romanzo “The Futurological congress” di Stanislav Lem una critica al mondo contemporaneo. Robin Wright venderà se stessa alla Miramount inaugurando una cinematografia virtuale senza attori.

Due giovani e il loro amore, in mezzo un deficit mentale e l’ignoranza del mondo. Ma un concerto d’estate e una canzone di Robert Charlebois realizzeranno i sogni di Gabrielle e Martin.

Doroty si appresta a compiere il suo ultimo viaggio nel mondo di Oz. Ad accompagnarla gli amici di sempre e molti altri ancora tra cui il Maresciallo Mellow e la Principessa di porcellana.

dopo la luna di miele, di nuovo a Parigi per un lungo week-end alla ricerca dell’intesa perduta rivitalizzando un matrimonio ormai spento da tempo, tra sprazzi di passione e understatement britannico.

Regia: Ari Folman. Cast: Robin Wright, Kodi Smith-McPheen. genere: Fantascienza. Durata: 122’. DISTRIBUZIONE: Wider Films.

Regia: Louise Archambault. Cast: G. Marion-Rivard, A. Landry. genere: Drammatico. Durata: 104’. DISTRIBUZIONE: Officine Ubu.

Regia: Dan St. Pierre. Cast: Lea Michele. genere: Animazione. Durata: 92’. DISTRIBUZIONE: M2 Pictures.

Regia: Roger Michell. Cast: Jim Broadbent, Lindsay Duncan. genere: Commedia. Durata: 93’. DISTRIBUZIONE: Produzione Usa. Trent’anni

NELLE SALE DI ROMA Madison - Via G. Chiabrera, 121 06/5417926 20:50 22:50 Alabama Monroe - Una storia d’amore Grand Budapest Hotel 16:45 18:45 20:50 22:50 Il capitale umano 16:20 18:30 20:50 Jersey Boys 4K 16:00 18:40 20:40 22:40 La sedia della felicità 17:00 18:45 20:55 Le meraviglie 16:20 18:30 20:50 22:50 Locke 22:50 Maleficent 17:00 18:45 Maps to the Stars 20:50 22:50 Più Buio di Mezzanotte 22:50 Song’e Napule 16:15 18:30 20:50 22:50 Tutta colpa del Vulcano 17:00 18:45 Maestoso - Via Appia Nuova, 416-418 06/45472091 17:15 19:50 22:25 Jersey Boys Le Week-End 17:45 20:10 22:30 Le meraviglie 17:30 20:00 22:30 Tutta colpa del Vulcano 18:00 20:15 22:30 Mignon - Via Viterbo, 11 06/8559493 Gabrielle - Un amore fuori dal coro In ordine di sparizione

16:45 18:50 20:55 16:30 18:45 21:00

Nuovo Cinema Aquila - Via L’Aquila, 66/74 06/70399408 20:30 22:30 Controra - House of shadows Femen - L’Ucraina non è in vendita 22:00 Walesa 19:45 19:30 22:00 Nuovo Olimpia - Via In Lucina, 16/g 06/6861068 17:00 19:45 22:30 Jersey Boys (V.O.) Per un pugno di dollari (V.O.) 18:00 20:15 22:30 Nuovo Sacher - Largo Ascianghi, 1 06/5818116 16:00 18:10 20:20 22:30 Le meraviglie Odeon Multiscreen - Piazza S. Jacini, 22 06/86391361 16:00 18:00 Il magico mondo di Oz Jersey Boys 16:00 18:45 21:30 Maleficent 16:00 18:10 20:20 22:30 Song’e Napule 20:00 22:30 Tutte Contro Lui - The Other Woman 16:00 18:10 20:20 22:30 Quattro Fontane - Via Quattro Fontane, 23 06/4741515 17:45 20:10 22:30 Le meraviglie Rompicapo a New York 17:30 20:00 Solo gli amanti sopravvivono 22:30 Synecdoche, New York 17:15 20:00 22:30 Un insolito naufrago nell’inquieto mare d’oriente 18:00 20:15 22:30 Reale - Piazza Sonnino, 7 06/5810234 Il capitale umano Smetto quando voglio Tutte Contro Lui - The Other Woman Digitale

18:10 20:20 16:00 22:30 16:00 18:10 20:20 22:30

Roxyparioli - Via Luigi Luciani, 54 06/3242679 16:00 18:10 20:20 22:30 In ordine di sparizione Jersey Boys 16:00 19:00 22:00 Le meraviglie 15:50 18:00 20:15 22:30 Rompicapo a New York 16:00 18:10 20:20 22:30 Royal - Via E. Filiberto, 175 06/70474549 16:00 18:30 21:30 Jersey Boys Maleficent 16:30 18:30 20:30 22:30 Savoy - Via Bergamo, 25 06/8541498 Grand Budapest Hotel Il capitale umano

16:30 18:30 20:30 22:30 16:00 18:10 20:20 22:30

Jersey Boys Tutte Contro Lui - The Other Woman

16:00 19:00 22:00 16:00 18:10 20:20 22:30

Spazio Etoile Maison Louis Vuitton - Piazza in Lucina, 41 06/68809520 “Avventure Animate”: film di animazione di Centro Sperimentale di Cinematografia - Piemonte Stardust Village (Eur) - Via di Decima, 72 899/280273 20:30 22:30 1303 3 Days To Kill 20:10 22:30 Edge of Tomorrow - Senza domani 15:45 18:00 20:15 22:30 Ghost Movie 2 - Questa volta è guerra 15:45 17:40 Godzilla 16:00 22:30 Goool! 15:45 18:00 Il magico mondo di Oz 16:30 18:30 15:45 17:45 Jersey Boys 16:30 19:20 22:20 Maleficent 3D 15:30 19:50 Maleficent 16:00 18:10 20:20 22:30 17:40 22:00 Poliziotto in prova 16:00 18:10 20:20 22:30 The Amazing Spider-Man 2: il potere di Electro 19:35 22:20 The Congress 20:10 22:30 Tutte Contro Lui - The Other Woman 15:45 18:00 20:15 22:30 X-Men: Giorni di un futuro passato 18:40 Starplex - Via della Lucchina, 90 06/30819887 18:30 20:30 22:35 1303 3 Days To Kill 20:20 22:40 Edge of Tomorrow - Senza domani 17:45 20:15 22:45 Goool! 17:55 Il magico mondo di Oz 18:10 Jersey Boys 17:35 20:00 22:40 Maleficent 18:05 20:25 22:30 Rompicapo a New York 20:15 22:25 Tutte Contro Lui - The Other Woman 18:05 20:25 23:45 X-Men: Giorni di un futuro passato 17:45 20:10 22:45 The Space Cinema Moderno - Piazza della Repubblica, 44 892111 16:45 22:20 300: l’alba di un impero Edge of Tomorrow - Senza domani 19:30 Il magico mondo di Oz 17:30 Jersey Boys 18:30 21:30 Maleficent 3D 19:15 Maleficent 16:40 21:45 Per un pugno di dollari 20:00 22:15 Tutte Contro Lui - The Other Woman 17:00 19:35 22:15 The Space Cinema Parco de’ Medici - Viale Salvatore Rebecchini, 3-5 892111 17:30 20:00 22:20 1303 3 Days To Kill 18:40 21:25 17:05 300: l’alba di un impero 17:00 19:25 21:50 00:15 Edge of Tomorrow - Senza domani 3D 16:15 18:55 21:45 Edge of Tomorrow - Senza domani 16:55 19:40 22:25 Goool! 19:35 Il magico mondo di Oz 16:25 Jersey Boys 18:15 21:15 La mela e il verme 17:15 La pioggia che non cade 17:10 19:20 21:35 Maleficent 3D 16:30 19:00 21:30 Maleficent 16:00 18:30 21:00 17:00 19:30 22:00 Per un pugno di dollari 17:15 19:35 21:45 Sala chiusa 19:45 22:05 Tutta colpa del Vulcano Tutte Contro Lui - The Other Woman 16:55 19:25 21:55 X-Men: Giorni di un futuro passato 3D 16:15 21:40

X-Men: Giorni di un futuro passato Tibur - Via degli Etruschi, 36 06/86391361 Jersey Boys Synecdoche, New York

22:10 18:20 21:20

17:30 20:00 22:30 17:45 20:10 22:30

Trianon - Via Muzio Scevola, 29 06/7858158 Edge of Tomorrow - Senza domani 18:10 20:20 22:30 Goool! 16:00 Il capitale umano 16:00 18:10 20:20 22:30 La mafia uccide solo d’estate 16:00 18:10 20:20 22:30 Maleficent 3D 22:30 Maleficent 16:30 18:30 20:30 X-Men: Giorni di un futuro passato 16:00 19:00 22:00 UCI Cinemas Marconi - Via Enrico Fermi, 161 892.960 1303 22:35 Edge of Tomorrow - Senza domani 20:10 22:40 Goool! 17:30 Il magico mondo di Oz 17:20 Jersey Boys 17:20 19:30 22:20 La mafia uccide solo d’estate 17:45 20:10 22:20 Maleficent 17:30 20:00 22:25 Tutta colpa del Vulcano 20:10 Tutte Contro Lui - The Other Woman 17:30 20:00 22:30 X-Men: Giorni di un futuro passato 17:20 20:00 22:35 UCI Cinemas Porta di Roma - Via Alberto Lionello, 201 892.960 1303 19:45 22:20 3 Days To Kill 19:40 22:30 Blue Jasmine 16:50 19:20 21:50 Edge of Tomorrow - Senza domani 10:45 13:50 16:30 19:20 22:00 Goool! 11:00 14:20 17:10 Il magico mondo di Oz 10:35 12:40 14:45 17:10 Jersey Boys 10:30 13:50 16:30 19:30 22:30 La mafia uccide solo d’estate 11:30 14:20 16:40 19:00 21:30 La mela e il verme 10:30 12:30 14:45 La pioggia che non cade 10:30 12:45 15:00 17:20 19:40 22:20 21:00 Maleficent 3D 19:10 21:40 Maleficent 11:00 14:30 16:20 10:30 12:45 15:00 17:15 19:45 22:00 Ragazze a mano armata 10:30 12:50 15:00 17:20 19:50 22:20 Rompicapo a New York 11:15 14:50 17:25 19:50 22:15 Tutta colpa del Vulcano 3D 10:30 13:00 15:20 17:40 20:00 22:30 Tutte Contro Lui - The Other Woman 11:30 14:30 17:20 20:00 22:40 X-Men: Giorni di un futuro passato 10:30 13:30 16:30 19:30 22:30 UCI Cinemas Roma Est - Via Collatina, 858 892 960 1303 18:00 20:15 22:30 3 Days To Kill 22:15 Blue Jasmine 17:15 19:45 22:15 Edge of Tomorrow - Senza domani 16:35 19:15 22:00 Godzilla 22:25 Goool! 17:00 Il magico mondo di Oz 16:45 19:00 Jersey Boys 16:20 19:20 22:20 La mafia uccide solo d’estate 17:30 19:50 22:10 La mela e il verme 16:00 La pioggia che non cade 16:00 18:10 20:20 22:30 Maleficent 17:30 20:00 22:30 Maleficent 16:45 19:15 21:45 Tutta colpa del Vulcano 19:40 Tutte Contro Lui - The Other Woman 17:05 19:45 22:25 X-Men: Giorni di un futuro passato 16:10 19:10 22:10



In Roma 19 giugno