Page 6

6 INROMA

GIOVEDÌ 14 DICEMBRE 2017

PRIMO PIANO

PICCOLE GIOIE UN NATALE COLORATO PER I BIMBI Dai presepi fino ai divertimenti del Luneur Park, passando per i mercatini e gli spettacoli teatrali

1

IL REGNO DEL NATALE AL LUNEUR PARK

TRE AREE INTERATTIVE PER STIMOLARE LA FANTASIA E IL DIVERTIMENTO DI TUTTI

A dicembre riaprono le piste di pattinaggio su ghiaccio in vari luoghi della Capitale e l’8 dicembre è l’occasione giusta per trascorrere del tempo in compagnia e divertirsi negli Ice Park romani, ormai diventati un appuntamento consueto nella stagione invernale per i romani e per chi visita la Città Eterna nel periodo delle feste e non solo. Nel giorno in cui si festeggia l’Immacolata Concezione saranno aperte le piste dell’Auditorium Parco della Musica, di Piazza Re di Roma (entrambe dalle 10 alle 24), dei centri commerciali Euroma2 (dalle 10 alle 22) e Parco Leonardo (dalle 10 alle 22). All’Auditorium inoltre inaugura proprio l’8 dicembre il villaggio di Natale “Inverno Incantato” e tra le attrazioni ci sarà la mostra Roma Chocolate.

2

“100 PRESEPI” AL BRAMANTE

SONO PIÙ DI CENTO DA TUTTO IL MONDO. I BAMBINI CREANO E SI DIVERTONO CON L’ARTE

Fino al 7 gennaio 2018 sono ben 151 i nuovi presepi esposti da 42 Paesi, mentre i bambini possono divertirsi a creare una colorata e festosa figura presepiale stilizzata sul tema della “posada” (l’attrazione principale dell’inaugurazione con protagonisti sempre i più piccoli), guidati da docenti e studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Roma.

3

MADAGASCAR AL BRANCACCIO

“A MUSICAL ADVENTURE” È IL SOTTOTITOLO DELLO SHOW PENSATO PER I PIÙ PICCOLI

Alex il Leone, Marty la Zebra, Melman la Giraffa e Gloria l’Ippopotamo sono le grandi star dello Zoo di New York. Legati tra loro da una forte amicizia, quando una sera la gabbia uno di loro è vuota, gli altri “evadono” per andare alla ricerca dell’amico scomparso. Al Teatro Brancaccio fino al 17 dicembre il musical pensato per gli spettatori più in erba ma appassionante anche per quelli più “maturi”.

IN VIAGGIO

Finlandia, alla ricerca delle aurore boreali: scienza e magia delle luci del Nord Un viaggio intenso nel cuore della Lapponia finlandese in compagnia dell’Esperto Kel 12. Alle altitudini più elevate della Scandinavia l’inverno è la stagione migliore per le aurore polari. Per questo andremo a cercarle nel nord della Finlandia, in un luogo lontano dai grandi centri abitati e immerso in uno splendido parco naturale. Le aurore sono fenomeni affascinanti che lasciano il segno in chi ha avuto la fortuna di osservarle almeno una volta. Si manifestano come luci colorate nel cielo sempre in movimento, fluttuanti, come drappi che corrono per la volta stellata. Sono spettacoli unici. Le “luci del nord”, come sono ancora chiamate in Scandinavia, riuniscono in sé bellissime tradizioni popolari e complicate spiegazioni scientifiche. Le giornate saranno ricche di attività tipiche di questa regione: safari con le renne, il mezzo di trasporto tradizionale lappone; safari con i cani da slitta, simpatici e fedeli compagni di viaggio; escursioni in motoslitta e con le ciaspole per un’immersione totale nella natura incontaminata. Partenze: 24 gennaio 2018, 21 febbraio 2018, 21 marzo 2018. Voli di linea Finnair da/per Milano o Roma. Trasferimenti da/per l’aeroporto di Kittila con assistenza di guida locale parlante italiano quattro pernottamenti presso il Break Sokos Hotel, inclusa prima colazione buffet e cena. Cena di arrivederci presso il ristorante Saamen Kammi. Escursioni e attività come da programma con guide locali parlanti inglese/italiano. Esperto Kel 12 dall’Italia per tutto il viaggio al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Via Barberini, 30 00187 Roma Tel. 06 454101 Fax; 06. 45410777 www.viaggiareonline.viz viaggi@viaggiareonline.it

141217 inroma novembre  

Cinema, musica, teatro, cultura e spettacolo

141217 inroma novembre  

Cinema, musica, teatro, cultura e spettacolo

Advertisement