SportdiPiù magazine Veneto 65_2020

Page 76

a mio avviso saremmo arrivati fino in fondo. Ci riproveremo quest’anno, sperando che al PalaVillafranca possano entrare i tifosi. Stiamo studiando alcune

soluzioni nel rispetto delle regole e dei protocolli: vogliamo coinvolgere il pubblico e renderlo più nostro. Faremo una campagna abbonamenti

che servirà anche ad aiutare la società e ovviamente coinvolgeremo tutto il nostro settore giovanile in modo da colorare il PalaVillafranca”.

DRAIN BY ECODEM: NUOVO MARCHIO, NUOVI OBIETTIVI Drain by Ecodem è il nuovo marchio che comparirà sulle maglie dell’Alpo Basket con l’inizio della nuova stagione.

Si tratta di un prodotto ecologico ed innovativo per la realizzazione di pavimentazioni drenanti, come ci spiega il dirigente di Ecodem, Giordano Lonardi: “Siamo i primi in grado di produrre in cantiere questo tipo di miscela, una nuova ricetta composta da additivi, inerti e cemento. La stesa è veloce perchè fatta per mezzo di vibrofinitrice, con una maggior qualità a livello visivo e prestazionale: viene infatti prodotto direttamente in loco e steso nell’immediato, senza bisogno di continue idratazioni durante il tragitto impianto di betonaggio-cantiere. La formula è innovativa e sviluppata in collaborazione con Mapei: fatta su nostre specifiche, diversa”. “L’impiego di questo nuovo prodotto” - conclude Lonardi - “è essenzialmente per aree pedonali, piste ciclabili, parcheggi. È un prodotto drenante green, cioè ecosostenibile: meno sottoservizi e utilizzando la geotermia non ghiaccia, per l’alta percentuale di drenaggio non presenta pozzanghere a seguito delle sempre più abbondanti precipitazioni, e quindi non vi è rischio di acquaplaning. A differenza del bitume non si deforma con il caldo perché riflette i raggi solari non incamerando calore. Meno delta termico estate-inverno, implica maggiore durabilità.”

76 / SdP


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.