Page 1

MATERASSI DI PROTEZIONE CIRCUITI MOTO

APPROVED PRODUCT

2016/2019


Company profile

COMPANY PROFILE

APPROVED PRODUCT

2016/2019

Dal 1954 SPM lavora al servizio degli sport, riversando passione e competenza tecnica nella produzione di attrezzature per l’agonismo e la sicurezza. Rivolta principalmente verso il settore degli sport invernali, SPM ha portato la sua esperienza anche sulle due ruote, producendo così materiali di protezione che assicurano agli atleti la massima sicurezza possibile secondo gli standard promossi dalla Federazione Internazionale di Motociclismo. Passione, ricerca e innovazione garantiscono qualità e affidabilità a tutti gli articoli SPM che oggi si trovano sulle piste da sci di tutto il mondo e lungo numerosi circuiti moto: i prodotti SPM vengono utilizzati per gli appuntamenti più prestigiosi, quali ad esempio le Olimpiadi, i Mondiali di sci, le gare di Coppa del Mondo, le gare di Moto GP, di Superbike e numerose altre competizioni. SPM considera la qualità elemento fondamentale della propria politica aziendale, principio ben applicato alla totalità dell’azienda, tanto da potersi dichiarare come unica impresa del settore dotata di certificazione di qualità UNI EN ISO 9001 e certificazione ambientale UNI EN ISO 14001. I prodotti SPM vengono prima studiati e successivamente sviluppati grazie al lavoro sinergico di esperti esterni e interni all’azienda. Tutti i prodotti SPM sono testati e controllati seguendo rigidi parametri dettati da FIS (International Ski Federation) e FIM (Fédération Internationale de Motocyclisme) per garantire agli atleti sicurezza in gara e allenamento. La costante collaborazione con le federazioni internazionali e le squadre nazionali ci permette di trovare sempre soluzioni eccellenti, affidabili e vantaggiose

Tel +39 0332 542011

www.spm-sport.com


Company profile

Numerosi circuiti internazionali si sono avvalsi del materiale SPM per la messa in sicurezza dei percorsi, garantendo cosÏ protezione e sicurezza degli atleti in allenamento e in gara. I materassi SPM della linea moto sono disponibili in diverse dimensioni nelle versioni Air Pads (materassi ad aria) e Energy Absorber (materassi in gommapiuma ad alto assorbimento). Testati all’interno del CSI di Bollate e presso il CCR_FIM di Bureau, i materassi SPM sono omologati FIM (Federation International de Motocyclisme) come sistemi di protezione di tipo A, B e C.

Tel +39 0332 542011

www.spm-sport.com


SERVIZIO NOLEGGIO

Tel +39 0332 542011

www.spm-sport.com


Servizio noleggio

Per coloro che non ritengono conveniente acquistare tutto il materiale necessario o non organizzano gare con continuità, la soluzione migliore è il servizio noleggio SPM, personalizzato e studiato in base alle diverse esigenze dei clienti.

APPROVED PRODUCT

2016/2019

I vantaggi del servizio noleggio sono: - contenuto investimento di costi per garantire la sicurezza del circuito con prodotti conformi ai più recenti standard tecnici richiesti; - nessun costo aggiuntivo per il mantenimento e lo stoccaggio dei materiali; - diminuzione dei costi dovuti al personale, garantendo allo stesso tempo utilizzo di materiali d’alta qualità costantemente sottoposti a controlli; - utilizzo di materiali aggiornati in quanto a ultime novità sul mercato. SPM è inoltre in grado di fornire - su richiesta - servizi aggiuntivi quali: - assistenza tecnica in fase di installazione; - assistenza e supervisione durante l’evento; - organizzazione del trasporto.

Tel +39 0332 542011

www.spm-sport.com


MATERASSI DI PROTEZIONE

Tel +39 0332 542011

www.spm-sport.com


Materassi di protezione

I materassi di protezione della linea SPM sono disponibili nei modelli: - materassi ad alto assorbimento Air Pads (materassi ad aria) sono perfetti per attutire l’impatto degli atleti anche in situazioni pericolose dei circuiti in caso di particolari manifestazioni; - materassi Multidensity Energy Absorber (materassi ad alto assorbimento), disponibili nei modelli Type -A, Type-B e Type-C , sono perfetti per la protezione di ostacoli permanenti (non necessitano manutenzione).

APPROVED PRODUCT

2016/2019

Entrambi i modelli sono omologati FIM (Federation International de Motocyclisme) e sono disponibili in varie dimensioni e spessori. I materassi SPM sono la soluzione migliore per proteggere permanentemente o provvisoriamente le diverse tipologie di ostacoli.

Tel +39 0332 542011

www.spm-sport.com


Air pads

MATERASSI AIR PADS

APPROVED PRODUCT

2016/2019

I materassi Air Pads sono sistemi di protezione di tipo A certificati con l‘omologazione FIM/CCR (Fédération International de Motocyclisme). Sono materassi di facile installazione e manutenzione utilizzati per proteggere zone pericolose dei circuiti dove sono richiesti i più alti standard di sicurezza per i piloti.

COMPOSIZIONE: Ogni materasso, costituito in materiale PVC elettrosaldato, è composto da due camere principali (una anteriore ed una posteriore) e da camere secondarie posizionate all’interno. I materassi vengono mantenuti a pressione costante mediante un sistema di pompaggio automatico. Nella parte anteriore è presente un telo in PVC che evita - in caso di impatto - il passaggio dei piloti sotto il materasso stesso.

Tel +39 0332 542011

www.spm-sport.com


Air pads

DATI TECNICI: Cod. 370301 Dimensioni: 800 x 130 x 130 cm Peso: 85 kg circa

VANTAGGI: • • • • • • • • • •

performance eccellenti massima affidabilità elevate capacità d’assorbimento consigliato per installazioni temporanee resistente ad impatti multipli resistente alle avverse condizioni del tempo installazione semplice e poca manutenzione richiesta bidirezionalità dell’unione tra materassi tramite alette con velcro telo antintrusione realizzato in retina rinforzata che permette deflusso dell’acqua ingombro di stoccaggio limitato

Tel +39 0332 542011

www.spm-sport.com


Type A

MATERASSI TYPE A

APPROVED PRODUCT

2016/2019

I materassi Energy Absorber Type A sono materassi ad alto assorbimento d’urto che soddisfano i requisiti richiesti dalla FIM. Paragonabili per efficacia ai materassi Air Pads, sono utilizzati per proteggere le zone pericolose dei circuiti in cui sono necessari i più alti standard di sicurezza, e possono essere lasciati in modo permanente lungo il circuito.

COMPOSIZIONE: I Type A sono composti da una costruzione interna in gommapiuma, ricoperta da un involucro esterno in PVC autoestinguente. La particolare costruzione interna caratterizzata dalla presenza di specifiche camere d’aria assicura elevate performance di assorbimento. La parte superiore è leggermente inclinata per evitare l’accumulo d’acqua in caso di pioggia, mentre le patelle in velcro laterali permettono una perfetta connessione tra più moduli o materassi. Nella parte anteriore è presente un telo in PVC che evita - in caso di impatto - il passaggio dei piloti sotto il materasso stesso. I materassi SPM sono forniti completi di sistemi di aggancio ai pali di sostegno e con maniglie laterali per agevolarne il trasporto e il posizionamento manuale.

Tel +39 0332 542011

www.spm-sport.com


Type A

DATI TECNICI: Cod. 370083 Dimensioni: 250 x 120 x 130 cm

Peso: 70 kg circa

VANTAGGI: • • • • • • • • • •

performance eccellenti e massima affidabilità elevate capacità di assorbimento perfetto per installazioni permanenti e lunga durata nel tempo resistente a impatti multipli resistente alle avverse condizioni del tempo maniglie rinforzate telo antintrusione realizzato in retina rinforzata che permette deflusso dell’acqua bidirezionalità dell’unione tra materassi tramite alette con velcro installazione semplice e poca manutenzione richiesta possibilità di personalizzazione con loghi, sponsor ecc..

Tel +39 0332 542011

www.spm-sport.com


Type B

MATERASSI TYPE B

APPROVED PRODUCT

2016/2019

I materassi Energy Absorber Type B sono materassi ad alto assorbimento d’urto che soddisfano i requisiti richiesti dalla FIM. Meno protettivi rispetto ai materassi Air Pads e Energy Absorber Type A, costituiscono comunque un’ottima protezione permanente per tutti gli ambiti sportivi che richiedono ingombro ridotto mantenendo una buona capacità di assorbimento.

COMPOSIZIONE: I Type B sono composti da una particolare costruzione interna in gommapiuma, ricoperta da un involucro esterno in PVC autoestinguente, che assicura elevate performance di assorbimento. Le patelle in velcro laterali permettono una perfetta connessione tra più moduli o materassi. Nella parte anteriore è presente un telo in PVC che evita - in caso di impatto - il passaggio dei piloti sotto il materasso stesso. I materassi SPM sono forniti completi di sistemi di aancoraggio e con maniglie laterali per agevolarne il trasporto e il posizionamento manuale.

Tel +39 0332 542011

www.spm-sport.com


Type B

DATI TECNICI: Cod. 370086 Dimensioni: 250 x 60 x 110 cm Peso: 30 kg circa

VANTAGGI: • • • • • • • • • • • •

massima affidabilità buone capacità d’assorbimento perfetto per installazioni permanenti lunga durata nel tempo peso contenuto resistente a impatti multipli resistente alle avverse condizioni del tempo installazione semplice e nessuna manutenzione richiesta maniglie rinforzate telo antintrusione realizzato in retina rinforzata che permette deflusso dell’acqua bidirezionalità dell’unione tra materassi tramite alette con velcro possibilità di personalizzazione con loghi, sponsor ecc…

Tel +39 0332 542011

www.spm-sport.com


Type C

MATERASSI TYPE C

APPROVED PRODUCT

2016/2019

I materassi Type C2 sono materassi ad alto assorbimento d’urto che soddisfano i requisiti richiesti dalla FIM e sono perfetti per installazioni permanenti lungo il circuito.

COMPOSIZIONE: Sono costituiti da diverse tipologie di imbottiture interne per ottimizzare l’assorbimento garantire alte performance di assorbimento d’urto. Sono ricoperti da un resistente involucro esterno in PVC antignifugo. Costituiscono un sostituto alle “balle di fieno” utilizzate lungo i circuiti e proibilite a partire dal 2018. Nella parte anteriore è presente un telo in PVC che evita - in caso di impatto - il passaggio dei piloti sotto il materasso stesso. I materassi SPM sono forniti completi di sistemi di ancoraggio e con maniglie laterali per agevolarne il trasporto e il posizionamento manuale.

Tel +39 0332 542011

www.spm-sport.com


Type C

DATI TECNICI: Cod. 370087 Dimensioni: 250 x 30 x 110 cm Peso: 21 kg circa

VANTAGGI: • buone performance e capacità di assorbimento superiori rispetto ai sistemi i finora utilizzati • massima affidabilità e resistenza a impatti multipli • lunga durata nel tempo, nessuna manutenzione richiesta • soluzione economica • resistente alle avverse condizioni meteo • installazione semplice e nessuna manutenzione richiesta

Tel +39 0332 542011

• non lasciano detriti lungo il circuito (riduzione dei tempi tecnici necessari per ripristinare le condizioni iniziali di sicurezza) • maniglie rinforzate • telo antintrusione realizzato in retina rinforzata che permette deflusso dell’acqua • bidirezionalità dell’unione tra materassi tramite alette con velcro • possibilità di personalizzazione

www.spm-sport.com


MATERASSO “DOCTOR”

MATERASSO “DOCTOR” Cod. 370080-DOC

70 cm

Materasso Doctor

30

cm

100 cm

DIMENSIONI: 100 x 30 x 70 cm Peso: circa 10 kg Viene posizionato di fronte a atleti caduti e team di soccorso per segnalarli e proteggerli. Il modello “SPM Doctor” soddisfa i requisiti richiesti da CCR-FIM ed è un materasso ad alto assorbimento d’urto, costituito da uno strato interno assorbente in gommapiuma e un involucro esterno in PVC ignifugo. Completo di due maniglie laterali per il trasporto. VANTAGGI: • visibile in pista • massima affidabilità • resistente nel tempo • soluzione economica • nessuna manutenzione richiesta • copertura in PVC ignifuga

Tel +39 0332 542011

APPROVED PRODUCT

2016/2019

www.spm-sport.com


Materassi forme speciali

MATERASSI FORME SPECIALI

MATERASSO CUNEIFORME COD. 370089 DIMENSIONI: 150 x130 x 120 cm Peso: 30 kg circa Materasso fabbricato come il modello Energy Absorber Type A, appositamente studiato a forma di cuneo per essere posizionato alla fine o all’inizio di una fila di materassi Type A o per raccordare in modo sicuro aree del circuito protette con materassi Type A con Type B/Type C. Una copertura esterna in PVC ignifugo copre il materasso ad altissimo assorbimento d’urto (comportamento equiparabile a un materasso Air Pads). Bidirezionalità dell’unione tra materassi tramite alette con velcro.

Tel +39 0332 542011

www.spm-sport.com


Materassi forme speciali

MATERASSI FORME SPECIALI MATERASSO PER FOTOCELLULA COD. 370085-FOTOC DIMENSIONI: 250 x 130 x 120 cm Peso: 67 kg circa Materasso Energy Absorber Type A con foro frontale per la fotocellula: utilizzato in corrispondenza della timing line. Foro frontale delle dimensioni standard di 40x50cm, altre dimensioni disponibili su richiesta. La copertura esterna in PVC autoestinguente copre il materasso ad altissimo assorbimento d’urto. Una rete in PVC posizionata inferiormente impedisce il passaggio dei piloti sotto il materasso in caso di impatto. Fornito di maniglie laterali di trasporto.

Tel +39 0332 542011

www.spm-sport.com


Materassi forme speciali

PERSONALIZZAZIONI STAMPA SERIGRAFICA E WRAPPING

Tel +39 0332 542011

www.spm-sport.com


Circuiti

CLIENTI

IMOLA

MONZA

VALLELUNGA

MODENA - VINTAGE S.P.A MUGELLO

BRIDGESTONE - CASTEL ROMANO APRILIA Tel +39 0332 542011

CIRCUITO DI BARCELLONA-CATALUNYA www.spm-sport.com


Circuiti

BORGO PANIGALE - DUCATI LE CASTELLET - PAUL RICARD

MISANO

VARANO

VALENCIA

CIRCUITO DI VAR AUTODROMO DEL LEVANTE Tel +39 0332 542011

www.spm-sport.com


NOTE ……………………………………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………………………………………………………… Tel +39 0332 542011

www.spm-sport.com


……………………………………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………………………………………………………………………………………………… …………………………………………………………………………………………………………………………………… Tel +39 0332 542011

www.spm-sport.com


HEADQUARTER Via Provinciale 26, 21030 Brissago Valtravaglia (VA) ITALY Tel. +39 0332 54 20 11 Fax +39 0332 57 61 68 sport@spmspa.it www.spm-sport.com

SPM S.p.A. si riserva il diritto di modificare senza avviso le specifiche tecniche dei prodotti descritti un questo catalogo. © SPM S.p.A. - Il contenuto di questo catalogo non può essere riprodotto senza autorizzazione scritta di SPM. TUTELA DELLA PROPRIETA’ INTELLETTUALE. Si avvisa che molti dei prodotti descritti in questo catalogo sono coperti da brevetti. SPM S.p.A. si riserva ogni azione a tutela dei propri diritti.

2018 SPM Catalogo di protezione circuiti moto  
2018 SPM Catalogo di protezione circuiti moto  
Advertisement