Issuu on Google+

Buongiorno! Tutto bene? Ecco l’ultimo consiglio per ora

Settimo consiglio per parlare l’italiano Ascolta e rispondi!

Scarica l’audio in italiano qui! http://www.box.net/shared/kl60tkbtk5

Do you need help in your language? Click here! http://translate.google.com/

Forse spesso hai ascoltato e ripetuto. Hai ascoltato una frase, l’hai letta e l’hai ripetuta. Be’, questo aiuta, ma c’è qualcosa che aiuta ancora di più.

Attivare la mente in italiano Ti ricordi il terzo consiglio? Ascolta prima di tutto. In quel post ti ho parlato di Diabolik, il re del terrore e ti ho detto che molti miei studenti hanno ascoltato quella storia.

Ma come l’hanno ascoltata? E perché il loro italiano è migliorato così drasticamente? Ti faccio ascoltare un piccolo brano dell’audio dramma, senza testo. [l’audio è tratto dal radiodramma di Diabolik in vendita online].

Dopo una festa per il suo compleanno, Gustavo, uno dei protagonisti non riesce a dormire… Ti piace il radiodramma? E’ emozionante, vero? Cosa succederà adesso? Prova a rispondere a qualche domanda. Ricorda che puoi riascoltare l’audio


quante volte vuoi. Quindi metti in pausa il file e riascolta il brano. Dopo ogni domanda ho inserito le risposte, Che ore sono? Come si sente Gustavo? Cosa va a farsi Gustavo? Cosa cerca? A chi bussa alla porta? La zia è sorpresa? Cosa fa la zia? Bravo! (Brava!) La storia di Diabolik va bene per studenti di livello B1, cioè intermedio basso. Sei uno studente di livello inferiore? In questo caso ti farò ascoltare delle storie più semplici, con tante domande alla fine. Anche se le domande ti sembrano facili, in questo modo impari a rispondere alle domande velocemente e senza pensarci. Questo è l’ultimo consiglio che ti do, per ora, per parlare l’italiano in modo automatico e fluente! Sei interessato ad altre storie per parlare l’italiano? Contattami! Settimo consiglio: Ascolta e rispondi! Se vuoi avere consigli personalizzati per il tuo studio o hai bisogno di un insegnante d’italiano per te e per i tuoi amici, scrivimi. Possiamo fare lezioni online o di persona, qui a Tropea, la perla della Calabria.

Scarica l’audio in italiano qui! http://www.box.net/shared/kl60tkbtk5

Do you need help in your language? Click here! http://translate.google.com/


7 - Ascolta e rispondi