Issuu on Google+

È aperto tutti i giorni e promuove serate a tema e degustazioni. Inoltre è possibile organizzare pranzi, catering e feste private. Sabato e domenica happy hour dalle 18 alle 20. L’ area di Spazioper è coperta dalla connessione wi-fi ad accesso gratuito. Il bar è anche punto informativo sulle attività di Spazioper.

SPORTELLO SVE

IL BAR

AREA SPORT

Il campo coperto di calcio a 5 e tennis è in una struttura su erba sintetica. È fruibile tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 21. Le prenotazioni si effettuano contattando il bar. È possibile iscriversi alla scuola tennis, coordinata dall’istruttore FIC Doriano Franchin (330/203069).

Il Servizio Volontario Europeo è un progetto finanziato dalla Commissione Europea ed offre la possibilità ai giovani dai 18 ai 30 anni di svolgere un’attività di volontariato all’estero per un periodo dai due mesi ad un anno. Vedogiovane da molti anni si occupa di Scambi giovanili e SVE; Spazioper è diventato punto di contatto per tutti i giovani interessati, che vogliono ricevere informazioni, essere accompagnati nella scelta dei progetti e parteciparvi.

PARCO DELLA RESISTENZA Via Dante, Borgomanero

Bar: 0322.81692 Animatori: 340.3727120 (Rosy) www.spazioper.net - info@spazioper.net Ci trovi anche su

CENTRO GIOVANI


Spazioper offre tutti i mesi uno spazio mostre: la possibilità a giovani artisti di esporre le proprie opere. Da diversi anni mantiene vivo un “muro legale” per permettere ai writers di esprimersi in piena libertà creativa, in un progetto di riqualifica dell’arredo urbano. Dal 2010 la collaborazione con Esterni ha permesso il recupero del ex campo da tennis, trasformandolo in un’area dalle molteplici funzioni d’uso: una “panca per tutti”, uno spazio bacheca, pic-nic pubblico, area collettiva, mostra temporanea, workshop. Questo con il contributo della Fondazione BPI.

A-GOGNA STREET FEST

A Spazioper c’è la sala prove, uno studio digitale con la possibilità di registrare i demo dei gruppi ed un service audio. La sala prove propone offerte vantaggiose per gli studenti. L’ Associazione Musica 360° si occupa di offrire ai musicisti della zona un punto di riferimento per la promozione dei propri interessi musicali, anche con dj set, jam session e rassegne estive di band emergenti.

ARTE PUBBLICA

A Spazioper tutti i pomeriggi sono presenti due animatori di Vedogiovane, la cooperativa sociale che gestisce il Centro. Dal 2002 Spazioper fà sì che ogni giorno il parco sia sempre più laboratorio sociale e culturale, dove i giovani si incontrano, trovano stimoli e strumenti per creare, comunicare, inventare.

SOUNDLAB

SPAZIOPER...

Spazioper è il Centro giovani del Comune di Borgomanero situato all’interno del Parco della Resistenza. A Spazioper ci sono un bar, la copertura wi-fi, una sala prove, uno studio di registrazione, un campo coperto sintetico di calcio a 5 e tennis, uno spazio espositivo, un muro legale e un’area riqualificata in collaborazione con l’associazione Esterni. Spazioper è punto d’incontro per i giovani del territorio e “casa” di alcune organizzazioni, gruppi, band e sede del Presidio di Libera di Borgomanero.

Dal 2003 Spazioper organizza a settembre l’A-Gogna street fest, il festival della creatività giovanile. È un momento in cui si presenta alla città il lavoro e l’impegno dei giovani writers, skaters, bikers, musicisti, dj, giocolieri, designers, associazioni giovanili che si radunano per un giorno nel centro della città, diventando protagonisti di un grande evento.


Pieghevole di spazioper...