__MAIN_TEXT__
feature-image

Page 1

Progetto Colibrì - Green, D’Urso


Out of the box è il primo numero di una rivista antologica a fumetti con un’attenzione particolare verso la scrittura, che include 5 diverse storie, di 9 diversi autori. Siamo tutti stati influenzati dai più grandi scrittori e artisti del tempo e dello spazio, e Out of the box è il nostro sforzo per esprimere i nostri pensieri e le nostre emozioni riguardo l’arte del fumetto.

Copertina di Sara “Sbilemi” Marino

Siamo piccoli e indipendenti, ma ciò nonostante pensiamo di avere storie, personaggi e arte in grado di connettersi con persone di tutto il mondo, se ne avessero la possibilità. Con Kickstarter possiamo raggiungere un buon pubblico internazionale, e dimostrare a tutto il mondo cosa siamo in grado di fare! In questo PDF vi presentiamo 5 tavole estratte dalle nostre 5 storie, più qualche approfondimento. Durante la campagna Kickstarter, sostenendoci, potreste essere in grado di migliorare la qualità di produzione, aggiungere contenuti, e addirittura rendere possibile la partecipazione di artisti come Safely Endangered e Kent Williams – che ci hanno già dato la loro disponibilità. Contiamo su di voi! Francis, Giulia, Brian, Zeno, Matteo, Elisa, Giacomo, Marta ed Eleonora: la squadra di Out of the box!


Progetto Colibrì

scritto da Francis Green, disegnato da Giulia D’Urso. Flat di Diana Laudano.

Durante una missione in una misteriosa struttura, l’agente speciale Dana viene esposto a un gas di origine ignota. Inizialmente sembra non avere effetti collaterali, poi Dana si scopre incinta. Nei nove mesi di gravidanza – mentre Dana dovrà adattarsi e scoprire una maternità e una femminilità che non avrebbe mai pensato fosse adatta a lei – suo figlio manifesterà incredibili poteri psichici, creando di fatto un essere duale che è l’agente speciale perfetto, necessario per sgominare l’organizzazione malvagia che ha creato questo e altri esperimenti ben più inquietanti.


Ghost Dance

scritto e letterato da Matteo Parisi, disegnato da Elisa Di Virgilio.

1889, frontiera americana. La Ghost Dance dei nativi doveva essere un movimento pacifico, un modo per scacciare l’invasore bianco usando danze e riti corali. Ma dopo il massacro di Wounded Knee il rancore prende il sopravvento, e i riti aprono veri e propri squarci nella realtà. Energie sovrannaturali e mostruosità si riversano sulla frontiera, trasformando gran parte dell’America in una letale terra di nessuno. Per i coloni la conquista del west, ormai prossima alla fine, deve ripartire da zero. Nel mentre, a mezzo mondo di distanza, la catastrofe viene osservata con estremo interesse da una congrega di stregoni orientali… Dieci anni dopo Castor, un pistolero anziano ma ancora letale, si muove nelle lande desolate della frontiera per chiudere un conto in sospeso. A sua insaputa è osservato da una misteriosa coppia di gemelli, decisa a radunare un gruppo di desperados per una missione impossibile: raggiungere il cuore della Cina per uccidere un dio.


Il vecchio e il Tesoro dei Tesori

scritto da Francis Green, disegnato da Eleonora Dea Nanni. Grigi e lettering di Diana Laudano.

Un vecchio Maestro a cavallo tra il XIX e il XX secolo ha fallito la sua Missione e si è auto-esiliato in un’isola segreta nel triangolo delle Bermuda, cercando un modo per rimediare ai suoi errori. In meditazione, riceve la visione del Tesoro dei Tesori, il segreto ultimo dell’esistenza. Sfortunatamente, si trova nello spazio profondo. Con un improbabile equipaggio composto da vichinghi, antichi romani, guerrieri mongoli, astronauti, alieni e Amelia Earhart, recluterà quindi l’unico scienziato che forse sarebbe stato davvero capace di costruire un’astronave all’epoca: Nikola Tesla. Un viaggio dal ritmo misurato in cui la riflessione e l’introspezione avranno l’ultima parola su ogni evento.


Il Rotolo di Rame

scritto da Brian Freschi, disegnato da Zeno Colangelo.

Su uno dei molti pianeti meccanici che ospitano ciò che resta dell’umanità dopo lo Sconvolgimento, vive Tempura, un collezionista di tesori, ladro senza dignità ma dalla cultura immensa, con la missione di trovare e vendere al mercato nero antichi manufatti di memorie avvolti nella leggenda. Assunto da John Allegro - famoso avventuriero e cacciatore di tesori che dal 1962 ha dedicato l’esistenza alla ricerca dei tesori del Rotolo di Rame, antichissimo rotolo palestinese che narra di ricchezze infinite in sessantaquattro luoghi della Palestina - Tempura decide di partire per una nuova avventura, inconsapevole che i tesori non sono ciò che davvero si pensa, e che racchiudono un segreto legato alla memoria della Terra, capace di condizionare spiritualmente non solo i meccanismi intricati che tengono a galla quel pianeta ormai alla deriva, ma anche il passato di ogni terrestre. Un segreto che ha il volto di una misteriosa bambina.


Il lupo azzurro e la cerva fulva

scritto da Giacomo Masi, disegnato da Marta Zaccarini.

Anno 1211. L’impero mongolo, dopo aver sconfitto la Xia occidentale, si appresta a sottomettere la dinastia Jin. Il nome di Gengis Khan è già pronunciato con terrore dai suoi nemici e con ardore dai suoi alleati. La popolazione mongola comincia a reputarlo una sorta di divinità, e in quanto tale innumerevoli guerrieri e intere tribù cominciano a radunarsi sotto il suo stendardo. Tra di loro si trovano il vecchio sciamano Oyun e la sua giovane apprendista, Saikhan. Durante il loro lunghissimo viaggio, i due andranno alla ricerca di loro stessi e della natura del loro popolo, forgiando legami indissolubili all’interno dell’immensità della steppa.


Aiutaci a realizzare questo incredibile progetto! In segno di riconoscenza – se diventerai un sostenitore dell'edizione fisica – ti regaleremo un esclusivo poster come quelli normalmente in vendita durante la campagna! Iscriviti all'indirizzo qui sotto per ottenerlo!

http://bit.ly/ootbmail


Siamo su Kickstarter dal 13 aprile 2021! Segui il link qui sotto per accedere alla campagna, o iscriverti per ricevere la notifica quando inizierà!

http://bit.ly/ootbkickstarter

Profile for Space Otter Publishing

Out Of The Box Comics Magazine - Anteprima Italiana  

Out of the box è il primo numero di una rivista antologica che include 5 diverse storie, di 9 diversi autori. La campagna Kickstarter cominc...

Out Of The Box Comics Magazine - Anteprima Italiana  

Out of the box è il primo numero di una rivista antologica che include 5 diverse storie, di 9 diversi autori. La campagna Kickstarter cominc...

Advertisement

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded