Issuu on Google+

LA RIVISTA UFFICIALE DI SINNOH TOWER

POKéMON MAGAZINE


Aria d’inizio Salve a tutti! In giro c’è aria di scuola, ma soprattutto c’è aria di inizio, in questo caso di un ri-inizio. Esatto! Mistero si è mega-evoluto, ora è Pokémon Magazine: la rivista ufficiale di Sinnoh Tower! Proprio così, la cara e vecchia rubrica Mistero è diventata una rivista super aggiornata, o per meglio dire, una PokéRivista! Questa nuova edizione sarà ricca di News e novità. Molte di questo sono, per esempio, l’aggiunzione di altri Articoli alla rivista, infatti, non tratterà più solamente argomenti riguardanti i Misteri, anche le famose e tenebrose PokéPaste, vi ci saranno anche recensioni e news direttamente dal sito e vari commenti riguardo le ultime novità del mondo Pokémon. Ovviamente, le novità non finiscono qui! All’interno della rivista ci saranno anche delle Mini-Rubriche per lo più con tematiche umoristiche, tipo delle PokéBarzellette e il PokéOroscopo. Le sorprese non sono ancora terminate! Via via Pokémon Magazine continuerà a evolversi e questo porterà all’aggiunta di nuove entusiasmanti novità! La rivista sarà postata ogni uno/due mesi, a causa di problemi dovuti alla scuola. Questa è l’edizione di Settembre-Ottobre, la prossima sarà sicuramente pubblicata durante le vacanze natalizie, o prima. ;) Detto questo.. buona lettura a tutti!

Q u i d i f ia n co t r o v i u n ’a n tep r i ma d i c i ò ch e ti a sp e tt a a ll ’ in te r n o d i q u es to n u m er o !


La megaevoluzione viene descritta come un'evoluzione ulteriore, un tipo di trasformazione che è possibile trovare solo nella regione di Kalos. È anche considerata come il più grande mistero del mondo Pokémon…

4

La tua avventura in Pokémon X e Pokémon Y si svolge nella regione di Kalos, caratterizzata da cieli limpidi, foreste rigogliose e tanti luoghi interessanti da visitare ed esplorare.

4

Esseri umani e Pokémon vivono in armonia. Durante la tua avventura nei panni di un essere umano, incontrerai molte persone.

4


La Megaevoluzione Nei giochi della serie Pokémon usciti finora c'era un limite al numero di volte che un Pokémon poteva evolversi. Tuttavia, la megaevoluzione è un diverso tipo di evoluzione che supera questo limite. La megaevoluzione viene descritta come un'evoluzione ulteriore, un tipo di trasformazione che è possibile trovare solo nella regione di Kalos. È anche considerata come il più grande mistero del mondo Pokémon. I Pokémon megaevoluti, oltre a essere dotati di maggiore potenza, possono anche cambiare la loro abilità o addirittura il loro tipo! Un Pokémon megaevoluto sarà in grado di attingere a una potenza molto superiore. Grazie al potere della megaevoluzione, con questi Pokémon potrai persino capovolgere le sorti della lotta e strappare la vittoria all'avversario!


Le Megapietre Non tutti i Pokémon possono megaevolversi: solo alcuni di essi, in presenza di condizioni particolari, possono compiere questo tipo di evoluzione. Un requisito indispensabile è uno strumento speciale chiamato Megapietra. Per ogni Pokémon che può megaevolversi, esiste una pietra speciale che prende il nome dal Pokémon al quale conferisce il potere. Per usare una Megapietra, dovrai darla al Pokémon. I Pokémon in grado di megaevolversi avranno accesso al loro potenziale solo se hanno con sé una Megapietra durante la lotta. Ci sono altre condizioni che devono essere soddisfatte perché avvenga la megaevoluzione, ma verranno svelate in seguito!

I segreti della megaevoluzione Le modalità con cui alcuni Pokémon sono in grado di megaevolversi stanno diventando più chiare. Guardando attentamente il braccio sinistro del tuo personaggio, potrai notare un braccialetto chiamato Megacerchio. Quando un Pokémon ha con sé una Megapietra, questa entra in sintonia col Megacerchio, innescando la megaevoluzione. Sembra che la forza del legame che unisce un Pokémon e il suo Allenatore ricopra un ruolo centrale affinché questi due strumenti entrino in sintonia.


La MegaEvoluzione preferita dagli utenti: MegaCharizard! Quando Charizard diventa MegaCharizard, le sue corna avvelenate e la sua lunga coda gli conferiscono un aspetto agile ed elegante. L'abilità nel volo di MegaCharizard non ha eguali e gli consente di raggiungere altezze inimmaginabili.

Categoria Tipo

Pokémon Fiamma Fuoco/Volante

Abilità Altezza

Aiutofuoco 1,7 m

Peso

90,5 Kg

Categoria Tipo

Pokémon Fiamma Fuoco/Volante

Abilità Altezza Peso

Siccità 1,7 m 100,5 Kg

Con la megaevoluzione, l'Attacco Speciale di MegaCharizard aumenta notevolmente e la sua abilità cambia in Siccità, che aumenta la potenza delle mosse di tipo Fuoco. MegaCharizard può usare Incendio, una potente mossa resa ancora più efficace dall'abilità Siccità. Chi usa questa mossa non può agire nel turno successivo.



Prova generale