Issuu on Google+

Partecipazioni  origami


La caratteristica principale delle partecipazioni origami è che vengono scritte su un unico foglio, che viene poi ripiegato su se stesso per assumere l’aspetto di una busta.

La piega crea vari “spicchi” all’interno dei quali è possibile inserire un messaggio, che verrà così ben evidenziato.

A seconda della dimensione del foglio e della piegatura, le partecipazioni – una volta chiuse – possono essere rettangolari o quadrate.


Una volta piegate, le partecipazioni possono essere chiuse con  ceralacca, nastrino di raso, rafia, e possono essere personalizzate  con il nome dell’invitato. Quelle da spedire andranno inserite in busta, che sarà  personalizzata con l’indirizzo del destinatario.


Le partecipazioni origami sono scritte a mano su Carta Amalfi,  ma – nel caso di quantitativi alti – possono essere stampate in  tipografia da clichè manoscritto.

A richiesta, tutte le partecipazioni possono essere “firmate”  sul retro con il timbro Solea mosaici&calligrafia, che ne  attesta l’autenticità.

Ketty Agnesani via Tofane 3, 20126 Milano tel 02‐26148934 – 334.5341251 www.soleamosaici.com soleamosaici@gmail.com Facebook: Solea mosaici & calligrafia (si riceve su appuntamento)


partecipazioni "origami"