Page 1


2

4 aprile 2012

SOLDI


18

4 aprile 2012

DATI SU MISURA FIDA é oggi leader in Italia con oltre 150 clienti istituzionali e, con la massima qualità, offre quotazioni, anagrafiche, portafogli, documenti informativi, classificazioni, analisi e rating: tutto per gli operatori finanziari in modo semplice, economico e personalizzato. Oltre 40.000 prodotti finanziari quotidianamente aggiornati con dati raccolti direttamente: fondi comuni, sicav, fondi pensione, hedge, etf, azioni, obbligazioni, valute, commodities. Un servizio su misura, variabile per numerosità degli strumenti e profondità delle informazioni per le esigenze di: banche, società di gestione, SIM, editori, uffici studi, siti web e service provider.

FIDA Finanza Dati Analisi

FIDA - Finanza Dati Analisi Srl Sede Milano: Via Melchiorre Gioia, 55 - 20124 Milano, Italia - Tel. +39 02.3032111 Fax +39 02.30321180 Sede Torino: Corso Duca degli Abruzzi, 65 - 10129 Torino, Italia - Tel. +39 011.5813777 Fax +39 011.5813741 www.fidaonline.com

SOLDI


SOLDI

tuttoderivati 25

4 aprile 2012

Sono quotati sul Sedex e consentono di prendere posizione sull’azionario italiano e mondiale

Ondata di cw da Société Générale L’istituto francese ha lanciato 245 nuovi strumenti. La quota di mercato a Milano è al 60% divisione corporate & investment banking di Société Générale è uno dei principali player di mercato con 12mila professionisti e una presenza in 33 Paesi tra Europa, America e Asia. Grazie alla sua esperienza consolidata in investment banking, global finance e global markets, Société Générale corporate & investment banking si rivolge ai propri clienti con un approccio globale e una offerta personalizzate su un’ampia gamma di settori. Société Générale corporate and investment banking propone alle aziende, alle istituzioni finanziarie e al settore pubblico un approccio di advisory globale (m&a, debito, capitale azionario, capital structure, asset & liability management) offrendo

Nicola Brillo Société Générale prosegue nella massiccia emissione di covered warrant. L’istituto transalpino ha lanciato 245 nuovi strumenti e conferma la propria leadership sui cw a Piazza Affari, con una quota di mercato pari al 60% sia in termini di controvalore che di numero di contratti (fonte Borsa Italiana, gennaio-dicembre 2011). I nuovi cw sono quotati sul Sedex e permettono di prendere posizione sull’andamento del mercato azionario italiano e dei più importanti indici azionari mondiali. Tra i nuovi strumenti, 183 hanno come sottostante le principali azioni italiane e presentano strike aggiornati ai più recenti movimenti di mercato oltre che nuove scadenze trimestrali al 2013 e al dicembre 2016. Inoltre, con questa emissione, Société Générale propone anche 57 nuovi covered warrant su indici esteri con la nuova scadenza al dicembre 2013 e cinque nuovi covered warrant sull’indice Ftse Mib con la nuova scadenza al dicembre 2020. Con questa emissione salgono così a 1.659 i cw di Société Générale quotati sul Sedex. Si tratta in assoluto della gamma più numerosa disponibile sul mercato italiano. La leadership di SocGen non è solo quantitativa.

La sua offerta si distingue anche per la forte attenzione alle scadenze molto lunghe. I cw, pensati inizialmente solo per i day trader, si sono evoluti nel tempo e oggi, con scadenze più lunghe, sono utilizzati anche per la copertura della componente azionaria del portafoglio. A conferma di questo posizionamento, i cinque nuovi cw sull’indice italiano Ftse Mib. La liquidità dei prodotti è garantita dall’attività di market making di Société Générale corporate and investment banking. Posta al centro del modello di banca universale del gruppo, la

soluzioni di raccolta di capitale a livello sia di equity sia di debito, di finanziamento e di risk management a partire dalle soluzioni di copertura dal rischio valuta e tasso di interesse. La divisione di Société Générale propone invece agli investitori, attraverso la piattaforma integrata di global markets, opportunità d’investimento nel risk management grazie a un accesso indistinto su diversi segmenti di mercato (azionario, fixed income, credito, Fx, commodities e investimenti alternativi). Completano l’offerta l’attività di consulenza, le soluzioni innovative di ingegneria finanziaria, la qualità di esecuzione e un’attività di ricerca integrata cross asset di primissimo standing.

I VOSTRI SOLDI Qualche istruzione per l’uso Con i covered warrant si possono effettuare strategie speculative puntando sul rialzo o sul ribasso dell’attività finanziaria sottostante: l’azione, l’indice, il tasso di cambio o la materia prima su cui investire, in base alle aspettative di mercato. Un occhio di riguardo alla scadenza: un covered warrant con una vita residua di tre mesi è molto più reattivo ai movimenti del sottostante (effetto leva maggiore) rispetto a un covered warrant con una vita residua di sei mesi. Senza dimenticare che tutti i covered warrant perdono valore sempre più velocemente all’avvicinarsi della scadenza (time decay).

L’EMITTENTE La carta d’identità di SocGen Société Générale è uno dei principali gruppi finanziari della zona euro. Con 157mila dipendenti in tutto il mondo, il gruppo è attivo su tre principali aree di business: retail banking and financial services, con cui Société Générale serve più di 33 milioni di clienti retail nel mondo; private banking e global investment management and services, con cui Société Générale si colloca tra le più importanti banche della zona euro sia per asset in custodia che per asset gestiti; corporate & investment banking, con cui Société Générale offre ai propri clienti soluzioni personalizzate e trasversali su tutte le proprie aree di elezione, che sono l’investment banking, il global finance e i global markets. Il titolo Société Générale è inserito negli indici di investimento di responsabilità sociale Ftse4Good e Aspi.

I mercati finanziari possono prendere diverse direzioni. Covered Warrant e Certificates di UniCredit, soluzioni per mercati in movimento.

Covered Warrant Tipo (aspettative)

Strike

Scadenza

Call (rialzista)

4

07.09.2012

Call (rialzista)

3

07.09.2012

ISIN

Sottostante

DE000HV8AF76

UBI Banca

DE000HV8AFY7

Terna

ISIN

Sottostante

Aspettative

DE000HV8F413

GLOBAL WATER ENERGY

Rialzista

Aperta

DE000HV8F4Z1

GLOBAL SOLAR ENERGY

Rialzista

Aperta

Benchmark

Puoi investire nei mercati prendendo ad esempio, posizione al rialzo o al ribasso con effetto leva con i Covered Warrant, o replicando linearmente la performance del sottostante con i Benchmark.

Scadenza

I Covered Warrant e i Benchmark sono strumenti finanziari strutturati complessi. Non è garantito il rimborso del capitale a scadenza. Prima di ogni investimento leggere il prospetto informativo.

In più con onemarkets hai a disposizione un’intera gamma di servizi innovativi di formazione e informazione per un approccio consapevole agli investimenti. Sito: investimenti.unicredit.it Numero verde: 800.01.11.22 iPhone App: Investimenti

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

La vita è fatta di alti e bassi. Noi ci siamo in entrambi i casi.

Questo annuncio ha finalità pubblicitarie ed è pubblicato da UniCredit Bank AG Succursale di Milano, membro del Gruppo UniCredit. UniCredit Bank AG Succursale di Milano è soggetto regolato da Banca d’Italia, Commissione Nazionale per le Società e la Borsa e Bafin. UniCredit Corporate & Investment Banking è un marchio registrato da UniCredit S.p.A. I Certificates e Covered Warrant (CW) emessi da UniCredit Bank AG sono quotati sul mercato SeDeX di LSE-Borsa Italiana dalle 9.00 alle 17.25 o su CERT-X di EuroTLX dalle 9.00 alle 18.00. Prima di ogni investimento leggere il prospetto informativo disponibile sul sito www.investimenti.unicredit.it. In relazione alle conoscenze ed all’esperienza, alla situazione finanziaria ed agli obiettivi d’investimento, i Covered Warrant o Certificates potrebbero risultare non adeguati per tutti gli investitori. Si invitano pertanto gli investitori a rivolgersi ai propri consulenti prima di effettuare l’investimento. Questo annuncio non costituisce un’offerta di vendita né una sollecitazione all’investimento.


Il giro d'Europa delle occasioni  

Inutile buttarsi a capofitto sui listini nell’ansia di non perdere il treno del rialzo. È il caso, semmai, di andare alla ricerca di temi vi...

Advertisement