Page 13

sui tondini in metallo da immergere nel cemento armato eseguiamo un esclusivo processo di plastificazione che oggi è inserito in tutti i capitolati».

Come riuscite a movimentare articoli così diversi fra loro?

«Tramite ganci a sospensione. Tutti gli spostamenti avvengono in linea».

Quale trattamento in particolare rappreVHQWDLOYRVWURÀRUHDOO RFFKLHOOR"

«Un esclusivo trattamento anticorrosivo. Siamo i soli ad eseguirlo in tutta Italia - prosegue il sig. Trecco - Il trattamento consiste nell'applicazione di una resina liquida epossidica, creata appositamente per proteggere il metallo dalla corrosione. È particolarmente adatta al rivestimento di valvole, tubazioni, costruzioni speciali (ad

esempio filtri per acqua di mare, ecc.), apparecchiature e cisterne destinate ad un contatto con acidi vari, che devono operare in ambienti salini o che comunque sono soggette a possibili attacchi corrosivi da parte di agenti esterni. Le resine, conformi ai requisiti richiesti dalla FDA (Indirect Food Additive Regulation 175.300) possono essere applicate usando un'apparecchiatura a spruzzo ad aria compressa o in modo manuale, arrivando ad ottenere lo spessore richiesto».

contrazione della domanda». Avete in serbo novità per il futuro?

«Vorremmo dotare l'azienda di un impianto fotovoltaico per produrre in autonomia l'energia necessaria al funzionamento dello stabilimento, ma siamo in attesa di momenti più propizi».

Avete risentito della crisi?

«Sì. La crisi nel nostro settore si è fatta sentire in maniere pesante, ma la nostra fortuna è stata quella di avere una gamma molto differenziata di clienti, per cui abbiamo potuto assorbire meglio la

13

Dintorni n. 12 - gennaio 2012  

Periodico trimestrale del Gruppo Soelia

Dintorni n. 12 - gennaio 2012  

Periodico trimestrale del Gruppo Soelia

Advertisement