Issuu on Google+

Reporter07_impaginato_Layout 1 28/07/13 18.49 Pagina 25

Il Personaggio

31 luglio 2013

Conduttrice radiofonica, attrice e modella, si racconta in esclusiva a Reporter

Giada Di Miceli, un’esplosione di talento

25

La carriera Gli esordi

«Vincere il Microfono d’Oro con Non Succederà Più è un sogno che si è realizzato»

I

con chi esce lei, ma quando mai potrebbe farlo con me”. In realtà a me piace la normalità e se mi innamoro come qualsiasi altra persona.

nviata, modella, conduttrice radiofonica. Giada Di Miceli non ama la monotonia e la sua vita è un continuo tourbillon di successi. La sua carriera è iniziata come inviata del Grande Fratello, ma l’affermazione è arrivata con le trasmissioni di Sky dedicata a San Remo e con Non Succederà Più, format dove c’è molto di suo e che le ha regalato il Microfono d’Oro nella categoria Spettacolo.

Cosa saresti disposta a fare per amore? Partiamo dal presupposto che nella mia vita personale sono folle, quindi… Per amore comunque sarei disposta anche a salire su un aereo per raggiungere e stupire la persona che amo. Mi piace stupire ed essere stupita.

Come è stato vincere questo ambito riconoscimento? È stato un bellissimo riconoscimento, anche perché sento la trasmissione come una mia creatura. Parliamo di gossip e di tanti altri temi, ospitando numerosi personaggi del mondo delle spettacolo. Gli ascolti sono sempre alti, al punto che quest’anno abbiamo dovuto aumentare il numero delle puntate. E poi in radio sono riuscita a dimostrare il mio talento attraverso il microfono e non solo tramite le mie forme.

Nel tuo futuro ti vedi sposata e con dei figli? Perché no? Ho l’esempio dei miei genitori che stanno insieme da 50 anni. In passato stavo anche per sposarmi con il mio fidanzato storico, ma all’epoca non ero pronta per quel passo. Ma nel mio futuro ci sono anche questi progetti.

Sogni nel cassetto? Spero di crescere ancora da un punto di vista radiofonico e di poter lavorare a San Remo anche l’anno prossimo, perché è stata un’esperienza emozionante. Adesso, però, è tempo di vacanze? Si finalmente potrò rilassarmi con un bel giro in barca tra Ibiza, Formentera, Ischia, Capri, Portocervo e Saint Tropez, anche se dovrò stare attenta ai paparazzi, perché di solito quando sono in barca riescono sempre a “rubare” qualche mio scatto.

Continuiamo sulla strada del gossip, anzi scendiamo nel personale. Sei fidanzata? No comment. Va bene dai, posso dire che c’è una persona nella mia vita.

Com’è il rapporto con gli uomini? Nel senso, troppa bellezza magari spaventa. Si è proprio così. Tante volte in passato infatti ho sentito dire “Si la Di Miceli, chissà

Ultima domanda: cosa ne pensi di Social Beauty? Essendo stata anche al Social Galà conosci bene il progetto? Nel nostro mondo è fondamentale curare la propria immagine e il proprio corpo in maniera ottimale, perché bisogna essere sempre perfette per un evento oppure una festa. Consiglio alle ragazze di seguire il progetto e di seguire sia i percorsi che le novità introdotte dal salone management New Effetto Bellezza. Rappresentano delle ottime soluzioni per la cura di sé e per emergere.

Scelta da Bettarini «La mia carriera è iniziata quando Bettarini mi ha scelto tra 100 ragazze per essere l’inviata del Grande Fratello. Ho lavorato in questo ruolo per cinque edizioni. Poi sono arrivata in radio, un po’ casualmente. Un’emittente mi ha contattata dopo che la trasmissione in cui ero stata ospite aveva raggiunto ascolti record». Così è nata Giada Di Miceli.

L’affermazione

On air al massimo «Non Succederà Più la sento come una mia creatura – spiega Giada Di Miceli, sprizzando orgoglio per la sua trasmissione – è un format che sta riscuotendo molto successo. A condurre la trasmissione con me, poi, c’è un ragazzo gay con il quale riusciamo a instaurare un gioco delle parti che il pubblico dimostra di amare».


Intervista a Giada Di Miceli su Reporter News