Issuu on Google+

DISTRIBUZIONE NAZIONALE GRATUITA

ITALIA WWW.SLIDEITALIA.IT

SETTEMBRE 2012 - N.28

Attenti genitori

La Pedofilia è online Famigliari più attenti, rischi minori

Spopolano su internet

Truffe per polli

Senza pubblicità, chiudi!

Puoi decidere di rilanciarti o di lasciar perdere

Campagna Fruscio

Melita Toniolo

L’ultima campagna con fisico da sballo

Matteo Garrone presenta

Reality

con Radiocinema per Slide

La rivelazione internazionale

PR

g de ere l l al oc l’i al nt e er

PI A g le

da

di nuovo campione con “L’amore è una cosa semplice”

IV AT no A

Tiziano Ferro CO

SLIDE 28 - NETWORK MAGAZINE - SETTEMBRE 2012 - WWW.SLIDEITALIA.IT - COPIA OMAGGIO

Basta poco per caderci

Vincere la crisi


I TA L I A

settembre 2012

Editoriale

3

Grand Prix del Corallo 2012

35

Tiziano Ferro di nuovo al top

4

Kama Sutra, arte o sesso?

39

Melita Toniolo: bellezza e simpatia

15

Radio Cinema

42

Vincere la crisi grazie alla pubblicitĂ 

19

Joe T Vannelli, house forever!

47

Pedofilia online

24

Enjoy Television

53

La truffa corre sul web!

31

Pazze news dal mondo

61

sommario L’Ambassciatore Giapponese in Italia

65

Mirko Calisai, campione del mondo

67

Il volto emergente di Georgia Viero

71

Cuocere i cibi nel forno a microonde

79

da pag. 80 a pag. 112 Rubriche territoriali


Editoriale

Devis Paganelli

Presidente Are Communication Sono andato a vivere da solo, molto giovane. Non ancora maggiorenne. Iniziai a mantenermi trovando qualche lavoro precario, per poi iniziare piano piano a costruire qualcosa. Amici per così dire tanti, reali-veri pochi. In realtà due, anzi tre. Due amici sono diciamo storici, conosciuti nell’adolescenza, uno compagno di classe nelle medie e uno conosciuto sul lavoro nei miei primi ingaggi nel mondo della notte. Il terzo l’ho conosciuto diverso tempo più tardi, seppur non ci si sia mai frequenti troppo. Amici che sono sempre stati attenti e pronti a porgermi una mano. Vicini nei momenti divertenti e felici, vicini nei momenti bui e tristi. Crescendo si inizia a vedere forse il mondo in maniera diversa e le cose cambiano. La vita quotidiana ci logora probabilmente e anche per i più fortunati, qualcosa nell’”io” interno prende forme inaspettate. Potrei quindi dire che in alcune situazioni ho provato forte delusione di come queste amicizie si sono evolute e per alcuni comportamenti che ho notato nei miei confronti. Ho sempre pensato che l’amicizia fosse una cosa importante, importantissima. Ho dato spesso priorità all’amicizia, rispetto a tutto il resto. Ma oggi, dopo tanti anni, seppur possano essere capitate tante cose a me e ai miei amici Andrea, Rudy ( ma anche Enrico ) ritengo che questi siano tutte persone molto importanti nella mia vita. Non li sento o vedo spesso, forse anche per alcune incomprensioni passate, ma so che ci sono e che nel momento del bisogno sono li. E lo stesso credo valga per loro, quando pensano a me. Mi reputo fortunato. Straordinarie le novità di questo mese su Slide. Tommaso Torri, diventa il Direttore delle News più importanti, passando il timone ad Arianna David, già ex Miss Italia e concorrente all’Isola dei Famosi. La Direzione Editoriale del giornale viene affidata a Stefano Pia. Giancarlo Presutto da Direttore Nazionale Sud ottiene dopo i tanti successi Direttore Nazionale di Slide. Le ulteriori nuove cariche che sono lieto di comunicare sono : Guido Sica oggi Direttore Nazionale Sud, Gianluca Contessa oggi Direttore Nazionale Centro e Giancarlo Cecconello oggi Direttore Nazionale Nord. Una grande famiglia che cresce. Concessionari e Direttori Locali di Slide, che con impegno e dedizione stanno raggiungendo di mese in mese, grandi traguardi.

Arianna David

Direttore Responsabile

Per contatti: nagement Devis Paganelli Ma llimanagement.it www.devispagane Tel. 0549 803030

Cari lettori. Voglio esordire con una parola per me oggi importantissima “emozione”. Si, perché è questo quello che sento mentre la mia penna scorre inesorabilmente. Credo che nella vita non ci sia cosa più bella che provare delle forti emozioni ,che sono sinonimo di energia,entusiasmo e di passione. Ed è stata proprio una fortissima emozione quella che ho provato quando ho ricevuto questo entusiasmante incarico. Medesima emozione che sto provando nel redigere questo mio primo editoriale. Sarà sinceramente un esperienza fantastica ma anche piena di responsabilità, che voglio affrontare proprio con quell’entusiasmo e quell’emozione che mi hanno spinta a dire subito “si ci sto”. Non sarà facile anche perché Tommaso Torri insieme ad Alessandra Mura, che mi hanno preceduta, hanno fatto un lavoro eccellente sin dall’inizio a con Slide, un impronta unica e speciale, per cui spero almeno di riuscire a mantenere quel Glamour e quel “Chick Appeal” che loro hanno saputo trasmettere. Adesso vi dico qualcosa di me.Tutti voi mi conoscete come una delle “Miss Italia” ed in realtà devo tanto a questo concorso di bellezza che mi ha permesso di intraprendere un entusiasmante cammino che mi ha portata fin quì. Ho sempre amato la Carta Stampata. Ho apprezzato tanti Magazine, Settimanali e Mensili come lettrice e ho sempre pensato ad un giornale tutto mio, attraverso il quale poter esprimere me stessa. Credo che la cosa principale sia creare un filo diretto tra chi scrive e chi legge. Calcando temi più attuali, dalla moda, passando per la politica e arrivando anche alla cronaca ma in modo leggero e diverso. Cogliendone gli aspetti meno trattati e più vicini a “noi lettori”. Spero di riuscire a trasmettere tutto questo e a far si che possiate sfogliare questo Magazine con curiosità ma sopratutto con il sorriso di chi ha voglia di ricevere messaggi solamente positivi. Aspetto tutte le vostre lettere che possano darmi spunti per far si che questo diventi non il mio “Magazine” ma il “Nostro”. Mi congedo con un ringraziamento a chi ha creduto in me, il mio Editore... “Grazie Devis”. Alla prossima.

Tommaso Torri Direttore News

È decisamente ora di rimboccarsi le maniche e di mettersi seriamente a lavorare sia per riprendere il ritmo dopo le vacanza sia, e questa è la cosa più importante, per reagire prontamente a tutte quelle voci che ci vogliono sul ciglio del burrone se non già oltre. Crisi o no, benzina alle stelle o scontata nei fine settimana, ombra e lettini pagati come magnum di champagne in vacanza, magari breve, ci siamo stati tutti ed è proprio questo che ci dovrebbe far pensare. Certo, non saremo stati nel mega villaggio turistico, magari ci siamo anche portati il pranzo da casa o abbiamo evitato il bis dell’aperitivo ma questo non vuol dire che siamo allo sfacelo. Oculatezza nelle proprie spese non vuol dire rinunciare ai piccoli piaceri della vita ma, semmai, affrontare con serenità e avvedutezza le secche che stiamo incontrando. Se ci si aggiunge anche il cambiamento dei costumi di noi italiani è più che evidente come, nell’autunno di scontentezza che ci si sta avvicinando, possiamo comunque essere in grado di non finire a gambe all’aria. Gli obiettivi per questa seconda metà dell’anno, sempre che i Maya non avessero ragione davvero con le loro previsioni sulla fine del mondo, sono quelli di continuare a dare il meglio di noi stessi cercando, magari, di cogliere al volo le occasioni che ci potrebbero aiutare a crescere personalmente e professionalmente.

Pag 3


I TA L I A

Acquista online

la versione integrale cartacea da

www.slideitalia.com e la ricevi direttamente a casa per posta

entro 7 giorni!


SLIDE 28