Page 1

H O M E

C O N T R O L

Guida Rapida

www.vitrum.com

Utilizzo delle video camere webcam in Home Master per iPad

1. Modelli supportati

Home Master per iPad supporta ufficialmente il solo modello AXIS 207.

2. Installazione

La vostra o le vostre webcam, appena aperte dall'imballo, vanno alimentate e collegate alla rete ethernet, seguendo il libretto di istruzioni allegato.

3. Add device

Su Home Master per iPad, collegatevi al vostro impianto, e in "Setup" quindi "Add functions and options" apparirà un eleco di possibilità tra le quali questa opzione Scegliete "Local network Axis Live Webcam", e date conferma. Apparirà una nuova icona "Live Camera" tra gli elementi dell'impianto. T H I N K

S I M P L E

4. Configurazione Live Camera

Per configurare (e riconfigurare successivamente) il nuovo elemento "Live Camera" toccate il box per qualche secondo. Apparirà automaticamente, la prima volta, l'elenco dei dispositivi individuati sulla vostra rete locale. Dovreste vedere, come indicato, il vostro o i vostri dispositivi AXIS. Scegliendo un dispositivo, il nome viene posto in “Local address” per il successivo riferimento. Per completare la configurazione è necessario inserire le credenziali d'accesso alla webcam. Se siete alla primo utilizzo della webcam o avete necessità di configurazioni specifiche, il tasto “Configuration page” aprirà la pagina di Safari per l'accesso al dispositivo, configurazione etc. Consultate il manuale della webcam per ulteriori informazioni.

5. Uso

Una volta configurato, è possibile assegnare un nome ed una posizione all'elemento webcam ed un colore di riconoscimento. Il sistema visualizzerà un videolento (un aggiornamento ogni circa 5 secondi) nel box. Toccando una volta il riquadro, viene visualizzato a pieno schermo un video in streaming secondo le impostazioni live della videocamera.

6. Configurazione avanzata

In "Local address" è possibile specificare qualsiasi indirizzo di rete locale, nome o numerico, per raggiungere la webcam nel caso di particolari configurazioni di rete. Connettendosi ad home master router dall'esterno, se non è specificato il "Public address" della webcam, viene visualizzato comunque un videolento. Per visualizzare un video in streaming della webcam è necessario “pubblicare” la porta 80 della webcam su internet, quindi eseguire un NAT attraverso il vostro router internet. Una volta eseguita questa configurazione, che inevitabilmente comporta l'assegnazione di un indirizzo fisso nella rete interna alla webcam o di una entry statica nella tabella DHCP del vostro router, è possibile specificare un indirizzo:porta nel campo "Public Address" delle configurazioni della webcam. La configurazione della webcam diventerà ad esempio Local Address: Public Address: Username: Password:

Ponete attenzione a impostare un utente e password non banali alla webcam quando diventa raggiungibile dall'esterno

Think Simple SpA

La Think Simple SpA si riserva il diritto di apportare ai prodotti tutte le modifiche che riterrà necessarie o utili senza preavviso e senza pregiudicare le caratteristiche principali del prodotto.

192.168.1.20 74.125.79.147:2080 fun4all 251022

CF / P.Iva 01675770935 www.thinksimple.it info@thinksimple.it support@thinksimple.it

Sede viale Lino Zanussi, 3 33170 Pordenone Tel +39 0434 516 216 Fax +39 0434 516 230

Uffici commerciali corso Garibaldi, 86 20121 Milano Tel +39 02 655 600 29 Fax +39 02 454 982 95

Manuale axis 2011  
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you