Issuu on Google+

Arezzo, 21 marzo 2011

Alla c.a. di IL CLUB DELLE STORDITE

Gentili amiche, prima di tutto: Grazie. Grazie per aver scelto di unirvi a noi per combattere povertà e ingiustizia. Siamo persone che, come voi, credono in un mondo più giusto per tutti e che insieme si impegnano per sconfiggere con tutte le loro forze la povertà e l’ingiustizia… persone come Voi.

Oxfam Italia ha scelto un approccio a 360° per scon figgere la povertà nel Nord e nel Sud del mondo lavorando con programmi di sviluppo, interventi di emergenza, campagne di opinione e educazione per migliorare le condizioni di vita di migliaia di persone nel mondo permettendo loro di esercitare i propri diritti e costruirsi un futuro dignitoso.

La nostra è una sfida ambiziosa: c’è molto da fare, ne siamo consapevoli, ma tutto ciò che potrete e vorrete fare accanto a noi avrà un impatto rilevante ed efficace per restituire dignità e diritti al sud del mondo. Siamo certi di questo.

Vi diamo il Benvenuto in Oxfam Italia!

Pietro Nibbi Direttore Generale Oxfam Italia

Oxfam Italia nasce dall’esperienza di Ucodep, organizzazione non governativa italiana da oltre 30 anni impegnata nella lotta alla povertà e all’ingiustizia. Oxfam Italia è il membro osservatore italiano della confederazione internazionale Oxfam. Oxfam Italia: trasparenza, responsabilità, qualità certificate


lettera oxfam le stordite