Issuu on Google+

Vedi solo buio all’orizzonte? Noi abbiamo i numeri per cambiare prospettiva.


La consulenza strategica di Sinopia: l’interruttore che accende il tuo business Sinopia è l’agenzia di comunicazione specializzata in marketing strategico soluzioni di comunicazione. L’obiettivo primario è offrire consulenze mirate: il nostro team di esperti analizza le esigenze e formula soluzioni su misura, per potenziare il tuo business.

Creatività e concretezza: l’energia per progetti di marketing vincenti Elaborare strategie, finalizzate a ottenere risultati, è la nostra specialità. Oggi più che mai, il marketing deve essere un sapiente intreccio di soluzioni vincenti, che diano riscontri concreti. Sinopia possiede l’esperienza per sviluppare marche forti, impiegando tutti i moderni strumenti di visibilità, in modo integrato: da 15 anni, trasformiamo le idee in grandi progetti. La razionalità strategica - integrata a creatività e spirito di innovazione - ha sempre rappresentato il nostro valore aggiunto. Così come un fondamentale servizio al cliente, che inquadri esigenze e obiettivi, nel contesto di mercati in continua evoluzione.


Illumina il tuo futuro. Sinopia ha i numeri per ottenere risultati concreti.

Soprattutto nei momenti bui, le imprese hanno bisogno di illuminare il proprio futuro con nuove leve, per distinguersi, rinnovarsi e crescere. Sinopia punta solo a risultati concreti. Se no, che comunicazione sarebbe? Noi abbiamo i numeri per poterli raggiungere. Numeri che rappresentano il vero valore dell’agenzia, l’efficacia delle nostre strategie di marketing e la miglior garanzia di successo per i clienti.

15 anni di attività professionale

Oltre

89% Euro

0

98% Giorni

degli interlocutori ha attivato una consulenza con Sinopia è il costo per la consulenza iniziale di Sinopia dei clienti ha manifestato piena soddisfazione

0 di ritardo nelle consegne

12000

Ore lavorative dedicate a costruire strategie “su misura”


Pay Per Lead (PPL). Esci dal buio. Acquisisci nuovi clienti sul web.

Cerchi nuovi clienti? Credi nelle potenzialità del web? Se la risposta a queste domande è sì, allora scegli Pay Per Lead (PPL). E’ il rivoluzionario servizio ideato da Sinopia, per trovare nuovi clienti online: non sei più tu a cercarli, ma sono loro a cercare te. Il metodo PPL, in 2 anni, è diventato una case history: permette di incrementare la visibilità della tua azienda sul web, di incuriosire con contenuti strategici e di attrarre persone interessate al tuo prodotto/servizio (Lead). Pay Per Lead (PPL) significa che non hai costi di attivazione, paghi solo i nominativi ricevuti.

Per questo, PPL diventa il punto d’incontro tra esigenze delle imprese, sempre alla ricerca di nuove opportunità, e dei consumatori.

SI )nopia

Contatti NON idonei

Elaborazione Gestione Contatto

MERCATO

“LEAD”

IMPRESE / CONSUMATORI

CLIENTI

Come e Perché

Vantaggi

PPL si basa sulla creazione di landing page: pagine web studiate per suscitare l’interesse degli utenti, supportate da una tecnologia innovativa e promosse online, grazie anche agli Annunci Google AdWords. L’azienda ottiene un notevole incremento di visibilità, che favorisce le visite di potenziali clienti e li spinge a compilare un form con i propri dati, per ottenere informazioni. I contatti sono raccolti in un database, in regola con la privacy, e consegnati all’azienda che dovrà sfruttarli al meglio, trasformandoli in un reale ritorno di business.

PPL permette di calamitare potenziali clienti interessati (Lead), che stanno cercando il tuo prodotto/servizio sul web. Inoltre, somma innumerevoli vantaggi:

Sinopia ha ideato Pay Per Lead per dare una risposta agli andamenti di un mercato in evoluzione: l’80% degli utenti della rete cerca informazioni su prodotti o servizi sul web.

Creazione di un database di nuovi clienti potenziali (lead) Incremento di visibilità e posizionamento Riscontri immediati Possibilità di trovare partner, distributori, fornitori, importatori… Misurabilità precisa dell’investimento Zero costi di attivazione, paghi solo i contatti ricevuti Campagna di promozione sul web a costo zero Possibilità di realizzare operazioni di direct marketing.

OFFERTA

Per attivare una campagna Pay Per Lead, Sinopia ti offre: CONSULENZA GENERALE - Analisi delle potenzialità. - Definizione degli obiettivi. CREAZIONE DELLE LANDING PAGE - Studio del Concept e del design grafico. - Redazione di testi professionali ad alto valore creativo, persuasivo ed informativo. WEB MARKETING - SEO, indicizzazione e posizionamento delle landing page sui principali motori di ricerca. - Attività di promozione del marchio con comunicati stampa su portali e magazine online.

OTTIMIZZAZIONE DELLA CAMPAGNA TEST SULLA VISIBILITÀ OTTENUTA REALIZZAZIONE DEL DATABASE RACCOLTA E PROFILATURA CONTATTI ANALISI STATISTICHE DEGLI ACCESSI

Risultati vincenti

PPL e la chirurgia estetica: informazioni mirate e nuovi clienti per CICE.

Il caso “Fuori Porta”: per la prima volta, le case si vendono sul web con PPL

Il Centro Italiano Chirurgia Estetica si è affidato a PPL per lanciare una campagna di informazione mirata e acquisire nuovi clienti. In poco tempo, le landing page di interventi come mastoplastica, rinoplastica e otoplastica hanno generato migliaia di contatti utili.

Gei è stato il primo gruppo immobiliare a sperimentare con successo la promozione delle vendite sul web. Grazie a PPL, migliaia di persone interessate si sono messe in contatto con l’azienda per ottenere informazione dettagliate sull’intervento residenziale “Fuori Porta”.

cliente: CICE - Centro Italiano Chirurgia Estetica

cliente: APICE - Armadi blindati elettronici

cliente: Gruppo Estense Immobiliare

Lanciare e vendere un nuovo prodotto con PPL: Key Manager®

Un investimento misurabile e contatti in target con PPL: Eurodermal ha detto sì.

Apice, azienda leader degli automatismi alberghieri, ha scelto PPL per far conoscere un prodotto nuovo: Key Manager®, l’armadio blindato intelligente per gestire le chiavi. Unita a un’intensa campagna di promozione sul web, questa operazione ha permesso lo start up delle vendite.

Con PPL, Eurodermal – gruppo specializzato nella cura dei capelli – ha cambiato strategia di comunicazione: da una promozione basata sulle video promozioni, è passata al web per ottenere contatti realmente interessati, ottimizzando l’investimento. cliente: EURODERMAL Rete nazionale di centri per la cura dei capelli.


Sito web e brochure di presentazione del progetto Pay Per Lead. Nato nel 2007, in due anni è diventato una case history di successo, grazie all’impegno della divisione Web di Sinopia, che lavora al costante miglioramento del servizio.


Direct marketing. Il filo diretto con i clienti accende l’interesse.

Comunicare significa anche personalizzare il contatto con i propri interlocutori, per stimolare una loro azione. Il mezzo ideale è il direct marketing offline e online: un metodo concreto per comunicare direttamente con clienti acquisiti o potenziali, attraverso strumenti promozionali mirati ( brochure, house organ, flyer, promozioni, operazioni one to one, format di contatto dedicati, newsletter, ecc…) e sollecitando una reazione misurabile. Oggi, grande attenzione è rivolta al direct marketing: quando il mondo delle imprese parla al singolo cliente, si stabilisce un rapporto solido e duraturo che favorisce i contatti e la propensione all’acquisto.

Una delle caratteristiche distintive del direct marketing è l’interattività: la comunicazione è finalizzata a ottenere una risposta da parte dei destinatari, instaurando una relazione diretta. Può avere canali di diffusione offline e online: mailing, direct response, telemarketing, cellulare, direct e-mail marketing (DEM).

Vantaggi del Direct Marketing Il direct marketing serve a stabilire un contatto individuale con il cliente, attraverso un messaggio studiato sulle sue esigenze specifiche. Questo potente strumento consente poi di:

Come e Perché Informativo, capillare, mirato. Il direct marketing è questo e molto altro ancora: un metodo ricco di potenzialità per le aziende, perché parla al cliente giusto, al momento giusto e con il messaggio giusto. E’ impiegato prevalentemente per: - dare informazioni su prodotti/servizi - amplificare la visibilità dell’azienda - differenziare la comunicazione dell’offerta per segmenti di destinatari - fidelizzare clienti esistenti - acquisire nuovi clienti.

avere un alto livello di selettività dei contatti concentrare l’investimento sui segmenti di maggior profitto e valore per l’azienda distinguersi per la creatività del messaggio coinvolgere il destinatario con l’inserimento di buoni, sconti, questionari, promozioni... stabilire un “momento privato” con i destinatari, senza l’interferenza dei concorrenti.


OFFERTA

Risultati vincenti

Per attivare una campagna di direct marketing Sinopia ti offre: CONSULENZA GENERALE - Analisi delle potenzialità - Definizione di obiettivi, budget e tempistiche

Quando la creatività diventa valore aggiunto al prodotto, nasce la differenza. L’intervento immobiliare Borgo San Benedetto a Pescara è stato promosso con una creativa operazione direct marketing: in un cofanetto, la brochure informativa era accompagnata da un metro di legno, simbolo della precisione costruttiva del nuovo borgo. cliente: BSB - Borgo

San Benedetto.

Operazione DEM: risultati immediati e misurabili.

CREAZIONE DELLA MAILING LIST - Selezione dei contatti - Profilatura del target

IDEAZIONE DELLO STRUMENTO E DEL MESSAGGIO - Analisi del canale e dello strumento di comunicazione più idonei - Realizzazione di grafica e testi pubblicitari professionali - Creazione di un forte contenuto motivazionale

Rapidità, basso costo e risultati immediati sono gli obiettivi raggiunti con l’operazione DEM per Apice, azienda leader nella gestione degli hotel: grazie all’invio di un messaggio e-mail, è riuscita a “parlare” con oltre 2000 esercizi alberghieri selezionati. cliente: APICE - Building Automation Campagna DEM rivolta ad un target di Hotel selezionati e profilati.

Supportare le vendite con strumenti capaci di informare e valorizzare i prodotti. Uno strumento di direct marketing, in formato tabloid, presenta e promuove un intervento residenziale. La segmentazione dei potenziali acquirenti e la definizione del territorio su cui operare, hanno generato reali contatti, finalizzati alla vendita degli immobili.

OTTIMIZZAZIONE DELLA CAMPAGNA - Test sulla visibilità ottenuta - Misurazione dei risultati cliente: Gruppo Estense immobiliare Direct mail realizzato grazie ad un giornalone informativo e promozionale.

Direct mail per la promozione di un prestigioso intervento immobiliare (I-Kona). Lo studio del format e del gadget personalizzato sono finalizzati a ottenere il massimo ritorno, così come l’accurata selezione del target, composto di liberi professionisti e imprenditori ad alto potere di acquisto.


Corporate identity. Quella forte personalità che rende riconoscibile l’azienda.

Nel panorama di mercati molto competitivi, le aziende hanno bisogno di un alto livello di visibilità per distinguersi. Il primo passo è comunicare una forte identità aziendale, coerente con i propri valori. Sinopia ha una lunga esperienza nella definizione della corporate identity: attraverso graphic design e comunicazione visiva, costruisce personalità e riconoscibilità di una marca vincente, veicolando informazioni corrette, coerenti e comprensibili, visivamente potenti, raffinate e senza tempo.

L’obiettivo è rendere questi simboli dell’identità aziendale veri strumenti di marketing: nel 90% dei casi, infatti, sono loro a determinare l’acquisto. Pertanto, devono esaltare le qualità di prodotti/servizi e aumentarne la notorietà in modo duraturo.

Vantaggi La corporate identity è l’istantanea dell’azienda verso l’esterno. Un’immagine istituzionale fortemente distintiva permette di distinguersi, di emergere e di:

Come e Perché La corporate identity è l’insieme di tutti gli elementi distintivi, che rendono un’azienda riconoscibile sul mercato. Per essere efficace, deve rispecchiare i valori dell’impresa. Sinopia è specializzata nel definire e progettare l’immagine istituzionale coordinata, caratterizzata da una profonda coerenza espressiva. In particolare, attraverso l’ideazione di: - marchi e loghi (nome e grafica) - immagine coordinata - cataloghi, folder, brochure e depliant - packaging.

Illustrare e valorizzare le caratteristiche aziendali Avere un forte impatto sul mercato Scegliere la creatività per essere riconoscibili dal target Incrementare la propria visibilità Rendere la notorietà duratura nel tempo Coordinare gli strumenti di comunicazione aziendali (biglietti da visita, carta intestata, buste, web, presentazioni, insegne, ecc…)

OFFERTA

Per rielaborare la tua corporate identity, Sinopia ti offre: CONSULENZA GENERALE - Analisi dell’identità e dei valori aziendali - Individuazione degli strumenti più adatti, in base agli obiettivi. IDEAZIONE MARCHI E LOGHI - Scelta del nome e della grafica. - Declinazione della grafica istituzionale su tutti gli strumenti di comunicazione. PROGETTAZIONE CORPORATE IDENTITY - Creazione di una strategia unitaria dell’immagine aziendale. - Coordinamento grafico dell’immagine istituzionale.

REALIZZAZIONE DI FOLDER, BROCHURE... - Individuazione dei punti chiave di prodotti/servizi. - Realizzazione di grafica e testi professionali, ad alto valore creativo e informativo.

IDEAZIONE DEL PACKAGING - Studio del prodotto e del target di riferimento. - Definizione di un progetto grafico di forte appeal, in linea con l’immagine istituzionale.

Risultati vincenti

PIETRANERA Arredamenti professionali per parrucchieri.

cliente:

Gardesa Spa Leader mondiale del settore Porte blindate

cliente:

Pietranera: quando il grande formato è utile a trasmettere un grande valore di prodotto

Design e coerenza per gli strumenti di comunicazione corporate.

Prodotti di design e all’avanguardia, come quelli di Pietranera, sono presentati attraverso maxi cataloghi, a supporto della comunicazione istituzionale. La scelta del grande formato, fuori dagli schemi, ha permesso di mostrare meglio il prodotto e colpire il consumatore a livello emotivo.

Tutti gli strumenti di comunicazione istituzionale devono parlare la stessa lingua ed essere esteticamente accattivanti. Come nel caso dei cataloghi di un prodotto tecnico, come i profili di alluminio Dierre, resi precisi, coordinati e di forte impatto grazie a una grafica futuristica.

cliente: Dierre - Automazioni

Industriali

L’immagine coordinata Gardesa diventa un programma di vendita.

Più vendite grazie al packaging: Gabbiano parla direttamente al consumatore.

La strategia di comunicazione corporate è efficace quando è coordinata, come testimonia Gardesa, leader nel settore porte blindate. Il cofanetto contenente opuscoli informativi, tecnici, emozionali e funzionali al servizio post vendita, è diventato un vero programma di supporto alla vendita.

Il packaging è lo strumento di comunicazione più vicino al consumatore, che lo induce a scegliere. Nel caso di Gabbiano, un pack graficamente studiato, con informazioni per il consumatore di utilizzo del prodotto, ha permesso un incremento del 20% delle vendite. cliente: Gabbiano - Prodotti GDO Packaging materiale elettrico


A2 è il marchio guida, realizzato da Sinopia, per identificare un’importante iniziativa di co-marketing del settore casa. L’immagine coordinata dell’operazione è stata declinata su una rivista e su tutti gli strumenti di comunicazione, in cui si sono identificati oltre 20.000 progettisti e 30 aziende.


Web project. Fai luce sul tuo business. Oggi la rete ha infinite potenzialità. Non solo siti. Oggi, non basta avere un sito web. E’ necessario trasformarlo in un reale strumento di promozione aziendale e farlo emergere in una rete ormai infinita. Ecco perché si parla di web project. Il web è uno strumento in costante evoluzione, che offre potenzialità sempre nuove. Sinopia, grazie alla divisione web, sa interpretare le opportunità e tradurle in soluzioni business: progetta siti esteticamente originali, con contenuti strategici e solide basi tecnologiche; non solo accessibili, usabili e accattivanti, ma anche altamente visibili, grazie a operazioni di marketing innovativo online.

Esistono poi applicazioni che rendono molto facili gli aggiornamenti: Sinopia realizza software a integrazione del sito web, per permettere al cliente di gestire direttamente e in modo semplice

Come e Perché

Vantaggi

I progetti web di Sinopia trasformano un normale sito in una finestra strategica di informazione, servizi e opportunità di business. Per farlo, si integrano design, marketing e applicazioni. Il team di Sinopia è in grado di aumentare le visite qualificate al sito e la notorietà del brand, impiegando conoscenze tecnologiche e pubblicitarie in operazioni di web marketing come:

La vita di un progetto web inizia il giorno della pubblicazione. Occorrono poi strategie mirate per un efficace ritorno dell´investimento, in termini di:

- creazione di grafica, immagini, testi professionali - SEO, indicizzazione e posizionamento del sito - promozione del marchio (comunicati stampa e articoli su portali e magazine online) - interattività con sviluppo di blog e community, newsletter e house organ digitali - campagne Pay per Lead (PPL) - e-commerce.

aggiornamento costante sulle novità aziendali

- pubblicazione di documenti, immagini, filmati - realizzazione e impaginazione di listini cartacei e digitali - creazione e invio di newsletter e comunicazioni via e-mail, sms, mms, fax - forum tematici e sondaggi - analisi statistiche degli accessi.

incremento delle visite qualificate diffusione di informazioni su prodotti/servizi nuove opportunità di business mantenimento di un filo diretto con il pubblico creazione di un database di contatti possibilità di operazioni direct marketing online (e-mail, sms, mms, fax)

Offerta di Sinopia

Per attivare un web project, Sinopia ti offre: CONSULENZA GENERALE - Analisi dell’attuale presenza sul web. - Definizione di obiettivi, potenzialità specifiche, target.

WEB MARKETING - Definizione della migliore strategia di visibilità. - Studio delle potenzialità business.

CREAZIONE/RESTYLING DEL SITO WEB - Realizzazione di grafica e testi professionali, ad alto valore creativo e informativo. - Ottimizzazione tecnologica. - SEO e posizionamento sui motori di ricerca.

ANALISI STATISTICHE DI ACCESSO - Valutazione quantitativa degli accessi. - Analisi qualitativa degli accessi.

APPLICAZIONI - Creazione di software per la gestione del sito. - Aggiornamento rapido e semplice dei contenuti.

Risultati vincenti

Il sito web amplifica i valori dell’azienda.

Siti e indicizzazione per entrare in contatto con nuovi clienti.

Il sito web è la vetrina dei propri servizi, informazioni, competenze, lavori svolti, ma anche dei propri valori. E’ questo il concetto alla base del sito di Marmiroli, prima azienda del settore restauri architettonici a scegliere la strada dell’approccio emozionale e artistico. cliente:

cliente:

Marmiroli Restauri architettonici

Clinica Lazzaro Spallanzani (RE)

Quando un’azienda come Eurofilter è incentrata su prodotti business-to-business, il website da solo non basta. E’ necessario uno scrupoloso lavoro di indicizzazione sui principali motori di ricerca, per entrare in contatto con numerosi nuovi clienti. cliente: Eurofilter Spa Impianti industriali di depurazione

Informare e rassicurare: gli obiettivi del website della Clinica Spallanzani.

Gardesa: esempio di armonia fra estetica e grande capacità tecnica di programmazione.

La Clinica Lazzaro Spallanzani ha scelto di sottolineare la propria autorevolezza attraverso il sito. Leader nella sanità privata, la Clinica aveva l’obiettivo di trasmettere informazioni precise e rassicuranti sulle proprie attività. I contatti reperiti sono diventati migliaia.

Grande attenzione all’estetica, ma anche agli aspetti tecnici di programmazione. E’ il caso del sito Gardesa dove, grazie a un configuratore collegato a un database altamente tecnologico, è possibile creare e visualizzare migliaia di modelli di porte. cliente:

Gardesa Spa - Porte blindate


Operazione innovativa di web marketing ideata per un’azienda del settore beauty. Informare, aumentare le visite qualificate e reperire nuovi contatti, anche grazie a una specifica offerta commerciale, è stato il nostro obiettivo pienamente raggiunto.


Trade marketing. Dai energia alla rete distributiva. La visibilità passa anche da qui.

Se la tua è un’azienda di produzione, sai quanto è importante la distribuzione per raggiungere gli obiettivi commerciali. Con il trade marketing, puoi migliorare la tua presenza sul punto vendita e presso i rivenditori. Sinopia ha elaborato strategie di marketing specifiche per gestire, incentivare e promuovere la visibilità distributiva delle aziende. L’esperienza maturata negli anni ci permette di individuare modalità di intervento efficaci e innovative, che rappresentano una via in più per comunicare la corporate identity.

La strategia trade marketing di Sinopia è costruita sulla corporate identity dell’azienda. La coerenza comunicativa arriva a coinvolgere anche gli allestimenti di fiere ed esposizioni, oltre all’ideazione di eventi, che aggiungono un impatto emozionale al messaggio promozionale.

Vantaggi Come e Perché

Le efficaci operazioni di trade marketing firmate Sinopia, premiano l’azienda garantendo:

Il trade marketing prevede numerose opportunità di azione. L’obiettivo è sempre quello di incentivare l’azienda agli occhi dei distributori e spingere il prodotto fino al cuore dei consumatori. Il punto di forza del trade marketing risiede nel mix tra comunicazione e promozione. Per questo, Sinopia progetta e realizza:

visibilità dei prodotti nei punti vendita o presso i rivenditori

- strumenti pubblicitari per punti vendita e rivenditori

segmentazione del mercato, per scegliere i clienti commerciali migliori

- attività di visual merchandising, per aumentare la visibilità dei prodotti - promozioni per sostenere sell-in e sell-out - corner ed espositori personalizzati - operazioni di fidelizzazione - circuiti di affiliazione.

ideazione di promozioni che spingano le vendite supporto al sell out con campagne pubblicitarie sul territorio

assortimenti calibrati, per garantire una reciproca redditività partner commerciali motivati e collaborativi programmi di incentivazione personalizzati


OFFERTA

Risultati vincenti

Per attivare una campagna di trade marketing Sinopia ti offre: CONSULENZA GENERALE - Analisi dei prodotti e degli obiettivi commerciali. - Valutazione della rete distributiva e delle aree geografiche. - Profilatura del target e degli atti d'acquisto.

Impulso alla vendita e fidelizzazione dei rivenditori con un’operazione a 360°. Un’operazione trade marketing a 360° per Frama: grande impulso all’area commerciale, grazie a un insieme di strumenti mirati, come materiale di promozione sul territorio, per il punto vendita e di incentivo al rivenditore. In 1 anno, l’azienda ha ottenuto 300 Frama Point affiliati. cliente: Frama

- Tende da sole.

Come trasformare un rivenditore in un vero partner commerciale

DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA - Definizione di una comunicazione orientata ai partner e ai consumatori. - Analisi dei canali e degli strumenti più idonei. IDEAZIONE DEGLI STRUMENTI E DEL MESSAGGIO - Sviluppo della creatività - Produzione di supporti alla comunicazione modulari, progressivi e persuasivi (con particolare attenzione ai costi).

Realizzare strumenti validi per facilitare la progettazione e supportare la vendita, gratifica e agevola il lavoro dei rivenditori. Lo testimonia l’operazione promozionale per Systema, le scale in kit, che ha aumentato il numero di rivenditori associati, trasformandoli in fedeli partner. cliente: DIMES - Produzione scale Materiale coordinato per promozione e vendita di SYSTEMA (Scale modulari in Kit).

La forza del corner: un “dispenser” di informazioni.

Soluzioni personalizzate per generare una forte interazione con i destinatari. OTTIMIZZAZIONE DELLA CAMPAGNA - Test sulla visibilità ottenuta - Misurazione dei risultati

Grazie a 27 corner autoportanti, forniti di un “dispenser” per cataloghi e posizionati in altrettante agenzie, il gruppo immobiliare GEI ha distribuito oltre 9000 brochure promozionali, relative a un quartiere residenziale d’alto profilo. cliente: Gruppo Estense

immobiliare

Operazione trade maketing per un’azienda, leader mondiale nel settore porte blindate. Il punto focale dell’intervento ha visto il posizionamento di 500 totem multimediali informativi, presso tutti i rivenditori ufficiali.


Quando i progetti danno solo buoni numeri.

Spingere le vendite: il co-marketing di valore. Gestione di un’operazione di co-marketing tra un’importante impresa immobiliare e Ikea: ogni appartamento del costruttore viene consegnato completo di una splendida cucina in omaggio, insieme a un buono sconto da spendere presso il grande magazzino Ikea. L’offerta diventa unica e carica di un grande valore percepito.

sull’architettura del paesaggio, intensamente promosso da iniziative di web marketing.

marketing finalizzate all’affiliazione delle agenzie immobiliari e iniziative sul territorio per incrementare il traffico di potenziali clienti sui punti vendita.

Un grande evento CSI in giro per le piazze d’Italia. Ideazione della campagna pubblicitaria per la manifestazione Stadium, organizzata dal Centro Sportivo Italiano: un nuovo marchio, diversi strumenti di promozione e l’organizzazione di numerosi eventi, hanno portato questa iniziativa di avvicinamento allo sport in giro per l’Italia.

Concorsi che passione! Attività promozionale per l’intervento immobiliare in bioedilizia Borgo San Benedetto a Pescara: organizzazione del concorso per inventare il nome del lago al centro del borgo, con il raggiungimento di un’alta notorietà di marca, 50.000 cartoline distribuite e oltre 6.000 famiglie profilate in target.

Un packaging creato per Vendere la sicurezza. Lancio del nuovo marchio One: gli antifurti domestici sono stati protagonisti di un restyling del packaging e di un’intensa campagna di promozione, tra operazioni di direct marketing rivolte agli installatori e di trade marketing per coinvolgere i rivenditori, con il montaggio di concept corner.

AIAPP: un Portale nato per far incontrare gli architetti. Progettazione, realizzazione e gestione del portale web dell’Associazione Italiana Architetti del Paesaggio: è il luogo d’incontro virtuale per progettisti, professionisti e privati, che condividono informazioni e progetti

La fiera: un’occasione per comunicare. Organizzazione della presenza fieristica di Readytec: progettazione e realizzazione della nuova immagine istituzionale, dello spazio espositivo dal concept minimale, del materiale promozionale per la fiera (con particolare attenzione agli audiovisivi) e profilatura di tutti gli utenti visitatori.

PPL di Sinopia, primo in Europa. Sinopia è stata invitata come relatore al congresso Maximize Your Online Potential, organizzato dalla multinazionale americana Allergan: dall’analisi del servizio Pay Per Lead, i congressisti hanno stabilito che nessuno in Europa ha raggiunto i livelli di successo di Sinopia, in termini di web marketing.

Quilibrì il software di Sinopia che moltiplica i preventivi. Operazione di trade marketing, caratterizzata dalla realizzazione del software Quilibrì: un simulatore di posa dei pannelli per facciate ventilate Alubuild, distribuito a progettisti e serramentisti, per facilitare i progetti e ottimizzare i costi. Quilibrì ha permesso un forte incremento di richieste di preventivo.

Trade marketing, ovvero il trampolino di lancio delle vendite. Valorizzazione del posizionamento di un intervento immobiliare di prestigio del costruttore Coo.Pro.Con: attività di trade

minali in chirurgia estetica, da parte della Clinica Spallanzani: comunicati stampa pubblicati su circa 70 siti e portali, incremento di contatti del 230%, grazie al servizio Pay Per Lead, e aumento del traffico sul website del 480%.

Pubbliche relazioni online: un successo! Campagna di pubbliche relazioni online per l’impiego di cellule sta-

Per partire, serve una comunicazione completa. Lancio della nuova cooperativa edile Apicon, con una strategia di comunicazione a 360° offline e online: dall’immagine istituzionale e tutti gli strumenti di comunicazione tradizionali, alla realizzazione e promozione del website, fino alla costituzione della rete Intranet per la diffusione interna delle informazioni.


Cento marchi di qualità per oltre 100 Clienti fidelizzati. Sinopia ha un alto livello di specializzazione in marketing strategico e rappresenta una vera risorsa per le imprese. Questa forza nasce dalla profonda esperienza, maturata insieme a tutti i clienti che ci hanno dato fiducia negli anni. Oggi, affrontiamo con successo il mercato globale grazie a loro.

CHI SIAMO

Ascoltiamo attentamente per trasformare le idee in grandi progetti. Sinopia è l’agenzia specializzata in marketing strategico, per accrescere visibilità e business dei clienti. Puntare a risultati concreti, grazie allo sviluppo di progetti personalizzati, è la nostra mission. Sinopia nasce nel 1994, per dare una risposta innovativa alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. L’incontro di due professionisti della comunicazione è stato determinante: Mario Caminati e Fabrizio Grossi, nell’arco di 15 anni, hanno creato un team di professionisti, che contribuisce costantemente a diversificare i servizi, guardando al futuro e a nuovi punti di vista. Sinopia crede molto nelle potenzialità del web. Per questo - dal 1997 - studio, ricerca e progettazione sono stati potenziati con la divisione Web, per l’ideazione di operazioni di marketing online.

COMUNE DI REGGIO EMILIA


La crisi globale ha investito ogni settore, tutti ne sono più o meno coinvolti. Ma questo non è sicuramente il momento di fermarsi. Soprattutto nel settore della comunicazione. Oggi esistono opportunità e potenzialità importanti, che rappresentano la base di un nuovo impulso per il futuro. Per questo, Sinopia ha stabilito un accordo con Credem, per permetterti di investire subito - lavorando con noi a nuovi progetti di comunicazione e marketing - e pagare tra 1 anno. Non perdere l’occasione. Trasforma la crisi in un’opportunità!

Una collaborazione:

I nostri servizi: Advertising Allestimenti fieristici Branding Campagne Pay Per Lead Concorsi e Operazioni a Premi Consulenza Direct E-mail Marketing Direct Marketing Graphic Design Instore &Trade Marketing Packaging Piani di comunicazione Ufficio Stampa Web Design Web Marketing

Chiama subito

0522.926402 www.sinopia.re.it Partner di:

Sinopia s.r.l. via Calvi di Coenzo,12 - 42124 Reggio Emilia tel. 0522.926402 - fax 0522.926412 - www.sinopia.re.it

* L’iniziativa è soggetta ad accettazione da parte di chi propone l’offerta.

Con Sinopia VINCI la Crisi subito * e paghi fra1anno.


prova