Draghi dell'altro mondo

Page 1

C'era una volta... un uomo molto povero: la moglie lo rimproverava in continuazione di non riuscire a mantenere degnamente i loro figli e un giorno, esasperata, gli ordinò di prendersi le sue cose e di andarsene per il mondo a cercare fortuna. L’uomo partĂŹ e iniziò a chiedere lavoro a chiunque, 4

5


vagando di villaggio in villaggio, ma nessuno era disposto ad aiutarlo. “In questo mondo non riuscirò a combinare niente”, pensò l’uomo. Detto fatto, fece un salto e passò in un altro mondo.

6

7


Attraversò un bosco fitto e camminando sempre dritto arrivò alla casa dei draghi, tutta addobbata di festoni. Fuori c’era mamma drago, seduta a prendersi il fresco. «Buongiorno», le disse l’uomo.

8

9


«Chi sei? Cosa vuoi? Cosa cerchi da queste parti?», rispose allarmata la mamma drago.

Mamma drago, intimorita da tanta audacia, lo prese al suo servizio per un anno.

«Io sono il padre e cerco un lavoro», rispose l’uomo, deciso.

«Ti pagherò», gli disse, «un sacchetto di soldi al giorno. Tieni conto che un anno dei draghi dura tre giorni. Ma bada bene che dovrai anche dimostrare grande forza».

«Il padre di chi? Dei draghi? In questo bosco ci sono solo madri: la madre delle fate, la madre delle streghe...». L’uomo fece la voce grossa: lui era IL PADRE e doveva stare lì a lavorare.

10

11


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.