Page 1

tu destino...


RILASSATI.... SEI IN

Venezuela Questo è il nostro motto, la nostra missione. Conoscere questo Paese affascinante per natura e biodiversità, a contatto con un popolo speciale, capace con il proprio calore di farvi sentire a casa vostra. Natura, mare, storia si fondono nei lenti ritmi caraibici fatti di musica, allegria e voglia di vivere e divertirsi. Una vacanza in Venezuela vi farà restare senza parole, vi sorprenderà, vi lascerà la voglia di tornare al più presto per scoprire sempre un nuovo angolo di paradiso. I nostri assistenti si prenderanno cura di voi dall'arrivo a Caracas fino a quando vi saluteranno per il rientro. Coccolati ed anche un po' viziati, sarete accompagnati per mano tra foreste, cascate, monumenti, spiagge dorate, fondali insuperabili (unici in tutto il mare dei caraibi) per un viaggio che, crediamo, sarà indimenticabile. Però, voi..... Rilassatevi, siete in Venezuela!

www.vivivenezuela.com - quotazioni@vivivenezuela.com VIAJES Y TURISMO SIN FRONTERAS C.A. - RIF. J-29665522-7 Urb. Guaraguao C/14 nr. 20 - Puerto La Cruz - Anzoategui - Venezuela BOOKING ITALIA: Via Porrettana 393/2 - 40033 Casalecchio di Reno (I) tel. +39 051 0950566 - fax +39 051 19901618


EQUIPE SIN FRONTERAS C.A. Viajes y Turismo LINDA VALENZUELA - Presidente Nacida y habitante en Venezuela, y titular de Viajes y Turismo Sin Fronteras c.a. y vuestro principal representante y punto de referencia en Venezuela. A trabajado por algunos anos en el sector turistico, antes de dedicarse a la realizaciòn de «  su sueno  » real, tratar de transformar el comùn turismo en

Venezuela a un mejor

turismo Ecologico y de esa forma dar a conocer y apreciar la belleza natural y cultural de su hermoso pais. VERONICA VALENZUELA - Vice Presidente Nacida en Venezuela, desde màs de 10 anos està residenciada en Italia (Bologna). Titular junto a su hermana Linda, a desarrollado por muchos años para una importante Empresa italiana encargos comerciales y marketing para el mercado extranjero. Desde 2008 cubre a tiempo completo la carga de Director comercial de Viajes y Turismo Sin Fronteras para el mercado Europeo. Profunda conocedora de su Pais, el amor por su tierra le permite descrivir con el corazòn los varios destinos venezolanos. Su experiencia laboral hacen de ella la principal referenzia europea. MARCO BISI - Marketing y comunicaciòn - costumer satisfaction Desde 1990 se ocupa en variados sectores comerciales de la imagen y de la organizaciòn y eventos para personajes deportivos y laborales. En Sin Fronteras se ocupa de la comunicaciòn, la relaciòn con los medios de comunicaciòn la realisaciòn de suportes promocionales , estudiando la mejores estrategìa de comunicaciòn. Ademàs es responsable de las relaciones con los clientes hantes y despuès de la venta.


MAXIMILLIAN KOPP - Responsable Venezuela oriental Nacido en la ciudad de Caracas en Venezuela, vive en lecherèia, en el estado Anzoàtegui, Licenciado en historia de Venezuela y periodista independiente. Madrelengua INGLES. Especializado en turismo eco_sostenible. Ha asesorado al turismo de la region de anzoategui. A escrito y publicado algunos libros y guias turisticas: La Ruta de las Misiones de Anzoàtegui (2003) historia del estado anzoategui (2007). Es nuestro responsabile para la region oriental del pais.   JULIO DE MONTE GHERARDI - Responsable Isla Margarita Nacido en el Estado bolivar de Venezuela y tiene parte de padres italianos. Ha vivido 12 anos en Italia, por eso domina perfeectamente el italiano. Actualmente vive en Venezuela, y debe su trabajo al turismo, a la gran pasion por su pais. Le acompanara y serà su referenzia en isla de margarita.


una rapida guida...


ISLA MARGARITA

LOS ROQUES APT BARCELONA ISLA TORTUGA

PUERTO LA CRUZ

DELTA ORINOCO

CANAIMA

GRAN SABANA


Puerto La Cruz Puerto La Cruz è una delle maggiori attrazioni turistiche della costa Venezuelana. Situata all'interno del Parco Nazionale Mochima, consente ogni giorno escursioni alla scoperta dell'enorme numero di isole e spiagge del Parco. Isla de Plata, Arapito, Las Chimanas, Borracha, sono solo alcune delle più famose isole visitabili ogni giorno. Puerto La Cruz rappresenta quindi un ottimo punto di partenza per godere appieno una vacanza improntata sulla natura incontaminata, a contatto con una fauna ed una flora ancora non invasa dal turismo di massa. Il Parco Nazionale Mochima è anche famoso per i delfini residenti nelle sue acque, con cui trascorrere indimenticabili giornate. Puerto La Cruz offre ottime strutture ricettive e grandi possibilità di divertimento. Dal suo porto, inoltre, parte il più importante collegamento marittimo con Isla Margarita.


Puerto La Cruz

PUERTO LA CRUZ TI PIACERA' SICURAMENTE SE VUOI... Il contatto con la natura incontaminata, l'assenza del turismo di massa, la scoperta di nuovi luoghi.Puerto La Cruz rappresenta la porta d'ingresso al meraviglioso Parco Nazionale Mochima, ma anche il giusto punto di partenza per tutte le escursioni nell'entroterra del Venezuela. GIOVANI

FAMIGLIE

COPPIE

VIAGGI DI NOZZE

COME CI SI ARRIVA Puerto La Cruz è una delle località meglio servite nei trasporti di tutto il Venezuela. L'aeroporto di Barcelona (città a soli 10 minuti di macchina da Puerto La Cruz) è da poco tempo divenuto internazionale e quindi gode di ottimi collegamenti anche al di fuori del territorio nazionale. Il Porto di Puerto La Cruz vanta il migliore collegamento con Isla Margarita. Via terra invece, Caracas e Puerto Ordaz si raggiungono in circa 3.30 ore.


Isla La Tortuga La Tortuga è stata fino al secolo XVII rifugio dei pirati; è infatti qui che il famoso Pirata Morgan, preparava le sue famosi incursioni alle coste del Venezuela. Dal 1550 è stata popolata dagli Olandesi che sfruttavano le saline nella parte est dell’isola, fino al 1631 quando vennero espulsi definitivamente dal governatore di Cumanà che abolì le loro istallazioni. Nel 1871 forma parte dell'Arcipelago Colon e nel 1938 è integrato alle Dipendenze Federali. La Tortuga oggi è un vero e proprio paradiso: esiste un'unica struttura, il Rancho Yemaya che può ospitare al massimo 18 persone (9 camere in tutto). Isla La Tortuga è, per grandezza, la seconda isola del Venezuela dopo Isla Margarita.


Isla La Tortuga

ISLA TORTUGA TI PIACERA' SICURAMENTE SE VUOI... Trascorrere qualche giorno come se fossi realmente un naufrago in mezzo all'oceano. Pace, silenzio ed assoluto contatto con il mare e la natura sono i punti di forza di questa destinazione.

COPPIE

VIAGGI DI NOZZE

COME CI SI ARRIVA Isla Tortuga possiede una piccola pista di atterraggio che quindi consente un ottimo collegamento sia con Caracas che con Barcelona (Puerto La Cruz). I voli sono ovviamente effettuati con aerei di piccole dimensioni (al massimo 9 posti da Caracas e 5 posti da Barcelona). Via mare invece, Puerto La Cruz consente di raggiungere l'isola in sole 2.30 ore di navigazione con yacht, oppure con una navigazione pi첫 tranquilla con barca a vela


Los Roques Los Roques è un arcipelago del Venezuela, situato nel mare dei Caraibi a 160 chilometri da La Guaira, il porto di Caracas. Per la sua bellezza ed importanza ecologica, fu dichiarato parco nazionale nel 1972. E’ composto da una cinquantina di isole. La più importante, "Gran Roque" , è l'unica abitata e dove è presente l'unico aeroporto. Le altre isole più importanti sono: Francisqui, Nordisqui, Madrisqui e Crasqui. Quello che rende Los Roques un luogo straordinario è la grande estensione di mare calmo di cui è circondato protetto da una delle più belle barriere coralline dei caraibi, con presenze di laghi, scogliere, e spiagge d'arena bianca (di origine corallina) ed acqua cristallina con colori incredibili. Sia se andate per un giorno o più tempo in questa isola, non dovete perdere l'opportunità di mangiare le sue famose aragoste.


Los Roques

LOS ROQUES TI PIACERA' SICURAMENTE SE VUOI... Per le sue spiagge dorate ed i magnifici fondali, l'arcipelago di Los Roques è certamente adatto a chi cerca la vita di mare da vivere appieno. Tanta tranquillità in un abbraccio continuo con una natura incontaminata.

FAMIGLIE

COPPIE

VIAGGI DI NOZZE

COME CI SI ARRIVA Los Roques è raggiungibile in volo da Caracas e da Isla Margarita. Bisogna tenere presente che all'arrivo a Caracas con un volo intercontinentale dall'europa, è necessario considerare una notte da trascorrere nella capitale per la mancanza di voli compatibili. I voli sono operati con velivoli di piccole dimensioni e vi è un limite nel bagaglio imbarcabile per passeggero pari a 10 kg. Esistono anche compagnie di charter che organizzano trasferimenti in barca.


Isla Margarita L'isola di Margarita si trova a nord del Venezuela nel mar dei Caraibi, ha una superficie di 960 km² e 315 km di coste. La maggior parte delle sue meravigliose spiagge è dotata di servizi che vi permetteranno di trascorrere le vacanze nel modo più piacevole. Playa El Agua è la tradizionale spiaggia turistica dell'isolae la più visitata dai turisti per la sua bellezza tipicamente caribica, fatta di fine sabbia bianca, di palme da cocco e di un mare limpidissimo. Questa meravigliosa spiaggia offre una gamma completa di servizi e di strutture come posadas, alberghi a 3 e a 4 stelle e altro ancora. Playa el Yaque è considerata da chi è stato su questa spiaggia da sogno "il paradiso a Margarita”. Preferita dagli amanti del windsurf e del kitesurf è teatro di notevoli competizioni internazionali. Ma Margarita non è solo mare: tour in jeep vi permetteranno di scoprire un interno dell'isola sorprendente.


Isla Margarita

ISLA MARGARITA TI PIACERA' SICURAMENTE SE VUOI... Adatta a chi ama il divertimento, la vita notturna, gli sport di mare. Isla Margarita rappresenta una delle mete per giovani pi첫 apprezzata di tutti i caraibi. Le sue acque cristalline, i centri commerciali e l'intensa vita notturna ne fanno una meta di sicuro divertimento. GIOVANI

COPPIE

FAMIGLIE

COME CI SI ARRIVA I collegamenti con Isla Margarita sono ottimi da qualunque aeroporto del Paese. Via mare, esiste un ottimo servizio di traghetto che in circa 3 ore collega Puerto La Cruz sulla terraferma a Margarita. I traghetti sono circa 1 ogni 3 ore tutti i giorni della settimana. Le vicine Isla Coche e Cubagua sono facilmente raggiungibili con le tipiche imbarcazioni locali in circa 20 minuti di navigazione.


Isla Coche L'isola di Coche (50 km²) si trova a sud di Margarita. Ha un clima più secco e più caldo di quest'ultima; la vegetazione è ridotta ad arbusti e cactus. La sabbia è la più bianca e il mare il più azzurro e calmo di tutto lo stato di Nueva Esparta. Spiaggia di La Punta è la principale spiaggia dell'isola e l'unica che offre lettini e ombrelloni. A La Punta si trovano gli unici 3 alberghi di tutta l'isola. Ideale per il windsurf e il katesurf.  A Coche è possibile organizzare un piccolo tour dell'isola a bordo dei quad. Cubagua invece è la più piccola delle tre isole che formano lo stato di Nueva Esparta. È situata a ovest di Coche e misura solo 24 km². Costituisce un habitat ideale per la riproduzione delle ostriche da perla. Fu sede della prima città coloniale spagnola del Sudamerica. Oggi l'isola di Cubagua è disabitata, e vi si trovano solo alcune case di pescatori utilizzate nel periodo della raccolta delle perle.


Isla Coche

ISLA COCHE TI PIACERA' SICURAMENTE SE VUOI... Coche rappresenta un piccolo angolo di paradiso a due passi da Isla Margarita. Le strutture presenti sull'isola sono davvero poche e quindi un soggiorno a Coche è da considerarsi veramente rilassante.

GIOVANI COPPIE

FAMIGLIE VIAGGI DI NOZZE

COME CI SI ARRIVA

Isla Coche e la vicina Isla Cubagua si raggiungono direttamente da Isla Margarita per mezzo delle imbarcazioni locali.


Morrocoy Situato nello Stato Falcon, ad ovest di Caracas, il Parco Nazionale di Morrocoy è caratterizzato da una grande quantità di piccole isole chiamate Cayos le cui spiagge nulla hanno da invidiare a quelle di Los Roques o Tortuga. Tutte le strutture turistiche permettono di raggiungere i Cayos con le tipiche imbarcazioni locali (penero) attraversando la fitta rete di canali circondati da mangrovie. Il mare cristallino e pieno di pesci da barriera corallina e le spiagge bianche, rendono il Parco Morrocoy unameta ideale per chi cerca una destinazione fuori dalla ressa di Los Roques.


Morrocoy

MORROCOY TI PIACERA' SICURAMENTE SE VUOI... Se stai cercando una soluzione alternativa e meno costosa di Los Roques, Morrocoy è sicuramente tra le più adatte. Le strutture (Posadas) sono posizionate all'interno del parco e permettono in barca di raggiungere i numerosi banchi di sabbia bianca corallina. GIOVANI

FAMIGLIE

COPPIE

VIAGGI DI NOZZE

COME CI SI ARRIVA La Penisola di Morrocoy è facilmente raggiungibile direttamente da Caracas via terra in auto. Il tragitto si compie in circa 3 ore. Lungo la strada è possibile prevedere soste per foto panoramiche. Per raggiungere invece Morrocoy con l'aereo, l'aeroporto più vicino è quello di Valencia facilmente raggiungibile con voli giornalieri da Caracas e da molti altri aeroporti del Paese. In questo caso bisognerà prevedere un transfert in auto di circa 40 minuti.


Canaima Il Parco Nazionale di Canaima è un situato nello stato Bolívar. Fu creato il 12 giugno del 1962 e dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nell'anno 1994. Si estende per 30.000 km² , fino alla frontiera con la Guyana e con il Brasile. Per le sue dimensioni, è considerato il parco nazionale più grande del mondo. Circa il 65 % del parco è occupato da agglomerati di roccia chiamati tepuy. Questi costituiscono un ambiente biologico unico e sono considerati inoltre di grande interesse geologico. I versanti scoscesi e le sue cadute d'acqua (incluso il Salto Angel, la cascata d'acqua più elevata del mondo, a quasi 1.000 m) formano paesaggi spettacolari. La destinazione píu famosa è proprio il Salto Angel con una caduta libera circa 1000 metri, la píu alta del mondo. I punti di attrazione turistica sono la Laguna di Canaima, il Salto El Sapo, El Sapito, Salto del Yuri, Pozo de la Felicidad, Isla Orquídea, Isla Ratón.


Canaima

CANAIMA TI PIACERA' SICURAMENTE SE VUOI... Il contatto totale con la natura incontaminata. Immerso nella foresta amazzonica, Canaima rappresenta una delle maggiori attrattive del Venezuela grazie anche al famoso Salto Angel (1000 mt). Imperdibile per chi ama la natura.

FAMIGLIE

COPPIE

VIAGGI DI NOZZE

COME CI SI ARRIVA Canaima si raggiunge con voli quotidiani da Ciudad Bolivar e da Puerto Ordaz. Le due principali città di collegamento sono invece facilmente raggiungibili da Caracas e da buona parte degli aeroporti Nazionali. Una ottima alternativa è rappresentata dalla possibilità di raggiungere sia Ciudad Bolivar che Puerto Ordaz con sole 3.30 ore di auto da Puerto La Cruz.


Delta Orinoco Rio Orinoco, Il fiume principale del paese è l'Orinoco, lungo 2574 km di cui circa 1500 sono navigabili. Nasce al confine tra Venezuela e Brasile. Un labirinto di canali e isole coperte di foreste e mangrovie, popolato da un’incredibile quantità di animali e abitato dagli antichi Indiani Warao. Il Delta dell’Orinoco è il secondo delta del continente sudamericano dopo quello del Rio delle Amazzoni. La zona è abitata dagli Indios Warao la cui popolazione ammonta attualmente a circa 24.000 persone. La loro dimora tipica e’ il “palafito”, una casa di legno costruita su tronchi di palma moriche, fissati nel fango. Navigando sui canali a bordo di una curiara e camminando nella selva guidati dagli Indios, potrete ammirare da vicino la ricchissima fauna della zona, costituita principalmente da pappagalli, caimani, aironi, scimmie, piranha e da un’incredibile varietà di insetti.


Delta Orinoco

DELTA ORINOCO TI PIACERA' SICURAMENTE SE VUOI... Il contatto totale con la natura incontaminata.La possibilitĂ  di effettuare escursioni a cavallo su pianure incontaminate. Un'esperienza indimenticabile per fauna e flora.

COPPIE

FAMIGLIE

COME CI SI ARRIVA

Il Delta dell'Orinoco si raggiunge in macchina da Puerto Ordaz. Puerto Ordaz è facilmente raggiungibile in aereo da Caracas e da buona parte degli aeroporti Nazionali.


Los Llanos Los Llanos è una larga estensione di terra che va dallo stato occidentale di Apure fino a quello orientale di Monagas. Barinas è la città più importante di questa che è considerata una delle regioni del Venezuela. Pressochè pianeggiante, Los Llanos è una depressione tra le ande ed il massiccio Guayanese ed è considerata un importante ecosistema che da al viaggiatore la possibilità di godere più paesaggi diversi. In questa zona vive il venezuelano più antico, ancora oggi radicato nelle sue tradizioni. Da non perdere sono le gite a cavallo sulle distese pianure e le sue lagune dove poter vedere i caimani tipici della zona e la variopinta fauna che popola la regione.


Los llanos

LOS LLANOS TI PIACERA' SICURAMENTE SE VUOI... Los Llanos è una meta molto adatta alle famiglie che, assieme ai propri bambini, possono effettuare gite anche a cavallo alla scoperta dei numerosi animali che popolano l'estesa pianura.

COPPIE

FAMIGLIE

COME CI SI ARRIVA

La via principale per raggiungere Los Llanos è via aereo da Caracas. I collegamenti con Barinas sono giornalieri. Da Barinas bisogna poi proseguire in auto (circa 3 ore) per raggiungere la zona dove si trovano le poche strutture della zona.


Gran Sabana Gran Sabana è il nome di un vasto altopiano (45.000 km²) situato nella parte sud-orientale del Venezuela e circondato da catene montuose che si elevano per circa 1.000 m s.l.m. L'area è caratterizzata da vallate ampie e pianeggianti, da un punto di vista geologico la Gran Sabana è molto antica e faceva parte della zona occidentale del continente originario Gondwana. Millenni di erosione delle rocce arenarie hanno determinato l'aspetto attuale, vallate ampie intervallate da formazioni rocciose particolari chiamate tepui. Sui circa 150 tepui che si trovano nella zona, l'isolamento ha permesso lo sviluppo di specie endemiche uniche. E' interessante sapere che la Gran Sabana viene anche chiamata "il Paradiso Perduto" come il famoso racconto di Sir Arthur Conan Doyle che proprio in questo luogo ambientò il suo libro di natura e dinosauri.


Gran Sabana

GRAN SABANA TI PIACERA' SICURAMENTE SE VUOI... Adatto a chi ama gli spazi confinati e quel pizzico di avventura che permette di assaporare appieno l'esperienza di questa spettacolare regione. Di sicuro richiamo per chi ama la natura ed il contatto con la fauna.

COPPIE

FAMIGLIE

COME CI SI ARRIVA

La Gran Sabana si raggiunge con voli quotidiani per Puerto Ordaz, facilmente raggiungibile da Caracas e da buona parte degli aeroporti Nazionali. All'interno del territorio ci si muove invece per mezzo di jeep.


Amazonia Situato nel sud del Paese, questa immensa riserva di ossigeno del pianeta ha al proprio interno foreste antiche di milioni di anni. In questa lussureggiante estensione verde che sconfina in Brasile, si trova il bacino dell'Alto Orinoco popolato da variopinti uccelli ed animali come il giaguaro ed il formichiere, oltre ad una flora unica al mondo. La capitale, Puerto Ayacucho, è l'ultimo avamposto prima dell'immensa foresta amazzonica venezuelana. Da qui partono tutti i tour e le escursioni che si addentrano nella foresta. Tra queste, valgono sicuramente la pena quelle che permettono di ammirare il Tobogan del la Selva, il Cerro Pintado, la Isla Garcita ed il Cano Tiburon. Il modo migliore per ammirare questo spettacolare angolo di natura incontaminata è attraverso tour organizzati.


Amazonia

AMAZONIA TI PIACERA' SICURAMENTE SE VUOI... Adatto a chi ama l'avventura ed il contatto con la natura incontaminata. L'esperianza che si vive in un tour amazzonico è indimenticabile.

GIOVANI

COPPIE

COME CI SI ARRIVA

Il territorio amazzonico si raggiunge con voli diretti da Caracas su Puerto Ayacucho, capitale dello Stato amazzonico. All'interno del territorio ci si muove invece per mezzo di jeep e di imbarcazioni.


Destinazione Venezuela  

Una rapida guida al Venezuela

Advertisement
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you