Page 1

C R E AT I V E S PA C E W W W. H O U S TO N C R E AT I V E S PA C E . I T


lo studio houston abbiamo un problema! Houston è lo studio di graphic design in cui creo l’immagine delle aziende e faccio il restyling di quelle che ce l’hanno già, dando coerenza al tutto e aggiornando lo stile per renderlo autentico e sempre attuale. Houston non realizza solo grafica ma anche qualsiasi tipo di progetto legato al packaging per il tuo prodotto, creando su misura imballaggi dalle forme uniche, utilizzando una svariata gamma di materiali. Houston è la mia stazione creativa in cui metto in relazione te con chi sei davvero attraverso l’arte visiva e il graphic design.


Lavorerò per darti un’esperienza, autentica per te che sarai a tu per tu con il tuo brand, coinvolgente per i tuoi clienti che si sentiranno riconosciuti nei tuoi valori e in quello che proponi. Lavorerò con te per sapere dove sei ora e dove ti piacerebbe arrivare e aiutarti ad arrivarci facendo emergere le tue idee e la tua vera identità. Faccio caso ad ogni minimo particolare. Perché amo che ti riconoscano per i dettagli: non solo per essere notato, ma soprattutto per essere ricordato. Il mio entusiasmo e le mie capacità ti saranno vicine in tutto il percorso, ti guiderò nella scelta dei produttori avendo molteplici collaborazioni con tipografie e scatolifici con esperienze e professionalità consolidate.


Creative Agency 2030

GRAPHIC DESIGN diamo forma alla tua immaginazione MA QUINDI COS’È IL GRAPHIC DESIGN? Nello specifico il graphic design racchiude la progettazione grafica degli elementi grafici di una realizzazione editoriale, multimediale, pubblicitaria e comunicazione visiva aziendale. Si specializza nella creazione di loghi, nella gestione dei colori, impaginazioni e creazione di font (lettering). Il graphic designer, dunque, è colui che opera nel campo del graphic design, avvalendosi in primo luogo delle sue conoscenze visive e tecniche.


Creative Agency 2030

brand identity, loghi

packaging, label

brochure, cataloghi, flyer


Creative Agency 2030


Creative Agency 2030

ILLUSTRAZIONI CON TAVOLETTA GRAFICA L’illustrazione è una rappresentazione visiva che può avere la forma di un disegno, un dipinto, una fotografia o altra tecnica. In genere viene usata in editoria per accompagnare un testo scritto o per ornarlo visivamente, ma può essere anche decorativa o usata in pubblicità e come base per storyboard di film e animazioni.


Creative Agency 2030

PACKAGING DESIGN progettiamo l’abito per il tuo prodotto Un prodotto non esiste se non riesce a comunicare la propria diversità e la propria originalità. Il packaging è una importante componente nelle strategie di marketing. Un packaging adeguato può aiutare un prodotto ad essere più riconoscibile sul mercato, un package innovativo può migliorare l’immagine che il consumatore ha di quel prodotto o rendere più sicuro l’uso di quel prodotto, un package in confezione multipla può rendere più conveniente un prodotto, un package con una forma particolare può facilitarne il trasporto. La scelta del colore ha un ruolo molto importante non solo per il design e la comunicazione visiva, ma anche per la carica semiotica che riesce a conferire al prodotto.


Creative Agency 2030

il Progetto Progetto la scatola su misura per il tuo prodotto, studianddo ogni minimo particolare. Con il supporto di software di ultima generazione, sono in grado di soddisfare a pieno le richieste dei clienti. Houston si è affidata a ArtiosCAD, il software di progettazione strutturale piÚ diffuso nel settore degli imballaggi. Con strumenti appositamente realizzati per i professionisti di progettazione strutturale, sviluppo concettuale, realizzazione e produzione di prototipi.

La realizzazione Una volta creato il progetto, lo studio ti assiste nella fase finale, ricercando il sito di produzione adatto alla caraterristiche tecniche del packaging progettato. Seguendo passo-passo ogni step delle produzione, assicurandosi di ottenere un prodotto impaccabile.


Creative Agency 2030

IMBALLAGGI IN CARTONE ONDULATO

IMBALLAGGI IN CARTONE TESO

Il cartone ondulato è un materiale usato soprattutto nel settore degli imballaggi. Nella sua forma più semplice è costituito da due superfici di carta piana, dette copertine, che racchiudono una carta ondulata, il tutto legato tra loro con l’utilizzo di collanti naturali. È questa azione combinata delle copertine piane con l’onda interna che conferisce rigidità e resistenza all’insieme e ne determina l’efficacia nel confezionamento e nel trasporto delle merci.

Sebbene non esistano criteri ufficiali di classificazione, nella pratica si definiscono cartone teso e cartoncino i materiali cellulosici con grammatura elevata, non ondulati e comunque destinati alla fabbricazione di scatole pieghevoli, astucci ed altre forme di confezionamento come bicchieri, coppette, vaschette.


Creative Agency 2030

un servizio completo Il vantagggio di creare tutti gli elementi visivi del tuo prodotto in un unico studio di progettazione.


PHOTO SHOOTing Creative Agency 2030

catturiamo i dettagli Complici i social network, le fotografie sono diventate una vera e propria mania. Tutti vogliamo apparire belli agli occhi dei nostri amici virtuali. Ma come fare? La parola chiave sulla quale soffermarsi è ‘shooting’ Ma cos’è? Tecnicamente si tratta di una serie di scatti fatti in uno studio fotografico, per creare foto del prodotto in un determinato contesto. Il servizio di shooting viene utilizzato per promuore i prodotti, per la creazione di cataloghi , brochure, manifesti, siti web o in qualsiasi situzione in cui si necessita di avere foto che mettano in evidenza i dettagli del prodotto.


Creative Agency 2030

I dettagli fanno la differenza. Per fare delle belle foto è necessario avere un “look” a dir poco impeccabile. In un buon servizio fotografico tutto deve essere perfettamente in linea e, pertanto, è necessario fare attenzione anche ai dettagli più insignificanti. Eticehtte, colori, confezioni devono essere impeccabili e devono riuscire a comunicare al meglio ciò che si intende dire con gli scatti che ci accingiamo a fare. Le stesse regole valgono quando si realizzano foto shooting presso le aziende, per immortalre luoghi e persone in azione.


HOUSTON CREATIVESPACE GRAPHIC

PACKAGING

DESIGN

SIMONE GIORGI Via palazzina 2\e Borgo Tossignano (BO) Telefono : +39 3331787378 Email : houston.creativedesign@gmail.com www.houstoncreativespace.it P.iva: 03624401208

Brochure digitale  
Brochure digitale  
Advertisement