Issuu on Google+

* *

Sportivo dell’anno 2010 di Langhe Monferrato Roero Alba - Teatro Sociale G. Busca 9 febbraio 2011 *

Comunicato stampa Triangolo Sport ASD del 10.02.2011 - www.triangolosport.it

* * *

Alba – Emozioni Olimpiche allo Sportivo dell’anno Langhe Monferrato Roero 2010

Una serata dalle forti emozioni sportive. Musica, filmati, applausi, grida di incitamento ed al termine di tre ore molto intense, la votazione della Gran Giuria d’Onore. Ad alzare il trofeo di cristallo è Nicola Drocco, che a seguito dell’esperienza Olimpica a Vancouver, diventa con pieno merito Sportivo dell’anno Langhe Monferrato Roero 2010, aggiudicandosi tra l’altro un orologio sportivo Boite d’Or di consistente valore.

Alcune delle tante immagini della serata: Drocco Nicola Sportivo dell’anno 2010, Dindo Capello con Alex Bosca, Serena Gallesio e il Presidente di Triangolo Sport Massimo Casagrande.

L’apertura in tricolore della Ginnastica Alba

Gli Assi del “balun” in azione sul palco, Vacchetto Giorgio e Massimo, con “terzini” Campagno e Danna!

I giovani dell’Olimpo basket con Della Valle Amedeo

Franco Ferraresi per la Regione Piemonte


Il forte Team Go Eleven con Ruben Xaus

Il gruppo dei candidati con il vincitore

Il sempre più sorprendente evento albese è riuscito ancora una volta a far emergere tutta la forza dello sport locale, chiamando a raccolta atleti e squadre in alcuni casi inediti, ma sempre di livello agonistico assoluto. Il filo dei candidati di quest’anno correva sull’asse Alba-Bra, con Nicola Drocco e il cestista di serie A Amedeo Della Valle contrapposti al tennista top ATP Andrey Golubev e al pluridecorato hockeysta Loris Perelli. Brillanti novità i giovani Paolo Martinoglio, talento internazionale del free-ski, Alessandro Bosca, rallysta emergente impostosi nella selezione giovanile italiana di Vallelunga, la coraggiosa Elena Bongiovanni, campionessa italiana di Kick-boxing, e Massimo Vacchetto acclarato astro nascente della palla pugno, infine, Lorenzo Trincheri, quattro volte azzurro nella 100 km, vincitore della 1a maratona di Alba. La squadra dell’anno 2010, capitanata da una grandissima Francesca Fenocchio già proiettata sulle Olimpiadi di Londra 2012, è Sportabili Handbike. Grande impressione per l’alto livello sportivo raggiunto hanno destato il Team Go Eleven che schierava i suoi due fortissimi piloti Nicolò Canepa e Nico Vivarelli, e la squadra dell’ Asti Calcio a 5 ai vertici della serie A, presente con alcuni sui giocatori brasiliani, come l’asso Gabriel Lima, massima espressione di questo sport. E poi anche l’albavolley con i suoi record di vittorie consecutive faceva la sua parte Le testimonianze rese sul palco dai grandi ospiti sportivi presenti hanno dato spessore mondiale ai contenuti sportivi come il grande pilota, Dindo Capello, il centauro spagnolo Ruben Xaus, la pluriolimpionica Gina Spitaleri, e poi Stefano Dacastello, gli assi della palla pugno Paolo Danna campione d’Italia e Bruno Campagno, e i fortissimi gemelli Bernard e Martin Dematteis. E tanti sportivi erano presenti in sala come Felice Bertola, Diego Rosa, Claudia Corino, e altri ancora. Il premio per il più votato su Gazzetta d’Alba è andato a Massimo Vacchetto. Il riconoscimento novità, “Una giornata col tuo Campione” in collaborazione con Idea Sport è andato ai giovani di Olimpo Basket, Albese Calcio e Canalese Pallapugno. Premiati anche i fotografi del concorso fotografico a tema sportivo “Scatta e gratta”. La manifestazione, forte dei consensi ottenuti, consolida il prestigio dell’iniziativa che mantiene le caratteristiche legate al territorio, ma con il beneplacito della Dirigenza Regionale allo Sport Piemontese, vede ampliare i propri orizzonti su più ampia scala. www.triangolosport.it mail to: Info@triangolosport.it Le foto sono di: www.EAfoto.net

338 4418425 (ore serali)


Sportabili Handbike Squadra dell’Anno

Asti Calcio a 5 protagonista in serie A

GRAZIE A TUTTI !!!


sportivo dell'anno 2010