Issuu on Google+

Vol IV Stagione Sportiva 2009-2010


A.S.D. Eagles Pedemontana Jugend Giovanissimi 1995 – 1996 Esordienti 1997 - 1998


Partenza per V0lkenschwand alle ore 6.30 dal piazzale Olimpico di Cavaso,

Alle ore 9.00 sosta di ½ ora nell’ultimo grill in Italia,

1


2


3


4


ore 13.00 sosta di un’ora in zona attrezzata per pausa pranzo,

5


6


sistemazione alloggi: scuola per giocatori e accompagnatori,

7


8


famiglia per genitori, il saluto del sindaco Morasch e cena.

9


Cena a Volkenschwand

10


11


Tifosi in trasferta a Volkenschwand,

anche le squadre si preparano a scendere in campo,

12


13


14


15


16


17


18


19


20


21


22


23


24


25


26


28


In Piedi dietro: Sartori Damiano, Tormena Mattia, Bernardi Giuseppe (Mass.), Hullulli Gezim, Bordignon Sergio (Dir.). In Piedi dav.: Bernardi Giacomo, Sabani Abdurim, Tessaro Andrea, Dalla Gassa Luca, Bernardi Alessandro, Geronazzo David, Diomedes Agostino (All.), Sabrina. Seduti: Socal Valter (All.), Qatani Besnik, Rosato David, Bordignon Filippo, De Pieri Nicola, Michelet Mattia, Zanotto Filippo, Rebecca, Signorina.

30


In Piedi: Brischetto Dario, Andreatta Gianpietro, Menegon Luca, Zago Primo. Seduti 1^ Fila: Signorina, Farina Michael, Zabelaj Gentrid, Melara Andrea, Tessaro Cristiano, Ziliotto Aramis, Sanader Milos, Cappellazzo Alessandro, Bedin Stefano, Mazzarolo Claudio. Seduti 2^ Fila: Signorina, Menegon Erik, Dal Bello Tommaso, Menegon Mattia, Guglielmin Davide, Merlini Danny, Storero Mattia, Zabelaj Argjent, Rebecca.

32


36


Volkenschwand 2 Luglio 2010

38


Al ritorno ci siamo fermati a visitare il campo di concentramento nazista di Dachau dove furono internati e uccisi nella seconda guerra mondiale migliaia di prigionieri.

39


2-3-4 luglio 2010

Trasferta a Volkenschwand

Contrariamente alla delusione che ci ha dato la squadra italiana ai mondiali di calcio in Sudafrica, l’Eagles, nella trasferta del 2-3-4- luglio a Volkenschwand in Gemania, ha dimostrato tutta la propria determinazione vincendo i tornei a cui ha partecipato. Non c’è paragone naturalmente tra le categorie, la prima è una squadra nazionale, la seconda una società dilettantistica del nordest Italia. Ma proprio per questo è lodevole il risultato ottenuto dall’Eagles, visto che non c’era in palio nulla di esaltante. I nostri ragazzi di età compresa tra i dodici e i quindici anni (categorie Esordienti e Giovanissimi) hanno disputato tutte le partite in un’unica giornata: una vera e propria maratona. Si sono incontrati con ragazzi appartenente a tre società di calcio: TSV OBERSUSSBACH, SSV PFEFFENHAUSEN e FC LEIBERSDORF. Quest’ultima per venire a Volkenschwand ha dovuto percorrere circa cento chilometri. La società è di Mallerdorf-Pfaffenberg, una cittadina gemellata con Paderno del Grappa, 40


mentre Volkenschwand è gemellata con Cavaso del Tomba. L’Eagles, grazie a questi gemellaggi, ha l’opportunità di fare nuove esperienze calcistiche anche oltralpe. Nel 2008 con i ragazzi nati nel 1993 e 1995 (categorie Esordienti e Giovanissimi), si è recata a Mallerdorf. Anche in quell’occasione la squadra Esordienti si è classificata prima, mentre i Giovanissimi sono arrivati secondi. E’ doveroso dire che siamo stati accolti in modo splendido e organizzato. I 31 ragazzi dell’Eagles con i propri allenatori e dirigenti hanno alloggiato nella palestra della scuola elementare di Volkenschwand, mentre i genitori e altre persone che accompagnavano la spedizione sono stati ospitati nelle case delle famiglie del paese. Anche se la permanenza è stata di soli tre giorni, abbiamo potuto conoscere le abitudini della gente di quel paese, la loro cordialità e la loro voglia di farsi capire nonostante le difficoltà della lingua. Naturalmente anche i nostri ragazzi hanno fatto amicizia con le “fraulein” di Volkenschwand che continueranno tramite internet dall’Italia. Come accade in queste occasioni, soprattutto i grandi hanno approfittato per assaggiare, senza però esagerare, la bionda buona birra tedesca e portarsene in Italia anche qualche ricordino. Fra due anni saremo noi ad ospitare le squadre bavaresi per consolidare e rafforzare queste belle amicizie nate con il gemellaggio. Arrivederci quindi in Italia nel 2012.

41


In Piedi dietro: Sartori Damiano, Tormena Mattia, Bernardi Giuseppe (Mass.), Hullulli Gezim, Bordignon Sergio (Dir.). In Piedi davanti: Bernardi Giacomo, Sabani Abdurim, Tessaro Andrea, Dalla Gassa Luca, Bernardi Alessandro, Geronazzo David, Diomedes Agostino (All.), Sabrina. Seduti: Socal Valter (All.), Qatani Besnik, Rosato David, Bordignon Filippo, De Pieri Nicola, Michelet Mattia, Zanotto Filippo, Rebecca, Signorina.

42


In Piedi: Brischetto Dario (V. Pres.), Andreatta Gianpietro Resp. Sett. Giov.), Menegon Luca (Acc.), Zago Primo (All.). Seduti 1^ Fila: Signorina, Farina Michael, Zabelaj Gentrid, Melara Andrea, Tessaro Cristiano, Ziliotto Aramis, Sanader Milos, Cappellazzo Alessandro, Bedin Stefano, Mazzarolo Claudio. Seduti 2^ Fila: Signorina, Menegon Erik, Dal Bello Tommaso, Menegon Mattia, Guglielmin Davide, Merlini Danny, Storero Mattia, Zabelaj Argjent, Rebecca.

43


Cavaso del Tomba

44


Trasferta a Volkenschwand - Germania