Issuu on Google+

2

MAG. 14 settembre 2011

N.2

www.facebook.com/La Bibbia del Rallysmo

RESPONSABILE: Simone Comincioli IMMAGINI: Alessandro Aldrighetti Mike de Fortunati Anna Pizzinato

Musica C OMMERCIALE, HOUSE. I TALIANA e DIVERT IMENT O

PER IL TUO EVENTO Info & booking: cominciolisimone@gmail.com - 340 0827098

sabato 8 ottobre (provincia di BRESCIA)

LELE 329 2237506 - SIMO 340 0827098

PULLMAN 9°

Apro il secondo numero scusandomi per l’esagerato ritardo nella pubblicazione, è assai difficile rispettare i tempi quando si è in pochi a collaborare.. E’ forse per questo motivo che abbiamo deciso di tramutare il Mag. da quindicinale in “periodico senza date di scadenza”. Prima di scorrere le pagine vorrei farvi notare la foto sottostante: un enorme ringraziamento agli amici di ES RALLY SERVICE che che hanno messo in mostra tramite le loro bellissime e numerose ragazze immagine il nostro adesivo in Repubblica Ceca, per i paddok del Barum Rally.


Valsabbini D.O.C. E’ coppia vincente Albertini-Scattolin sulle strade di tutt’Europa. Dopo aver corso delle gare nell’Intercontinental Rally Challenge come tester”s” della nuovissima Megane N4, hanno riniziato a “correre sul serio”. Nel corso di quest’ultimo mese han preso parte al Barum Rally in Repubblica Ceca ed al Rally d’Ungheria ottenendo in entrambi la vittoria di classe R3 lasciano dietro le restanti vetture due ruote motrici. Ora si guarda al Sanremo e successivamente si stileranno dei programmi per il futuro, se nell’ultima gara tutto proseguirà al meglio si potrà anche pensare a qualche altra competizione validità per il campionato continentale.

Foto: Mike De Fortunati Altro pilota a portare in alto l’onore valsabbino è

Luca Pedersoli in coppia con

Matteo Romano che dopo la calorosa accoglienza dei fans siciliani ha ottenuto la vittoria della 26^ edizione del Rally di Proser-

2

pina lasciandosi alle spalle Tobia Cavallini su Subaru Impreza Wrc, regalando tante emozioni e spettacolo attraverso drift, 360 e salti con una performante Citroen C4 Wrc - Magneti Marelli Checkstar.


Foto: Anna Pizzinato Con le storiche continua a vincere, il Kadett lo porta continuamente in vetta ai raggruppamenti,come si nota da un anno intero e come ha dimostrato anche allo scorso Alpi Orientali. Quasi come se si trattasse di noia, qualche settimana fa il nostro Nicholas Montini ha deciso di cambiare un pò i programmi.. Sempre navigato dal fido Michele Ognibeni ha deciso di provare, almeno per una volta nella vita, ad entrare nell’abitacolo di una moderna. Lo scorso 28 agosto sulle strade bresciane ha così partecipato, con una Renault Clio R3C, al 1° Rally Ronde del Maury (pagina seguente) posizionandosi fra i primi 4 della classe, un buonissimo risultato per essere l’esordio con questo genere di vettura. Qualche giorno prima, nel veronese, la testava assistito dalla scuderia da cui ha noleggiato, la G.m.a. competition! Nel giro di un paio di passaggi aveva già appreso come domarla!

3


Al vertice della classifica assoluta si presenta Paolo Porro con una performance veramente eccezionale, un pò per le grandi doti della vettura, ma in gran parte per la fantastica e pulitissima guida. Un Ronde invece leggermente contrastato su vari fronti per Andrea Liberini su Peugoet 207 R3T, lontano dal rally da qualche tempo, che si conclude tutto sommato positivamente, con un secondo posto di classe R3T appunto..

4^ prova speciale: 1. SCIESSERE-ROSSI Peugeot 306 FA7 6:43.6 2. PORRO-CIMINAGHI Ford Focus A8 WRC 6:48.8 +5.2 3. BENDOTTI-FENOLI Renault Clio R3C 6:54.6 +11.0 4

Classifica assoluta: 1. PORRO-CIMINAGHI Ford Focus A8 WRC 19:25.9 2. MENEGATTI-BENINI Peugeot 206 A8 WRC 20:04.0 +38.1 3. SCIESSERE-ROSSI Peugeot 306 FA7 20:05.9 +40.


5


COMITATO MONTE BESUME

Trofeo comune

DOMENICA 18 SETTEMBRE

cominciolisimone@gmail.com

PROVAGLIO Val sabbia

A E N I L N I E G N E L L A H C A L U M FOR Validita’: CAMPIONATO NAZIONALE ITALIANO

XIV TROFEO F.LLI ROSSETTI

8 - 10 10.30 11.00 12.30 14.00

Verifiche tecnico - sportive Breafing piloti INIZIO GARA - 1^ manche Possibilità pranzo presso il Centro Sportivo 2^ 3^ 4^ manches

zanardini.armando@libero.it 339 4842964 facebook>1° Trofeo comune PROVAGLIO VAL SABBIA


La Bibbia del Rallysmo MAG. (2)