Page 1

Art Service Servizi per l’Arte


MONO

Monografie d’Artista Artist's monographs

MULTI

Vetrina d’Artisti - i cataloghi Artist showcase - the catalogues

WEB-A

Vetrina d’Artisti - il sito web Artist showcase - the website

in collaborazione con

www.atlantegrafica.com

www.theartpostblog.com

Un grazie particolare va a Lane Collage, incredibile artista greca che ci ha omaggiato con una sua interpretazione del nostro logo senza dimenticare Kate Stringhetta che con il suo Blog ci da un supporto non indifferente nello sviluppo del nostro progetto.


Servizi per l’Arte/Art service

Free arts: Perchè/Why Free Arts è un progetto nato quasi per gioco ad opera di due personaggi assolutamente lontani dal mondo delle Gallerie d'arte moderna ma animati del desiderio di dare una vetrina a tutte quelle persone che hanno sempre avuto velleità artistiche ma che non hanno mai trovato un canale mediatico per farsi conoscere. Tutto è iniziato ad aprile 2013 con la creazione dell logo Free Arts e di una pagina Facebook in cui chiunque avrebbe potuto liberamente pubblicare le proprie opere con a. Il successo, inaspettato, ha fatto si che con il tempo nascessero alcune iniziative mirate a far allargare gli orizzonti della pagina Facebook, in poco sono infatti arrivate adesioni da parte di artisti provenienti da ogni parte del mondo ed anche di professionisti del settore. Dopo 8 mesi ecco un secondo step... il sito web e adesso, dopo un anno e 19.413 likes, finalmente siamo arrivati alla vera e propria definizione di un programma di servizi per il settore dell’arte ma soprattutto per gli artisti all’inizio della carriera e che non hanno mai

avuto possibilità di mostrarsi agli amanti dell’arte moderna. Abbiamo creato MONO, una linea di pubblicazioni dedicate ad un singolo artista, MULTI un contenitore/catalogo in cui in ogni numero vengono presentati 12 artisti e WEB-A una piattaforma web molto basic ma ottima per dare una vetrina web personalizzata agli artisti. Tutti questi servizi cercheremo di standardizzarli ed anche di fornirli low cost. Free Arts non ha scopo di lucro ma di autofinanziarsi in modo da fornire un supporto sempre più importante ai suoi fruitori.

3


MONO

Servizi per l’Arte/Art service

Monografie d’Artista Artist's monographs

MONO: Cos’è? Con MONO avere il proprio Catalogo personale è possibile! Quante volte vi siete sentiti dire dai galleristi se gli mostravate il catalogo? E voi, visti gli alti costi da sopportare per produrlo, avete dovuto rinunciare ad una possibilità concreta di esporre finalmente le Vostre opere in una vera e propria galleria d’arte!! Il progetto MONO è mirato proprio a risolvere il problema, abbiamo pensato di creato un sistema di pubblicazioni molto versatile. si può scegliere fra svariate combinazioni, 4/8/12/16 o più pagine e la possibilità di avere poche copie, è possibile anche una tiratura di sole 20. Ovviamente la qualità del prodotto è quella tipografica, particolarmente curato il design e la veste grafica. Per facilitare la divulgazione delle MONO abbiamo spensato ad un sistema molto semplice ed immediato, ci siamo avvalsi di varie piattaforme web che con i loro servizi supportano i nostri sforzi.

4


Vetrina d’Artisti - i cataloghi Artist showcase - the catalogues

MULTI

Servizi per l’Arte/Art service

MULTI: il Catalogo MULTI il vero e proprio Catalogo di Free Arts! Pubblicato a cadenza bimestrale con la presentazione di 12 artisti presenti sulle pagine del nostro sito web. Il prodotto è stato concepito per dare lustro ai nostri servizi e, attraverso la professionale collaborazione della blogger Kate Stringhetta (www.theartpostblog.com), mira a diventare un punto di riferimento per gli artisti ma anche e soprattutto per i galleristi. Utilizzando la piattaforma web ISSUU ed i tantissimi contatti derivanti dalla pagina Facebook di Free Arts e quelli del blog, gli artisti in catalogo avranno la possibilità di avere una visibilità incredibile, prodotto in formato digitale verrà inviato a tutti i nostri contatti che ormai sono ogni parte del mondo. MULTI oltre al supporto digitale consultabile online sarà possibile averlo anche nella versione cartacea oppure scaricabile in PDF attraverso una modica spesa.

5


WEB-A

Servizi per l’Arte/Art service

Vetrina d’Artisti - il sito web Artist showcase - the website

WEB-A: web anche io Con WEB-A la vetrina aperta sul mondo!

6

Gallery

Home

Bio

News

Avere un sito è un pò il sogno di tutti gli artisti, ma i costi sono alti anche in questo caso. Ed è proprio per questa ragione che abbiamo pensato a WEB-A un progetto di piattaforme web personalizzabili a basso costo. Abbiamo per ora concepito un template adattabile alle esigenze primarie degli artisti. Home page accattivante, Biografia, Gallery (ampliabili a piacimento), News e l’importantissima pagina dei Contatti A lato potete vedere l’esempio). Altro problema è l’indicizzazione del sito sui motori di ricerca. ma anche in questo caso il collegamento alla pagina facebook, al sito di Free Arts ed a tutta una serie di piccoli accorgimenti può consentire discreti risultati. Anche in questo caso una versione basic del sito è proposta a costi minimi. Naturalmente siamo a disposizione di chi vuole un sito personalizzato con tutti i nostri servizi.


Lane Collage

www.freeartsitalia.altervista.org

the website


Rep. San Marino mail freeartsitalia@gmail.com Silvia Fiore (Director & PR) phone +39.339.5288093 mail freeartsitalia@gmail.com

in collaborazione con

www.theartpostblog.com

Free Arts Italia - La brochure  

Ancora in versione Beta ma da una idea di quale sia la Mission di Free Arts. Servizi di qualità a supporto degli Artisti. A breve sarà pubbl...

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you