Issuu on Google+

Portone di sicurezza


08 Sezione angolare

06 Dettagli tecnici

04 La versatilitĂ 

L’antieffrazione

Portoni di sicurezza su misura

Indice

Index

10 12


Portoni di sicurezza su misura

Portoni di sicurezza su misura in legno lamellare


04 05

Una porta di ingresso è il segno distintivo della casa; segna il passaggio tra il privato e il pubblico. È importante che questo passaggio sia il più personale possibile, per esprimere la personalità della casa e di chi ci abita. Una porta di ingresso deve essere bella, robusta, personalizzata e sicura. Il legno è il materiale migliore per realizzare una porta di ingresso su misura, che sia personalizzata secondo gusti e tendenze. Il legno garantisce prestazioni e funzionalità, bellezza e robustezza, eleganza e la possibilità di disegnare la porta così come si vuole. La nuova collezione di portoni di Sidel risponde ai requisiti di forma, bellezza ed eleganza senza compromessi, come tutti i prodotti di Sidel. Un connubio perfetto con tutte le linee di serramenti, per “vestire” la propria casa. Con un elemento in più: la sicurezza.


L’antieffrazione

I Portoni di Sidel hanno un elemento in più: l’antieffrazione

ANTIEFFRAZIONE Oggi è possibile scegliere un portone in legno sicuro e garantito secondo i test di prova Antieffrazione uni ENV 1627. I Portoni di Sidel hanno affrontato le prove di resistenza all’effrazione per le tipologie 1 e 2 ante. La prova consiste nel superare le azioni di carico statico, dinamico e attacco manuale compiuti da attrezzi o congegni indicati nei metodi di prova. Alla fine delle prove rilevati i degradi ed il tempo occorsi per aprire il portone, viene stabilita la classe di resistenza del serramento seguendo le indicazioni fornite dalle tabelle della norma UNI ENV 1627. I risultati rendono le porte di ingresso di Sidel uniche ed originali nella loro categoria, perché per la prima volta è stato possibile realizzare un portone in legno su misura del cliente, quindi senza vincoli iniziali di fattibilità, con la possibilità di realizzare tutte le personalizzazioni richieste, in ogni forma che garantisca la sicurezza all’effrazione in classe CR3.


6 7


La versatilità

I Portoni di Sidel hanno un altro elemento in più: la versatilità

Grazie all’alta tecnologia e alle tecniche di produzione all’avanguardia impiegate in azienda, è possibile personalizzare le porte di ingresso scegliendo tra un’ampia serie di pannelli interni ed esterni che meglio si adattano allo stile dell’abitazione. Le linee di pannelli proposte sono suddivise tra classico e moderno. Linea Classic Adatta ai centri storici, per ambienti rustici e raffinati, o semplicemente per rievocare lo stile classico di un tempo. Linea Fashion Una linea briosa e attuale, molto contemporanea per stare al passo coi tempi. Linea Basic Per chi ama la semplicità, ed un pizzico di sobrietà.


serie Basic

serie Fashion

8

9

serie Classic


Dettagli tecnici

Dettagli tecnici


Sez. orizzontale

Sez. verticale

10 11


Sezione angolare

5

1

3

6

7

2 8 9

4 10


Sezione legno

Cilindro

I profili che compongono il portone sono di sezioni maggiorata e precisamente:

Cilindro Europeo di alta sicurezza a duplicazione controllata

Anta: 88 x 125 mm Telaio : 70 x 82 mm

1

4

Lamiera La sicurezza è garantita grazie anche all’inserimento di una lamiera di rinforzo in acciaio Fe zincata di spessore 20/10. Di gran lunga superiore a quelle utilizzata nei portoni blindati.

Rivestimento esterno

2

Il rivestimento esterno è composto da multistrato fenolico di spessore 20 mm. Il grande vantaggio è caratterizzato però dalla possibilità di scegliere combinazioni differenti di pannelli per esterno e di pannelli per inerno.

Cerniere Tre cerniere in acciaio registrabili; nr. 2 periferiche per la registrazione della pressione e nr. 1 centrale per la registrazione in altezza.

3

Guarnizione Guarnizione in TPE: Le guarnizioni di ultima generazione realizzate in TPE, consentono di ottenere il massimo dell’aderenza tra anta e telaio in quanto non subiscono variazioni dovuti agli sbalzi termici, garantendo così sempre una perfetta chiusura ed isolamento dell’ambiente interno da quello esterno.

8 Serratura

5

Serratura di serie con 3 punti di chiusura predisposta per cilindro europeo con scrocco e 4 chiavistelli. A richiesta serratura con tre punti di chiusura e limitatore di apertura.

Isolamento termico

6

L’elevato isolamento termico e acustico del legno è potenziato dalla presenza di una lastra in polistirolo espanso dello spessore di 50 mm. Il polistirolo infatti, ha una conducibilità termica di 0,035 w/m°k ed una resistenza a compressione pari a 1 - 1,4 Kg/cmq.

Defender Rivestimento interno

7

9

Il rivestimento interno è composto da multistrato fenolico di spessore 12 mm completamente personalizzabile in base ai propri gusti

Defender antitrapano di sicurezza e su richiesta 2 cilindro di chiusura

10

12 13


Sezione angolare

Lorem Ipsum


14 15


Tutti i prodotti Sidel: le linee Prestige, Leader e Supreme, le chiusure esterne e le porte di ingresso, anche realizzabili su misura e personalizzabili secondo le esigenze e i desideri dei clienti, sono presenti sul sito www.sidelsrl.it dove è possibile scaricare i vari cataloghi per una più comoda consultazione. La Sidel si riserva, nell’ottica di un continuo miglioramento, di apportare modifiche e variazioni sia estetiche che funzionali alla gamma prodotti anche senza preavviso.

All Sidel products: the Prestige, Leader and Supreme windows, the external locking mechanisms and doors are all tailor-made and designed according to the client’s needs and wishes. Please visit our website www.sidelsrl.it and download our catalogues for easy consultation. Sidel, always aiming to improve its products, reserves the right to change or vary the aesthetics as well as the functions of its product line without warning.

SIDEL s.r.l. Serramenti in legno - via Nazionale s/n - 84032 Buonabitacolo (Sa) Italia tel. +39 0975 91093 r.a. - fax +39 0975 91437 - www.sidelsrl.it - info@sidelsrl.it


PORTONI DI SICUREZZA