__MAIN_TEXT__

Page 1

©Kawama / Gabriel Ippoliti

NELLA TUA EDICOLA DA APRILE l’Horror in 2D

HINIGAMI S UN NUOVO GRANDE PERSONAGGIO DEL TERRORE STA ARRIVANDO


© Kawamaeditoriale / Diana Mercolini

fUmETTI RACCONTI INCHIESTE NOVITà SULL’ORRORE mODERNO


BENVENUTI NELL’ORRORE

SHINIGAMI è il mensile del terrore da edicola che aspettavi da 20 anni, pubblicato dalla Kawama Editoriale a partire da Aprile 2011 Diretto da Paolo Di Orazio, veterano della letteratura splatter noir e del fumetto horror, «Shinigami» è una rivista che contiene storie inedite in bianco e nero e a colori, e ripescate dal trapassato remoto di autori italiani e stranieri, emergenti e non.

GRANDE FORMATO!!! 20x29,5 cm 80 pagine spillato euro 5 IN EDICOLA www.kawamaeditoriale.it shinigami@kawamaeditoriale.it

©KAWAMAEDITORIALE / ELVIS

zombi, stregoneria, vampiri, metamorfosi licantropi, psicopatici, humour nero


©KAWAMAEDITORIALE / DIANA MERCOLINI

Shinigami, lo spirito della morte.

Ispirato alla mitologia giapponese, Shinigami è l’eroina che ogni mese troverai come seriale in apertura della testata con una storia autoconclusiva ma che continua esplorando ogni volta l’Altromondo. Chi è Shinigami lo dice il suo stesso nome, ma per noi è la necronauta, l’avventuriera dell’oltretomba. Colei che cerca anime perdute, da combattere, da salvare, da trasformare, da fare a pezzi con la katana.


Creata da Paolo Di Orazio e disegnata da Diana Mercolini, Shinigami è l’anti-eroina che non si schiera dalla parte del Bene ma lotta comunque contro il Male. Shinigami respira tra i morti e cammina tra i vivi, padrona assoluta dei due mondi, esploratrice dell’inumano e dell’extrasensoriale, dominatrice di mostri e demoni psichici. In ogni numero di «Shinigami».


scrivono e disegnano per

SHINIGAMI gabriel ippoliti diana mercolini massimiliano filadoro giovanna morini massimo semerano piergiorgio mantini antonio lucchi paolo di orazio roberto dal pra’ armin barducci mauro salvatori fabrizio faina giorgio fratini jenny della schiava luigi digiammarino nicolò pellizzon roberto ricci vincenzo vitrano francesca follini andrea olimpieri michele duch paolo grella cristiano crescenzi simona simone elvis feat: Lucio Parrillo


Le storie dell’orrore scritte e disegnate per «Shinigami» attingono dall’immaginario del cinema degli anni 70 e 80, dai fumetti Warren ed EC comics, dalla letteratura classica (Poe, Lovecraft, Maupassant), dal cinema estremo giapponese, dall’horror visionario di Clive Barker.


©KAWAMAEDITORIALE / NICOLÒ PELLIZZON

La paura in tutte le sue forme. E in tutti i suoi registri espressivi: spettacolare, claustrofobica, sanguinaria, inquietante, onirica. Ma anche grottesca, ironica, tragicomica. Spaventare, disturbare, terrorizzare per il gusto più ovvio: quello di raccontare una bella storia. Che lasci il segno.


NON SOLO fUmETTI

SHINIGAMI inchieste sovrannaturali, racconti, dossier, retrospettive, recensioni, cultura horror

a cura di tullio dobner alda teodorani fabio giovannini danilo arona barbara baraldi alberto corradi alessio trabacchini andrea leggeri piero ciccioli giorgia caterini francesco lomuscio liri trevisanello alessandro dezi gianfranco franchi andrea mazzotta


©KAWAMAEDITORIALE / ROGELIO SIERRA

Le immagini di queste pagine sono una piccola anteprima delle storie che leggerai su «Shinigami - lo spirito della morte», tratte in puro disordine dalle tavole di Roberto Ricci, Antonio Lucchi, Diana Mercolini, Cristiano Crescenzi, Paolo Di Orazio, Mauro Salvatori e Fabrizio Faina, Niccolò Pellizzon. Primo grande appuntamento in edicola ad aprile.


©KAWAMAEDITORIALE / ROGELIO SIERRA


il nuovo iComiCs è diventato mensile, 96 pagine, spillato, piÚ i

... ogni mese in edicola


www.kawamaeditoriale.it shinigami@kawamaeditoriale.it

©KAWAMAEDITORIALE / ROGELIO SIERRA

SHINIGAMI


... non ti resta che volare in edicola


aprile 2011 il numero 1 in edicola

NON MANCARE!!!

Profile for kawama editoriale

Anteprima  

L'anteprima di Shinigami, la nuova rivista del terrore diretta da Paolo Di Orazio in uscita il 13 aprile 2011.

Anteprima  

L'anteprima di Shinigami, la nuova rivista del terrore diretta da Paolo Di Orazio in uscita il 13 aprile 2011.

Advertisement