Issuu on Google+


D

al 1957 Shenker garantisce il successo nell’apprendimento della lingua inglese a tutti i suoi studenti e alle tantissime aziende che costantemente lo scelgono. Grazie al continuo aggiornamento didattico e tecnologico, che ci rende leader nel settore, siamo sempre all’avanguardia nell’erogazione di corsi ad alto valore formativo per privati ed aziende.


La massima personalizzazione Il cliente e le sue esigenze specifiche sono la nostra priorità. La decennale esperienza nella formazione linguistica ci permette di ascoltare e di interpretare al meglio le necessità dei nostri clienti e di dare sempre la risposta più mirata. Le nostre parole d’ordine sono flessibilità, continuo monitoraggio dell’apprendimento, ampia e aggiornata proposta formativa. Il nostro team di didattici ed esperti disegna programmi personalizzati garantendo sempre un sicuro ritorno sull’investimento. Inoltre, insegnanti rigorosamente madrelingua, consulenti commerciali e customer care sempre a disposizione del cliente.

Un’esperienza a 360 gradi L’apprendimento della lingua inglese non passa solo per le regole e lo studio della grammatica; in questo modo sarebbe un esercizio utile ma completamente scollato dalla realtà. Shenker crede fermamente nel valore dell’esperienza e della riproduzione di un completo ambiente full immersion sia in Italia che all’estero.


La garanzia del nostro Metodo La nostra forza è il nostro Metodo. Questo ci permette di creare percorsi scientificamente studiati che garantiscono il pieno apprendimento delle quattro abilità fondamentali per comunicare in inglese: speaking, listening, oral comprehension e reading. Shenker è sinonimo di qualità ,affidabilità, evoluzione e valore.

L’obiettivo Shenker affronta le criticità della lingua direttamente nel contesto in cui viene usata: situazioni lavorative, presentazioni pubbliche in ambito internazionale, meeting e cene d’affari. La nostra promessa è il sicuro ritorno sull’investimento nella formazione del Top e del Middle Management, con la garanzia di essere guidati dai migliori professionisti e da un metodo efficace e scientificamente provato. I percorsi didattici sono completamente personalizzati e focalizzati sul perfezionamento della lingua inglese e sul raggiungimento della sicurezza e della scioltezza che solo un madrelingua può avere. Tutto grazie allo studio delle tecniche di comunicazione più efficaci.


Perché sceglierci? •

Coaching, creiamo percorsi ad hoc modellati sul cliente e sulle sue necessità

Massima flessibilità e alta personalizzazione, in base all’agenda personale di lavoro

Strutture qualificate e prestigiose, sia in Italia che all’estero

Trainer e speaker altamente qualificati, e docenti di fama mondiale

Classi multiculturali, con insegnanti e studenti provenienti da tutto il mondo

Case histories Per descrivere al meglio le nostre attività abbiamo selezionato alcune case histories. Quello che abbiamo fatto finora è certamente la nostra migliore pubblicità.


L’arte a Venezia con Unicredit L'obiettivo: Il superamento delle barriere linguistiche tra i colleghi nel contesto europeo ed in vista dell'internazionalizzazione del gruppo. Il progetto: L'arte è stata usata come veicolo della lingua inglese, nel programma di full immersion collettiva per 6 allievi del Top e del Middle Management dell'Unicredit Banca. Con questa iniziativa abbiamo organizzato delle sessioni di 3 giorni nella splendida città lagunare, coniugando l'arte all'insegnamento intensivo dell'inglese. In particolare: La giornata tipo ha previsto la mattinata in aula Shenker con l'uso esclusivo di e-book, nel pomeriggio attività culturali legate alla città: visite di chiese, laboratori di restauro della Basilica dei SS Giovanni e Paolo con briefing e debriefing in inglese. Durante il pranzo e la cena l'insegnante era sempre con gli allievi, per mantenere la modalità di full immersion e stimolare la socializzazione in inglese. Nel progetto è stata coinvolta l'UNESCO riguardo tematiche sociali e culturali internazionali, ed il materiale di studio è stato creato ad hoc per l'Unicredit. Durante la visita alla città e nelle sessioni di restauro organizzate con l'UNESCO, l'attenzione è stata focalizzata sull'attività multidisciplinare di team-working e di debriefing. In più seminari sulle tematiche della sostenibilità e sulla responsabilità sociale d'impresa tenute da UNESCO.


Come: Il percorso è iniziato dall’analisi delle criticità per la definizione del programma didattico. Tramite il Financial ed il Business English, le Language Activation e i workshop mirati si è allenato sia l’inglese di socializzazione che le capacità di area business. In classe è stato usato l’e-AudioWorkBook Shenker per le unità didattiche, ed una serie di minibook per esercitare l'inglese nella conversazione di tutti i giorni. - Business English Il linguaggio usato nel mondo del lavoro, per aiutare a muoversi in un ambiente di lingua inglese attraverso la simulazione di contesti d’ufficio e ampliando la conoscenza delle terminologie proprie del business. - Financial English Per acquisire e perfezionare la capacità di comunicare in inglese nel campo finanziario, approfondendo il linguaggio usato negli ambienti della finanza internazionale. - Target Language Activation Create appositamente per Unicredit, un’insieme di testi per esercitare il linguaggio bancario e finanziario, modellato sulle specifiche richieste del nostro cliente. - e-AudioWorkBook Shenker L’e-AudioWorkBook è un e-book sviluppato espressamente per Shenker. Permette di leggere testi, ascoltare audio e prendere appunti contemporaneamente. - Minibook Piccoli libri veloci da leggere per esercitare l’inglese anche nel tempo libero, con argomenti che spaziano dalla letteratura all’attualità, dalla poesia alle tradizioni dei paesi di lingua anglofona.


Seminari e Workshop a Londra Una soluzione straordinaria per Innovazione, Business e Creatività. Una Tre giorni di incontri, tavole rotonde e seminari con docenti internazionali d’eccellenza e manager di aziende londinesi. Per scambiare know how e idee, con al centro sempre l’inglese. Seguendo le esigenze dei nostri clienti, mettiamo a punto programmi didattici altamente interattivi in cui i momenti d’aula si combinano con gli interventi di grandi speaker e accademici. In più workshop e tavole rotonde in cui mettersi a confronto con dipendenti di società inglesi che si contraddistinguono per l’eccellenza raggiunta nel settore di riferimento. La tre giorni londinese: 1˚° giorno: modulo di approfondimento didattico e di preparazione alla lezione del giorno dopo. Studio del vocabolario specifico e delle criticità linguistiche degli argomenti che saranno trattati dallo speaker. Cena con lo speaker e gli altri partecipanti. 2˚° giorno: sessione con lo speaker 3˚° giorno: workshop con simulazione di situazioni lavorative come presentazioni, negoziazioni e public speaking. Le attività si concentrano sull’apprendimento delle più importanti tecniche di comunicazione e di rilassamento.


Avvalersi dell’esperienza di grandi accademici di fama internazionale è il valore aggiunto della partecipazione ai nostri percorsi formativi londinesi. In collaborazione con lo studio Panzarani, nostro partner, organizziamo convegni e seminari con interventi di speaker del calibro di Pierre Casse (Management Multiculturale), Robert Dilts (Public Speaking e Team Building), Jonathan Low (Intangible Asset), Felipe Fernández Armesto (Globalizzazione). Gli speaker e gli argomenti trattati, così come le location, sono scelti di volta in volta con i nostri clienti rispettando le loro esigenze e facendo propri i loro obiettivi.


One to one per Ansaldo STS a Londra L'obiettivo: Potenziamento linguistico nel campo delle risorse umane e scioltezza del linguaggio nel campo del business. Il progetto: Un corso su misura studiato per il Responsabile delle Risorse Umane e della formazione della Ansaldo Trasporti, Francesco Romano. Un percorso formativo organizzato sulla persona, sulla base di esigenze specifiche e di richieste ben precise. In particolare: Il corso si è tenuto a Londra, per permettere una totale immersione nella lingua, 24 ore su 24. I nostri insegnanti ed il nostro Customer Care madrelingua sono partiti dalla valutazione del livello di inglese di Francesco Romano, dall'analisi dei bisogni e dalla definizione degli obiettivi. Ma lasciamo le parole al Dottor Romano:

Shenker mi ha fatto fare il salto di qualità. Inoltre è flessibile in termini di giorni ed orari a disposizione


Come: Il percorso formativo: Language Activation Human Resources, per ampliare il vocabolario e per potenziare la fluenza verbale, Workshop per migliorare la sicurezza nel parlare inglese nell’ambito lavorativo, Role Play, conversazione ed esercizi con l’insegnante sulla base di articoli specialistici, e Telephoning Time per sbrogliare la matassa dell’inglese al telefono. - Language Activation Le conversazioni prendono spunto da articoli relativi alle tematiche più dibattute sulla stampa: nel nostro caso abbiamo usato quelle dedicate al mondo delle Risorse Umane. Si creano momenti di discussione, di scambio di idee e opinioni con l’insegnante, ma soprattutto si focalizza l’attenzione sul linguaggio specifico usato nel testo preso in esame. - Telephoning Time Necessario per migliorare le capacità di esprimersi al telefono in lingua inglese, un corso che tocca svariate tematiche: chiamare per avere informazioni, chiedere assistenza all’operatore, prendere o lasciare un messaggio, prendere o confermare un appuntamento, reclamare per un servizio inadeguato, prenotare un albergo e molto altro ancora. - Workshop L’inglese intensivo per un contatto “high impact” con la lingua, proprio come nelle reali situazioni lavorative. Con questo corso non si sviluppano solo capacità linguistiche, ma anche abilità retoriche quali la sicurezza dell’eloquio, il contatto con l’uditorio, la strutturazione degli interventi, la sequenza delle argomentazioni. In più le tecniche per gestire lo stress, per realizzare una presentazione efficace, l’uso di loghi, immagini, frasi idiomatiche ed espressioni ad effetto.


La forza del gruppo

Il gruppo Shenker è oggi una solida realtà di aziende legate da un unico obiettivo: l’insegnamento dell’inglese. SHENKER CORPORATE

La formazione linguistica dedicata alle aziende

SHENKER ACADEMY LTD

L’alta formazione manageriale all’estero

I TRAINING CENTER SHENKER 35 sedi dislocate sul territorio italiano. Una sede a Londra

SHENKER PUBLISHING

Lo sviluppo e l’innovazione dei prodotti editoriali. Ideazione di nuovi corsi e costante aggiornamento didattico

SHENKER ITALIA

La società di servizi che garantisce qualità ed eccellenza nell‘erogazione dei corsi presso le sedi Shenker

THE SHENKER METHOD

La società detentrice del Metodo Shenker ®



Catalogo Offerta Corsi di Inglese - Alta Formazione