Page 1


Da oltre cinquant’anni Shenker aiuta migliaia di italiani e centinaia di aziende a imparare l’inglese grazie al suo Metodo infallibile e ai tantissimi corsi adatti a qualsiasi necessità ed esigenza professionale. L’estrema flessibilità della proposta didattica, unita alla presenza capillare sul territorio italiano da ormai mezzo secolo e alla professionalità dei docenti e del Customer Care, fa si che studiare con noi sia sempre una scelta di successo.


GENERAL ENGLISH

L’inglese a 360°: per migliorare

l’espressione orale

e la

comprensione,

sviluppare

dimestichezza della lingua, comunicare più efficacemente e approfondire la grammatica e la pronuncia. Lasciati guidare: Shenker ti accompagnerà nel percorso che mira all’eccellenza.

una maggiore

PHONETIC COURSE SHENKER ACTIVE

Shenker è consapevole dell’importanza che ha la pronuncia nella comunicazione in lingua inglese.

Non c’è modo migliore per imparare l’inglese: Shenker Active è un mix di Metodo e di Language Activation.

Una pronuncia inesatta non è solo fonte di incomprensione, ma spesso è anche causa di imbarazzo.

Il Metodo Shenker segue un procedimento scientificamente studiato da esperti linguistici per imparare l’inglese in modo rapido ed efficace, con una pronuncia perfetta.

Nella maggior parte dei casi per gli italiani le difficoltà sono ancora maggiori a causa della scarsa attenzione che nelle scuole viene accordata a questo aspetto fondamentale.

Garantisce il pieno apprendimento delle abilità fondamentali: speaking, listening, oral comprehension e reading, ed è estremamente flessibile.

Attraverso questo mini corso di quattro lezioni, propedeutico all’insegnamento del Metodo Shenker ma vivamente consigliato a tutti coloro che acquistano un qualsiasi altro corso, si affronta l’esatta impostazione dei suoni delle parole, acquisendo una pronuncia corretta e consapevole.

Strutturato in 100 livelli e diviso in 4 corsi, si fonda su un principio didattico semplice ma molto efficace: l’apprendimento graduale fondato sulla ripetizione dei contenuti e su un valido sistema di test, fino all’accertamento della definitiva comprensione degli argomenti. In più, la conversazione guidata delle Language Activation, dedicata ad un vero e proprio“potenziamento linguistico”,fondamentale per sviluppare la capacità di espressione e comprensione orale, fa si che questo prodotto sia uno strumento completo per comunicare in inglese in qualsiasi contesto. • •

Per tutti i livelli 1 lezione a settimana con insegnante e studio a casa

• •

Per tutti i livelli 4 lezioni propedeutiche a qualsiasi corso Shenker

EASY ENGLISH Easy English è il programma adatto a chi vuole imparare l’inglese in modo agile, veloce e moderno con la garanzia dell’efficacia, della qualità e dei risultati in tempi brevi. Il corso è mirato soprattutto a potenziare le capacità di espressione e comprensione attraverso attività didattiche interattive che stimolano e favoriscono la conversazione guidata. • •

Per livelli A1 In aula con insegnante o in versione CD Rom in modalità autoapprendimento


CONVERSATION

I corsi completamente dedicati allo speaking e alla fluency. Senza mai tralasciare la grammatica, un allenamento intensivo per potenziare la capacità di esprimersi e comunicare efficacemente in inglese, a qualsiasi livello e per qualsiasi necessità.

LANGUAGE ACTIVATION

ENTERTRAINING

Language Activation è un efficace programma di potenziamento linguistico: con l’aiuto dell’insegnante e partendo da testi relativi alle tematiche più dibattute sulla stampa si imparerà a conversare usando il linguaggio specifico usato nei testi presi in esame.

L’esclusiva ed innovativa palestra linguistica firmata Shenker. Lo suggerisce già il nome: Entertraining è un mix di Training (formazione) e Entertainment (divertimento).

Le sessioni di Language Activation possono essere usufruite in combinazione con il Metodo (Active) ma anche da sole, per le persone che scelgono di sviluppare solo la comunicazione orale.

Un ambiente full immersion rigorosamente inglese aperto alla socialità, un club innovativo ed assolutamente unico nel suo genere dove partecipare ad attività culturali e formative tra proiezioni di film, reading, giochi, role play, ma anche esercitazioni vere e proprie.

• •

Ogni giorno, secondo un calendario prestabilito, è possibile scegliere tra tantissime attività distinte per i diversi livelli linguistici.

Per tutti i livelli 1 o 2 volte alla settimana con insegnante

TALK TALK Talk Talk è il corso di conversazione base. Aiuta a superare le difficoltà iniziali affrontando i problemi dello speaking sin da subito. Grazie alla modalità di studio interattiva, inoltre, si supera l’imbarazzo di iniziare a parlare una lingua straniera acquisendo dai primissimi passi sicurezza e scioltezza nell’espressione orale. Così come Language Activation, anche Talk Talk può essere usufruito da solo o in combinazione con il Metodo (Active). • •

Per livelli A1 1 volta a settimana con insegnante

Non resta che provarlo! • •

Per tutti i livelli 1 o 2 volte a settimana secondo la disponibilità dei calendari prefissati


BUSINESS ENGLISH

Shenker offre numerosi programmi studiati per chi vuole migliorare il proprio inglese a scopo professionale. L’approccio mira a consolidare i 4 skill linguistici e a ampliare il vocabolario business. Per essere vincenti in qualsiasi situazione lavorativa.

BUSINESS BRIEF

BUSINESS LANGUAGE ACTIVATION

Per un primo approccio al linguaggio comunemente usato nel mondo del lavoro, Business Brief è il corso imprescindibile per chi si affaccia al mondo professionale internazionale o si prepara a farlo.

Rivolto a chi cerca un corso di conversazione su argomenti legati al business con ascolti, letture e role play.

Attraverso la simulazione di contesti d’ufficio, l’introduzione di strutture, espressioni e vocaboli commerciali e il consolidamento della fraseologia quotidiana utilizzata nel mondo business, ci si allena a comunicare in inglese nelle più ricorrenti situazioni dell’attività lavorativa. • • •

A partire dal livello A2 Modalità interattiva 1 o 2 volte a settimana con insegnante

Si arricchisce la terminologia specifica del mondo professionale e si acquisisce scioltezza e sicurezza nel comprendere e parlare l’inglese. L’obiettivo del corso è fornire degli strumenti validi e utili per sostenere conversazioni su argomenti finanziari ed economici e per partecipare a business lunch e qualsiasi altro impegno lavorativo internazionale. • •

A partire dal livello A2 1 o 2 volte a settimana con insegnante


BUSINESS ACCESS Per chi ha già una buona base linguistica e desidera approfondire alcuni aspetti della comunicazione del mondo del lavoro.

BUSINESS COMMUNICATION Presentation

Partendo da testi specifici e di settore si passa all’analisi dei termini e al loro corretto utilizzo in contesti particolari.

Il corso, realizzato dai nostri esperti di training manageriale, aiuta a sviluppare le tecniche migliori e più innovative per parlare in pubblico e catturare l’attenzione della platea in modo sicuro e convincente.

Business Access fornisce una conoscenza approfondita del linguaggio comunemente usato nel mondo degli affari, tanto in Gran Bretagna e negli Stati Uniti quanto a livello internazionale.

Si impara a rendere efficaci i messaggi, a raggiungere il pubblico, a far leva sui suoi interessi ed esigenze e a dare forza e solidità alla propria presentazione.

• • •

• • •

A partire dal livello B1 Modalità interattiva 1 o 2 volte a settimana con insegnante

A partire dal livello B2 Modalità interattiva 1 o 2 volte a settimana con insegnante

Negotiation Una delle attività più frequenti e critiche del contesto lavorativo è sicuramente la negoziazione e lo svolgimento di trattative. Bisogna mettersi completamente in gioco, dominare l’ansia e avere sempre ben chiaro l’obiettivo. In più l’ulteriore ostacolo di una lingua che non è la propria. Questo corso è completamente mirato all’allenamento con le tecniche di comunicazione più efficaci, all’acquisizione e alla scelta dello stile più appropriato e alla gestione delle differenze culturali e motivazionali. • • •

A partire dal livello B2 Modalità interattiva 1 o 2 volte a settimana con insegnante


TARGET ENGLISH

L’inglese è ormai considerato lingua franca e universalmente parlata in tutti i contesti professionali internazionali e l’acquisizione di un bagaglio linguistico di settore è considerata una marcia in più nel mondo del lavoro. Shenker propone corsi di Target English adatti a qualsiasi esigenza lavorativa e ad ogni livello linguistico.

SPOTLIGHT ON MEDICINE

SPOTLIGHT ON LAW

Il corso ad hoc per medici, studenti in Medicina e tutti coloro che si occupano dell’assistenza ai pazienti.

Il corso indispensabile per tutti coloro che hanno a che fare con la contrattualistica internazionale: in primo luogo gli avvocati, che potranno trovare spunti, idee e esempi per la redazione dei contratti.

Attraverso simulazioni di situazioni reali che richiedono comprensione, dialogo e consultazione, si sviluppa la capacità di comunicare in inglese utilizzando il linguaggio specifico del settore medico e farmaceutico nelle situazioni di routine nell’ambito delle proprie mansioni: dare istruzioni in corsia, agire in situazioni di emergenza, scrivere ricette, condurre visite mediche e discutere casi al telefono. • • •

A partire dal livello A2 Modalità interattiva 1 o 2 volte a settimana con insegnante

Ma non solo: manager e consulenti impareranno non solo a stendere ma anche ad interpretare i contratti con entità estere e i finanziatori (banche, agenzie di cambio) potranno entrare nel merito degli accordi della società che si apprestano a sostenere. I contenuti spaziano dal diritto del lavoro, alle acquisizioni e fusioni fino al diritto fallimentare, rendendo questo corso completo e unico. • • •

A partire dal livello B2 Modalità interattiva 1 o 2 volte a settimana con insegnante

LEGAL & FINANCIAL ENGLISH

ARCHITECTURE

Il mondo della finanza e della contrattualistica è fortemente internazionalizzato.

E’ un corso specifico per architetti.

Per questo acquisire un bagaglio lessicale proprio di questi due ambiti è di vitale importanza per gli operatori del settore. Si consiglia di abbinare questi due corsi alternando le lezioni. • •

A partire dal livello B1 1 o 2 volte a settimana con insegnante

Partendo da testi presi dalle pubblicazioni internazionali più importanti del settore, si aprono momenti di conversazione guidata con l’insegnante. Inoltre si acquisisce il bagaglio linguistico specifico. • •

A partire dal livello B1 1 o 2 volte a settimana con insegnante


MARKETING

GYNAECOLOGY

A tutti gli esperti di Comunicazione e ai quadri e dirigenti in area Marketing delle grandi aziende e delle Pubbliche Amministrazioni, proponiamo un notevole salto di qualità: essere in grado di poter lavorare anche in ambito internazionale.

Il corso messo a punto dagli specialisti didattici Shenker e rivolto ai medici ginecologi.

Il corso approfondisce il linguaggio usato negli ambienti internazionali nel mondo del Marketing. I testi abbracciano argomenti d’interesse del settore come le strategie di comunicazione e di persuasione, i cambi di poltrona e le nuove tendenze di mercato. • •

A partire dal livello A2 1 o 2 volte a settimana con insegnante

HUMAN RESOURCES In un mondo lavorativo sempre più globalizzato, alla figura dell’HR Manager sono richieste professionalità nuove, la più importante delle quali è quella di gestire un capitale umano con differenze linguistiche e culturali e nella maggior parte dei casi delocalizzato. Questo corso offre ai responsabili delle Risorse Umane la possibilità di acquisire il vocabolario di settore per svolgere le nuove mansioni richieste in maniera ottimale. • •

A partire dal livello A2 1 o 2 volte a settimana con insegnante

Il programma è costituito da una serie di incontri che, prendendo spunto dall’analisi di un testo, hanno lo scopo di creare momenti di discussione e dibattito, aumentando così la scioltezza e la sicurezza nell’uso del linguaggio inglese di settore. I testi, che provengono da diverse fonti di documentazione internazionale, abbracciano argomenti d’interesse medico ginecologico. • •

A partire dal livello A2 1 o 2 volte a settimana con insegnante


HENKER SPECIALS

Perché parlare inglese vuol dire destreggiarsi nelle più diverse situazioni. E Shenker ha pensato anche a questo.

HAVE A NICE TRIP

TELEPHONE TIME

Chi non si è mai trovato in difficoltà nel capire e farsi capire in un paese straniero, magari durante un viaggio?

Parlare al telefono una lingua straniera è una barriera che molte persone avvertono come invalicabile.

Questo corso è un vademecum per non trovarsi mai impreparati durante un soggiorno all’estero.

Al telefono non si ha nessun riferimento visivo e bisogna fare affidamento solo sulla propria capacità di comprensione.

Poche e semplici lezioni attraverso le quali imparare a prenotare un hotel, reclamare i propri bagagli, chiedere indicazioni, ordinare al ristorante.

L’unico modo per “sbloccarsi” è esercitarsi a parlare al telefono con l’aiuto di un insegnante.

A partire dal livello A2

YES YOU CAN Un corso rivolto a tutti i giovani in cerca di lavoro e a tutti i professionisti che desiderano cambiarlo. Il corso prepara chi affronta il mondo lavorativo aumentando la capacità di comprensione e di espressione e la capacità di comunicare in lingua inglese. Si affronteranno discussioni sulle proprie aspettative di crescita personali e professionali e ci si eserciterà su tutte le tecniche per inserirsi nel mondo del lavoro o per migliorare la propria professione. •

A partire dal livello A2

Grazie a questo corso mirato, si impara a presentarsi a telefono, chiedere ed annullare appuntamenti, prenotare alberghi e chiedere assistenza. • •

A partire dal livello A2 Corso erogato via telefono

CORRESPONDENCE Il modo migliore per imparare a tenere una corrispondenza in inglese. Il corso consiste in esercitazioni pratiche con verifiche e correzioni da parte dell’insegnante. • • A partire dal livello A2 • Corso erogato via email


Acquisire un bagaglio di vocaboli e conoscere la grammatica inglese è solo il primo passo. Parlare inglese non significa per forza saper comunicare in modo efficace.

WORKSHOP

I workshop Shenker servono proprio a questo: ad

acquisire dimestichezza, padronanza e scioltezza

nella comunicazione. Sono workshop brevi, della durata di 4 e di 6 ore su argomenti di grande interesse per dirigenti e i liberi professionisti, con l’impiego dei nostri trainer rigorosamente madrelingua e selezionati per le loro capacità e il loro background.

PRESENTATION

PUBLIC SPEAKING

Come trasformare una presentazione in inglese in un successo

Come comunicare in inglese per conquistare la platea

Il workshop si focalizza sugli elementi che determinano l’efficacia di una presentazione in inglese e sull’acquisizione degli skill necessari che rendono l’esposizione verbale accattivante.

Parlare di fronte ad una platea senza il supporto di una presentazione o di immagini è sempre fonte di tensione e di imbarazzo.

Si imparerà a tenere accesa l’attenzione degli interlocutori, soprattutto quando interviene la tensione di dover esporre i propri argomenti in una lingua straniera. Ecco alcuni dei temi trattati: • gestire lo stress • conquistare il pubblico • realizzare una presentazione efficace • frasi chiave ed espressioni per preparare una presentazione • utilizzo di loghi, immagini e frasi ad effetto. • • •

A partire dal livello A2 1 giornata. Modalità interattiva

In questo workshop si affrontano esercizi volti ad impostare la voce, le espressioni del viso e la postura. Tutti i temi trattati focalizzano l’attenzione sulle tecniche di rilassamento e di impostazione del corpo: • gestire lo stress e controllare l’ansia • tecniche di rilassamento • body language • gestione e controllo della voce • mantenere alta l’attenzione dell’audience. • • •

A partire dal livello A2 1 giornata Modalità interattiva


TEAM WORK

NEGOTIATION

L’inglese è lo strumento per affrontare le difficoltà che si incontrano nel creare e gestire un gruppo di lavoro costituito da persone provenienti da diverse culture o dislocate nelle filiali dei diversi paesi.

Il buon esito di una trattativa dipende in grande misura da come sono esposte le proprie posizioni e dalla sicurezza che si riesce a trasmettere ai propri interlocutori.

Per gli argomenti trattati il workshop è particolarmente adatto ai Responsabili di Formazione e delle Risorse Umane ma è anche dedicato a tutti i dirigenti e i professionisti che pur lavorando in ambito nazionale, desiderano migliorare il proprio inglese e accrescere le proprie competenze manageriali.

Imparare il corretto uso dell’inglese finalizzato alle tecniche di comunicazione e alle strategie di negoziazione è un argomento cruciale e di vitale importanza.

L’inglese più efficace per lavorare in squadra

• • •

A partire dal livello A2 1 giornata Modalità interattiva

TELEPHONING

Gestire una conversazione telefonica in inglese con successo

Non è sempre facile riuscire a sostenere una conversazione telefonica in inglese: bisogna avere una capacità di comprensione e di espressione orale molto sviluppata e conoscere le frasi idiomatiche che normalmente si usano al telefono. In più le conversazioni sono sempre molto veloci. Durante il workshop si imparerà a: • individuare le difficoltà della comunicazione verbale • imparare a cogliere i punti salienti di un discorso • perfezionare ascolto e comprensione • imparare le espressioni più comuni della comunicazione telefonica. • • •

A partire dal livello A2 1 giornata Modalità interattiva

Condurre con successo una trattativa commerciale in inglese

Ecco i temi trattati: • conoscere ed ascoltare se stessi • acquisire sicurezza in se stessi • sviluppare la capacità di ascolto ed individuare le esigenzedell’interlocutore • gestire lo stress e l’emozione • • •

A partire dal livello A2 1 giornata Modalità interattiva


STUDY IN LONDON

Vivere una lingua 24 ore su 24 è il metodo che garantisce i risultati migliori e più rapidi: è questa la proposta Shenker dedicata a tutte le persone che desiderano dare una svolta al proprio inglese in tempi brevissimi. Una settimana a Londra nella nostra prestigiosa sede a due passi dall’elegante Regent Street. Durante il giorno vivrete insieme ad un insegnante che parlerà e vi farà parlare esclusivamente in inglese. E poi, terminate le lezioni, non ci sarà niente di meglio che sperimentare i progressi fatti nei ristoranti, teatri e negozi londinesi. I nostri corsi sono adatti a tutti i livelli e si differenziano nei percorsi di General e Business English.

FULL IMMERSION

corsi collettivi

FULL IMMERSION

corsi individuali

La Full Immersion Shenker consente una totale immersione nella lingua e nella cultura anglofona. I programmi prevedono, oltre alla normale attività didattica in piccole classi da massimo sei studenti, anche attività culturali varie ed interessanti come visite guidate a musei e partecipazione ad eventi teatrali e musicali concordati con gli insegnanti al di fuori dell’orario delle lezioni. L’efficacissima combinazione di un soggiorno all’estero e di un corso mirato al miglioramento della capacità di espressione e di comprensione, fa si che i progressi siano tangibili dopo solo una settimana!

I programmi individuali Full Immersion Shenker permettono di raggiungere i massimi risultati in tempi minimi. E’ rivolto soprattutto a manager e professionisti che non hanno tempo da dedicare alla propria formazione linguistica, ma anche a persone che si affacciano ad una carriera lavorativa internazionale. Il corso individuale è assolutamente personalizzato e tiene conto delle specifiche esigenze dello studente e dei suoi ritmi di apprendimento. Ad ogni studente viene assegnato un insegnante dedicato e selezionato in relazione al programma didattico scelto.

• •

• •

Per tutti i livelli Aula + lunch con insegnante

Per tutti i livelli Aula + lunch con insegnante

FULL IMMERSION

FULL IMMERSION

Shenker sa quanto sia difficile coniugare i propri impegni di lavoro al tempo da dedicare alla formazione linguistica. E’ per questo che è possibile frequentare una Full Immersion anche solo durante il weekend. Imparare l’inglese non è mai stato così facile e interessante.

Per le esigenze specifiche aziendali organizziamo gruppi chiusi di almeno 6 studenti con programmi tailor made e lezioni specifiche che vertano su di un inglese specifico di settore.

modalità long weekend

• •

Per tutti i livelli Aula + lunch con insegnante

gruppi chiusi aziendali

• •

Per tutti i livelli Aula + lunch con insegnante


DISTANCE LEARNING

Avete mai pensato di studiare l’inglese comodamente

dal vostro ufficio o in

aeroporto aspettando l’imbarco?

EDL

SHENKER THROUGH SKYPE

E’ il corso che consente di imparare l’inglese a distanza, in totale autoapprendimento.

La grandissima novità dal mondo Shenker: da oggi è possibile studiare inglese tramite Skype senza recarsi in una delle nostre sedi.

English Distance Learning

E’ sufficiente avere un computer e una connessione ad internet e il corso sarà disponibile ovunque. Un corso didatticamente strutturato, con la guida di un tutor a distanza che consente di rafforzare e stimolare le proprie competenze linguistiche con la garanzia di studiare in modo indipendente. • •

A partire dal livello A2 Attività e test di verifica su piattaforma on line

Grazie a una connessione internet, una webcam e un account Skype, il tuo insegnante ti seguirà ovunque sia in Italia che all’estero. E inoltre con la versione JUST IN TIME la libertà di prenotare il tuo insegnante in qualsiasi momento della giornata, dalle 8.00 alle 24.00. • •

Per tutti i livelli Attività tutor – allievo tramite piattaforma Skype

NEW


Catalogo Corsi di inglese Shenker 2010  

Sfoglia il catalogo dei corsi di inglese Shenker.SHENKER ACTIVE,PHONETIC COURSE,EASY ENGLISH,LANGUAGE ACTIVATION,TALK TALK,ENTERTRAINING,BUS...

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you