Issuu on Google+

18/03/2011

Numero 1

FIPAV — CR CALABRIA VIA FORTUNATO 22 89900 VIBO VALENTIA

Notizie di rilievo:  Finali Nazionali G.S.S.

FIPAVCALABRIA NEWS

 Torneo Interregionale di Minivolley

Finali N azionali G iochi S portivi S tudenteschi 2 011 Grande soddisfazione per la decisione del Consiglio Federale che ha assegnato l’organizzazione delle Finali Nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi di 2° Grado al nostro CR.

Un altro riconoscimento, dopo l’esperienza dello scorso anno con l’organizzazione del 27° Trofeo delle Regioni, al lavoro svolto. La manifestazione si svolgerà dal 27 al 29 Maggio prossimi presso le località di Locri, Bovalino e Siderno in provincia di Reggio Calabria.

Alla finale della manifestazione prenderanno parte 6 squadre maschili e 6 femminili, in rappresentanza degli Istituti Scolastici che si aggiudicheranno le Finali Interregionali in programma il 21 e 22 Maggio. Il programma della manifestazione prevede l’arrivo delle squadre partecipanti Venerdì 27/05 e dopo la sistemazione in albergo i ragazzi avranno del tempo libero da trascorrere a loro piacimento. Sabato mattina prima giornata di gare, mentre nel pomeriggio , libero da impegni sportivi, le delegazioni visiteranno il “Museo della Ndrangheta” a Reggio Calabria, cui seguirà un incontro con delle personalità legate alla lotta contro la mafia; perché , è bene ricordarlo, lo sport è anche un veicolo di socializzazione e di insegnamento della lealtà e del rispetto delle regole.

Nella serata di Sabato le delegazioni saranno ospiti di un ristorante reggino che offrirà una degustazione di prodotti tipici calabresi. Domenica 28/05 si torna alle gare con la disputa delle semifinali e delle finali per decretare gli Istituti vincenti, che ricordiamolo, parteciperanno ai Mondiali Studenteschi che si terranno il prossimo anno in Portorico.

Sommario:

Torneo Interregionale di M inivolley Il Comitato Regionale FIPAV Calabria, con il patrocinio della Provincia di Reggio Calabria, ha organizzato per il prossimo 10/04/2011 un torneo interregionale di minivolley che si svolgerà a Caulonia Marina (RC) presso la Villa Comunale “ Angelo Frammartino”. L’appuntamento, previa iscrizione da effettuarsi entro il prossimo 4 Aprile, è fissato per le

ore 09.30 per la composizione dei gironi e la stesura dei calendari. L’inizio delle gare è previsto per le ore 10.00 circa. Alla manifestazione possono prendere parte tutti i bambini nati dal 1998 al 2005 che saranno poi suddivisi , in base all’età, nei gironi di competenza. Per maggiori informazioni potete consultare il ns. sito all’indirizzo:

www.fipavcalabria.it, alla sezione Comunicati Ufficiali; scaricando il nr. 22 potrete leggere l’indizione e troverete anche il modulo per l’iscrizione alla manifestazione.

Regional Day Maschile

2

Regional Day Femminile

2

Trofeo delle Province

2

Riunione Organi Tecnici

3

Finali Coppa Calabria 2011

3

Finali Regionali Camp. Cat

3

Il Campionato Italiano Beach V. 4


FIPAVCALABRIA NEWS

Pagina 2

R egional Day M aschile 2 011 Si svolgerà Mercoledì 23/03/2011 presso il Palazzetto dello Sport di Vibo Valentia Marina , il Regional Day Maschile 2011. I convocati dal Selezionatore Regionale, Giacomo Bozzo, con la collaborazione dei Selezionatori Provinciali e sotto l’attenta regia del Coordinatore CQR , Bruno Gurnari, saranno valutati dal Selezionatore della Nazionale Maschile Juniores, Liano Petrelli e dai suoi collaboratori tecnici.

Al termine del Regional day è stato indetto un corso d’aggiornamento per allenatori di 1° 2 ° e 3° grado , relatore il selezionatore della Nazionale Juniores Maschile, Liano Petrelli, dal tema: Il Muro:dall’applicazione tecnica all’applicazione tettica partendo dal settore giovanile verso l’eccellenza.

Liano Petrelli

FipavCalabria News

R egional Day Femminile 2 011 Si svolgerà Lunedì 04/04/2011 presso il Palazzetto dello Sport di Vibo Valentia Marina , il Regional Day Femminile 2011. Le atlete convocate dal Selezionatore Regionale, Francesco Trentinella, con la collaborazione dei Selezionatori Provinciali e sotto l’attenta regia del Coordinatore CQR , Bruno

Gurnari, saranno valutati dal Selezionatore della Nazionale Juniores Femminile , Marco Mencarelli e dai suoi collaboratori tecnici.

Marco Mencarelli

Trofeo delle P rovince/K inderiadi 2 011 — 2^ Tappa Si svolgerà il prossimo 21 Aprile, giovedì, in quel di San Giovanni In Fiore (CS) la 2^ tappa del Trofeo delle Province 2011. La manifestazione, quest’anno, su volere del Coordinatore CQR, Bruno Gurnari, e del Presidente Regionale, Carmelo Sestito, si articolerà in quattro tappe, la prima si è già disputata lo scorso 30 dicembre a Reggio Cala-

bria, per poter così dare ai Selezionatorei Provinciali, la possibilità di sviluppare una qualificazione più completa e mirata . La seconda tappa sarà organizzata dalla società Volley San Giovanni in Fiore con l’ausilio del CP di Cosenza,


Pagina 3

Numero 1

R iunione Organi Tecnici C alabria Si è svolta lo scorso 28/02 presso il 501 Resort a Bivona di Vibo Marina , la riunione indetta dal Coordinatore CQR, Bruno Gurnari, di tutte le componenti del CQR Calabria e dei singoli CQP delle province calabresi. Erano presenti, dunque, oltre al Coordinatore CQR, anche i Selezionatori Regionali, i Selezionatori Provinciali, i Coordinatori CQP e i Docenti Nazionali del CQR Calabria.

Sestito, che ha ringraziato i presenti constatando la quasi totalità delle presenze previste ed ha portato i saluti del CR. Significative le tematiche affrontate durante la riunione, tutte rivolte all’ottenimento di una maggiore e più proficua collaborazione tra i singoli CQP ed il CQR per riuscire ad attivare un lavoro di qualificazione sempre più capillare ed attento.

Carmelo Sestito Presidente CR Fipav Calabria

La riunione è stata aperta dal Presidente del CR , Carmelo

Finali C oppa C alabria 2 011 Si svolgeranno Sabato 30/04/2011 presso il Nuovo Palazzetto dello Sport di Locri le Finali maschili e femminili di Coppa Calabria, edizione 2011.

quel che riguarda il settore maschile, e Volley Farmacia Malena Cirò Marina e CAV Gallico Reggio Calabria per quanto concerne quello femminile.

Alla manifestazione si sono qualificate le seguenti formazioni: A.S. Cosenza Pallavolo e A.S.D. Luck Volley Reggio Calabria per

Finali R egionali C ampionati di C ategoria Pubblicato il calendario delle Finali Regionali dei Campionati di Categoria 2010/2011. Si partirà il 27/04/2011 con la disputa della Finale Under 16/F mentre quella maschile è in programma il giorno seguente, 28/04. Il 04/05 sarà la volta della Finale Under 18/M ed il 05/05 di quella femminile.

Chiuderanno il ciclo le finali Under 14 in programma rispettivamente il 11/05 quella femminile ed il 12/05 quella maschile.

Coppa Calabria 2011


FIPAV - CR CALABRIA Fipav — Comitato Regionale Calabria Presidente Carmelo Sestito Vice Presidente Antonio Atteritano

Consiglieri Emilio Bruni Bruno Caruso Claudio Conte Bruno Gurnari

Via G. Fortunato,22 89900 Vibo Valentia4 Tel. 0963/42899 Fax 0963/1930305 Email calabria@federvolley.it

Tommaso Laurenda

Il C ampionato Italiano Assoluto di B each Volley in C alabria Come lo scorso anno saranno 9 le tappe ( sette più le due finali) del Campionato Nazionale di Beach Volley 2011 che si disputeranno sul territorio della nostra penisola nel periodo estivo. La novità di quest’anno è l’assegnazione di una tappa al CR Calabria, che si disputerà dal 24 al 26 giugno a Cosenza all’interno della centralissima Piazza Bilotti


FIPAVCALABRIA NEWS NR. 1