Issuu on Google+


La Sindrome Del Reflusso Acido, Conosciuta Anche Come Malattia Da Reflusso Gastro-esofageo, O GERD, Si Verifica A Causa Della Coesistenza Di Due Problemi Medici. Il Primo Problema Che Contribuisce Ăˆ Un Flusso Che Risale Dallo Stomaco All'esofago.


Tuttavia, Il Reflusso In SÊ Non Porta Necessariamente A Sintomi Della Malattia Da Reflusso Gastroesofageo O Cambiamenti Istologici E Può Verificarsi In Persone In Buona Salute. In Questo Caso Il Processo Viene Denominato "Reflusso Gastroesofageo Fisiologico".


Il Secondo Problema Che Predispone Alla Malattia Del Reflusso Acido È Il Malfunzionamento Dello Sfintere Dell'esofageo Inferiore (LES). Il LES È Un Anello Muscolare Di 3-4 Cm , Due O Tre Volte Più Spesso Rispetto Dell'esofago Prossimale E Agisce Come Una Valvola Tra Esofago E Stomaco.


Nel Caso Della Malattia Da Reflusso Acido, Il LES Non Chiude Perfettamente E Spruzza Il Contenuto Dello Stomaco Nell'esofago. Quando Questo Processo Viene Accompagnato Da Sintomi Patologici Il Disturbo Ăˆ Chiamato Sindrome Da Reflusso Acido.


La Sindrome Da Reflusso Gastro-esofageo Si Manifesta Di Solito Con Un Persistente (Almeno Due Volte A Settimana) Bruciore Di Stomaco. Si Tratta Della Sensazione Di Bruciore Al Petto O Alla Gola, Causata Dal Reflusso Del Contenuto Dello Stomaco Sulle Pareti Dell'esofago.


Anche Gli Individui Sani Possono Anche Sperimentare Il Reflusso Gastrico Occasionali Bruciori Di Stomaco Sono Comuni E Non Costiuiscono Necessariamente Prova Della GERD.


Alcuni Malati Di GERD Possono Anche Provare Dolore Al Petto, Tosse, Raucedine Mattutina, Cambiamenti Di Voce, DifficoltĂ  A Deglutire (Soprattutto Alimenti Grumosi), Mal D'orecchi Cronico, Bruciore Al Petto, Nausea O Sinusite.


Alcuni Pazienti Riferiscono Una Sensazione Di Occlusione Di Cibo, Soffocamento O Senso Di Oppressione Alla Gola. Ciò Accade A Causa Del Continuo Flusso Acido Del Contenuto Dello Stomaco Che Viene A Contatto Con L'esofago E Provoca Infiammazione Dell'esofago Causando Cicatrici Tissutali.


Se Non Trattata La Sindrome Da Reflusso Acido Può Portare A Gravi Complicazioni Di Salute. Tra Questi Vi Sono Formazione Di Stenosi, Emorragie, Ulcere E Spasmi Esofagei. Quando L'acido Dello Stomaco Raggiunge L'esofago Superiore E La Trachea, Il Processo Può Provocare Numerosi Disturbi Gravi, Come Asma, Sinusite E Polmonite.


Infine, Alcune Persone Possono Sviluppare L'esofago Di Barrett, Una Patologia Che Si Manifesta In Una Forma Anomala E Colore Delle Cellule Nel Rivestimento Esofageo. Questo Disturbo Ăˆ Un Precursore Del Cancro Esofageo, Soprattutto Negli Adulti Oltre 60 Anni.


La Cura Della Sindrome Da Reflusso Gastroesofageo È Triplice: Chirurgia, Terapia Medica E Terapia Olistica, Tra Cui Cambiamenti Nella Dieta E Stile Di Vita E Assunzione Di Specifici Integratori A Base Di Erbe. L'intervento Chirurgico Dovrebbe Essere Considerato Con Molta Attenzione, In Quanto Può Aggravare Alcuni Disturbi Di Base, Come I Disturbi Stenosi E La Motilità.


La Cura Farmacologica Della GERD Comprende PPI E H2. Mentre Il Reflusso Acido Può Essere Curato Con L'assunzione Di Farmaci O Antiacidi, Come Il Precedente, Va Considerato Che I Risultati Possono Essere Temporanei E Che Alcuni Farmaci Convenzionali Possono Causare Gravi Effetti Collaterali.


Da Un Punto Di Vista Olistico La Sindrome Da Reflusso Acido Ăˆ Considerata Un Segno Di Avvertimento Di Un Grave Squilibrio Interno Che Deve Essere Adeguatamente Affrontato. Pertanto Per Chi Soffre Di Reflusso Acido Sono Fortemente Consigliati Rimedi Alternativi, Come Rimedi Omeopatici, Rimedi A Base Di Erbe, Cambiamenti Dello Stile Di Vita Come Parte Di Un Regime Olistico Completo.


http://Reflusso-Acido-Rimedi.good-info.co


Bruciore di stomaco, reflusso gastroesofageo dieta, cibi contro acidità di stomaco