Page 1

Inner Wheel Club Schio – Thiene Distretto 206 - Italia

International Inner Wheel Ottobre 2013

Bollettino n. 2

Presidente: Katia Rohr Iurlaro Vice Presidente: Rita Emanuela Pretto Rosa Segretaria: Carla Prandina Covallero Tesoriera: Paola Conte Dal Collo Addetta stampa: Serena De Stefano Pastore Addetta servizio Internazionale: Paola Balasso Delegate al Distretto: Angela Spezzapria Deon, Giuseppina Tessari Carollo Delegata supplente al Distretto: Angelina Spillere Creazzo Referente Internet: Francesca Quirolpe Gonzato Consigliere: Franca Freato Casarotto, Elisa Meda Stella, Stefania Molea Boriero, Augusta Paganini, Manuela Pietrobelli Cunico Sede: Ristorante “Da Riccardo” – via Val D'Assa, 31 – 36010 Carrè (Vi) Riunione sociale: mercoledì, ore 20,00 E-mail del club: schiothiene@innerwheel.it

Care amiche, per questo bollettino cedo la parola alla Governatrice, che ha fatto visita al nostro club il 9 ottobre, insieme con la segre− taria distrettuale Donatella Nicolich Polizzi. E’ stata una piacevole serata di cui troverete all’interno una breve cronaca. Un caro saluto Serena


MESSAGGIO DELLA GOVERNATRICE

Care Amiche, Il primo impegno ufficiale come governatrice mi ha visto coinvolta a Trento al Rallye di Charlemagne, esperienza di grande significato che mi ha fatto toccare con mano la nostra dimensione cosmopolita, cui la presenza della Presidente Internazionale ha conferito unità e forza. E’ la seconda volta che viene realizzato in Italia e ringrazio le socie del Trento Castello che si sono impegnate moltissimo per assicurare ai partecipanti un’atmosfera accogliente e molte piacevoli sorprese. Ebe Martines, quand'era governatrice, aveva fortemente voluto che il Rallye fosse assegnato al nostro Distretto, e le altre Governatrici che mi hanno preceduto hanno tutte seguito la preparazione dell'evento. Ersilia Papadia, poi, ha lavorato moltissimo durante il suo anno, sacrificando anche le vacanze per poter vedere il tutto concludersi felicemente!! Per questo mi sentivo un'usurpatrice; loro avevano lavorato e io godevo il frutto di tanto impegno. Speravo che almeno Ersilia fosse presente per poterle lasciare almeno il momento di gloria che le competeva. Grazie Ebe, grazie Ersilia, per aver portato il nostro Distretto all'attenzione internazionale!


- ASSEMBLEA 9 settembre 2013 - Ristorante “Alla vecchia posta” Thiene

Il nuovo anno sociale è iniziato ufficialmente il 9 settembre con la prima assemblea. Ci siamo incontrate al ristorante “Alla vecchia posta” di Thiene dopo la pausa estiva, che sembra ormai già tanto lontana. Katia ha presieduto la sua prima riunione con piglio autoritario, che però non è stato sufficiente a tenere buone tante donne desiderose di chiacchierare. E’ stata proprio una serata divertente, un informale incontro tra amiche, più propense alla risata che all’attenzione. Alla fine, comunque, l’interesse e l’impegno hanno prevalso e Katia ha comunicato il suo programma di massima, per la realizzazione del quale riceverà sicuramente tutto il nostro appoggio. Per approfondire gli argomenti trattati, vi rimando al Verbale redatto da Carla che tutte voi avete ricevuto via mail. Vorrei solo approfittarne per sottolineare la decisione di accettare l’invito del Rotary ad organizzare insieme la cena degli auguri di Natale. Quest’anno, quindi, non saremo solo ospiti, ma contribuiremo alla serata, dividendo oneri… ed onori. Colgo l’occasione per rinnovare gli auguri più sinceri a Katia. Guidate dalla sua determinazione percorreremo sicuramente con soddisfazione questo nuovo anno innerino, approfondendo i rapporti di amicizia e realizzando nuovi obiettivi di cui essere orgogliose.


Visita della governatrice 9 ottobre 2013 – Ristorante “Da Riccardo” - Carrè

Il 9 ottobre abbiamo augurato la nuova sede con uno dei più importanti momenti istituzionali del club: la visita della Governatrice, Alessandra Carraro Cacace, accompagnata dalla segretaria distrettuale Donatella Nicolich Polizzi. Ancora una volta abbiamo potuto apprezzare l'atmosfera di calorosa amicizia che la nostra Governatrice sa creare attorno a sé con la sua pacatezza e serenità. La Governatrice ha ascoltato la relazione programmatica della presidente Katia Rohr e ha poi fatto partecipi tutte le Socie presenti della sua visione dell’Inner Wheel, dei suoi programmi e delle sue aspettative. Alessandra ha approvato con entusiasmo il programma della nostra Presidente e ci ha ricordato gli appuntamenti principali dell’anno sociale 2013-2014: l’Inner Day distrettuale che si terrà a Vicenza, il Forum Interassociativo Interdistrettuale con i Distretti Rotary 2050 e 2060, che si svolgerà il primo marzo a Padova, il Premio Donna, che si svolgerà il 24 maggio a Venezia, ed infine l'assemblea distrettuale di chiusura, che sarà organizzata dal club di Este. La piacevole serata è continuata con i manicaretti di Riccardo. Durante la cena la serietà del momento istituzionale ha lasciato il posto al calore dell’amicizia. Dopo il tradizionale scambio dei regali e dei gagliardetti, le foto di rito hanno concluso la serata.


Graz i An to e a R i ta nella ed p er l’aiut o!


GLI APPUNTAMENTI DI NOVEMBRE

Ristorante “Da Riccardo” via Val D'Assa, 31 Carrè h 19.00 Riunione del Consiglio 13 NOVEMBRE

h 20.00 cena ed incontro con il botanico ed erborista Antonio Cantele: “Erbe di gusto: le erbe spontanee commestibili dell'Altopiano”


Franca to Casarot Freato

Bollettino Inner Wheel Club Schio Thieneottobre 2013  

Bollettino Inner Wheel Ottobre 2013 Club Schio Thiene