Page 1

La via del progresso

Formazione - Consulenza - Coaching Aziendalewww.seicoach.com


Servizi

Coaching

www.seicoach.com

Consulenza

Formazione


Coaching Coaching organizzativo Team Coaching Coaching Manageriale www.seicoach.com


Coaching organizzativo   E’ il coaching rivolto più in generale ad un contesto organizzativo che, otre un’azienda, può essere una scuola, un’organizzazione no profit, un ospedale, ecc. L’intervento di coaching consente all’organizzazione di individuare o fare chiarezza sulle mete future, di tradurle in obiettivi e di allenare le potenzialità organizzative al fine di riconoscere e mettere in atto le modalità strategiche più funzionali alla realizzazione degli obiettivi stessi.

www.seicoach.com


Team Coaching   In questo caso il coach interviene in un gruppo come facilitatore del passaggio da una visione centrata sulle competenze e modi di pensare dei singoli membri, ad una visione d’insieme delle competenze utili allo sviluppo complessivo del gruppo.

www.seicoach.com


Coaching Manageriale   Ci sono momenti in cui è molto chiaro dove si vuole arrivare ma si ha la percezione che i nostri Collaboratori non ce la fanno ad arrivare fino a lì.   In questi casi il coaching manageriale consente di ottenere due risultati: conseguire gli obiettivi voluti e, nel contempo, trasformare la strada per raggiungerli in un percorso di crescita, personale, di gruppo e professionale che ci restituisca, alla fine, un gruppo di Persone Chiave con un livello di abilità, di impegno, di performance e di grinta nettamente superiore.

www.seicoach.com


Consulenza Analisis del profilo personale

Analisi commerciale

Marketing e Comunicazione www.seicoach.com


Analisis del profilo personale Bilancio di competenze   È una valutazione comportamentale che permette di focalizzare, attraverso strumenti di misurazione e confronto con Coach dedicati, le competenze comportamentali/manageriali possedute Può essere usata:  Per conoscere i propri punti di forza e le aree di opportunità per migliorare la propria relazione con i colleghi, superiori e/o collaboratori.  Come strumento indispensabile per il lider che vuole sviluppare in maniera vincente il concetto di team del quale ne deve conoscere i talenti per poterlo guidare verso l’obiettivo. www.seicoach.com


Analisi comerciale   È una valutazione dello stato attuale della azienda in termini economici e gestionali.   Si individuano le aree principali coinvolte nel processo commerciale e si ottengono le informazioni necessarie per fare uno fotografia della struttura economica ed operativa dell’impresa. Nel caso delle imprese turistiche, alcuni aspetti considerati sono:  Analisi del flusso di presenze che provengono dai canali commerciali attuali (agenzie, collaborazioni,OTA, SOCIAL)  Analisi trend stagionali e le modalità di applicazione budget pubblicitario  Analisi del mercato locale e del potenziale di sviluppo dello stesso con un raffronto dei prezzi cliente vs. concorrenza  SWOT Analisi (Analisi dei punti di Forza, punti deboli, minacce e opportunità della struttura) questo strumento sarà una base importante per poter strutturare un piano strategico di Marketing e Comunicazione www.seicoach.com


Marketing e Comunicazione   Il Piano di Comunicazione e Marketing prevede di valorizzare tutte le opportunità dell’impresa per costruire una struttura commerciale sana ed efficente.   Gli ambiti di sviluppo commerciale vengono approciati in un modo operativo dal Consulente Marketing, completando il processo con la formazione degli operatori che sono coinvolti nel processo di vendita del bene o del servizio.   La consulenza in Marketing e Comunicazione diventa fondamentale sia per le aziende che devono sviluppare nuovi mercati, sia in quelle che vogliono consolidarsi e distinguersi nel proprio mercato di riferimento. www.seicoach.com


Formazione   L’acquisizione di nuove competenze (skills) e professionalità da parte delle risorse umane delle organizzazioni, diventa oggi una leva strategica, un vantaggio indispensabile per rimanere competitivi sul mercato.   La formazione del personale aumenta il valore dell’impresa, migliora l’immagine aziendale, aumenta la motivazione del personale.

www.seicoach.com


Corsi di formazione  Da gruppo a team

Il valore aggiunto di un team generativo

 Obiettivi aziendali

Definire e programmare un percorso di sviluppo

 Il potere dell'autostima

Credere in noi stessi e valorizzare il nostro potenziale con un corso di autostima

www.seicoach.com


Corsi di formazione  Comunicazione sistemica evolutiva

Imparare a comunicare per conoscersi meglio e sviluppare le proprie capacità, così SEI COACH insegna a conoscere i propri obiettivi personali e professionali.

 Potenziare l'intelligenza emotiva

Come portare l’intelligenza nella sfera delle emozioni.

www.seicoach.com


Professionalità ed esperienza al servizio dei nostri clienti   Claudia Rosado

  Laureata in psicologia, master, en psicoterapia Guestalt e in costellazioni familiari, si   ha specializzato in coaching organizzativo sistemico, team building , business coach.   Specialista in analisi di profilo personale e diagnosi organizzativa, svolge la sua attività nel ambito personale, lavorativo e sportivo.     Con esperienza in diagnosi sistemica nel calcio di seria "A” in Messico. www.seicoach.com

  Marianna Fratini

  Laureata in Economia e Commercio, si è specializzata nella consulenza in marketing e comunicazione.   Specialista nell‘analizzare la situazione commerciale di una azienda e progettare un piano di comunicazione e marketing strategico per migliorare la performance dell‘impresa.   Con esperienza nel customer service, nel telemarketing, nello sviluppo di rete di vendita, nelle gestione del personale, nella progettazione di start up di aziende e nella comunicazione aziendale prevalentemente di aziende di servizi come Alberghi, Residenze d‘epoca, Agriturismi, ecc.

Sei coach formazione, consulenza, coaching c  
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you