__MAIN_TEXT__
feature-image

Page 1

9 788860 322289

euro 12,50 www.sefeditrice.it

Leonardo Salerno

Leonardo Salerno

Ugolino,

il gigante piccino illustrazioni di

Arianna Usai Ugolino, il gigante piccino

Ugolino, il gigante piccino ISBN 978-88-6032-228-9

Quando mamma Eugilde, del popolo dei Giganti Buoni, dette alla luce il proprio bambino, babbo Luigi rimase stupefatto perché il bambino era piccolo ma così piccolo da stare nel palmo della mano di un gigante... Inizia così la storia di Ugolino, un gigante un po’ speciale, che imparerà, grazie all’amore del babbo e della mamma e all’amicizia con Ubaldo, qual è il segreto per far bene tutte le cose.


Ti racconto una storia Collana diretta da Lucia Rossi e Valeria Marconi

Una collana pensata per i bambini dai tre ai sei anni e curata da docenti e coordinatori della rete di scuole Liberidieducare. Piccole fiabe che hanno il sapore di quelle storie genuine che i genitori, attingendo alla loro fantasia, raccontano ai figli per farli addormentare. Brevi racconti dall’intreccio semplice, proposti in corsivo come se fossero scritti a mano sul quaderno dei ricordi e degli affetti personali. Un carattere, quello corsivo, che inoltre introduce ai primi esercizi di lettura dei bambini.


con il contributo di

www.spazioarredo.com

www.liberidieducare.it

© 2012 Società Editrice Fiorentina via Aretina, 298 - 50136 Firenze tel. 055 5532924 info@sefeditrice.it www.sefeditrice.it blog http://www.seflog.net facebook account http://www.facebook.com/sefeditrice twitter account http://twitter.com/sefeditrice isbn 978-88-6032-228-9 Proprietà letteraria riservata. Riproduzione in qualsiasi forma, intera o parziale, vietata. Progetto grafico, copertina ed impaginazione Grafica Elettronica srl - Napoli (www.graficaelettronica.it)


Leonardo Salerno

Ugolino, il gigante piccino illustrazioni di

Arianna Usai


C’era una volta in un paese lontano, lontano fino al Madagascar e anche di piÚ, una coppia di sposi del popolo dei Giganti Buoni che conosceva il segreto per fare bene tutte le cose. Lo sposo si chiamava Luigi (va detto molto lentamente e con la bocca a u che fa molto gigante); la sposa si chiamava Eugilde (va sempre detto molto lentamente e con la bocca a u perchÊ anche lei era gigantesca).


Leonardo Salerno è nato a Bedford, in Gran Bretagna, nel 1966. Vive a Prato e lavora a Montecatini Terme (Pt) dove dirige una scuola dell’infanzia e una scuola primaria paritarie. Appassionato lettore, inventa da anni storie per i suoi quattro figli. Ugolino, il gigante piccino è una di queste.

Arianna Usai è nata a Tione di Trento nel 1987. I suoi studi sono da sempre stati in campo artistico, prima l’Istituto d’Arte di Trento, poi l’Istituto Europeo di Design di Roma dove si è diplomata in Illustrazione e Animazione Multimediale nel 2009. Nell’estate 2011 ha frequentato il corso di Illustrazione e Visual Storytelling presso la School of Visual Art di New York. Ha pubblicato nel 2011 il suo primo libro per bambini, Tra le nuvole, di cui è sia illustratrice sia autrice. Attualmente vive e lavora a Roma come illustratrice freelance.

Profile for Società Editrice Fiorentina

Ugolino, il gigante piccino  

Quando mamma Eugilde, del popolo dei Giganti Buoni, dette alla luce il proprio bambino, babbo Luigi rimase stupefatto perché il bambino era...

Ugolino, il gigante piccino  

Quando mamma Eugilde, del popolo dei Giganti Buoni, dette alla luce il proprio bambino, babbo Luigi rimase stupefatto perché il bambino era...

Advertisement

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded