Issuu on Google+

Spring (Love) Issue 2014


Foto Francesca Palmieri - La gatta col piatto che2scotta


comenoi

a cura di Francesca Palmieri dal blog La gatta col piatto che scotta La prima cosa che mi ha colpito di te è stato il tuo sorriso. Aperto, spontaneo, con un suono bello e pieno. Un sorriso sincero e rassicurante, proprio come le tue mani, grandi e dalle dita sottili, che si muovono nell’aria mentre parlano e conoscono la delicatezza. Il primo appuntamento ero emozionata come non mi capitava da tempo. Ho cambiato vestito sei volte, mi sono ripetuta come una filastrocca le domande che avrei voluto farti e non staccavo gli occhi dall’orologio. Ricordo un ristorante all’aperto, un tavolino nell’angolo apparecchiato di bianco con una piccola candela al centro, spaghetti alle vongole e tanti brindisi, una passeggiata in centro, il sentirsi soli pur in mezzo alla gente, i tuoi occhi luminosi, i discorsi sui viaggi e sui film che hanno segnato la nostra vita. Una vita che è diventata nostra per davvero, da quel momento. Una casa che cresce, i tuoi libri vicino ai miei, i post-it lasciati sul frigo o sotto il cuscino, le foto dentro alle cornici, il buongiorno e la buonanotte insieme, i weekend al mare, la consapevolezza di stare bene e sentirsi completi… e poi quel pacchetto blu inaspettato, un anello che brilla, un “Sì”quasi senza fiato, un abbraccio silenzioso, l’inizio di un nuovo capitolo: così si scrivono le storie più belle, a piccoli passi, puntata dopo puntata, credendo in ciò che si fa. Ci siamo scelti. E abbiamo continuato a farlo ogni giorno, da quando mi tremavano le gambe sull’altare a quando abbiamo festeggiato ogni anniversario, da quando quella sera ti ho detto che saremmo diventati in tre a quando abbiamo dipinto di azzurro la stanza vicino al corridoio. In quella stanza, adesso, dorme il nostro Daniele. Ha il tuo naso e il mio sguardo. Gli piace quando suoni la chitarra, ride quando vede il gatto passare, si addormenta se gli racconto una storia a bassa voce, profuma di latte e di vaniglia. Ero bellissimo durante la sua prima festa, con le gote rosse e i capelli un po’ spettinati, quando fissava le bandierine sul muro ed era attratto dai colori del buffet. Curioso, vivace, tenero.

Come te. Come noi.

3


4


l ’ editoriale

Ogni donna, sin da piccola, sogna e desidera il Suo grande giorno: il Matrimonio. Mentalmente lo organizza, immagina come sarà il vestito, l’allestimento dei tavoli i fiori... Idealmente il matrimonio è quell’unico grande evento che segna la vita di una ragazza, ma intorno ad esso ci sono tanti altri momenti magici che rendono il grande giorno ancora più speciale. Questo nuovo numero non vuole solo parlarvi del matrimonio, ma vuole accompagnarvi in tutti quegli eventi che ruotano attorno ad esso e che segnano la vita di una ragzza innamorata!

5


6


Spring (Love) Issue 2014

pag 05

l ‘editoriale

pag 08

il Fidanzamento

pag 20

bridalshower

pag 32

speciale regalo per la sposa

pag 34

il Matrimonio

pag 48

l ‘evento da non perdere: The Love Affaire

pag 52

babyshower

pag 64

project nursery

pag 80

la redazione

pag 82

i collaboratori

7


Io, te, una barca che ci porterà lontano. Un pontile da cui spiccare il volo, per mano. L’abbraccio del sole, la gioia di essere arrivati fino a qui. Le nuvole complici, l’acqua immobile, la primavera che nasce tutt’intorno. L’istante perfetto da vivere insieme.


ilFidanzamento

fidanzamento

il

Progetto: Rossana Cervellera Foto: Gaia Borzicchi Modelli: Anna&Alfonso

“...mi vuoi sposare?” Ecco, da qui inizia tutto. Una domanda che nasconde dentro di sè un desiderio di vita insieme, una promessa di felicità, la volontà di portare quell’amore ancora più in altro, la voglia di rendere quel sentimento eterno. Il cammino che accompagna la coppia, e soprattutto la donna, verso il grande giorno inizia proprio da qui, da questa piccola domanda e dallo scambio di un anello che vuole essere il simbolo di quella promessa.

10


ilFidanzamento

11


bianco il Fidanzamento Natale

12


ilbianco Fidanzamento Natale

13


ilFidanzamento

14


ilFidanzamento

15


ilFidanzamento

16


ilFidanzamento

17


biancoNatale

18


Contributors Accessorio Lui • Mr. Dapper Accessori Lei • Uhlala shop “Save the date” • Una cosa tira l’altra

19


Le amiche più care sono sempre presenti nei momenti più importanti. Voglio i loro sorrisi, accanto a me, nel Grande Giorno Speciale. Una merenda all’aperto, una tavola che sembra uscita dalle pagine di una fiaba, un thè dai colori pastello e l’emozione nei loro occhi quando hanno saputo che mi accompagneranno come damigelle: ecco cosa ricordo di quel momento, la felicità di essere vicine. Ancora più vicine, ancora più amiche.


bridal shower

bridal shower Progetto: Rossana Cervellera Foto: Elena Bottinelli Modelle: Martina, Roberta, Serena, Anna Grafica: Elena Mariani Con loro sei cresciuta, hai passato i momenti migliori della tua vita e condiviso quelli più tristi. Le amiche, le sole che sanno tutto di quella storia d’amore che è nata tra timidi sguardi ed è cresciuta tanto da diventare (tra pochi giorni) una promessa d’amore eterno. Ed è proprio con loro che vuoi festeggiare l’inizio di una nuova vita che tra poco ti aspetta ricca di felicità ed amore. Il bridal shower è proprio questo: festeggiare con le persone che ti sono sempre state accanto una felicità talmente grande da voler essere condivisa.

22


bridal shower

24


bridal shower

25


bridal shower

26


bridal shower

27


bridal shower

28


bridal shower

29


bridal shower

30


bridal shower

Contributors Location • Archiverde Giardini Vestiti • Lazzari Gioielli • Demodè Trucco • Giulia Nicora Allestimento • Madame Gioia Home Fiori di carta • Ludovica Febbroni 31


specialeRegalo

OMG! Wedding Emergency Kit è un progetto che nasce per regalare alle spose quel tocco in più che risolva i piccoli e inevitabili imprevisti del giorno più bello.


OMG! Wedding Emergency Kit

specialeRegalo

contiene oggetti utili e pratici, da tenere sempre a portata di mano grazie a una comoda pochette. Non preoccupatevi quindi, perché a tutto c’è sempre una soluzione… dal piccolo attacco d’ansia al semplice calo di zuccheri, la nostra box sarà pronta a portarvi in salvo!

OMG! Wedding Emergency Kit siamo noi: Ludovica, bouquet designer di V as Love, e Cristina, wedding planner di Le Jour du Oui. Due giovani ottimiste, due creative, due donne innamorate.

scopri di più su:


Un amore che sfida le stagioni e si consolida anno dopo anno. Senza temere l’autunno e il freddo, se il cuore è al caldo. Dopo tanta strada, un nuovo inizio. Immersi nella natura siamo più forti, il vento ci sostiene. Il verde sarà il nostro colore, quello che abbiamo attraversato camminando dopo un “Sì” che non dimenticheremo mai.


ilmatrimonio

matrimonio

il

Progetto: Rossana Cervellera Foto: Infraordinario Modelli: Adelaide&Andrea Grafica: SuzeDesign Il grande giorno è arrivato. L’hai immaginato talmente tante volte nel corso della tua vita che ora che lo stai vivendo non ti sembra vero. Non hai mai provato tanta felicità, non hai mai sentito così tanto amore nel cuore che temi che possa scoppiare. Finalmente oggi giurerai amore etrno a quell’uomo che ti rende così felice, con il quale non vedi l’ora di passare tutta la vita insieme, di costruire una famiglia, di invecchiare con lui mano nella mano.

36


ilmatrimonio

37


ilmatrimonio

38


39


ilmatrimonio

40


ilmatrimonio

41


ilmatrimonio

42


ilmatrimonio

43


ilmatrimonio

44


ilmatrimonio

45


ilmatrimonio

Contributors Location • B&B la Chiesa Vecchia Abito Sposa • Alessia Baldi Fiori • Oui fleurs et maison Trucco • Francesca Epinati WeddingCake • Nadia Di Simine Special thanks to: MariaRita Mele • Conleballerineverdi 47


biancoNatale

48


l ‘Evento

SPAZIO AL MATRIMONIO CREATIVO!

The Love Affair

MILANO • Galvanotecnica Bugatti • OTTOBRE 2014

Il desiderio di portare in Italia un nuovo tipo di “fiera” dedicata al matrimonio: più creativa, più interattiva, ricca di ispirazioni. Un anno fa il punto di partenza, il progetto “Wedding Factory”, che vede oggi la sua evoluzione in The Love Affair: in arrivo a Milano nel mese di ottobre 2014. Dimenticatevi la classica fiera di settore, con stand preconfezionati e fornitori pronti a placcarvi per avervi come clienti. The Love Affair sarà un evento, una festa, un momento allegro e innovativo, un luogo dove scambiarsi idee. A Milano, in ottobre, arrivano due giorni dedicati al wedding non tradizionale, con idee e spunti per futuri sposi e non. Un evento pensato per coloro che sognano un matrimonio fuori dagli schemi, ma anche per gli amanti delle cose belle e dell’hand-made, per chi è alla ricerca di idee e curiosità. A The Love Affair, tutto sarà d’ispirazione, a partire dalla location, l’affascinante Galvanotecnica Bugatti*: uno spazio industriale dal gusto retrò, allestito per l’occasione con un mood tematico che farà da fil-rouge tra tutti gli espositori. * Galvanotecnica Bugatti - Ex Fabbrica Barattini & C.

49


l ‘Evento

50


l ‘Evento

The Love Affair ha scelto Milano e in particolare la zona Tortona una delle più vive per moda e design - perché ha l’ambizione di diventare un punto di riferimento per un settore in espansione come quello del matrimonio creativo. Un settore che ha tanto da proporre: per questo motivo l’evento darà spazio a fornitori top, selezionando accuratamente artigiani e giovani professionisti che vi operano da anni, seppur lontano dai riflettori. Accanto alla scoperta di nomi interessanti ed emergenti nell’ambito wedding, The Love Affair offrirà al pubblico l’opportunità di vederli in azione grazie a workshop tematici aperti a tutti e con un’area Market per DIY addicted. Non mancheranno le occasioni di relax e divertimento: Food Corner, Dj set, Photobooth e tante altre sorprese. Un’atmosfera easy e accogliente per un evento in cui scovare nuove idee, ascoltare buona musica e - perché no – ballare, gustare una tazza di tè con una fetta di torta, provare il trucco per il grande giorno o rilassarsi a fine serata davanti a un aperitivo. Tutto questo vi aspetta a The Love Affair!

Per maggiori informazioni: www.theloveaffair.it

Per informazioni generali e di partecipazione: info@theloveaffair.it

51


Siamo tutti qui, per te. A darti il benvenuto con tanta dolcezza, affidando a un fiore di carta che profuma davvero il tuo futuro. Vogliamo che sia come i palloncini che libereremo in cielo alla fine della festa: leggero, colorato, sereno. Meriti il meglio, perchĂŠ il meglio lo hai portato nella nostra vita.


babyshower

baby

shower Progetto: Rossana Cervellera Foto: Elena Bottinelli La futura Modella: Sara Grafica: Sara Sebastiani • Bluebells Design Eccoci di nuovo tutte insieme a festeggiare un nuovo evento. Con quelle stesse amiche che ti hanno vista emozionata il giorno del tuo matrimonio, ora celebri il più dolce degli eventi: la maternita‘. Tra pochi mesi arriverà il vostro primo figlio. Quando l’amore tra due persone è tanto grande non può rimanere racchiuso solo tra loro due ma s’incarna in una nuova persona frutto proprio di quell’amore grande.

54


babyshower

56


babyshower

57


babyshower

58


babyshower


babyshower


babyshower

62


Contributors Location • www.silovoglioevents.it Dolci • Nadia Di Simine Trucco • Stella Maris Regali di feltro • La sartoria dei confetti Coperta • Cicciona by NanaCea Decorazioni di carta • Giochi di carta Decorazioni tavolo • Pipoca

63


Project nursery

PROJECT nursery Quando un bimbo sta per nascere non si sa mai cosa poter regalare, soprattutto se si vuole fare un regalo un po’ diverso dal solito. Ecco qualche piccolo consiglio della redazione su idee carine ed originali da poter regalare al piccolo o piccola in arrivo. ma soprattutto alla mamma!

64


Project nursery

1.

2.

3.

idee

la mamma

4. 5.

6. 1. Eames Rocking Chair by Vitra : Un classico mid century d’autore perfetto per cullare il pupo. •2. Libri divertenti e utili sulla maternità Ecco le nostre proposte su libri utili, ma soprattutto divertenti sulla maternità e sulla gravidanza - “Il primo anno di vita per negati” di James Gaylord, Michelle Hagen ( comparlo QUI) - “Il bebè. Manuale d’istruzioni. Guida pratica per l’utente, risoluzione dei problemi e consigli utili per la corretta installazione e manutenzione” di Louis Borgenicht, Joe Borgenicht ( compralo QUI) - “Il linguaggio segreto dei neonati” di Tracy Hogg, Melinda Blau ( compralo QUI) - “ Quello che le mamme non dicono” di Cecilia Chiara Santamaria, Rizzoli ( compralo QUI) • 3. Bulgari Petits et Maman. Un profumo speciale... Un tenerissimo regalo per due. • 4. MAMA Straight Jeans by H&M: per chi non rinuncerà mai e poi mai ai jeans neanche col pancione! • 5. Stickers murali by Love Mae. Un’idea simpatica per decorare la cameretta del piccolino o piccolina in arrivo • 6. Cuscino per l’allattamento Iviebaby 65


Project nursery

2.

1.

idee bimba

7.

3.

6. 5.

4.

1. Morbidi giocattoli Mokkasin • 2. Abbigliamento e accessori Tocotò Vintage • 3. Lampada Lapin & Me - per dare alla cameretta un’atmosfera magica • 4 Cicciona NanaCea • 5 Cuscino Iviebaby • 6 cuscino stella N°74 • 7 Cuscino con iniziali pbteen 66


Project nursery

1.

2.

idee bimbo

3.

6. 4.

5.

1. Bobux: fatte in Nuova Zelanda, distribuite in Italia, ideali per i primissimi passi. Come a piedi nudi... • 2. Cavallo a dondolo? No grazie! Meglio la vespa, per bimbi on the road! (Prodotta da Present Time) • 3. Un tenero orsetto e tanti altri insoliti personaggi, tra sogno e fiaba, ideali per le pareti della nursery del nuovo arrivato aspettano solo lui nello shop The Black Apple dell’illustratrice Emily Winfield Martin • 4 e 5. cuscino orsetto Ferm Living • 6. Tutti i design più adorabili per la moda neonato si trovano su Smallable! Il trend che amiamo? Stelle, animaletti e colori neutri 67


E’ il magazine digitale trimestrale dedicato al mondo del verde.

www.blossomzine.eu


specialThanks

I grazie non sono mai abbastanza quando bisogna ringraziare le splendide persone che hanno contribuito a rendere possibile questo numero. grazie a tutti i collaboratori che ci hanno dedicato il loro prezioso tempo e ci hanno donato il loro lavoro. grazie a Camilla, Federica Visconti e Nando per averci ospitato nelle loro location. grazie ai nostri splendidi Modelli e Modelle, per averci donato il loro tempo, la loro bellezza e simpatia. Un doveroso grazie speciale va alla nostra futura mamma Sara :) Infine, non meno importanti, un gigantesco grazie ai nostri mariti, fidanzati e famiglie per averci sopportato nei giorni pi첫 intensi di lavoro.

69


www.archiverdegiardini.it Seguici anche su 70


Silovoglio è una filosofia candy & sweet. Silovoglio è cake design. Silovoglio è wedding. Scopri il nostro mondo su www.silovoglioevents.it.


B&B La Chiesa Vecchia via Bignami, 24 - 40050 - Monte San Pietro (BO) Mob.: +39 338 9271498 camillacavallari@gmail.com www.lachiesavecchia.com Seguici anche su


madamegioiahome.jimdo.com 73


www.lazzarionline.com

74


Seguici su


www.pipoca.eu Seguimi anche su:

76


www.alessiabaldi.it 77

Seguimi anche su:


www.ouibologna.com Seguimi anche su:

78


Cerchiamo fotografi, cuochi, pasticceri, artigiani, crafters e makers, fioristi, calligrafi, stilisti, decoratori, party planners, modelli e modelle, graphic designers, specialisti in eventi, pittori, esercenti, artisti, interior designers, negozianti, scrittori, locations, truccatori, parrucchieri, stylist, bloggers, creativi e curiosi. Se vuoi proporti per collaborare ad uno dei nostri progetti, presentati con qualche esempio del tuo lavoro scrivendo a redazione@seasonmag.it Oppure proponici un tuo progetto, individuale o collettivo, dedicato alla prossima stagione. non vediamo l’ora di conoscerti! 1. Cerchiamo contributi INEDITI ed ESCLUSIVI. Dopo la pubblicazione su Season Mag potrai tranquillamente postare un estratto del tuo materiale sul tuo blog, sito o social networks.

L’invio di una proposta non comporta automaticamente la sua pubblicazione. Le proposte verranno selezionate a giudizio insindacabile della redazione, in base a criteri di coerenza con la nostra linea editoriale ed estetica, nonché in base alle esigenze di ogni singolo numero del magazine.

Se hai un’attività commerciale o un business creativo e vuoi includere i tuoi servizi o prodotti nel tuo contributo, saremo liete di darti visibilità, purchè questo non sia esclusivamente a scopo autopromozionale. Per tutti i collaboratori di Season Mag sarà comunque a disposizione un piccolo spazio di presentazione e naturalmente verranno inclusi credits e links di ciascuno.


la redazione

elena mariani

rossana cervellera

Brianzola di nascita ma nel cuore cittadina del mondo, vivo in una famiglia numerosa, rumorosa e colorata. Amo la dinamicità sotto ogni suo aspetto, perché mi dà energia, stimoli e creatività. Sono innamorata degli oggetti e della funzionalità. Per questo ho studiato Industrial Design. Amo la fotografia, osservare, ascoltare la gente, la musica e a volte il silenzio. Amo parlare, comunicare e trasmettere emozioni. Per questo ho studiato Visual Design e ora lavoro nell’ambito della grafica e della comunicazione. Amo i colori e la loro capacità di trasmettere emozioni. Amo i dettagli. Amo lasciarmi ispirare dalle situazioni, dagli oggetti e da qualsiasi altra cosa che mi possa dare stimoli e creatività. Amo ridere, ma anche piangere. Amo guidare e cantare mentre guido. Amo essere circondata dagli amici. Amo tante cose, ma forse una sola presentazione non basta per descriverle tutte .

Mi chiamo Rossana, ma tutti mi conoscono come Nanacea. Siciliana d’origine, ma milanese d’adozione. Volevo fare la ceramista, sono diventata psicoterapeuta, ma lavoro nel mio albergo e da pochissimo anche nel mio negozio. Amo cucire e cucinare seguendo gli insegnamenti della nonna e della zia, lavorare a maglia, leggere, viaggiare e fotografare. Amo i fiocchi, il giallo e il carnevale, i fiori freschi, gli utensili da cucina, righe e pois, le granite e la mia Chanel. Odio mangiare cose verdi, fare la ceretta e ho paura delle galline.

Direttore SeasonMag • Responsabile grafico www.lets-color.blogspot.it

Responsabile creativa Link: Nanacea

80

susanna

Gra www.suzestudio.com

Sono un grafico freel Wedding Suites e desig creativi che sognano in AMO: il mio bambino e l frutteti, il design, i libri, il g jeans, le conversazioni in ODIO: le ingiustizie e i gli estranei scortesi se l’insalata.


la redazione

mancini

afica - www.dailysuze.com

lance, specializzata in gn per “piccoli progetti grande”. la mia famiglia, Londra, i glitter, il bianco, il caffè, i nteressanti, la carta. i pregiudizi, l’arancione, enza motivo, i rimpianti,

elena bottinelli

gaia borzicchi

Fotografia www.ilbaccellodivaniglia.com

Fotografia www.alices-adventuresinwonderland.com

Un diploma al liceo classico, una laurea in lingue, un amore per tutto ciò che è arte, poesia, creatività. La cosa che mi riesce meglio, però, è osservare. Possibilmente attraverso un mirino e inventare storie, immaginare vite, fare lunghi viaggi per poi tornare con i piedi per terra e conservare i ricordi. Amo i progetti, quelli che si realizzano e quelli che restano solo sogni, fare tardi la sera davanti al pc a guardare fotografie, leggere blog, chiacchierare con un’amica.. imparare ogni giorno qualcosa di nuovo, fare to do list e non rispettarle, sfogliare l’agenda e pensare a quante cose ancora posso fare.. ecco perché sono felice di essere una voce di Season Mag!

Blogger, fotografa e sognatrice. Amo condividere e collaborare. Mi piacciono le giornate d’estate, i colori dell’autunno, il “calore” del Natale ed i profumi della primavera. Viaggiare è la mia più grande passione dopo la fotografia. Viaggio tutte le volte che posso e ho la macchina fotografica sempre in borsa per immortalare momenti preziosi ed i dettagli che sono il sale della vita.

81


i Collaboratori

ludovica febbroni

francesca palmieri

www.vaslove.com

www.lagattacolpiattochescotta.blogspot.it

silvia raga

mariarita mele

www.giochi-di-carta.blogspot.it

www.conleballerineverdi.it

82


i Collaboratori

giulia nicora

federica zancan

giulia.nicora@hotmail.com

www.lasartoriadeiconfetti.blogspot.it

sara sebastiani

stella maris

www.bluebellsdesign.com

www.organicbrides.net

83


i Collaboratori

nadia di simine

infraordinario

www.facebook.com/nadia.disimine

www.wedding.infraordinario.it

francesca epinati www.facebook.com/pages/Frankie-Make-up

84


biancoNatale

86


biancoNatale

E non finisce qui! Vi diamo appuntamento

al 14 aprile con un numero Speciale tutto dedicato alla pasqua! Vi aspettiamo!!

87



SeasonMag Spring (Love) Issue2014