Page 1

Terme Lendava

Dove la cortesia è di casa


Un caloroso benvenuto alle Terme Lendava!


Lendava

S L O V E N I A

Se nella forma della Slovenia riuscite ad individuare il profilo di una gallinella, allora non vi sarà difficile trovare Lendava, situata proprio al centro del suo becco. La città, che vanta una tradizione di oltre otto secoli, in cui oggi sloveni, ungheresi e croati vivono fianco a fianco, dà un’impronta particolare alla regione che, in passato, era attraversata dalla via dell’ambra, mentre oggi le preziose gemme sono state sostituite da sorgenti di acqua termale, un’ottima cucina, vini eccellenti, piste ciclabili, percorsi in canoa, ma anche dalla caccia e dalla pesca sulle pittoresche diramazioni del fiume Mura. È nostra convinzione che alla vista delle vicine colline di Lendava lascerete la vostra stanza d’albergo per andare a fare una passeggiata, ma non prima di esservi concessi un prezioso impacco di paraffina che renderà vellutate le vostre mani e un bagno nelle sorgenti di acqua ricca di paraffina che dona vitalità alla pelle e la ringiovanisce. Si dice che ai piedi delle colline di Lendava il tempo scorra più lentamente. E che in questi luoghi anche gli uomini più occupati, che proverbialmente “non hanno mai tempo”, riescono a trovare un po’ di pace e un momento di riposo. Ma si dice anche che qui la cortesia è di casa, tanto che alla fine della vostra vacanza la cameriera potrebbe salutarvi chiamandovi per nome, mentre il responsabile del centro termale potrebbe diventare il migliore amico dei vostri figli.

Ma non crederete mica alle dicerie, vero? Piuttosto, venite alle Terme Lendava per verificarle di persona!


Lendava


Nell’abbraccio del Pomurje L e n d a v a non è solo una piccola città ricca di storia,

in cui già durante una breve passeggiata è possibile visitare un castello del XII secolo, la Chiesa di Santa Caterina e la sinagoga, ma anche degustare gli ottimi vini della cantina del castello risalente al 1717. Lendava, denominata da alcuni “un’isola di vino in un mare di grano”, è anche il centro delle colline vinicole di Lendava, dove ogni autunno si svolge la tradizionale vendemmia di Lendava. Di ancora maggiore interesse è la manifestazione culinaria e sociale detta “bogračijada”, in cui squadre provenienti dall’intera area del Pomurje si misurano nella preparazione del migliore “bograč”, una pietanza tipica del luogo. Le colline di Lendava sono considerate la maggiore zona coltivata a vigneti della Slovenia, che copre ben 600 ettari di terreno vinicolo di 9 km di lunghezza. Le colline sono attraversate dal sentiero turistico del vino con numerose cantine e fattorie, dove i proprietari saranno lieti di servirvi un vino eccellente e le prelibatezze della cucina locale. Grazie alla posizione centrale occupata da Lendava, la città rappresenta un ottimo punto di partenza per passeggiate ed escursioni attraverso il Pomurje e i Paesi limitrofi (Croazia e Ungheria). L’area attraversata dal fiume Mura invita gli amanti della cultura e della storia a visitare la rotonda di Selo, la famosa chiesa realizzata dall’architetto Plečnik a Bogojina, il mulino Babičev mlin sul fiume Mura, i musei e le gallerie d’arte. Gli amanti della natura possono invece recarsi nella zona orientale della Murska šuma, nella foresta Polanski log, all’Isola dell’Amore o al lago Bukovniško jezero.


Alloggio

Hotel Lipa*** Albergo piacevole, accogliente e facilmente accessibile, in cui la gentilezza e l’ospitalità genuine del personale vi sapranno conquistare. È l’albergo giusto per tutti coloro che apprezzano la tranquillità e la sensazione di benessere, accompagnate da un approccio personale con gli ospiti. Nell’albergo si trovano un ristorante, un aperitive bar, una taverna rinnovata dotata di terrazza estiva, un salone di parrucchiere ed estetico, sale conferenze e un moderno centro termale con acqua termominerale dalle proprietà terapeutiche. Oltre alle infinite e ricche emozioni donatevi dalle piscine, potrete usufruire anche delle saune e scegliere tra un programma benessere rilassante o estetico. Le camere e le suite sono dotate di bagno con doccia e asciugacapelli, telefono, TV sat, aria condizionata, minibar, cassetta di sicurezza e balcone.


Soggiorni confortevoli, contatto diretto con la natura e relax

Appartamenti Lipov gaj***

Campeggio Lipa***

Il villaggio vacanze Lipov gaj è situato nelle immediate vicinanze del complesso termale delle Terme Lendava e, al suo esterno, si trovano tutte le strutture sportive e ricreative delle Terme, condivise anche dall’Hotel Lipa. Gli appartamenti sono la scelta ideale per le famiglie che hanno bisogno di più spazio, ma anche per tutti quelli che desiderano una maggiore indipendenza, anche se oltre al soggiorno in appartamento possono usufruire anche dei servizi di ristorazione forniti dall’albergo. I servizi offerti dal centro termale Terme Lendava sono gratuiti per gli ospiti del villaggio vacanze. Gli appartamenti possono ospitare da due a quattro persone con la possibilità di disporre di letti aggiuntivi. Aspetto peculiare degli appartamenti è il sistema di climatizzazione e riscaldamento, rispettoso dell’ambiente e funzionante ad acqua termale.

Se vi piace vivere a stretto contatto con la natura, il campeggio ben organizzato delle Terme Lendava è la soluzione che fa per voi. Il campeggio si trova nelle immediate vicinanze dell’Hotel Lipa. Gli ospiti del campeggio possono usufruire gratuitamente del vicino complesso di piscine presso l’Hotel Lipa.


Benessere

L’acqua paraffinica di Lendava presenta

caratteristiche profondamente diverse dalle altre acque termali presenti in questa area dell’Europa. Per composizione si tratta di un’acqua ipertermale contenente idrogenocarbonato di sodio, che rientra tra le acque fossili; la sua temperatura alla sorgente è di 62o C. Grazie all’elevata concentrazione di paraffina, l’acqua delle Terme Lendava produce effetti benefici sulla pelle, oltre ad essere molto adatta alla cura di tutti i tipi di disturbi di origine reumatica, al recupero in seguito a infortuni o interventi al sistema motorio, alla cura di disturbi che interessano il sistema nervoso periferico, in caso di scottature e ustioni, ed è efficace anche contro la psoriasi e le infiammazioni croniche degli organi genitali.

L’acqua termale dalle proprietà curative, con un elevato contenuto di paraffina e dichiarata elemento terapeutico naturale, rende le Terme Lendava uniche ed è utilizzata a scopi terapeutici, per la prevenzione e la riabilitazione, oltre che a fini ricreativi e per il relax. La terapia comprende la balneoterapia, la fisioterapia acquatica effettuata sotto la guida di personale specializzato in piscine con acqua termominerale nonché i bagni individuali coadiuvati dall’aggiunta di erbe officinali e impacchi di paraffina.


La vostra pelle risplenderà di salute

La pelle è il maggiore organo del corpo umano, perciò andrebbe curata molto, ma spesso ce se ne dimentica. Alle Terme Lendava non sarà così: dopo un bagno nell’acqua ricca di paraffina di Lendava la vostra pelle risulterà morbida e liscia come la seta e il vostro corpo trarrà beneficio dai programmi rilassanti e dalle cure prestatevi presso il nostro centro benessere. Potrete scegliere tra una vasta gamma di massaggi, dal linfodrenaggio manuale, la riflessologia plantare, il massaggio con le pietre e i massaggi indiani fino all’aromaterapia. Presso il nostro centro sono inoltre disponibili numerose altre terapie

(idro-, termo-, chinesi- ed elettroterapia) e l’impacco “parafango”, impacco unico nel suo genere che unisce gli effetti benefici del fango a quelli della paraffina. Il centro offre anche la possibilità di scegliere tra diversi tipi di bagni, da quello galvanico a quello di perle, oltre a mettere a disposizione degli ospiti anche un solario e un centro estetico. Nel centro saune è possibile rilassarsi in quattro diversi tipi di sauna: sauna finlandese con cromoterapia, sauna finlandese con cristalloterapia, bagno turco e sauna ad infrarossi.


Divertimento in acqua per adulti e bambini

Cascate, idromassaggio, un fiume in piena, scivoli acquatici – ecco cosa vi aspetta nel mondo acquatico delle Terme Lendava. E si divertiranno grandi e piccini. Le mamme e i papà (ma anche i nonni e le nonne) potranno godersi momenti di piacevole relax, mentre i bambini potranno vivere divertenti avventure acquatiche. I venerdì e i sabati potrete anche trascorrere una serata romantica in piscina. Le piscine all’aperto e al coperto con acqua termominerale (29-38oC) del centro termale dell’Hotel Lipa sono aperte tutto

l’anno e per i più piccoli c’è anche una piscina per bambini con scivoli indimenticabili. Se preferite temperature più alte, allora potete scegliere la piscina con acqua termominerale naturale (36-38oC) del centro sportivo ricreativo, oppure potete fare un tuffo nella piscina olimpionica dotata di scivoli, aperta d’estate. Le giornate estive si riempiono di allegria anche nella piscina per bambini con acqua riscaldata (27oC) e sulla “spiaggia per bambini”.


Vacanze attive e interessanti

Alle Terme Lendava non avrete tempo per oziare, a meno che non siate voi stessi a volerlo. Per tutti coloro che desiderano fare del movimento, tonificare il proprio corpo e ritrovare la forma fisica, oltre alle lezioni individuali di ginnastica, all’aerobica e all’acquagym, sono stati predisposti diversi programmi e corsi di ginnastica ricreativa di gruppo. Le belle giornate di sole potrebbero anche farvi voglia di stare all’aria aperta. Allora scegliete l’attività che più vi si addice: bicicletta (noleggio disponibile in loco), camminata nordica, beach volley, beach soccer, equitazione o golf presso il vicino campo da golf, a soli 25 km. Le colline di Lendava sono un luogo meraviglioso dove dedicarsi a passeggiate e fare nuove scoperte, insieme alle emozioni indimenticabili suscitate dal fiume Mura: dalle fantastiche discese in canoa, alla caccia, alla pesca, fino ai picnic sulla riva del fiume. Neanche i bambini si annoieranno,

visto che per loro sono sempre organizzate varie attività. Tra tutte le attività possibili quella di maggior spicco è il ciclismo, tanto che Lendava, con le sue numerose e vivaci piste ciclabili e le meraviglie della natura circostante, ha fama di essere la città della bicicletta. Siete inviati a scoprire, da soli o in compagnia durante le escursioni organizzate, i favolosi sentieri tra colline, chiese e vigneti. I sentieri che percorrono la pianura del Prekmurje potrebbero entusiasmarvi a tal punto da farvi proseguire il tragitto fino alla vicina Croazia o in Ungheria.


Terme Lendava, d.o.o., Tomšičeva 2a, 9220 Lendava, Slovenia Tel: +386 2 577 41 00, Fax: +386 2 577 44 12 E-mail: info@terme-lendava.si, www.terme-lendava.si

Murska Sobota Maribor

Terme Lendava

Ljubiana

S L O V E N I A A

H CRO

I

Terme Lendava Coordinate: Latitudine [N]: 46.552840 Longitudine [E]: 16.459515 Maribor 88 km Graz 125 km Zagabria 110 km Ljubiana 180 km Vienna 250 km Trieste 275 km Monaco di Baviera 500 km Budapest 265 km Autostrada CAPODISTRIA – LENDAVA – BUDAPEST, uscita LENDAVA!

Katalog Terme Lendava (IT)  

Catalogo - Terme Lendava (IT)

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you