Page 1

Aprile 2010 Free Press

da consumarsi preferibilmente entro il 14 maggio

Anno Tre Numero Due

Tosca d’Aquino: “Il mio gesto d’amore? Piripì” ALL’INTERNO: Fidalma e Ilenia: i due talenti pugliesi di “Io canto” Red carpet: casting, audizioni e provini per entrare nello showbiz Live Mood / 21 aprile / Heart Tour / Elisa al Pala S.Giacomo di Conversano


1

INDEX 2 IL PROTAGONISTA Tosca d’Aquino “Il mio gesto d’amore? Piripì”

4 LE INTERVISTE

Fidalma e Ilenia

Io canto..la vita intera e canto

8 Musica e Parole Sanremo un mese dopo

10 IL VIPPAIO “News dallo showbiz”

12 PERSONAL TRAINING a cura del dott. Paolo Carrieri “Aprile in movimento, tutta l’estate son contento!”

13 BEAUTY AND ART a cura di Letizia Vinci “Regole d’oro per…un viso luminoso”

14 TOP THREE I tre locali consigliati da saturno22

16 RED CARPET Casting, audizioni e provini

20 LIVE MOOD 21 aprile Elisa al Pala S.Giacomo di Conversano

28 OROSTARS Oroscopo delle stelle

saturno22 ti cerca e si trova Chi leggerà saturno22 non lo cercherà: saturno22 seguirà il suo lettore facendosi trovare in distribuzione gratuita presso punti strategici frequentati da gente abituata ad

Periodico Mensile - Registrazione al Tribunale di Taranto n.13/08 del 13 giugno 2008 Direttore responsabile Martina Zaccaria - martinazaccaria@libero.it Concept grafico e impaginazione Anna Laura Zizzi - annalaurazizzi@hotmail.it Hanno collaborato Letizia Vinci, Paolo Carrieri, Germana Guarini, Giovanni Biancofiore Direzione e redazione Viale Europa, 36 - 74015 Martina F. (Taranto) Editore: Associazione Culturale “Saturnia” Stampa: Tipografia Romana Spa - Capurso (Ba) Numero chiuso in tipografia il 02 aprile 2010 La redazione di “saturno22” declina ogni responsabilità diretta ed indiretta, nei confronti dei lettori ed in genere di qualsiasi terzo per eventuali cambiamenti, ritardi, imprecisioni derivati dalle informazioni contenute nelle seguenti pagine.

Entra anche tu nell’orbita di saturno22: 349/6303027 uscire, conoscere, mordere la vita: boutique, cinema, caffè, brasserie, pub, ristoranti, locali cool and chic, circoli sportivi, istituti di bellezza, manifestazioni mondane e culturali delle province di Taranto, Bari e Brindisi.


2

IL PROTAGONISTA TOSCA D’AQUINO

Tosca d’Aquino: “Il mio gesto d’amore? Piripì…”

di Martina Zaccaria

interessantissimo legato dalla musica molto bella scritta da Eugenio Bennato che ha preso delle poesie di Eduardo e le ha messe in musica.

L’attrice napoletana per la stagione teatrale del Verdi di Martina Franca con “Io, Eduardo Tosca d’Aquino dopo un’infanzia studiando i De Filippo” il “collage delizioso” di Bruno Co- testi del maestro Eduardo e la gavetta al fianco di Vittorio Marsiglia è arrivato Pieraccioni… lella Secondo me l’accoppiata Napoli Toscana in generale, basti pensare a Troisi e Benigni, funziona tantissimo per cui prima ho approcciato piacevolmente Pieraccioni poi è nato un sodalizio con Giorgio Panariello un altro toscanaccio che ho affiancato nella conduzione dello show del sabato sera legato alla lotteria . Senza scordare il gesto d’amore “Piripì” che le ha dato la popolarità… Non potrei. Sicuramente cinematograficamente il “Piripì” di Pieraccioni mi ha fatto conoscere al grande pubblico, devo molto a quel film talmente esplosivo che hanno visto tutti. Un ciclone di nome e di fatto? Già nel vero senso della parola! Dopo quell’interpretazione mi proponevano dei ruoli molto simili allora ho cercato di sganciarmi un pochino. Ci sono riuscita soprattutto nella fiction dove ho fatto ruoli drammatici e più intensi.

“Io, Eduardo De Filippo” lo spettacolo teatrale interpretato da Sebastiano Somma e “una napoletana del Vomero”, non una napoletana qualunque… Più che altro una napoletana che è cresciuta con i testi di Eduardo De Filippo. Io ho amato sempre profondamente il grande Eduardo, non a caso mio figlio si chiama Edoardo. Chiaramente non potevo non accettare questo “collage delizioso” che si è inventato il nostro regista Bruno Colella, dove ha preso dei pezzi famosi ed altri non famosi quasi inediti ed è riuscito a creare questo lavoro

Come quello della donna manager in “Le segretarie del sesto” anche se recentemente è tornata friccicariella in “Tutti per Bruno” con Claudio Amendola… E’ vero! Io non voglio rinnegare le mie origini, il mio modo di essere. Il fatto è che in Italia poi sei un po’ ghettizzata e ti fanno fare sempre le stesse cose. Anche se, in questi anni, sono riuscita a fare dell’altro poi posso anche ritornare a fare la pazzerella piacevolmente! In quale ruolo, con rammarico, non si è ancora cimentata? Mi divertirebbe fare una cattiva senza ritorno! Tutti mi dicono che sono solare, limpida e cristallina


3

invece mi piacerebbe interpretare un personaggio folle. All’estero si fa ma qua in Italia non avrebbero il coraggio di propormi la parte di una serial killer. Una serial killer diretta dal regista della risata Pieraccioni, se lo immagina? Brava, sarebbe una bella idea. Chissà… Cosa c’è di Tosca nelle donne di ogni tempo a cui ha prestato corpo e anima? Tutto e niente! C’è una frase di Eduardo che è molto bella: “Ho assorbito avidamente e con pietà la vita di tanta gente” nel senso che tu, essendo un attore, devi assorbire ed immaginare senza dare un giudizio a nessuno sia questo assassino, prostituta o alcolizzato, devi sposare il personaggio ed automaticamente è chiaro che esce fuori qualcosa di tuo, per forza perchè devi attingere dalla tua sensibilità. Quindi, tutto e niente…

“Io, Eduardo De Filippo” - 2 febbraio 2010 Teatro Verdi - Martina Franca

“Fare l’attrice è meglio di andare dallo psicanalista perché sondi i tuoi lati oscuri e si vive una catarsi”


4

LE INTERVISTE di Martina Zaccaria “Io canto”…la vita intera e canto

Fidalma Intini e Ilenia Gironimo dalle aule di “Mousikè” a Cologno Monzese per il prime time di Canale 5: il viaggio in musica di due talenti pugliesi rock Fidalma 9 anni e il canto nelle vene: merito di mamma e papà? Avevo due anni e canticchiavo già un pò Aretha Franklin perchè i miei Fidalma genitori seguivano molto Intini quel genere soprattutto mio padre che tuttora è un rockettaro. Mia madre suonava il pianoforte e io le staccavo la spina perché non mi piaceva. Io odio le cose lente che mi fanno addormentare. Quindi condizionata ma non troppo dai tuoi genitori, hai già una natura musicale ben distinta. Cosa prediligi? Mi piacciono Anastacia e Annie Lennox. Solo cantanti straniere? Sì, a parte Rita Pavone e Mina. Non mi piacciono le italiane come Laura Pausini o Giorgia. Preferisci insomma le urlatrici di ieri che faranno parte della canzone italiana per sempre. Sì! C’è una scatoletta magica, la tv, di cui sei stata tra le protagoniste per molti sabato. Hai avvertito differenze nell’esibirti in un saggio o in “Io canto” su Canale 5? Sì, molta. Già pensare che ti stanno seguendo in milioni dal salotto di casa è una cosa bellissima e poi è anche bello sapere che ci sono delle persone che ti sostengono e spendono anche un sacco di soldi per votarti. L’emozione ti ha frenata o stimolato maggiormente mentre passavi da “Respect” al Dadaumpa con le sorelle Kessler? Mi ha stimolato tanto.

Dicono di te che “sei la bimba posseduta dall’anima di Aretha Franklin”. Quando è avvenuto questo prodigio? Prima studiavo con una maestra di canto gospel che mi ha fatto provare brani come “Think” che quest’anno ho cantato in trasmissione. Sono passata così dallo studiare cose semplici come le canzoni di Rita Pavone alla Franklin perché si è accorta che riuscivo ad arrivare alle note alte. All’inizio le urlavo come una gallina che stavano strozzando, ora le canto meglio. Se dovessi definire la tua voce? Potente e la vorrei rendere ancora più potente. Come, continuando a frequentare “Mousikè” per supportare la tua vocazione musicale? Sì, perché dedicarsi allo studio conta molto altrimenti altro che “Io canto”. Io “Mousikè” la conosco da poco però mi piace un sacco. L’insegnante (Vincenzo Albano, n.d.r) è molto bravo e poi anche le altre persone, come Ferdinando, sono simpatiche… Ai ragazzi di talento che leggono questa intervista cosa vorresti consigliare se hanno l’ambizione di arrivare in tv? Direi che il talento è una cosa che non tutti hanno quindi, se lo possiedono, sono già fortunati. Devono pensare che studiando tanto da qualche parte arriveranno.


5

Ilenia, cosa ha significato per te, a 14 anni, vivere in tv l’esperienza di un talent show? All’inizio non ci stai a pensare, poi quando vai su internet e vedi i commenti o su Facebook ti fanno richieste e ti mandano i complimenti ti inizi a rendere conto che qualcosa sta succedendo anche se bisogna rimanere coi piedi per terra perché ancora non sei nessuno.

E Fidalma dopo lo “Zecchino d’oro” e “Io canto”, dove vuole arrivare? Mi piacerebbe tanto arrivare a Sanremo per cantare un brano rock con degli stacchetti un po’ lenti ma potenti. Com’è stato il rapporto con gli altri concorrenti? Cosa ti manca di più ora che l’avventura si è conclusa? Bellissimo, come ci avete visto in tv siamo stati così nella realtà. Mi mancano tutti i bambini, Jerry che è simpaticissimo, un’ autrice che stava sempre con noi, Luca Pitteri. Cosa pensi di Ilenia con cui hai condiviso quest’esperienza televisiva elettrizzante? È simpaticissima, un’amica speciale. Sembriamo della stessa età perché ci scambiamo i segreti. E musicalmente parlando? Brava. Lei studia da tanto, io ho iniziato ora a studiare decentemente. “Io canto” o “Ti lascio una canzone”? “Io canto” è molto meglio! Fidalma fra 9 anni, maggiorenne e… Boh? Punto interrogativo!

Ilenia Gironimo

C’è qualcosa di negativo nella popolarità? Sì. Mi ha dato fastidio il comportamento di alcune persone che prima di andare in tv non mi consideravano nessuno e mi squadravano mentre ora chiedono di essermi amici. Questo è sbagliato e non lo accetto. Gli amici sono quelli che ti sono sempre stati vicini. La compilation “Io, canto” ha scalato la vetta delle classifiche di vendita. Felice? Di più. Quando ce lo hanno detto siamo usciti pazzi. E’ bello perché anche qui all’inizio non ti rendi conto che il cd sta girando per tutta Italia… L’emozione della prima diretta mentre ti accingevi ad interpretare “La tua ragazza sempre”… Adrenalina pura! All’inizio stavo tremando, infatti, il microfono si muoveva e non riuscivo più a gestirmi


6

LE INTERVISTE “Io canto”…la vita intera e canto

poi però quando ho iniziato a cantare… mi sono sciolta! In onda ora c’è “Ti lascio una canzone” che dicono in Rai essere “l’originale”… Sinceramente non credo sia l’originale quello perché il format è stato ideato da Roberto Cenci che si è spostato a mediaset portandosi il programma

che è suo… Tra le polemiche sorte, a cavallo tra le due trasmissioni, anche quella di strumentalizzare i ragazzi per fare odience. Cosa ne pensi in merito? Non credo che un’esperienza simile faccia male, io mi sento cresciuta. La cosa importante è non farsi un’idea sbagliata e credere di essere un grande cantante solo per essersi esibito in televisione. Di Fidalma cosa ci racconti?Per lei sei un’amica con cui scambiarsi i segreti … Ha un carattere stupendo, è molto affettuosa e coccolona. Come cantante, poi, è bravissima! Il tuo vincitore ideale della prima edizione? Lei o Zendril… Ora che i riflettori sono spenti come vedi il futuro? Continuerò a frequentare la mia scuola di canto “Mousikè” e mi farò seguire dall’insegnante (Connie Valentini, n.d.r). Studio da quando avevo 4 anni ma canto da quando sono nata, so che questa è una strada difficile però… non ci rinuncio!


FRIENDS OF SATURNO22

7


I LOVE SHOPPING

abbigliamento

GILDOLISI

uomo

Via M.della Greca, 20 - Locorotondo (Ba)

GILDOLISI

donna

Via Cisternino, 194 - Locorotondo (Ba) tel. 080.4315022

9


10

IL VIPPAIO NEWS DALLO SHOWBIZ

Modelle da Rolling Stones.. David Schwimmer da dal Brasile le più belle Friend a sposo

Francesca Fioretti è stata eletta la più bella dei GF

Alessandra Pierelli torna single e sexy

Le top model più sexy del pianeta? Arrivano dal Brasile. Lo dicono le classifiche, lo dicono i nomi. Da Gisele Bundchen a Adriana Lima per citare alcune delle storiche del fashion system, a cui si aggiungono alcune new entry come Renata Kuerten, Isabeli Fontana, Caroline Trentini e Izabel Goulart, protagoniste della cover verde-oro dello scorso numero di “Rolling Stones”… edizione brasiliana naturalmente! Il noto magazine di musica ha dedicato loro infatti una copertina in cui le quattro splendide bellezze carioche giocavano a fare le rockstar un po’ dannate.

Francesca Fioretti ha vinto il sondaggio di Tgcom aggiudicandosi il titolo di più bella gieffina di tutti i tempi, eppure la notizia non sembra affatto stupirla. Ai microfoni di News Mediaset, trova la spiegazione di tanto consenso: “Forse perché sono una bellezza acqua e sapone, sono mediterranea..”. E se Francesca è la più bella, non c’è dubbio che la più esplosiva è Cristina Del Basso che con le sue curve burrose è pronta ad esplodere anche al cinema. Si prepara, infatti, a girare il film di Massimo Boldi e promette di far girare la testa a tutti.

Sensuale, affascinante, sexy. Ecco Alessandra Pierelli, che dopo il debutto in teatro a Roma con “Nel cognome del padre”, ritorna single e mostra tutto il suo fascino. Le ultime foto pubbliche di Alessandra la vedevano intenta a scambiarsi baci appassionati con Daniele Liotti. Quei momenti sono però acqua passata, perché alla domanda sulla sua vita sentimentale, la Pierelli taglia corto: “Preferisco non parlarne. Sono single”. Intanto si rifà con il lavoro. Dopo la pièce teatrale, la ex corteggiatrice di “Uomini e donne” ammette di aver voglia di tornare in televisione per avere più visibilità.

Nella serie televisiva “Friends” che lo vedeva tra i sei protagonisti, era un nevrotico paleontologo, con una vita privata alquanto movimentata e lasciato sempre in tronco dalle mogli! Ci auguriamo che non accada anche nella realtà dal momento che David Schwimmer - Ross Geller in “Friends” fratello di Monica e infatuato a lungo di Rachel (nella realtà la collega Jennifer Aniston), - ha dato l’annuncio ufficiale alla stampa e deciso di sposare la sua fidanzata Zoe Buckman, inglese, professione fotografa. 43 anni lui e 25 lei.


11

E'’ PRIMAVERA: ATTIVIAMOCI! di Giovanni Biancofiore

E’ arrivata la primavera e, soprattutto dopo un inverno così lungo, siamo tutti in attesa di rigenerarci e di riattivarci fisicamente e mentalmente. E a questo proposito parliamo di cittadinanza attiva: che cos’è e qual è la sua relazione con le ICT (Information and Communication Technologies)? Tutto è iniziato a marzo 2000 (in primavera, guarda caso!), quando a Lisbona i leaders degli stati membri dell’UE decisero che l’obiettivo strategico del decennio successivo per l’Europa avrebbe dovuto essere: “diventare la più competitiva e dinamica economia basata sulla conoscenza al mondo, capace di crescita economica sostenibile con maggiori e migliori posti di lavoro e maggiore coesione sociale”. Le Conclusioni del summit di Lisbona contengono una serie di raccomandazioni su quello che è necessario realizzare per raggiungere questo obiettivo strategico: oltre alle tradizionali misure economiche, si fa riferimento anche alla necessità di investire nelle persone. Protagonista della società che apprende, dunque, è il “cittadino attivo”, che è un individuo autonomo capace di auto-apprendere e che partecipa nella società civile e civica. L’individuo è impegnato “nello sviluppo attivo delle diverse dimensioni della cittadinanza, non limitate a conoscenza e comprensione, ma estese allo sviluppo di competenze e comportamenti tratti da esperienze di

partecipazione in una serie di contesti”. E’ per questo che apprendimento, apprendimento permanente, imparare ad imparare sono stati individuati come chiavi di successo per l’innovazione e il progresso sociale. L’innovazione e l’adozione delle ICT sono due importanti componenti dei punti fermi della strategia di Lisbona per la crescita e i posti di lavoro. E’ determinante che le problematiche relative alle skills legate all’impiego delle ICT (e-skills) trovino una soluzione per rispondere alla crescente domanda di utenti e professionisti altamente competenti nelle ICT, per far fronte ai rapidi cambiamenti dei requisiti dell’industria, e assicurare che ogni cittadino

sia digitalmente alfabetizzato in un contesto di apprendimento permanente che richiede la mobilitazione di tutte le parti interessate (stakeholders). Per approfondimenti, potete seguire il webinar “ICT e sviluppo della cittadinanza attiva: lifelong learning, empowerment e e-learning” e la sua versione in inglese su http://www.youtube.com/user/GIOVANNIBIANCOFIORE. I webinars sono stati organizzati nell’ambito della eSkills Week, iniziativa dell’Unione Europea in cui la giovannibiancofiore.com è stata inclusa come stakeholder nazionale.


12

PERSONAL TRAINING di Paolo Carrieri Dottore in Scienze Motorie, Personal Trainer, Fitness Consultant

Aprile in movimento, tutta l’estate son contento! In forma per l’estate: ecco un elenco di con- fisico. Per essere certi di non perdere tempo e/o sigli pratici che, se seguiti alla lettera, vi soldi occorre la guida professionale di un Personal Trainer qualificato. Potremo così definire daranno risultati più che soddisfacenti

Con i giorni di bel tempo e di temperature accoglienti viene voglia di vestirsi più leggeri e si inizia a pensare all’estate. Infatti, che piaccia o meno, nel giro di un paio di mesi dovremo testare la nostra forma fisica. Ora però, se non lo abbiamo ancora fatto, è l’ultimo momento utile per fare qualcosa affinché la prova costume non deluda. Ora, avendo ancora tempo sufficiente per rimetterci in forma, occorre scegliere le giuste strategie per non fallire e per poter ottenere il massimo dei risultati. Ecco un elenco di consigli pratici che, se seguiti alla lettera, vi daranno risultati più che soddisfacenti. Sono fondamentali per chi vuole arrivare all’appuntamento con l’estate in forma se non proprio impeccabile, almeno accettabile. I due passi principali sono: seguire un’alimentazione più sana e fare attività fisica. Se siete sportivi iniziate a praticare subito uno sport. Se nell’ultimo periodo siete stati sedentari iniziate a seguire qualche corso in palestra più adatto al vostro stato

un programma ed una strategia su misura, e se ci si attiene scrupolosamente i risultati saranno sbalorditivi. Bisogna ricordare che dimagrire non vuol dire perdere peso ma ridurre tessuto adiposo. Sarà quindi necessario mantenere un rapporto ottimale tra massa grassa e massa magra. L’ideale per perdere peso-grasso è incrementare i consumi giornalieri di circa 400/500 Kcal rispetto a quanto introdotto con l’alimentazione. Con l’allenamento inoltre si migliora la condizione muscolare e cardiorespiratoria, si rinforzano anche le ossa, si “sciolgono” le articolazioni. Per quanto riguarda l’alimentazione occorre mantenere un buon equilibrio tra la scelta dei cibi, l’orario di assunzione e le attività svolte durante la giornata. In particolare è importante che tutti i nutrienti siano sempre presenti e in giusto rapporto tra loro, oltre che le calorie siano ben distribuite nell’arco della giornata. Una valida ripartizione delle calorie può essere: Colazione 25% ; Spuntino 15%; Pranzo 25%; Merenda 15%; Cena 20%. ORA FAI LA PROMESSA: “Cosa farai in Aprile per te, per il tuo corpo e per il tuo benessere?” AVANTI TOCCA A TE!...


BEAUTY AND ART a cura di Letizia Vinci Regole d’oro per…un viso luminoso Uno o più giorni di benessere globale, durante i preparativi, rigenerano corpo e mente regalandoti un’allure radiosa La detersione del viso è un’azione quotidiana molto importante, per chi si trucca e no. Lo sporco da eliminare è formato solo parzialmente dai residui del make-up, infatti sono lo smog, la polvere e il pulviscolo dei riscaldamenti che si depositano sulla nostra pelle e la soffocano. Le regole d’oro per una perfetta pulizia del viso sono una buona detersione con latte detergente, al mattino ed alla sera, su viso collo e decolletè, con un detergente adatto al tipo di pelle che non deve provocare screpolature, allergie e arrossamenti di nessun genere. E’ necessario riequilibrare il PH della pelle con un tonico perché anche il detergente più delicato lo altera. Ci sono tonici lenitivi per le pelli delicate che si arrossano facilmente o equilibranti e calmanti . Un’attenzione particolare alle labbra che sono molto più delicate del resto del viso, infatti non sono protette dal manto detto “film lipolitico” formato da grassi e acqua; occhi che per struccarli è necessario utilizzare solo prodotti specifici. La composizione di queste lozioni è molto simile al liquido oculare. Un’attenzione particolare va dedicata ai peeling e scrub utili alla pelle del nostro viso, se usati nelle giuste dosi e formulazioni, ma che spesso risultano molto aggressivi, pertanto vanno usati con molta attenzione. Applicare, infine, la mattina una crema viso fluida e alla sera una crema ricca da stendere anche su collo e decolletè. Da non dimenticare un buon fluido lifting o crema nutriente per il contorno occhi. Per tutto il mese di Aprile nel nostro Centro Benessere ed Estetica “Season Rose” a Martina Franca straordinari trattamenti Viso Anti Age per “viso luminoso”.

13


14

TOP THREE GG GUIDA AL GUSTO i tre locali consigliati da saturno 22

COLORADO FOOD

LA LOCANDA DELLA CUCCAGNA

La cucina casereccia e l’esperienza decennale sono le nostre caratteristiche principali. Ogni produzione, dai primi ai secondi con contorni vari fino ai prodotti da forno (panini, piadine e focacce semplici o farcite), è realizzata con materie prime selezionate. La vera specialità sono le orecchiette e i cavatelli fatti in casa. Il locale versatile, brioso e colorato è consigliato per trascorrere attimi di convivialità, festeggiare compleanni da ricordare o semplicemente per fare scorpacciate fuori orario. Gastronomia Focacceria Friggitoria Apertura 12.00/15.00 – 19.00/24.00 Mercoledì chiuso Via Leone XIII n° 1/F - Martina F. (Ta)Info: 392/8252165

Professionalità, competenza e qualità: questi i sostantivi per meglio descrivere questo ristorante. Conduzione familiare e origini di macellaio, caratterizzano la prelibatezza e la qualità delle portate. Impossibile non citare le tagliate di vitello e di bisonte. Si accettano prenotazioni per comunioni, cresime e piccoli ricevimenti. IL SABATO E LA DOMENICA WINEBAR E FRUTTERIA Via Guglielmi, 4/6 - Martina F. - Masseria La Vraquette Tel. 080/2376169; 349/5693292 - Chiuso il lunedì www.locandadellacuccagna.com

“La genuinità rende unici i nostri piatti” Graziana e Raffaele

“Un ottimo secondo fa dimenticare un buon primo” - Leonardo Lillo

Internazionali d’Italia Esposizione culinaria 2010

IL RUSTICONE In un’atmosfera accogliente e discreta, serviti con professionalità e cortesia, gli ospiti della Trattoria Pizzeria “Al Rusticone” hanno l’opportunità di scegliere tra una gran varietà di piatti annaffiati da ottimi vini locali o nazionali. Da segnalare i genuini secondi di carne al fornello e le appetitose pizze cotte nel forno a legna. Chiuso il lunedì e aperto la domenica a pranzo (Menu fisso a 18 euro). Via G. Simonetti, 17 (parall. Via Locorotondo) Martina Franca (Ta) - Info e prenotazioni: 366/1585005

“Al Rusticone banco della macelleria a vista così la nostra carne te la guardi e te la scegli” Silvano

A marzo in occasione della trentesima edizione delle “Internazionali d’Italia Esposizione culinaria 2010’’ Francesco Bello, giovane aspirante cuoco per passione, ha onorato la sua città, Martina Franca, aggiudicandosi a Marina di Carrara il Primo Premio per il concorso di cucina calda mediterranea under 23 e il terzo posto tra i migliori giovani cuochi under 23. La gara è stata organizzata dalla “Federazione Italiana Cuochi” e dalla “World Association of Chefs Societes” che ha il compito di coordinare tutte le competizioni mondiali tra i cuochi. Il piatto della vittoria… “Medaglione di maialino in manto di bacon, cime di rapa e salsiccia di Cancellara con leggera crema di finocchio; patate ‘‘funghetto’’ sautè all’Olio Extra Vergine d’Oliva coratino della terra di Bari al profumo di timo, cicoriella campestre con concassea di pomodoro ‘‘Pendulo’’ e cardoncelli saltati all’aglio dolce; peperone ‘‘crusco’’ di Senise.’’


15

HOME SWEET HOME

SMART FOR MOTORS

Gommista di Russo Francesco

Servizio clienti - Auto sostitutive Via Taranto, 3 - Crispiano (TA) Tel. 099/612065 - 329/1485268

Strada Provinciale Crispiano - Statte


16

RED CARPET CASTING, AUDIZIONI E PROVINI in collaborazione con il portale nazionale www.lavorare-spettacolo.com

SI LAVORA A “NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI” MINISERIE PER RAIUNO La “Italian International Film”, dopo i successi di “Notte prima degli esami” e “Notte prima degli esami-Oggi” sta lavorando ad una trasposizione televisiva dei 2 film. Saranno 2 puntate per Raiuno. Anche in questa miniserie televisiva resisterà l’ambientazione negli anni ‘80 che ha conquistato le generazioni un po’ più mature e non soltanto gli adolescenti di oggi. IIF Italian International Film Srl (Via G. Romagnosi, 20 - 00196 Roma)

SI PREPARANO LE NUOVE STORIE DI MONTALBANO La Palomar sta preparando i nuovi episodi di Montalbano con protagonista ancora Luca Zingaretti. Le riprese racconteranno 4 storie: “L’età del dubbio”, “Il capo del vasaio”, “La danza del gabbiano” e un quarto romanzo che deve ancora uscire”. Foto e cv vanno inviati presso: Palomar (Via Silvio Pellico, 24 - 00195 Roma) CERCASI CONDUTTORI E CONDUTTRICI La “Cromovideo Srl” (azienda di produzioni televisive specializzata nel Direct Marketing)


17

CERCASI ATTORI E ATTRICI, AUTORI, SCENEGGIATORI, OPERATORI E FONICI Il giovane regista e autore televisivo Simone Damiani vista la sua attuale collaborazione con molte emittenti satellitari e via web, gestite da gruppi come Endemol e Sky è alla ricerca di attori e attrici, di tutte le età e tipologie, per produzioni in corso e per quelle future. Si ricercano inoltre anche molte altre figure artistiche, come autori e sceneggiatori, e tecniche, come operatori e fonici. Si richiede domicilio a Roma o zone limitrofe. Per proporsi inviare foto e cv alla mail: responsabile.casting@email.it ricerca conduttori e conduttrici. Si richiede: esperienza; ottima dizione; bella presenza; età compresa tra i 28 e i 40 anni. Inviare materiale fotografico e Cv al seguente indirizzo: casting@cromovideo.it CERCASI CANTANTE DONNA PER PROGETTO DANCE/POP “dance69” ricerca in Lombardia una cantante donna per progetto dance/pop. Si richiede: buon Inglese, buona presenza scenica, età max 26 anni. Per candidarsi inviare file mp3 o link, curriculum e foto intere a: dance69@gmail.com

IN ESTATE TORNA “VELONE” Al termine di “Striscia la Notizia” tornerà nella fascia di access prime time estivo di Canale 5 il programma di grande successo “Velone”. Se hai almeno 65 anni e vuoi partecipare compila il Modulo presente su www.casting. mediaset.it.

“PLANET HOLIDAY ENTERTAINMENT SRL” SELEZIONA GIOVANI ARTISTI PER VILLAGGI TURISTICI La società di animazione turistica “Planet Holiday Entertainment srl” seleziona Cantanti/Attori e Cantanti/Attrici con attitudine alla danza, Performer e Diplomati presso Accademie di Musical per inserimento in staff Villaggi Turistici per l’estate 2010. L’inserimento è finalizzato alla realizzazione di spettacoli teatrali e Musical di repertorio.


18

RED CARPET CASTING, AUDIZIONI E PROVINI

Curriculum, foto e demo mp3 possono essere inviate all’indirizzo: pasquale@planetholidaye.it Per ulteriori info visitate il website: www.planetholidaye.it

TANTI ALTRI CASTING DISPONIBILI SU: http://www.lavorare-spettacolo.com

LA FILMAURO DI DE LAURENTIIS PREPARA IL PREQUEL “AMICI MIEI ‘400” “Amici Miei”, famosa serie di film iniziata da Mario Monicelli nel 1975 e diventata un cult per gli amanti della commedia italiana, avrà un prequel. Questo nuovo film, che si chiamerà “Amici Miei ‘400” dovrebbe raccontare “come tutto è cominciato”. Nel cast è prevista la presenza di attori del calibro di Massimo Ghini, Christian De Sica, Giorgio Panariello e Paolo Hendel. Filmauro (Viale Giulio Cesare, 137 - 00192 Roma) Oggetto: Casting Amici Miei ‘400

CERCASI ARTISTI PER FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CIRCO DI ROMA Sono aperti i casting per la selezione degli artisti per le prossime stagioni 2010-2011-2012 del Festival Internazionale del Circo di Roma – Golden Circus by Liana Orfei. Se siete interessati e volete partecipare alle selezioni potete inviare il Vostro materiale all’indirizzo:Festival Internazionale del Circo di Roma - Golden Circus - “CASTING” - c/o Teatro Tendastrisce (Via Giorgio Perlasca 69 - 00155 Roma) CERCASI VALLETTE PER NUOVA TRASMISSIONE RAI Si cercano ragazze di bellissima presenza per ruoli da valletta in nuova trasmissione Rai le


19

cui registrazioni saranno a Milano. Si richiede: bellissima presenza e età compresa tra i 18 e i 25 anni. Le interessate, solo se coi requisiti richiesti, devono inviare foto e cv alla mail: info@ lsgproduction.com con oggetto: Vallette Rai.

PER TOUR ESTIVO 2010 SI CERCANO CLONI DI CANTANTI FAMOSI Si ricercano cantanti (sia uomini che donne) con grandissime capacità interpretative e grandissima somiglianza a big del panorama musicale nazionale, dei veri e propri cloni vocali di importanti star di tutti i tempi. Per maggiori informazioni inviare email a: info@rmm.it

Seminario di Pianoforte e Tastiere con Joe Amoruso Sabato 17 aprile alle ore 15.00 presso il Centro di Attività e Formazione Musicale Mousikè a Martina Franca (TA) si svolgerà il Seminario di Pianoforte e Tastiere con Joe Amoruso. Per info ed iscrizioni: 080/4805472 - 340/2783119; www.mousikecentromusica.it


20

MORDI LA VITA LIVE MOOD

16 aprile Paladisfida - Barletta ore 15.00 - ore 18.00

17 aprile Palasport - Lecce ore 17.00 - ore 20.00

Biglietti da 34.50 a 46,00 euro Info: www.deltaconcerti.it Per informazioni: 899/13 03 83

21 aprile

HEART Pala San Giacomo Conversano (Bari) Ore 21,30 Biglietti: posto unico 41,40 euro Info e prenotazioni: 899/13 03 83 www.deltaconcerti.it


CONCERTI

RASSEGNE

fino all’11 aprile

TEATRO

21

ARTE

11/18 aprile

12/19 aprile

dal 13 al 18 aprile

Chiara Civello, Tuck & Patti

Dedicato a Carlo Verdone

Expolibro a Happy Hour Expolevante 2010 Culturale

Amici della Musica Festival del Cinema Arcangelo Speranza Europeo

nell’ambito di Expolevante ritorna EXPOLIBRO: il meeting annuale dedicato al mondo dell’editoria, agli autori e ai lettori. Diretto dal critico Carlo Gentile, ExpoLibro 2010 avrà come tema centrale: “L’Editoria Sportiva: dalla pratica alla pagina”, in concomitanza con il nuovo evento fieristico in cantiere “Il Salone del Calcio”. Sono previsti una serie di incontri con i protagonisti del mondo dello sport, con autori ed editori, oltre al contributo di giornalisti specializzati. Ad arricchire la manifestazione è in programma una selezione di 8 lungometraggi ed altro materiale video, sul tema dello sport e del calcio. Il curatore di Expolibro, Carlo Gentile, spiega che “aver scelto come tema principale dell´iniziativa l´editoria sportiva è appunto il segno della ricerca di nuovi motivi di interesse, il calcio e lo sport hanno milioni di appassionati al pari della letteratura, verso la direzione di fare di questo appuntamento annuale un evento...”. Dall’8 all´11 aprile Fiera del Levante - Bari Info: 080/5366111 www.fieradellevante.it

Sta per concludersi la stagione musicale organizzata dagli Amici della Musica “Arcangelo Speranza”. Il 12 si esibirà a Taranto Chiara Civello la cantante jazz dalla voce calda e armonie sorprendenti che si mescolano alla poesia e il 19 a chiusura di stagione, il duo statunitense che rappresenta la Storia della musica, forse la coppia più famosa nel mondo, Tuck & Patti. Un duo che riesce a sedurre e incantare vasti strati di pubblico. La loro musica non ha confini, tanto da attraversare il jazz, il blues, il pop, passando per il funky, per i suoni d’Africa e del Brasile. Tuck è un chitarrista radicato nel fertile terreno blues e country del Sud-Ovest degli USA, Patti, nata nell’area di San Francisco, si è formata nel campo rock ‘n roll e rhythm & blues. Programma: Lunedì 12 aprile Chiara Civello - vocalist jazz Lunedì 19 aprile Tuck e Patty chitarra e voce “I remember you” tributo ad Ella Fitzgerald Auditorium TaTà – Taranto Ass. Onlus Amici della Musica “Arcangelo Speranza” Tel./Fax 099/7303972; info@amicidellamusicataranto.it

L’Editoria Sportiva: dal- Marilena Cavallo, la pratica alla pagina G. Basili e Stefano Dopo il successo della scorsa Delacroix edizione dall’8 all’11 aprile, Dopo il successo della prima parte dell’Happy Hour Culturale, presso il CarpeDiem ArtCafè di Crispiano, continua la felice combinazione di espressioni artistiche diverse che si snoderanno fino al 18 aprile 2010, promosso e organizzato dall’Associazione Culturale Adhara e dal Centro Culturale Valle d’Itria. S’incontreranno, appunto espressioni di musica, cultura e territorio, con l’esposizione di opere pittoriche o fotografiche di artisti e la presentazione di opere letterarie di scrittori vicini alle problematiche del Sud Italia. Programma: 11 aprile Marilena Cavallo (fotofrafa) Marilena Cavallo - “La poesia, la piazza, le parole...” 18 aprile Giuseppe Basili (pittore) Stefano Delacroix - “Il Sesto” CarpeDiem ArtCafè Via Giacomo Leopardi (Crispiano) Ingresso libero Info: 099/8110013

Il Festival del Cinema Europeo, in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia, dedica la sua nuova edizione a Carlo Verdone, con una scelta, insieme all’autore, dei suoi film, una mostra fotografica e un volume monografico a cura di Enrico Magrelli. L’autore, assieme ai fratelli Luca e Silvia, annuncia l’istituzione di un premio dedicato al padre Mario che, a partire dal 2010, ogni anno durante il Festival di Lecce sarà consegnato a un autore che si è contraddistinto nel panorama cinematografico italiano. «Ho accettato con molto entusiasmo l’invito del direttore artistico Alberto La Monica per il Festival del Cinema Europeo che vorrà dedicarmi a Lecce la sua 11esima edizione – ha detto Carlo Verdone – nostro padre Mario è sempre stato molto attento nella scoperta di artisti di talento non solo nel Cinema ma nel mondo dell´arte in generale.

Cityplex Santalucia Lecce Info: 0832/343479


22

MORDI LA VITA LIVE MOOD

15 aprile

Enrico Ruggeri “La ruota tour”

Il cantautore milanese festeggerà nei teatri italiani 30 anni di carriera, iniziati proprio a Sanremo con il brano «Contessa» e il gruppo Decibel, la formazione degli esordi. Il concerto-spettacolo «La ruota» prende il titolo dal nuovo album dell’artista. Tutti i grandi successi saranno contenuti all’interno di una ruota elettronica per essere sorteggiati di volta in volta dal pubblico, soluzione che renderà ogni concerto unico e un vero e proprio happening. Anche per questa tappa a Brindisi (prevista per il 12 marzo ma rinviata al 15 aprile) Ruggeri sarà accompagnato da una band della quale fanno parte Luigi Schiavone e Paolo Zanetti alle chitarre, Fabrizio Palermo al basso, Francesco Luppi alle tastiere e Marco Orsi alla batteria.

Nuovo Teatro Verdi Brindisi Ore 20.30 Info: 0831/ 229230

15 aprile

Afterhours “Il teatro degli Afterhours”

A chiusura del tour teatrale che la band degli Afterhours sta portando nei teatri italiani, il prossimo 15 aprile “Il Teatro degli Afterhours” sarà di scena nel celebre Teatro Petruzzelli di Bari, un tempio della musica classica che per una volta si apre al mondo del rock. La serata sarà una performance di letteratura, musica e teatro, con la partecipazione di Antonio Rezza e Flavia Mastrella. Nel 2009, gli Afterhours hanno partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Il paese è reale” conquistando il Premio della Critica Mia Martini, lo stesso che quest’anno è andato a Malika Ayane.

Teatro Petruzzelli - Bari Ore 21,00 Info: www.afterhours.it

22 aprile

Antonio Cornacchione “Silvio c’è?”

Prima o poi doveva succedere. Dopo anni di sodalizio a distanza, Silvio Berlusconi e Antonio Cornacchione si ritrovano insieme sullo stesso palcoscenico. Il pretesto è “Silvio C’è?”, il nuovo spettacolo del comico milanese, ancora alle prese con il suo grande amico Silvio. “Altro che Apicella - commenta soddisfatto Cornacchione - il vero favorito di Arcore sono io”. Berlusconi non è che uno degli ingredienti dello spettacolo. Un’ora e mezza di confronto strabico con la realtà italiana, raccontata da Cornacchione e musicata da Carlo Fava, solida figura del teatro canzone, amabile chansonnier, campione italiano in carica degli imitatori di Joseph Ratzinger. I due complici duettano su massimi e minimi sistemi, rileggendo con ironia i tempi curiosi che andiamo vivendo.

Teatro Impero - Brindisi Ore 21.00 Biglietti da 16 a 25 euro Info: 377/1324124

23 aprile

Io qui, stasera, VIVO!.... e la musica si fa spettacolo Mousikè

L’Associazione Culturale “Mousikè”- Centro di Attività e Formazione Musicale- presenta lo spettacolo “Io qui, stasera, VIVO! .... e la musica si fa spettacolo”, ideato, realizzato e messo in scena dalle giovani leve della Scuola e dai loro insegnanti che, sulla scia di un modello interpretativo già sperimentato lo scorso anno con lo spettacolo “Fantasia” -che ha riscosso un notevole successo di pubblico e di critica- hanno costruito un format del tutto originale. Tra l’orchestra che suona rigorosamente dal vivo, giochi di luci, costumi e coreografie inedite, prende corpo uno spettacolo che sfugge a qualsiasi classificazione: concerto, musical, pièce teatrale sono tutte categorie che potrebbero essere utilizzate per inquadrare questo tipo di esperienza artistica, pur risultando tutte, se prese singolarmente, insufficienti a spiegarne compiutamente l’essenza.

Teatro Verdi Martina Franca (TA) Ore 21.00 Info: 080/4805472 www.mousikecentromusica.it


CONCERTI

RASSEGNE

TEATRO

23

ARTE

24 aprile

24 aprile

“Spazio tempo tour”

Engine Club Music Hall “Una Repubblica “Invaders must die Ingredienti e dosi per la pietan- democratica fondata Tour” La formazione di musica elettroza: tanto swing suonato con stile sulla Costituzione”

Mario Biondi

Il 29 marzo è partito dal Teatro degli Arcimboldi di Milano lo “Spazio Tempo Tour” di Mario Biondi che toccherà i principali teatri italiani. I concerti seguono l’uscita del suo ultimo album di inediti “If” (uscito il 6 novembre per Tattica) e già doppio disco di platino con oltre 150.000 copie vendute. A tre mesi dall’uscita, il disco della voce black della musica italiana conquista nuovamente il podio della classifica dei dischi più venduti della settimana posizionandosi al 2° posto della Music Charts - GfK Retail and Technology. Durante lo “Spazio Tempo Tour” Mario Biondi sarà accompagnato sul palco da: Lorenzo Tucci e Fabio Nobile (batteria), Andrea Satomi Bertorelli (tastiere), Andrea Celestino (basso), Tommaso Scannapieco (contrabbasso), Daniele Scannapieco (sax), Giovanni Amato (tromba), Claudio Filippini (piano), Luca Florian (percussioni), Michele Bianchi (chitarra), Samantha Iorio (cori).

Teatro Petruzzelli – Bari Biglietti da 34,50 a 97,75 euro Info: www.deltaconcerti.it; Per informazioni: 899/13 03 83

25 aprile - 1 maggio

Guy e gli specialisti Teatri Abitati

e perizia, intensa vita vissuta e voglia di divertirsi a piacimento, ecco serviti “Guy & gli Specialisti”, ruggente band specializzata in intrattenimento che riuscirebbe a divertire anche il più depresso degli esistenzialisti. Il loro live-act è dal contenuto entusiasmante e imperdibile: unisce sonorità morbide a graffianti con Guy Portoghese, sassofonista oltre che cantante, Alfredo Sette, trombettista di punta del bepop barese e Francesco Lomangino sax tenore, irresistibili boogie e jump swing, condotti e sostenuti da una sezione ritmica coinvolgente composta da Pasquale Angelini alla batteria, Umberto Calentini al contrabbasso e Sergio Langella al piano. Il tutto condito da battute e trovate esilaranti che hanno una grande presa sul pubblico e rivelano la grande esperienza anche teatrale dei musicisti. E dopo averli ascoltati penserete anche voi che ‘...It don’t mean a thing if it ain’t got that swing...’ cioè ‘...non significa nulla se non c’è quello swing...’. Ore 21.00 Ingresso riservato ai tesserati (Euro 5,00) Engine Club Music Hall - Martina Franca (TA) Info: 338/9289555; www.engineclub.it

Dal 25 aprile si svolgeranno a Ceglie eventi gratuiti di musica, teatro, incontri e riflessioni sulla Costituzione, la Resistenza, il lavoro, le Regole e la Legalità. Programma Domenica 25 aprile - ore 19.00 “La diritta via” La Costituzione e Dante Alighieri senza distinzione di razza nè lingua: incontro con l’ex magistrato Giuliano Turone Mercoledì 28 aprile - ore 21.00 “Letture partigiane” e a seguire “Guyelmo el pesado” Venerdì 30 aprile - ore 21.00 “Traiettorie parallele: sette note per cento passi” con Fabrizio Sirotti (pianoforte, voce) e Denio Derni (voce recitante) Sabato 1 maggio - ore 19.00 Concerto del Primo Maggio Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito Info: TEATRI ABITATI Residenza teatrale di Ceglie Messapica Armamaxa teatro – Luna nel Pozzo – Teatro dell’Est Teatro comunale di Ceglie M. Largo San Rocco, 1 Tel. 0831.377863 334/5776164 inforesidenza@armamaxa.it

27 aprile

The Prodigy

nica più aggressiva d’Inghilterra, I “Prodigy” di Liam Howlett, Keith Flint e Maxim, annuncia il prossimo tour europeo che toccherà l’Italia con ben sei date. Dal 22 al 28 aprile i Prodigy metteranno a ferro e fuoco tutta la Penisola, partendo da Milano per terminare ad Acireale. Le altre tappe saranno a Mantova, Rimini, Roma e Bari. Il loro ultimo album “Invaders must die” è stato un grande successo nel Regno Unito, confermandoli come uno tra gli act più trascinanti provenienti dall’Inghilterra. I loro live sono un assalto sonoro frontale e possono contare su un pugno di canzoni che sono diventate delle vere e proprie gemme della scena elettronica, da “Firestarter” a “Smack my bitch up” passando per “Voodoo People” e “Breathe”. Con cinque album pubblicati dal 1992 a oggi i Prodigy hanno venduto circa 16 milioni di copie e il loro terzo lavoro in studio ‘’The fat of the Land’’ è uno degli album dance di maggior successo nella storia della musica. Palasport – Andria Ore 21.00 Ingresso 39.10 euro Biglietti disponibili su TicketOne Info: www.theprodigy.com


24

MORDI LA VITA LIVE MOOD

1 maggio

Concerto del primo maggio Il concertone del Primo Maggio comincia a prendere corpo, con indiscrezioni che disegnano un evento decisamente diverso rispetto a quello del 2009. La novità più corposa è la presenza di un’orchestra sinfonica di 70 elementi presente però solo nella parte serale del concerto. L’orchestra farà da contorno ad un pianista che l’organizzazione ancora non ha scelto, ma che uscirà tra una rosa di nomi che comprende Ludovico Einaudi, Stefano Bollani e Giovanni Allevi. Tra gli artisti italiani si fanno i nomi di Ligabue, Jovanotti e di Zucchero. Tra le molte novità dell’edizione 2010, la conduzione potrebbe essere affidata a una donna, e l’intenzione è festeggiare, con omaggi e duetti, i 70 anni di Enrico Rava, il jazzista italiano più conosciuto a livello internazionale. Molto divertimento, artisti ed ovviamente musica a volontà per tutta la durata della manifestazione.

Piazza di Porta San Giovanni - Roma Orario dalle 14.00 alle 23.00 Ingresso libero

13 maggio

18 maggio

Gianluca Grignani Orchestra I.C.O. della Magna “Romantico Rock Grecia “Arbore: Show Tour” Grignani ha scelto i teatri per proporre dal vivo in tour i pezzi dell’ultimo album “Romantico Rock Show”, scelta giustificata dalla resa acustica migliore e dallo stretto contatto con il pubblico. Un tour 2010 impegnativo per l’artista che girerà l’Italia da cima a fondo con 11 concerti in 17 giorni. Primo appuntamento con i fan di Padova al TeatroTenda. Con Grignani sul palco suonerà la band composta da Andrea Tripodi (chitarre, tastiere e programmazione), Diego Scaffidi (batteria), Alessandro Parilli (basso) e MattiaTedesco (chitarra). La decisione di esibirsi nei teatri è giustificata dalla migliore ‘resa’ acustica delle strutture interessate.I biglietti dei concerti di Grignani sono disponibili sul circuito Worldticketshop.it e gli altri circuiti autorizzati.

finalmente live”

fino al 25 luglio

“La pensèe du Dehors” “Valle d’Itria Arte

Contemporanea ‘10”

Entropie presenta una serie di 5 mostre d’arte contemporanea ospitate all’interno di 5 differenti contesti storico-architettonici della Valle d’Itria. Titolo della rassegna ed indirizzo tematico, è “La pensèe du Dehors”, una ricerca rivolta alla sperimentazione del limite e delle indefinite semantiche con cui la contemporaneità genera il fuori, il puro possibile, il puro irreale. Programma Fino all’11 aprile Enzo Guaricci / Dario Agrimi Castello Aragonese/Conversano Venerdì 16 Aprile h. 21.00 fino al 9 maggio Dario Manco / Pierluca Cetera Masseria Mavù, Locorotondo Venerdì 30 Aprile / h. 20.00 fino al 21 maggio Oscar Turco Palazzo della Corte, Noci Sabato 22 maggio h. 20.00 fino all’11 giugno Gianluca Murasecchi / Daniela Quadraccia - Torre Civica Cisternino Sabato 12 giugno h. 20.00 fino al 10 luglio Michele Giangrande / Giuseppe Teofilo - Galleria Morelli Locorotondo

La Stagione Concertistica ‘09/’10 dell’Orchestra I.C.O. della Magna Grecia è stata una nuova sfida in questo 18° anno di vita che si concluderà a maggio con l’evento “Arbore: finalmente live” con Renzo Arbore, l’ Orchestra Italiana, l’Orchestra della Magna Grecia diretti dal M° Antonio Palazzo. Lo showman pugliese e l’Orchestra da lui fondata nel 1991 con il ritmo travolgente dei loro spettacoli hanno attraversato il pianeta, dagli Stati Uniti al Canada, dal Messico alla Cina e da quasi vent’anni sono promotori della musica italiana e napoletana nel mondo. Durante i concerti gli artisti proporranno brani del repertorio classico, tanto amato da Arbore, rivisitato con lo stile peculiare dell’Orchestra Italiana, fatto di contaminazioni tra generi – jazz, swing, blues, country – e culture differenti. PalaMazzola - Taranto Ore 21.00 Biglietti 36 .00 e 51.00 euro I biglietti si possono comprare su ticketone,c/o Orchestra della Magna Grecia - Via Tirrenia n. 4 Teatro Team – Bari Ore 21.00 (TA) e c/o Basile Strumenti MuBiglietti da 17 a 33 euro sicali - Via Matteotti n. 14 (TA) Info: www.deltaconcerti.it; Info: 099/ 7304422; www.orche- Info: 339/3906592 Per informazioni: 899/13 03 83 stramagnagrecia.it info@entropiearte.it


25

MORDI LA VITA LIVE MOOD in più click “Io, Eduardo De Filippo” con Tosca d’Aquino e Sebastiano Somma 2 febbraio 2010 Teatro Verdi (Martina Franca) Luca Zingaretti in “La sirena” 19 marzo 2010 Teatro Verdi (Martina Franca)

Carmen Consoli Teatro Colosseo Torino 17 febbraio 2010 by Emma, Germana ed Elvis

“La strada” con Tosca e Massimo Venturiello 10 febbraio 2010 Teatro Verdi (Martina F.)


26

MORDI LA VITA NIGHT MOOD

OGNI DOMENICA HAPPY HOUR DALLE 11,30 ALLE 13,00

Creperia Paninoteca Bruschetteria da gustare il Caffè Speciale della casa Via Roma, 14 - Tel. 099 616135 - Crispiano (TA)

saturno22 cerca friends kiama il 349/6303027


NIGHT OR DAY MOOD food, drink and dream

27


28

OROSTARS L’OROSCOPO DELLE STELLE TORO

GEMELLI Sarà bene evitare prese di posizione definitive, optando per vivere al meglio il momento presente. Se tuttavia, non riuscite proprio a tollerare una situazione ormai stagnante, rimandate le decisioni a fine mese. C’è una vera e propria affermazione nel lavoro.

LEONE Continuerete a vivere situazioni brillanti nell’ambito amoroso. In particolar modo i single del segno potranno avere incontri promettenti. La forma psicofisica è in netto miglioramento. Potreste decidere di prendervi le giuste pause di riposo e magari mettervi in viaggio.

Il mese di aprile crea situazioni complicate. Evitate di assumere pozioni definitive, potrebbe essere solamente un periodo del tutto passeggero. Certo, qualcosa dovrà essere guardato da vicino e un ex potrebbe di nuovo portarvi qualche complicazione di troppo.

CAPRICORNO

SAGITTARIO Ci sono validi incontri sentimentali per chi è solo. Si assesta la tensione nella coppia anche se c’è forte desiderio di trasgressione, attenzione! Sarete estimati per le vostre capacità. Saranno fortunati i colloqui di lavoro intorno al giorno 23. E’ un mese di svolte decisive.

ACQUARIO L’influsso benevolo di Venere vi porta a vivere momenti appassionati nei vecchi rapporti e nei nuovi incontri. I giovani dell’Acquario potrebbero sentirsi innamorati di qualcuno davvero speciale, forse un appartenente al segno dell’Ariete. Piovono proposte lavorative!

BILANCIA

VERGINE Qualche piccola ansia è possibile in questo aprile per le situazioni contingenti come, ad esempio, delle spese per la casa che possono portare tensioni o discussioni. Cercate di comprendere che privato e situazione finanziaria o professionale non debbono essere mischiate.

SCORPIONE L’amore è presente nella vostra vita. Vi sono delle dinamiche positive che consentono di abbracciare costruttivamente il rapporto di coppia. E’ il momento di prendere decisioni importanti proprio come la nascita di un figlio. Non ci sono più le pesantezze dell’anno appena trascorso.

CANCRO Potrete vivere ancora momenti altalenanti e una qualche tensione diffusa nell’entourage di coppia. Sono possibili ancora responsabilità in famiglia che vi portano a discutere. Una piccola crisi passeggera nella coppia potrebbe fare da sprone per risolvere qualche screzio del passato.

Le Stelle, in aspetto dissonante, consigliano di mantenere i nervi saldi, dato che è un momento di possibile tensione nella coppia. Difatti, è possibile affrontare ancora problematiche del passato ancora in sospeso. Coltivate pazienza e responsabilità nei confronti della famiglia.

PESCI Coloro che sentono di staccarsi da un amore, oramai arrivato al termine, lo faranno senza troppe ansie. Alcuni di voi chiuderanno una porta per aprire un portone, che avevate da tanto in tempo nella mente e, soprattutto, nel cuore. Potrebbe risultare davvero produttivo e benefico per il vostro ruolo professionale.

SEGNO DEL MESE: ARIETE Vivere l’amore ora non sarà utopia. I rapporti di lunga data sono in fase di cambiamento. Così sarà bene vagliare i pro e i contro, perché qualcuno di voi potrebbe decidere di chiudere una situazione di stallo. E’ un periodo in cui saranno possibili cambiamenti nei confronti dei vostri superiori. E’ infatti probabile che riusciate a mettere quei famosi puntini sulle “i”, che non vi permettevano di essere totalmente liberi di agire. Marte vi dona sempre grinta, ma sarà bene dosare l’aggressività. Avete grinta da vendere, che potrà essere impiegata per grandi progetti nuovi! Gli Ariete famosi: Mina, Simona Ventura, Claudia Cardinale, Giacomo Casanova.

Simona Ventura

Le Stelle aumentano il desiderio di stare insieme a qualcuno. Per il resto tutto filerà liscio, in particolare negli incontri che stanno diventando importanti. I giovani del segno possono superare brillantemente prove ed esami. Avanti ma possibilmente senza stress!


29

Compriamo oro e argento pagandolo subito in contanti Valutazioni: oro 18 Kt: fino a 14,00 euro oro 24 Kt: fino a 17,00 euro e in pi첫... creazioni e riparazioni di oreficeria ed orologeria vendita di brillanti sigillati con certificato vendita di semilavorati

Via Oronzo De Mita,15 (Traversa di Via Taranto) Martina Franca (TA) - Info: 3200673515


satuno22 di aprile  

...tosca d'aquino, le bimbe di Io Canto, Sanremo un mese dopo, e tanto tanto altro sul nuovo numero di Saturno22...

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you