Issuu on Google+

COS’è IL.ROF ? ìl.Rof è un Festival itinerante di musica, arte e danza nato nel 2009, cresciuto nel 2010 e in piena fioritura nel 2012. Il Rof è tante cose:

INV VITO A PA ARTECIP PARE A IL.R ROF 20 012

of si fa R . l i Non si va al Rof…

22.23.24 Giugno 2012

un festival (il 22, 23 e 24 giugno 2012 nell’area verde di Via Dragoni)

incontri e conferenze in giro per la città a partire da maggio

tanti laboratori che vivranno nei mesi di maggio e giugno per tuffarsi tutti quanti in una parata che attraverserà le vie del centro sabato 23 giugno nel pomeriggio Il.Rof

è Forlì allo La Parata ed i laboratori che la costruiscono specchio: è un sono l’anima del festival, i tentacoli che invito a ribaltare la si insinuano nel tessuto sociale della citprospettiva tradizionale, tà. Sono un luogo di incontro in cui la a leggere la città e il terricittà si conosce, si scopre, si scontra torio con sguardi insoliti, a o si incastra dando vita a un brusio guardarsi con altri occhi. È un di relazioni che hanno poi modo di contenitore da riempire di consfociare nel festival e non solo. tenuti, uno spazio di incontro, Pensiamo la parata come un’occauna scusa per uscire di casa e sione per Forlì di fermarsi a ragionamettersi in gioco attivamenre su se stessa: rileggere la propria citte attraverso laboratori, tà con la chiave di un tema, attraverso seminari, collaborala particolare lente dell’arte chiarificante zione nell’organizo deformante che sia. zazione.

QUEST’ANNO IL TEMA SCELTO È CARICAAA!!! Con tutta l’emozione di prendere di petto il momento che stiamo vivendo, con il conforto di essere in tanti a rischiare e lottare nello stesso momento per la stessa ragione, come un esercito di bambini con i propri sogni sguainati per affrontare il Drago. Una grande quantità di energia umana che sembra rinnovabile eppure si esaurisce velocemente se non la si coltiva.

QUELLO CHE INTENDIAMO CHIEDERVI È DI DIVENTARE PARTE DELLA PARATA DE IL.ROF!

Associazione ìl.Rof - Via Pelacano, 12 - 47122 Forlì - 327.1044461 - info@ilrof.it - www.ilrof.it


Come costruire il proprio rof … OBIETTIVO: Poiché vuole essere uno sguardo sulla città, la parata mira ad essere il più inclusiva possibile. Maggiore è la quantità e l’eterogeneità dei soggetti coinvolti, più interessante e completo è l’affresco o che se ne genera. Tuttavia la parata non è e non vorrebbe diventare una vetrina dellee diverse realtà che a Forlì svolgono un importante ruolo culturale e artistico, l’idea non è quella di mostrare il lavoro che solitamente nte si fa durante l’anno, quanto quella di dire la propria in un discorso rso collettivo, ovviamente portandosi dietro la propria identità e compepetenza. COME FARE?

Un momento

della parata

Non ci sono vincoli di sorta sulla metodologia che sceglierete per partecipare alla parata: organizzare un laboratorio ad hoc che Il.Rof pubblicizzerà tra le sue iniziative, fare un progetto con un target specifico che non è di solito il vostro normale target, realizzare una performance con un gruppo di amici per l’occasione, unirvi ad un’altra realtà con cui da tempo vorreste collaborare, … CRITERI DI AMMISSIONE: Non ci sono criteri di ammissione, se non la pertinenza al tema. C’è l’invito a prendere un appuntamento con gli organizzatori e discutere l’eventuale pertinenza e fattibilità logistica dell’idea presentata. PER CHI VUOLE ORGANIZZARE DEI LABORATORI ROF: Gli eventuali laboratori dovranno tenersi nei mesi di Maggio e Giugno. Non è previsto un budget tuttavia se necessario l’organizzazione de Il.Rof può offrire sostegno per gli aspetti logistici legati ai laboratori. SCADENZE Le proposte per gli eventuali laboratori dovranno arrivare al massimo entro il 09 Aprile in modo da riuscire a pubblicizzarli attraverso volantini e internet entro le prime due settimane di aprile. Nella prima settimana di maggio sarà organizzato un evento per la presentazione ufficiale dei laboratori. Tutte le altre tipologie di proposta dovranno arrivare entro e non oltre la prima settimana di giugno, ma prima ce le comunicate meglio è. CONTATTI L’idea va inviata via mail al seguente indirizzo parata@ilrof.it o comunicata per telefono al 333.21.98.110. Per info fare riferimento a www.ilrof.it o agli stessi contatti indicati sopra.

Associazione ìl.Rof - Via Pelacano, 12 - 47122 Forlì - 327.1044461 - info@ilrof.it - www.ilrof.it

2


Proposta aperta di partecipazione il rof 2012