Issuu on Google+

Sprigiona la tua creativitĂ !


Samsung NX10.

La più reflex tra le compatte.

Controllo totale della macchina, massima qualità possibile e flessibilità: ecco cosa ti serve per diventare un vero fotografo. La nuova fotocamera NX10 è stata pensata per offrire al fotoamatore più esigente la potenza di una reflex in un corpo macchina molto più compatto, ma senza sacrifici di alcun tipo. Samsung ha scelto il meglio per questa fotocamera: ottiche intercambiabili per poter offrire al fotografo la massima flessibilità in ogni occasione, un sensore CMOS in formato APS-C, un display OLED ad altissima risoluzione e un corpo macchina robusto pronto ad ogni avventura. La nuova NX10 è una macchina fotografica unica nel suo genere, e non ha rivali: la stessa qualità e le stesse regolazioni professionali di una reflex in un corpo macchina molto più leggero e compatto.


2


3

NX10 Sensore CMOS APS-C 14.6 MP Sistema di messa a fuoco a contrasto Filmati HD720p@30fps H.264 – uscita HDMI integrata 3” AMOLED LCD Mirino elettronico con copertura 100% Sistema di pulizia del sensore ISO 100-3200 (6400 opz) Scatto continuo 3fps jpeg (fino a 10 scatti); raw (fino a 3 scatti) Attacco Samsung NX Stabilizzazione delle ottiche Interfaccia utente intuitiva e user friendly Funzione di ritocco dell’immagine in camera SMART RANGE: gestione ottimale della gamma cromatica SMART AUTO & SMART ALBUM Perfect Portrait System: Face, Smile & Blink Detection Red Eye correction Perfect Portrait Beauty Shot Colore: Nero


4

Ottiche intercambiabili Dedicata a chi vuole la flessibilità di una reflex garantita dall’offerta di ottiche intercambiabili, senza rinunciare alla compattezza.

Qualità reflex in un corpo da compatta? Perché no: NX10 offre il meglio dei due mondi, un corpo leggero e compatto unito alla flessibilità e alla qualità delle ottiche intercambiabili. NX10 è una macchina senza specchio e pentaprisma, perciò sufficientemente piccola e leggera da poter sostituire la compatta che ti accompagna ogni giorno; ma visto che i tuoi ricordi meritano tutta la qualità possibile, con NX10 hai la possibilità di sostituire le ottiche proprio come se avessi una reflex, passando per esempio a un obiettivo 30mm f/2.0 spesso solo 2 cm, oppure a un’ottica zoom 50 – 200mm stabilizzata, a seconda delle esigenze del momento. Puoi così usarla come una compatta di altissima qualità oppure come una reflex, lasciando massima libertà al fotografo che c’è in te.


5 Confronto delle dimensioni del sensore d’immagine Compatto [1/1.8"] Sensore 4/3

NX10 APS-C dimensione Il sensore CMOS APS-C di grandi dimensioni raccoglie la luce con più efficacia e meno rumore

Sensore APS-C La qualità delle lenti si sposa perfettamente con il sensore CMOS APS-C, che vanta dimensioni maggiori rispetto a quelli delle comuni compatte, garantendo un miglior risultato in termini di qualità dell’immagine. Il limite delle compatte non è solo l’ottica, ma anche la dimensione del sensore. NX10 risolve alla fonte il problema, proponendo un brillante sensore CMOS APS-C (quelli delle reflex, appunto) da 14,6 Megapixel, perfetto per chi si avvicina per la prima volta alla fotografia digitale come per gli appassionati ultra esigenti. Le dimensioni maggiorate del sensore CMOS offrono colori brillanti e una risoluzione eccezionale e in più minimizzano il rumore, uno dei limiti principali delle fotocamere compatte.

14,6 Megapixel Quasi 15 milioni di pixel effettivi per descrivere i tuoi ricordi più belli e permetterti di cogliere l’attimo in ogni circostanza. Quando parliamo di Megapixel, soprattutto in un sensore APS-C, è sempre meglio abbondare. I 14,6 milioni di pixel effettivi di NX10 sono più che sufficienti per qualsiasi necessità, anche quelle del fotografo esperto. Descrivere un’immagine con 14,6 milioni di punti significa cogliere anche i particolari più nascosti, quelle sfumature solo apparentemente insignificanti ma che, riviste in un secondo momento, danno alla foto un sapore di “vero” e di tangibile. Per non parlare della stampa: con un’immagine da 14,6 Megapixel puoi realizzare ogni genere di ingrandimento, l’unico limite è la fantasia.


6

Dispositivo intelligente di messa a fuoco multipla

Fino a 35 segmenti

High Speed AF

Il sistema avanzato di messa a fuoco automatico consente una messa a fuoco automatica rapida e precisa

Sistema di messa a fuoco a contrasto Cogliere l’attimo non è mai stato così facile. Con la tecnologia Autofocus basata sul contrasto puoi immortalare l’evento mentre sta accadendo, nell’assoluta certezza di non perderti nulla. Sistema automatico avanzato di messa a fuoco basato sul contrasto

Rilevazione diretta

Contrast

High

Low

Lens position

La rilevazione del fuoco attraverso il sensore consente una messa a fuoco più precisa

Chi l’ha detto che immortalare l’evento mentre accade sia semplice? Devi essere pronto, veloce, reattivo, ma soprattutto devi avere la strumentazione adatta, altrimenti l’evento arriva sempre prima di te. Con NX10 non corri alcun rischio, né sotto il profilo della rapidità né per quanto concerne la precisione di messa a fuoco. NX10, infatti, è dotata di un rapidissimo sistema AF intelligente a 35 segmenti, cui si aggiunge la tecnologia di messa a fuoco basata sul contrasto e rilevata direttamente dal sensore, senza necessità di componenti hardware dedicati. In questo modo, è il sensore stesso a farsi carico di rilevare le distanze degli oggetti, permettendo una messa a fuoco accurata e di grande precisione. D’ora in poi sarai sempre in grado di immortalare ciò che conta!


7 FILMATI IN ALTA DEFINIZIONE

1280 x 720p dimensione in alta definizione (MP4, H.264) HDMI (Anynet+)

High Definition Multimedia Interface (JPEG & Movie) Control TV & Camera con un solo telecomando

Filmati in alta definizione A tutto video! Con NX10 non hai solo una fotocamera di altissima qualità, ma anche una videocamera in grado di riprendere il video in alta definizione e di riprodurlo sul tuo TV via HDMI. Di più, semplicemente, non si può. NX10 Samsung non è solo un riferimento nel mondo della fotografia digitale, ma sfrutta le sue prestigiose caratteristiche tecniche anche per la ripresa video. Il sensore di ampie dimensioni, gli obiettivi di alta qualità e la possibilità di riprendere in alta definizione (720p) la rendono una compagna ideale non solo del fotografo, ma anche del videomaker. Come se non bastasse, per la registrazione del video NX10 sfrutta l’algoritmo H.264, che offre un’altissima qualità d’immagine riducendo il più possibile il “peso” del video, a tutto vantaggio dell’autonomia di registrazione. Grazie alla connessione HDMI integrata, rivedere i tuoi video/immagini sul TV Full HD sarà un gioco da ragazzi.

Senza profondità di campo Soggetto in primo piano

Filmato Normale

Filmato HD con NX10


8

Tempi di risposta rapidi

3000 volte più veloce dei display a cristalli liquidi TFT-LCD (a 25° centigradi) Angolo visivo libero

Ampio display dell’angolo visivo (angolo visivo di quasi 180°) Basso consumo energetico

Maggiore durata della batteria e basso consumo energetico (32 mW contro 250 mW) Maggiore contrasto

Immagini nitide e perfettamente contrastate AMOLED 10,000:1 VS. TFT-LCD 500:1

0"

3.

Display brillante

Schermo AMOLED Il display della macchina deve rappresentare in modo fedele la realtà che ci circonda. Deve essere definito, dai colori brillanti, visibile anche di giorno e consumare poco: deve essere AMOLED, in pratica.

Tradizionale LCD

AMOLED

Cosa pretende l’appassionato di fotografia dal display della sua macchina? Che sia il più ampio possibile senza rendere ingombrante la fotocamera, che consumi poco e che offra una fedele rappresentazione della realtà inquadrata. La risposta di NX10 è il massimo che la tecnologia attuale può offrire. Uno schermo AMOLED da 3” è in grado di offrire significativi miglioramenti rispetto alla tecnologia LCD: tempi di risposta molto più rapidi, immagini estremamente nitide e dettagliate, colori brillanti che possono essere apprezzati da qualsiasi angolazione (quasi 180° di angolo di visione) e anche sotto la luce diretta del sole.


9

Mirino elettronico

NX10 ti offre tutti i vantaggi del mirino elettronico con funzionalità Full-time Live View: da oggi sei assolutamente certo che quello che stai guardando nel mirino sarà la tua fotografia. Garantito!

Full-Time Live View

(Interruttore Automatico) NX10 monta un mirino elettronico che offre una rappresentazione fedele dello scatto fotografico e che mostra circa il 100% del campo inquadrato dal sensore. Il mirino elettronico in aggiunta riproduce anche le informazioni dell’OSD (On Screen Display), facilitando la messa a punto dei parametri di scatto. Inoltre, la funzionalità Full-time Live View applica in tempo reale le impostazioni che hai scelto all’immagine che vedi nel mirino, permettendoti di osservare un’anteprima quanto mai fedele della fotografia che otterrai. In sostanza, non è più necessario fare diversi scatti e poi “tenere” il migliore: basta regolare tutto prima, verificarlo nel mirino e premere il pulsante. E il gioco è fatto.


10 Rivestimento protettivo per prevenire l’accumulo di polvere

Lo speciale rivestimento del sensore CMOS previene il deposito di polvere sul sensore in fase di sostituzione dell’obiettivo Sistema Supersonic di pulizia del sensore

Fa vibrare il sensore di immagini fino a 60.000 volte al secondo rimuovendo la polvere e altre impurità presenti nell’aria penetrate nella macchina fotografica in fase di sostituzione dell’obiettivo

00

0 60,

per

sec

Sistema Supersonic di pulizia del sensore Con NX10 le foto saranno sempre perfette. La macchina dispone di tutte le migliori tecnologie per la prevenzione e la rimozione degli accumuli di polvere sul sensore per scatti privi di difetti. Altri I movimenti dovuti alla sostituzione del gruppo ottico possono causare il deposito di piccole quantità di polvere sul sensore CMOS che possono causare un degrado nella qualità dell’immagine. NX10 previene, combatte e sconfigge il problema mediante l’uso combinato di due tecnologie: il rivestimento superficiale antistatico e la tecnologia di vibrazione supersonica. Il primo previene, la seconda cura: lo speciale rivestimento antistatico impedisce alla polvere di depositarsi in quantità sul sensore durante le sostituzioni del gruppo ottico; mentre la seconda “elimina” l’eventuale polvere residua facendo vibrare il sensore 60.000 volte al secondo e liberandolo da ogni residuo.

Filtro ondulato

Sistema One Step (Combined Vibration)

PZT

+ PZT

Sensore dell'immagine

1° Frequenza

2° Frequenza


11

Controllo Grafico

Interfaccia user friendly Il meglio dei due mondi: NX10 è “potente” come una reflex e facile da usare come una compatta. La semplicità di utilizzo si riflette anche nella struttura dell’interfaccia grafica, completa ma intuitiva. L’interfaccia grafica dell’NX10 è strutturata in modo tale da permettere l’accesso a tutte le funzioni in modo immediato, ma non per questo rinunciando al fattore completezza. Accedere alla funzione che si desidera, fare quella particolare regolazione o semplicemente rivedere gli scatti appena effettuati è davvero un gioco da ragazzi.

Navigazione di Base

Controllo in tempo reale


12 Fotoritocco

Calma

Retro

Freddo

Panorama

Foresta

Ritratto

Brillante

Ottimi risultati col minimo sforzo. La funzione Picture Wizard è pensata per personalizzare le tue immagini: scegli la versione che preferisci e il gioco è fatto. Nei menu della macchina trovi nove modalità preimpostate (Standard, Vivid, Portrait, Landscape, Forest, Retro, Cool, Calm e Classic) che regolano in automatico i parametri di scatto condizionando la luminosità, il contrasto, la resa cromatica: ti basterà scegliere il più adatto alla fotografia che ti appresti a realizzare. Sono disponibili anche tre modalità personalizzabili con le quali “scatenare” l’artista che c’è in te. Buon divertimento!

Smart Range Grazie al sistema Smart Range e all’incredibile gamma dinamica del sensore, anche le zone d’ombra e le aree bruciate rivestiranno un ruolo importante all’interno della foto. NX10 dispone di un sistema automatico di gestione dell’esposizione in grado di catturare immagini nitide e definite anche quando nel soggetto inquadrato sono presenti contrasti molto forti, con aree estremamente chiare e altre tendenti al nero più cupo. Regolando automaticamente l’esposizione per tener conto di questi contrasti, NX10 evita l’estrema saturazione sulle alte luci e permette al dettaglio di affiorare anche nelle aree più scure.

Sovraesposizione delle zone brillanti

Sottoesposizione delle zone scure


13 Smart Auto e Smart Album

Ritratto

Macro ritratto Ritratto notturno Ritratto controluce

Bianco

Notte

Cielo azzurro

Verde naturale

Controluce

Tramonto in controluce

Paesaggio

Azione

Macro

Macro Colore

Macro Text

Cavalletto

Vuoi ottenere immagini di qualità senza pensare alle regolazioni dei parametri di scatto? Usa la modalità Smart Auto, e NX10 farà tutto da sé: tu devi solo inquadrare e scattare, a tutto il resto ci pensa lei. Con NX10 ti devi divertire, la fotocamera deve essere una compagna di svago e relax, ti deve accompagnare nei momenti più belli permettendoti di immortalarli. Ma che divertimento ci sarebbe se per ogni scatto dovessi impostare manualmente tutti i parametri di scatto? Usa Smart Auto, e NX10 si regolerà automaticamente a seconda del tipo di foto che vuoi ottenere. Quando hai completato la sessione di scatto, puoi rivedere le tue fotografie direttamente tramite NX10, magari sfruttando l’utile funzione Smart Album che ti permette di ordinare gli scatti e di rivederli in base al parametro che preferisci (tipo di file, data, colore, settimana e volto).

Perfect Portrait System Scattare ritratti impeccabili non è mai stato così facile. Grazie al Perfect Portrait System puoi sfruttare una serie di funzionalità uniche per ottenere visi perfetti, rimuovere l’effetto “occhi rossi” e, addirittura, cancellare le imperfezioni della pelle. Fantascienza? No, NX10. Da oggi le foto dei tuoi cari saranno sempre perfette, perché è NX10 a occuparsi del fuoco, dell’esposizione e ad applicare una serie di regolazioni specifiche a seconda dello scatto che vuoi realizzare. NX10 non ha solo la funzionalità anti occhi rossi, ma anche quella specifica per gli autoritratti e la modalità Face Detection che riconosce i lineamenti del viso e regola di conseguenza tutti i parametri più importanti. Come se non bastasse, ti invitiamo a provare la modalità Beauty Shot, che oltre a identificare automaticamente la posizione del viso nell’inquadratura, è in grado di “migliorarlo” mediante piccoli interventi di fotoritocco simultanei allo scatto.

Risultato Beauty shot

Self Portrait

Face Detection

Sorriso

Funzionalità anti occhi rossi

Blink Detection


14 Sistema NX

NX10 è un mondo in continua evoluzione, che mira a coniugare la semplicità di utilizzo e della macchina fotografica compatta con la qualità della reflex. E proprio dal segmento reflex NX10 ha ereditato la versatilità: nonostante il corredo di base permetta di ottenere risultati brillanti in ogni condizione di scatto, le potenzialità della macchina possono essere “estese” mediante accessori ad hoc.

Dal “piccolo” Pan Cake da 30mm a focale fissa, ideale per i ritratti e per immortalare i tuoi momenti più importanti, all’ottica zoom 18-55mm fino al 50-200mm, c’è tutto l’occorrente per passare con disinvoltura attraverso ogni condizione di scatto.

In condizione di scarsa luminosità, ci si può affidare a uno dei due flash del sistema, che assicurano una elevata potenza.

E per chi vuole massimizzare la versatilità della fotocamera c’è anche l’anello adattatore Pentax, con cui è possibile adattare al sistema NX tutte le ottiche Pentax (attacco K).


15

SEF20A Gn. 20 Flash esterno

Lentino

SEF42A Gn. 42 Flash esterno

CD-ROM Samsung RAW Converter Samsung Master Cappuccio del mirino

Manuale d'uso

LH30NB SAMSUNG SAMSUNG SAMSUNG SAMSUNG Zoom 50-200mm Ottica zoom 18-55mm Ottica zoom 18-55mm Ottica 30mm, F2.0 Paraluce per lenti per S30NB F3.5-5.6 F4.0-5.6 ED (O.I.S) F3.5-5.6 (O.I.S) Pan Cake Lens SS9NA10 Estensione tracolla regolabile

MA9NXK Adattatore lenti attacco K

Protettore SAMSUNG LF43PT/LF52PT/LF58PT

Filtro SAMSUNG ND LF43ND4/LF52ND4/LF58ND4

Filtro SAMSUNG CPL LF43PL/LF52PL/LF58PL

3 tipi di lenti

Cavo USB (Basic PKG)

Cavo AV

Cappuccio coprilente

CC9N10B CC9N10E Borsa Super

CBHD15C Cavo HDMI

BP1310 Batteria a litio (Basic PKG)

CC9N60U CC9N60A Borsa normale

SS9D10N SS9M10B SS9M20B SS9M20N Tracolla per borsa super

SR9NX01 Telecomando remoto

AD9NX01 Adattatore AC

SD

SD

SD HC

SMC-SD 1GB

SMC-SD 2GB

SMC-SDHC 4GB

SMC-SDHC 8GB

Note Book PC via USB & HDMI

Flat TV (PDP/LCD) via USB, AV & HDMI

DVD Player A/V System

Digital Album A/V System


16 Ottiche e flash

Samsung 30mm f/2.0 Un obiettivo leggero, compatto, a focale fissa, che si adatta perfettamente alla stragrande maggioranza degli utilizzi. Tecnicamente l’obiettivo è un 30mm a focale fissa (equivalente a 46,2mm del formato 35mm) composto da cinque lenti in altrettanti gruppi: ti innamorerai della sua luminosità, versatilità e del suo sistema autofocus “scattante”, che ti permette di cogliere l’evento mentre sta accadendo. L’ottima qualità del gruppo ottico, unita al sensore CMOS APS-C e alla capacità di catturare video in alta definizione, la rendono ideale anche per realizzare filmati luminosi e dettagliati, dai toni brillanti e naturali.

Normal

Profondità di campo

Samsung 18-55mm f/3.5-5.6 OIS È l’ottica zoom perfetta per ogni circostanza, l’alleato ideale per l’uso di tutti i giorni. Compatta nelle dimensioni, è un’ottica zoom 18-55mm (equivalente a 27,7-84,7mm del 35mm) è composta da 12 elementi in 9 gruppi, compresa una lente asferica che permette di compensare in modo efficiente le possibili aberrazioni e distorsioni. Si tratta di un’ottica stabilizzata, che compensa cioè i micro movimenti della mano e ti aiuta nei momenti più difficili, permettendoti di portare sempre a casa il risultato.

OIS OFF

OIS ON


17

Samsung 50-200mm f/4.0-5.6 OIS Complemento indispensabile per il fotografo appassionato, l’ottica zoom 50-200mm (equivalente a 77-308mm nel formato 35mm) è formata da 17 elementi in 13 gruppi ed è dotata di un efficientissimo stabilizzatore per la compensazione dei movimenti involontari. L’obiettivo 50-200mm diventa così un vero e proprio must per la fotografia naturalistica e sportiva, laddove si fa notare anche per la rapidità di messa a fuoco e per la naturalezza dello scatto, assicurata dalla qualità del gruppo ottico impiegato.

50mm

80mm

135mm

150mm

200mm

SEF20A (NG20) Quando le condizioni di luminosità ambientale non consentono di ottenere scatti degni di nota, può venire in soccorso un flash come SEF20A, studiato e concepito per assicurare tutta la potenza necessaria, mantenendo al minimo gli ingombri. Si installa in un attimo ed è molto versatile, grazie anche alla possibilità di regolare l’intensità del flash ed evitare, in questo modo, fenomeni di saturazione eccessiva. È un accessorio che, complici le dimensioni e l’estrema utilità, va tenuto sempre con sé.

SEF42A (NG42) SEF42A è un flash orientabile che permette una migliore diffusione della luce e un risultato più omogeneo. Per evitare saturazioni eccessive, è prevista la possibilità di regolare l’intensità del flash, mentre la tecnologia di sincronizzazione ad altissima velocità assicura la massima reattività in qualsiasi circostanza.


Samsung Electronics Italia S.p.A. Via C. Donat Cattin, 5 20063 Cernusco S/N (MI) T. 02.921891 Fax 02.92141801

www.samsung.it

Edizione marzo 2010. Samsung Electronics Italia, nell’ambito del continuo miglioramento dei suoi prodotti, si riserva il diritto di modificare le caratteristiche tecniche, funzionali ed estetiche dei prodotti raffigurati in questo catalogo.


Samsung Guida Digitale