Issuu on Google+

Cheap & Chic Magazine Mensile n°1 / Febbraio 2014

Moda&Collezioni Inverno 2014

Preziosi Consigli per fare ottimi acquisti

Francesca Fusco, Salvatore Fontanarosa http://cheapandchic.altervista.org

IdeeChic e Cheap Recensioni NovitĂ 


Cheap & C Temi Caldi

04-05

14-15

La donna pi첫 brutta del mondo?

Maschera Viso FAI DA TE

06-07 I Bamboli 08-09 Boston Terrier 10-11

16-17 Ready to Go Art Patch Nail Lacquer 18-19 Romwe 20-21 Prodotti sotto i 30 euro 22-23 Cake Appeal

Mave Gioielli 12-13 Kulto Jewels


Chic Francesca Fusco

La rivista Per tutte le donne! La decisione di pubblicare questa rivista è stata dettata dal fatto che...

cheapandchic.altervista.org

Cheap&Chic MAGAZINE Editor

Salvatore Fontanarosa

Art Director La decisione di pubblicare questa rivista è stata dettata dal fatto che la maggior parte delle riviste mostra ragazze che indossano abiti firmati,borse firmate dai prezzi esagerati senza dare così la possibilità alle ragazze comuni di poter trarre dei suggerimenti poichè non si offrono alternative ai loro oggetti firmati Trovo eccessivo osannare, soprattutto nel periodo in cui ci troviamo, borse da 800 o 1000 euro che equivalgono allo stipendio di una persona comune. Bisogna smetterla di trasmettere l’idea che solo ciò che è firmato è bello, perchè non è così Ci sono molti siti o negozi che vendono abiti che ci permettono di essere eleganti e originali senza spendere un capitale.

Cercherò quindi di dare nel mio piccolo dei consigli, di farvi conoscere ciò che mi piace di più e anche qualche idea per la casa, o per qualche evento/ occasione speciale!!

Salvatore Fontanarosa

Graphic Designer Salvatore Fontanarosa

Writer

Francesca Fusco

Photography Francesca Fusco

Web editor

Salvatore Fontanarosa

Print

Salvatore Fontanarosa


myMagazine

Derisa a soli 11 anni per il suo aspetto estetico http://www.youtube.com/ watch?v=9tWL4iEG63I

4


Cheap & Chic myMagazine

La donna più brutta del mondo? Chi non è mai stato deriso o criticato per il proprio aspetto fisico almeno una volta nella propria vita da qualcuno? E’ una cosa che capita molto spesso al mondo d’oggi. La gioventù di oggi si basa sull’aspetto fisico come unico parametro di valutazione della persona. Senza comprendere che una persona non è solo ciò che appare ma è anche ciò che ha dentro. Purtroppo se ognuna di noi avesse l’opportunità di scegliere come nascere sicuramente lo farebbe, ma ahimè non è possibile. Ci sono delle persone che però pur non avendo potuto scegliere come essere esteriomente hanno deciso di scegliere come essere interiormente. Il caso che vi propongo oggi è quello di una donna: Lizzie Velasquez. Questa donna, considerata come la più brutta del mondo in realtà non lo è. E’ una donna solare, piena di vita e che non si è lasciata scoraggiare dal suo aspetto che purtroppo non ha scelto, come non ha scelto la malattia che purtroppo l’ha fatta diventare così com’è. Non si può scegliere come apparire, ma chi essere sì. E’ il nostro carattere che ci dice chi siamo , la nostra vitalità,la nostra capacità di socializzare e di stringere legami con le persone, il rispetto che abbiamo verso noi stesse ogni. Ogni volta che ci guardiamo allo specchio e ci lamentiamo per un brufolo, oppure ci reputiamo brutte dobbiamo osservare questa donna e pensiamo che è malata e non potrà in nessun modo correggere ciò che esteticamente è. Nessun correttore,fondotinta o dieta potrà mutare il suo aspetto.

In questo caso la natura è stata proprio maligna ma lei con la sua forza incredibile riesce a combattere ogni giorno la sua malattia che non la fa ingrassare mai e che la costringe a dover mangiare circa 60 volte al giorno ogni 15 minuti per tenersi in vita. Come disse Lizzie ciò che definirà chi lei è sono i suoi successi,le sue vittorie,le sue lotte non il suo aspetto estetico. Oltre al problema fisico inoltre è anche cieca. Dopo tanti insulti, denigrazioni continue, atti razzisti e sguardi cattivi di persone che non capiscono nulla lizzie si è decisa. Ha deciso che è inutile piangere su qualcosa che lei non è in grado di correggere perchè purtroppo E’ UNA MALATTIA ed ha scelto la strada più difficile che ci sia: ANDARE AVANTI. E’ una donna forte, coraggiosa, davvero un esempio da prendere per noi donne che ci lamentiamo sempre e in generale per tutti coloro che riescono a giudicare solo dalle apparenze perchè è la cosa più facile al mondo che ci sia. Con una donna così bella interiormente quanto può importare l’aspetto estetico?

5


Cheap & Chic

P

otete trovarli qui :

http://www.ibamboli.it/ home.html

Sul sito potete trovare il negozio più vicino a voi :

ibamboli Buongiorno ragazze/i!! Questo articolo lo voglio dedicare ad un’altra marca di bracciali che mi piace davvero tantissimo: I BAMBOLI.

6

http://www.ibamboli.it/dove. html

Per coloro un po’ più sfortunati che non hanno la fortuna di avere un negozio che venda bamboli il sito offre l’opportunità di pagare tramite carta prepagata,paypal o anche tramite bonifico bancario. Precisamente qui trovate tutte le informazioni : http://

www.ibamboli.it/chiedi.html


Cheap & Chic

Sono dei simpatici bracciali che hanno come charms bambini,bambine o anche animaletti su cui viene inciso ciò che piÚ vi piace.( il vostro nome, il nome del vostro lui o della vostra lei o anche del vostro cane). Sono ideali per qualsiasi evento: San valentino,compleanno,on omastico,natale. Essendo componibili potete comporlo con il tempo . Ogni occasione sarà quella adatta per regalare un bambolo!

Prezzo:

Ad esempio se volete un bracciale formato da due bamboli, ad esempio per san valentino composto da voi e dal vostro fidanzato dovete sommare ai 50 euro del bracciale 75 + 75 . Comunque per qualsiasi informazione potete contattarli oltre che sulla pagina internet anche su fb dove sono estremamente disponibili e rispondono immediatamente e gentilmente alle vostre domande!

Pagina fb: https://www.facebook.com/pages/

ibamboli/62688694416?fref=ts

Mi piacciono moltissimo perchè li trovo estremamente delicati ed anche originali! Voi cosa ne pensate?

7


Cheap & Chic

Ugo Boston Terrier

Boston terrier

Ma chi sono i boston terrier?

P

8

asseggiando per strada con il mio cane mi fermano sempre. Chi mi ferma per dirmi che è brutto e chi invece ne resta estremamente colpito. Ma il mio cane tutto è per gli altri tranne che un boston terrier. E’ un carlino, un bulldogue, un maiale colorato con la vernice bianca e nera, oppure è boxer nanissimo o un pitbull a cui hanno bloccato la crescita. E’ tutto insomma, tranne quello che è realmente. Da dove nasce la mia passione per questi cani? La mia passione è davvero una passione antichissima. Ho solo 20 anni ma ho sempre amato questa tipologia di cani. Il muso schiacciato, gli occhioni grandi e le orecchie a pipistrello. Il corpo tozzo, le zampette abbastanza lunghe e chi legge la descrizione davvero potrebbe pensare che questi cani sono dei veri mostri..ma in realtà sono davvero bellissimi. Non sono dei cani molto conosciuti in Italia a causa delle loro origini Americane ( lì infatti spopolano).

Le caratteristiche fisiche di questo cane sono su internet e credo sia inutile oltre che scocciante fare un copia e incolla di tutto questo. Io voglio parlarvi di cosa è lui per me. Del carattere del mio cane e della razza in generale così che tutti voi possiate capire quanto sono bellissimi questi piccoli mostriciattoli. Il boston terrier,per me, E’ IL CANE. E’ il mio primo cane e ci siamo amati fin da subito. Fin dal primo giorno quando prendendolo in braccio mi fece cacca e pipì addosso. E allora decisi di sceglierlo. Non lo so neanche io perchè lo scelsi. Gli altri furono così educati con me, mi leccarono ,zompettavano ed invece io scelsi lui. Il suo nome è ugo. Si chiama così perchè in un venerdì di luglio chiesi a mia madre : come potremmo chiamarlo? E lei disse Ugo.


Cheap & Chic

Qual è il carattere di questa razza? Sono dei cani buonissimi, mai attacca brighe, mai aggressivi. Una volta ugo è stato morso ed è rimasto lì fermo,immobile. Sono così buoni che rischiano davvero di prenderle dagli altri cani. Sono mangioni,mangerebbero qualsiasi cosa. Mangerebbero una casa intera senza saziarsi. Sono capaci di dormire ore ed ore e di essere immediatamente attivi pronti a giocare con l’unica pallina che gli resta. Perchè distruggono tutto, se per un mastino napoletano un osso di gomma è indistruttibile ,loro che sono dei mostriciattoli minuscoli sono capaci di distruggerlo in meno di due minuti. Sono delle vere e prorie cozze perchè stanno attaccati al padrone in qualsiasi momento: Mentre dorme,mentre sta in bagno,mentre cucina ( soprattutto). Cercano un contatto continuo e questo è bellissimo. Sono delle vere e proprie stufette a risparmio energetico! Amano camminare , il mio farebbe anche i km.( su questo c’è da dire perchè alcuni boston non amano molto passeggiare). Il mio ama il sole. Appena c’è un raggio di sole lui si butta a terra e si prepara per abbronzarsi. Quando fa un disastro mette le orecchie all’indietro e si nasconde perchè lo sa benissimo che ha sbagliato . Ma come è possibile prendersela con un topino del genere? Davvero impossibile. Si fanno fare di tutto. Io lo torturo…Lo mordicchio sul muso,lo strizzo sul pancino etc e lui rimane lì con i suoi occhioni enormi e felici. Si fa pulire anche le orecchie senza dire niente perchè oramai lui si fida di me. Sa che sarei disposta a fare di tutto per lui. Inoltre sta sempre con la lingua pronta a baciare qualcuno.Padrone o estrano che sia,non importa:lui lo fa. E’ capace di fare pulizia completa sul corpo di una persona. Lava viso,orecchie,corpo,etc. Sono dei cani davvero meravigliosi. Si trovano davvero con tutti, anche con i bambini piccoli. A volte mia madre dice : ” ugo controlla francesca”. Si fida più del cane che di sua figlia,insomma. Apprendono facilmente tutto. Sono piccoli e davvero si possono portare ovunque. Non creano problema di nessun genere nè ai padroni nè alle persone esterne . Si fanno volere bene subito,insomma. Anche chi non ama questa tipologia di cane finisce per amarli per il carattere che hanno. E’ il cane migliore del mondo secondo il mio parere ma purtroppo è poco conosciuto. Spero con questo mini articolo di esser riuscita ad elencare le caratteristiche di questo cane che per me ha solo pro perchè anche i contro riescono a diventare pro per il carattere,gli occhioni e la dolcezza che hanno. Feci la stessa domanda a mio padre non appena tornato dal lavoro e lui rispose: UGO. E allora ,chiamatelo destino,o altro il suo nome fu questo. Si chiamò ugo , un nome breve. Immaginate un altro nome…ERMENEGILDO….dove sei ermenegildo? Insomma,no. Finchè uno lo chiama il cane è già scappato! Questa piccola palla di grasso entra nella mia vita dopo la morte di una zia a me cara. Allora c’è lui la notte a farmi compagnia, e a svegliarmi la mattina sporcando il mio pavimento di cacca e di pipì. C’è lui che mi chiama e piange perchè vuole mangiare, c’è lui che zompetta ogni qual volta vado in bagno e si mette davanti la porta del bagno e abbaia perchè si preoccupa.

C’è lui se non so con chi uscire e c’è lui che vuole mangiare sempre tutto ciò che mangio e non so perchè riesce sempre ad ottenerlo. Una briciola,sì,ma sempre lo ottiene.

9


Cheap & Chic

Mave Gioielli

un colletto gioiello

Oggi vi parlo di una marca che ho scoperto recentemente : MAVE GIOIELLI. Spulciando un po’ li ed un po’ qui ho trovato questi gioielli che trovo a dir poco deliziosi. Sono disponibili su questo sito DOVE è possibile acquistarli Online: http://www.maveaccessori. com/anelli-mave.html

C

redo che il principio su cui si fondano questi gioielli sia: ” ho bisogno di dire qualcosa. Su di me, o magari anche su di te. E allora quale modo migliore esiste per una donna se non con un bel gioiello?”. Questo è il mio personalissimo pensiero. Gli anelli recano scritte del tipo ” je suis celebre, je t’aime”,etc. Quindi sono anche un ottimo regalo di san valentino visto che la festa si sta avvicinando! Io non amo molto gli anelli in generale, ma questi sono davvero carini. Personalmente mi piacciono sia quelli con le frasi che con i gattini ( di seguito vi riporto tutte le fotine ) Mi piacciono tantissimo gli orecchini e le collane . Come dice stesso il sito ” messaggiamo con un gioiello” ed è per questo che , a breve, ne acquisterò uno anche io perchè li ho visti indossati e sono davvero carinissimi.

10

I prezzi sono inseriti stesso nel sito e variano da gioiello a gioiello. Per visualizzare il prezzo ed acquistare basta semplicemente cliccare sulla foto del gioiello. Le modalità di pagamento sono quelle classiche: paypal,visa ,postpay,etc… Per chi fosse di napoli …sono disponibili a : via G. Ferrigni,20 ( così come indicato sul sito) Comunque il sito vi fornisce tutte le informazioni di cui necessitare per fare un bell’acquisto ed anche in sicurezza. Hanno anche una pagina FB: https://www.facebook. com/bijoelli.mave?fref=ts


11


Cheap & Chic myMagazine

Kulto jewels .

Salve ragazze/i belli! Li trovate qui :http://www. kultojewels.com/index.php/collection/ Vi propongo questi item/29-cammeo2.html braccialetti molto carini, Vi piacciono? Questa è una piccola idea regalo per San valentino ^_^ Rivenditori:

http://www. kultojewels.com/ index.php/storelocator.html

12


Cheap & Chic myMagazine

Sono presenti tantissimi modelli che variano dai cuori ai cammei! Orecchini,braccialetti e anelli davvero per tutti i gusti. A me piacciono proprio tanto fatemi sapere cosa ne pensate!

13


14

Cheap & Chic


Salve ragazze/i! In questa giornata gelida e uggiosa e di relax ( si spera visto che è domenica) vi propongo una bella maschera fai da te , da fare in casa in tutta comodità e relax con una spesa davvero super cheaaaaaaaaap. Questa maschera è adatta a chi ,proprio come me, ha la pelle molto secca! Ingredienti: Zucca( LA POLPA ) 1 uovo Miele( io uso un cucchiaino e mezzo) Preparazione: Frullate i tre ingredienti perbenino. Dopo di che applicate il vostro frullato sul viso e lasciatelo agire per 20 minuti. Sciacquate il viso ed applicate la crema idratante! Perchè si consiglia la zucca? ( vi riporto quello che ho trovato su internet ) ” Zucca: proprietà ed impieghi della Zucca

Zucca e cosmesi Gli impieghi della zucca si estendono anche nella sfera cosmetica: con la sua polpa, infatti, si possono preparare alcune semplici maschere per il viso, utilissime per idratare la cute, levigare la pelle e pulirla profondamente. Inoltre, le maschere a base di zucca sono indicate anche per lenire le scottature. Esempio di maschera per il viso: schiacciare alcuni semi con uno spicchio di polpa di zucca, mescolare la poltiglia ottenuta con un po’ di miele, applicare il composto sul viso e lasciare riposare il tutto per alcuni minuti. Le pelli grasse con punti neri, grazie alla maschera di zucca, risultano più pulite ed idratate. 15

Cheap & Chic

Maschera Viso FAI DA TE


Cheap & Chic

READY TO GO

ART PATCH NAIL LACQUER

Consigliatissimi!! Nell’articolo precedente vi ho parlato degli smalti adesivi della sephora! Ora voglio parlarvi,invece,della news della kiko i READY TO GO ART L’applicazione e l’idea è perfettamente identica a quella di sephora ,ma ci sono delle differenze. Innanzitutto il prezzo: Costano 5,90 euro. Quindi circa la metà rispetto a quelli di sephora. Le tonalità sono 11 16

-leopardato -leopardato ( grigio/nero) -pizzo -pied de poule -glitter gradation pink -blue denim ( blue jeans) -phyton( pitonato,tipo) -glitterato nero -glitterato viola -zebrato -glitterato blu


Cheap & Chic

Durata: OTTIMA

maggiore rispetto ai sephora.

Il finish dello smalto è brillante

Personalmente mi piacciono tantisimo quelli in pizzo ed in pied de poule . Se dovessi scegliere tra sephora e kiko sceglierei kiko. Innazitutto perchè costano di meno ,poi , sulle mie unghie durano di più ed infine per gusto personale preferisco le tonalità della kiko!

Potete comprare,QUI, gli smalti adesivi:

http://www.kikocosmetics.it/makeup/mani/smalti/Ready-to-Go-ArtPatch-Nail-Lacquer/p-KM00401006 17


myMagazine

Romwe

18

Salve ragazzi e ragazze ^_^ Oggi voglio farvi conoscere un sito carinissimo che vende un po’ di tutto: orecchini ,collane,vestiti,maglie,je ans,etc… Insomma tutto ciò che ci occorre per creare un bell’outfit ^_^ Ho scoperto questo sito facendo una sorta di ” fishing expedition”… insomma pescando un po’ tra i vari video di youtube :D

Le taglie partono dall’XS fino ad arrivare una 58.

Essendo un sito americano chiaramente i prezzi sono in DOLLARO. Con la conversione,quindi,siamo avvantaggiati un bel po’! Purtroppo ,come si sa, c’è il rischio di dogana..Per questo vi consiglio di non comprare tantissima roba all’inizio. Innanzitutto perchè essendo un sito internet non c’è mai la certezza che ciò che compriamo sia come ce lo aspettiamo ( potremmo aver sbagliato la taglia! anche se comunque sono tutte veritiere: UNA S e’ UNA S. Non una M,per intenderci). E poi perchè ho valutato,con il tempo, che quando c’è una spesa molto alta tendono a fermare il pacco. Ora non so se questa sia una cosa che è capitata solo a me, ma purtroppo mi è capitata! In genere comunque capita con i prodotti di makeup..ma potrebbe capitare anche con vestiti ,etc! Spese di spedizione? No,non ce ne sono. Come si fa se il capo,appunto come detto sopra, non mi dovesse piacere ( es: taglia errata)? C’è la possibilità di rispedirlo entro un anno.Quindi avete un anno da quando vi è arrivato per poter rispedere il pacco con il capo che non vi va bene, e farvelo sostituire con quello che vi piace.Chiaramente il capo deve essere COSì COME NUOVO. In quanto tempo arriva? 10,15 GIORNI. Pagamento: i classici modi di pagamento. Visa,paypal,postpay,mastercard…


Cheap & Chic

Il sito è questo : http://www.romwe.com/

Scarpe:51,99 dollari

Cappottino: 79,99 dollari

Camicia con rondini:28,99 dollari

19


Cheap & Chic

1

ZARA ( 19,99)

5

ZARA ( 29,99)

2

6

ZARA ( 29,99)

ZARA (19,99)

Prodotti sotto i 30 euro Salve ragazze ! Ho fatto un giro sul sito di ZARA e ho trovato tantissimi capi il cui prezzo varia dai 14,99 ai 29,99 euro! Guardate che belli ^_^ 20

Trovate tutto QUI : http://www.zara.com/it/it/saldi-c566103.html


Cheap & Chic

3

7

8

ZARA ( 29,99)

4

ZARA ( 29,99)

ZARA (1499)

ZARA (19,99)

9

ZARA 29,99)

21


Cheap & Chic

Cake Appeal Ciò che ho sempre amato dell’inverno è la possibilità che offre di stare al calduccio in un posto carino . Sorseggiando un buon thè con qualche biscottino, o una buona fetta di torta che renda felice il nostro pancino. Se poi questo posto è colorato,simpatico e divertente e si respira una atmosfera da backery americana,ancora meglio! Tra le strade Napoletane,in una giornata uggiosa e fredda come le altre trovo alla mia destra questa backery che reca una insegna: Cake Appeal. Il verde e il viola sono i colori che predominano maggiormente nel negozio ed un ragazzo gentilissimo è lì alla cassa pronto a soddisfare e a consigliare le clienti che si presentano. Incapaci di effettura una scelta giusta data la vastità di dolci tra cui scegliere! Torte,biscotti,cupcakes,red velvet,cookies. Di tutto e di più,davvero. Se ci si pone la domanda: cosa è più buono? La risposta è :TUTTO. Il pancino si riempie di gioia solo a vederle queste cose. Per passare,però,dalla gioia alla felicità osservarle non basta..bisogna provarle per capire davvero quanto questi dolci siano buoni. Sono freschi, si sciolgono in bocca, e soddisfano i gusti di tutti. I clienti possono accomodarsi al piano superiore, che è un po’ piccolino a dir la verità, ma molto accogliente ! Mentre gustano il dolcetto possono giocare a scarabeo oppure intrattenersi a pescare i pesciolini ( è un gioco che facevo sempre quando ero piccola e rifarlo a 20 anni mi ha riportato indietro nel tempo)! Personale fantastico,gentilissimo e disponibilissimo,sono stata per più di mezz’ora nella backery e non mi hanno 22 fretta,anzi. portato

L’autrice di questo dolcetti fantastici è : DALILA DUELLO

La pagina FB: https://

Una ragazza laureata a www.facebook.com/ Napoli in Scienze della comunicazione che ha DalilaDuellocakeappeal deciso di seguire un sogno e che ,devo dire, è riuscita a realizzarlo alla grande! Il negozio si trova a Via Cavallerizza,Napoli. La conoscete? Io l’ho vista nella trasmissione di Benedetta Parodi e mi sembra una ragazza dolcissima ,bravissima oltre che bellissima . Purtroppo non ho avuto l’opportunità di conoscerla dal vivo ! ^_^


Cake Appeal S olo a n a poli


Per leggere

tutti gli altri articoli

Visita il sito www.cheapandchic.altervista.org


Cheap & Chic MAGAZINE