Page 13

Domenica 19 maggio Ore 10.30 Arena Bookstock

Arrivano i cosmotopi: avventure stratopiche nello spazio! Incontro con Geronimo Stilton e Tea Stilton a cura di Piemme Geronimo e Tea in pelliccia e baffi incontrano i loro piccoli amici e presentano la nuova galattica serie de “I cosmotopi”.

Ore 11 Spazio Book

Cattolici da blog: idee e provocazioni sulla chiesa oggi Voci da Vino Nuovo: il blog che fa discutere i cattolici italiani Incontro con Luigi Accattoli e Aldo Maria Valli a cura de Il pozzo di giacobbe editore

Coordina: Giorgio Bernardelli L’incontro presenta il libro che raccoglie le voci, a volte pungenti, di Vino Nuovo.it, un blog collettivo di giornalisti cattolici alla ricerca di uno spazio in cui condividere idee in libertà.

Ore 11.30 Arena Bookstock

Gianmaria Testa, storie e canzoni per i bambini Da Ninna nanna dei sogni a Ventimila Leghe (in fondo al mare) Incontro in musica con Gianmaria Testa a cura di Gallucci editore La musica e la poesia di un grande cantautore non hanno limitì d’età.

Ore 12 Spazio Book

L’idea divergente: vedere l’invisibile La particella di Higgs, straordinaria avventura del CERN Incontro con Luciano Maiani e Nadia Pastrone a cura del Salone del libro

Conduce: Piero Bianucci La scoperta della particella di Higgs (detta anche “particella di Dio”) annunciata il 4 luglio 2012 è il punto di arrivo di arrivo di un percorso che ha richiesto quarant'anni di ricerche: lo ricostruiranno due dei protagonisti.

Ore 12.30 - 14 Arena Bookstock

Potere alla parola Contro la violenza sulle donne a cura di comitato di Torino di Se Non Ora Quando? e Salone del Libro

Coordina: Loredana Lipperini Le parole possono diventare strumento di contrasto e prevenzione. Numerosi scrittori ed artisti, insieme ai ragazzi di diversi istituti italiani, porteranno le loro “parole” significative per contrastare la “violenza sulle donne”.

Ore 13 Spazio Book

L’utilizzo dei libri in simboli (In-book) Favorire l’interesse all'ascolto, la comprensione linguistica e l’inclusione Incontro con Antonella Costantino e Grazia Zappa a cura di Erickson, Centro Sovrazonale di Comunicazione Aumentativa, UONPIA Fondazione "Ca' Granda" Ospedale Maggiore Policlinico di Milano e Salone del Libro. L’utilità degli In-book, libri in simboli, a supporto dell'interesse verso la lettura ad alta voce e lo sviluppo emotivo e linguistico di bambini con e senza particolari difficoltà.

13

Profile for Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura

Programma Incontri del Bookstock Village 2013 aggiornato al 26 aprile  

Programma Incontri del Bookstock Village 2013 aggiornato al 26 aprile

Programma Incontri del Bookstock Village 2013 aggiornato al 26 aprile  

Programma Incontri del Bookstock Village 2013 aggiornato al 26 aprile

Advertisement