Issuu on Google+

Domanda di partecipazione al Meeting Annuale GIDM DA COMPILARE E SPEDIRE ENTRO IL 19 MAGGIO ALLA SEGRETERIA GIDM (FAX NT 0547352975 oppure mail gidm.segreteria@libero.it)

Come raggiungerci Aula AIL Convegni Via Casilina, 5 - 00182 ROMA

XV Meeting annuale GIDM *** Convegno: Il lato nascosto dell’Evidenza

NOME__________________________________ COGNOME______________________________ QUALIFICA______________________________ ISTITUZIONE DI APPARTENENZA___________ ________________________________________ ________________________________________ CITTA’__________________________________

Roma

TELEFONO______________________________ E-MAIL__________________________________ SOCIO GIDM:

SI

NO

Dal piazzale antistante la Stazione Termini prendere il pullman 105 e scendere dopo 5 fermate (fermata Casilina/Piazzale Labicano); proseguire a piedi per 50 metri.

MODALITA’ DI ADESIONE

PARTECIPERO’ AL MEETING

⌂ NO ⌂ SI

PARTECIPERO’ AL CORSO

⌂ NO ⌂ SI

Convegno: l’iscrizione al convegno pomeridiano è gratuita ed è aperta anche ai NON soci GIDM ma è obbligatoria la registrazione. Meeting GIDM: La quota annuale di associazione al GIDM è di € 40 che potrà essere versata anche il giorno dell’Assemblea. E’ necessario comunque inviare la domanda di partecipazione allegata alla segreteria.

25 maggio 2012 Fondazione GIMEMA Aula AIL Convegni via Casilina, 5 — Roma Info e iscrizioni al corso:

gidm.segreteria@libero.it 0547-352975 www.gidm.org


INTRODUZIONE

Assemblea Annuale GIDM Ore 09.30

Registrazione dei partecipanti

Carissimo Collega, Come ogni anno, il Meeting del GIDM sarà suddiviso in due parti. Quella del mattino, riservata ai soci GIDM, oltre ad avere come consueto obiettivo l’attività interna del Gruppo, vedrà anche l’introduzione di una piccola novità, l’assegnazione, cioè, della carica di Socio Onorario ad una personalità del campo medico che si sia particolarmente distinta nella ricerca e, in qualche modo, nel sostegno all’attività del nostro gruppo. La parte pomeridiana, invece, sarà dedicata ad un momento formativo aperto anche ai non Soci GIDM. Quest’anno il tema della seconda parte sarà caratterizzato dall’analisi di alcuni degli aspetti “oscuri” della Ricerca Clinica: dai problemi più comuni che si incontrano nelle fasi di ideazione ed approvazione degli Studi, agli errori di gestione dei dati, alle diverse possibili interpretazioni dei risultati e così via. Nella nostra scelta degli argomenti, piuttosto che ripercorrere strade già ampiamente dibattute sulle modalità corrette di ideare, condurre ed analizzare uno Studio Clinico, abbiamo preferito cercare nuovi spunti di riflessione su tutti quegli aspetti che costituiscono i momenti critici del nostro lavoro e cercare di dare delle possibili interpretazioni e soluzioni.

Convegno: Il lato nascosto dell’Evidenza.

Ore 10.30

Ore 14.00 - Relazione Dr. Pappagallo

Consegna Tessera Socio Onorario prof. Franco Mandelli

Epidemiologo Clinico ULSS13 Mirano (VE) Il Lato Nascosto dell’Evidenza: la Ricerca (ovvero:non tutto è come sembra!)

Ore 11.00

Inizio lavori Programma 

Approvazione Bilancio

Modifica statuto

Attività svolte nell’anno (AIOM, SIE, Poster)

Attività in programma (IMI, AIOM, Meldola)

Pubblicazione GIDM

Nuovi soci

Newsletter

Nuovo Sito

Soluzione cruciverba

Nuovo logo (eventuale)

Tessera Socio Onorario n°2

Varie ed evenutali

Ore 13.00 - Lunch

Ore 14.30 - Relazione Dr. Scartozzi Medico Oncologo Az.Ospedaliero Universitaria di Ancona Il Lato Nascosto dell’Evidenza: (ovvero: non è tutto applicabile)

Ore 15.00 - Relazione Dr.ssa Piucci Farmacista - Segreteria Scientifica Comitato di Etica ASL Salerno Il Lato Nascosto dell’Evidenza: il Comitato Etico (ovvero: non tutto è come è scritto!)

Ore 15.30 - Relazione Dr. Piciocchi Statistico Fondazione GIMEMA Il Lato Nascosto dell’Evidenza: i Dati (ovvero: non tutto è come è pubblicato!)

Ore 16.00 - Tavola Rotonda Ore 16.30 - Chiusura dei lavori SI RINGRAZIA


Meeting Annuale GIDM