Issuu on Google+


Mettiamo il cliente al centro del processo di progettazione. Impostando ogni progetto attraverso gli occhi del cliente, cerchiamo di comprendere le esigenze e gli standard per raggiungere il successo. In questo modo, At a Glance non impone il suo segno distintivo, uno stile predefinito, ma osserva a fondo il cliente e il contesto per sviluppare concetti unici e originali che riflettono i valori della marca.


6 marks and logotypes


PRINT campaign persol by luxottica agency soleja ART direction sabrina loi


Moving Art

PRINT campaign GONDRAND agency soleja ART direction sabrina loi


INTERNATIONAL campaign TISCALI 1.0 agency soleja ART direction sabrina loi


INTERNATIONAL COMPETITION MANDARINA DUCK agency soleja ART direction sabrina loi


book mondadori agency AT A GLANCE direction sabrina loi


Ultimate Harmony

PRINT campaign SGARAVATTI LAND agency AT A GLANCE ART direction sabrina loi


print campaign MERCATI CIVICI agency AT A GLANCE direction sabrina loi


packaging sella & mosca agency AT A GLANCE ART direction sabrina loi


packaging sella & mosca agency AT A GLANCE ART direction sabrina loi


OA

COMMUNICATION

RE L D ING

Il mercato si affaccia in una nuova era della comunicazione. Coinvolgere, condividere, raccontare, fidelizzare, sorprendere, sono le parole chiave che ruotano attorno alla comunicazione 2.0 che informa il target con nuovi mezzi innovativi e pi첫 diretti: social network, viral video, web e applicativi per smartphone. At a Glance, combina la forte esperienza nella comunicazione tradizionale con i nuovi canali media, collaborando con i professionisti delle nuove tecnologie e con i pionieri del marketing 2.0.


WEB PROJECT FOR DMO REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA agency AT A GLANCE STRATEGY, UX and INTERACTION DESIGN sabrina loi


WEB PROJECT FOR DMO ITALIA agency AT A GLANCE STRATEGY, UX and INTERACTION DESIGN sabrina loi


WEB site FOR DMO COMUNE DI PULA agency AT A GLANCE STRATEGY, UX and INTERACTION DESIGN sabrina loi


InfoPoint WiFi è una piattaforma di comunicazione iperlocale. Con InfoPoint WiFi si possono distribuire gratuitamente contenuti personalizzati, facilmente accessibili da smartphone, tablet e pc in modalità wi-fi, senza connessione internet. Testi, allegati, immagini, video, mappe, file audio: grazie all'InfoPoint WiFi le informazioni possono essere ovunque. Senza limiti.


SPECIAL WEB APP FOR MOBILE DEVICES INFOPOINT WIFI agency AT A GLANCE STRATEGY, UX and INTERACTION DESIGN sabrina loi


Fast

d r a Forw g n i k n i h T C’è un motore che fa muovere ogni progetto: la tecnologia. Immaginate una serie di ingranaggi che si muovono a grande velocità e più ruotano più producono risultati sempre diversi e evoluti. La “benzina” di questa macchina è la passione. La capacità di partire dalle esperienze passate mescolate alle nuove scoperte: così si può arrivare a fare tutto. L’esigenza di At a Glance è non scendere a compromessi tra design e tecnologia, ma essere l’anello di congiunzione. Un’app che misura l’inquinamento, un evento in cui le persone interagiscono in modo social, entrare in un museo e poter acquistare le opere d’arte con un solo click, camminare per strada e creare nuove realtà con il proprio smartphone. Fare in modo che la tecnologia non sia distante, ma a disposizione per la pubblica utilità. E tutto questo in maniera veloce: la chiamiamo fastforwardthinking.


Common Feel ti permette di far conoscere le tue emozioni legate a un evento, scoprire cosa ha suscitato nelle altre persone e condividere le tue suggestioni con gli amici attraverso i principali social network. Rispondendo a poche domande potrai approfondire le tue sensazioni e unirle a quelle degli altri utenti, esplorare i risultati e contribuire alla mappatura emozionale di ciò che accade intorno a te. Common Feel è attualmente disponibile in versione beta per il Padiglione Italia alla 13. Mostra Internazionale di Architettura alla Biennale di Venezia, ma presto inizierà a mappare le emozioni di tanti altri eventi.


APP AND WEB APP BIENNALE DI VENEZIA COMMON FEEL agency AT A GLANCE CONCEPT, UX and INTERACTION DESIGN sabrina loi


ExhibIT è l'app dedicata al Padiglione Italia alla 13. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia. ExhibIT è una vetrina informativa grazie alla quale è possibile conoscere meglio tutti i lavori esposti nel Padiglione e avere informazioni riguardo alle aziende e agli stabilimenti coinvolti. Le gallerie foto permettono di esplorare le peculiarità di ogni stabilimento, ottenendo utili informazioni che contestualizzano e guidano il visitatore nell’esperienza del Padiglione, fornendo un’ulteriore prospettiva e aprendo lo sguardo a una nuova dimensione da esplorare. A completare l'app, sono presenti anche tutte le principali informazioni sulla Mostra e sul Padiglione Italia, che forniscono una visione di insieme del progetto e mettono a disposizione tutti i riferimenti utili.


APP BIENNALE DI VENEZIA EXHIBIT agency AT A GLANCE STRATEGY, UX and INTERACTION DESIGN sabrina loi


CitySense è un'app realizzata per TSC Consulting. Coinvolge attivamente il cittadino nel monitoraggio delle condizioni ambientali della propria città. L'applicazione può rilevare, con i sensori di cui sono già dotati gli smartphone, i seguenti tipi di inquinamento:acustico, da onde elettromagnetiche o luminoso. Inoltre, se collegata ad una scheda Arduino MEGA con gli opportuni sensori, è in grado di rilevare: concentrazione di CO2, metano, polveri sottili, temperatura, umidità. L'app genera una mappa in tempo reale, che raccoglie i dati delle misure effettuate e consente di visualizzarli. CitySense fa parte di “TETRis”, progetto del PON Ricerca e Competitività 2007–2013 che studia e progetta smart objects per le smart cities e incentra i suoi campi di applicazione sulle emergenze, sulla salvaguardia ambientale, sulla mobilità sostenibile e sui servizi al cittadino.


APP AND WEB APP TSC CONSULTING CITY SENSE agency AT A GLANCE STRATEGY, UX and INTERACTION DESIGN sabrina loi


Con gli smartphone scopri il rispetto per l'ambiente. Grazie a Green Steps, la nuova applicazione ideata da TSC, è possibile il "fai da te" delle misurazioni dell'impatto ambientale durante un viaggio. Scaricare l’app dal market Android o iTunes significa fare un’esperienza di viaggio in armonia con l’ambiente. Spesso non sappiamo quanto le azioni di tutti i giorni influenzano sulla qualità dell’aria. Con Green Steps è possibile verificare se e quanto siamo stati virtuosi. È sufficiente scegliere tipo di mezzo, lunghezza e tipo di viaggio, per ottenere un risultato che va da zero a 100, comparare i risultati e condividerli su Social e email. Sulla web-app la mappa mostra le rilevazioni in tutto il mondo.


APP AND WEB APP TSC CONSULTING GREEN STEPS agency AT A GLANCE STRATEGY, UX and INTERACTION DESIGN sabrina loi


RomaCult è un'app per smartphone che ha l'obiettivo di promuovere e far conoscere la cultura nella provincia di Roma, facilitando e ampliando l'accesso alle informazioni di Musei, Biblioteche e Proloco. Attraverso l'app RomaCult i punti di interesse sono fruibili dai cittadini, dai turisti e in generale dai visitatori sia in modalità tradizionale, navigando le informazioni dopo averle selezionate, sia in modalità Realtà Aumentata, inquadrandoli e visualizzando le informazioni. Per garantire che le informazioni di RomaCult siano sempre disponibili anche quando, ad esempio, la connettività internet è assente o c'è poco segnale - l'app consente di conservare i dati nel proprio smartphone.


APP TSC CONSULTING ROMA CULT agency AT A GLANCE STRATEGY, UX and INTERACTION DESIGN sabrina loi


L’applicazione SmartArt è un progetto sperimentale realizzato da TSC e, al momento, solo per la città di Cagliari. Sono previsti ulteriori sviluppi per altre città italiane. L’applicazione attraverso lo smartphone, permette di essere guidati alla visita, anche attraverso la Realtà aumentata, delle botteghe e atelier in città, conoscere gli artisti e ammirare le opere. E’ possibile inoltre votare, esprimere opinioni, commentare gli artisti e le opere preferiti attraverso l’invio di una mail. Tutte le notifiche saranno ricevute dagli artisti, quindi rappresenta un punto di incontro e di contatto diretto con ciascuno di loro anche per un eventuale acquisto. Tutte le azioni possono essere effettuate anche da casa.


APP TSC CONSULTING SMART ART agency AT A GLANCE STRATEGY, UX and INTERACTION DESIGN sabrina loi


Karel è l’applicazione ideale per avere informazioni sul Porto di Cagliari. Pensata per i viaggiatori in arrivo o in partenza, propone contenuti studiati appositamente per rispondere alle comuni richieste di chi arriva a Cagliari: • Informazioni turistiche • Geolocalizzazione dei servizi • Realtà aumentata • Numeri e indirizzi utili consultabili anche in assenza di connessione • Informazioni su viabilità, eventi, ritardi


APP TSC CONSULTING KAREL agency AT A GLANCE STRATEGY, UX and INTERACTION DESIGN sabrina loi


WE ARE COMPLETELY

PROFESSIONAL

È dagli incontri che nascono le idee. Ma perché le idee siano buone idee, servono incontri di qualità. Per questo motivo At a Glance ha deciso di abbandonare la struttura statica e onerosa delle agenzie di comunicazione, e l’ha sostituita con una rete flessibile di professionisti del marketing, del copywriting e della fotografia, guru della tecnologia che vengono attivati di volta in volta a seconda delle esigenze del cliente. Così At a Glance è in grado di offrire ai propri clienti le idee migliori, ad un costo più basso rispetto a quello di un’agenzia tradizionale.


Alessandro Langiu lavora nel campo del marketing e comunicazione come manager, dirigente, imprenditore e consulente di società e istituzioni pubbliche e private, nazionali e internazionali, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nell'ambito della direzione clienti e generale e dello sviluppo strategico commerciale.

MaxInfo Sardegna New Media, Data journalism, Informazione iperlocale, nuove metriche di scrittura web e social. MaxInfo Sardegna opera da 3 anni sui temi più importanti che interessano il settore della editoria digitale. MaxInfo Sardegna ha sviluppato la piattaforma InfoPoint WiFi - www. infopointwifi.com - per lo sviluppo della comunicazione commerciale.

Fabio Delizzos classe 1969, è nato a Torino e vive a Roma. Laureato in Filosofia, musicista, è strategic writer per network tv internazionali.

TSC (Talents and Solutions for Cloud) è una realtà IT che fornisce soluzioni integrate e servizi su tecnologia Cloud. La partnership con Google e l’approccio fortemente innovativo rendono TSC un’azienda in crescita e votata alla sperimentazione nelle soluzioni proposte, oltre che nell’approccio al cliente e nella gestione dei collaboratori. TSC è anche un Lab di sperimentazione che, in partnership con consolidate realtà universitarie italiane, porta avanti progetti di ricerca su quello che è il futuro del Mobile, dell’Internet of Things e delle nuove piattaforme digitali.

Antonio Saba é un fotografo pubblicitario che opera da 25 anni in ambito internazionale, le sue immagini, oniriche e drammatiche prendono spunto ed ispirazione dall'arte del passato e dal Cinema. Fra i suoi clienti più importanti Architectural Digest, Bon Appetit, Peninsula Hotels, Intercontinental Dubai, Ministero per Il Turismo del Costa Rica, Mondadori Electa, Seabourn Yachts, Bell'Italia, Bell'Europa, Tiscali, Regione Sardegna, CERN. È rappresentato da Verve Immagine per la pubblicitá e da Cultura-Image Source per lo stock.

Lazzaro Cadelano Credo che la parola non sia soltanto un mezzo di espressione, ma una parte del pensiero stesso. In tempi in cui la comunicazione è tutto, ci sono infinite parole come chiavi per aprire infiniti portoni. Varcarli è la missione di un ufficio stampa, di un articolo, di uno slogan, di uno spot. E di una singola parola. La chiave giusta che apre la porta dietro cui ci sono i destinatari del messaggio. Si può andare a tentativi o si può scegliere una persona che osserva una porta e capisce quale sia la chiave che la apre.


Sabrina Loi Dopo il Diploma di specializzazione in Grafica Pubblicitaria all'istituto Europeo di Design, comincia il suo percorso professionale nel campo della comunicazione in ambito regionale, prima come Multimedia designer e successivamente come Art Director presso studi grafici operanti in ambito regionale (1994-1999). Successivamente entra nel reparto creativo di Solea l'agenzia di comunicazione di Tiscali con sede a Cagliari e Milano - con il ruolo di Art Supervisor e si occupa della progettazione creativa delle campagne di comunicazione di clienti come Consorzio Pecorino Sardo, Gondrand Trasporti, Gruppo Riello, Medea Energia Ambiente, Olimpiadi Invernali Torino 2006, Unione Sarda, Tiscali, Whirlpool (1999-2004). Quando Soleja confluisce in Playteam - agenzia di comunicazione, eventi e marketing sportivo a Milano assume l'incarico di Vicedirettore Creativo occupandosi di clienti nazionali come Banca Sara, BMW Italia, Bocconi AMSDA, CinecittĂ  Holding, Luxottica - Persol, Sara Assicurazioni, Tiscali (2004-2006). Dal 2004 al 2006 continua ad operare anche sul mercato regionale come Vicedirettore C r e a t i v o , occupandosi in Giugnini Associati, della progettazione creativa delle campagne e materiali di comunicazione per Arborea, Banca di Cagliari, Coapla, CoSaFaCa, Edilcassa, Regione Sardegna, Tre Janas. Per il gruppo editoriale Epolis, coordina il reparto grafico (12 persone) che prepara le infografiche e gli annunci pubblicitari locali per 15 testate sparse sul territorio nazionale. Dal 2006 al 2011 Sabrina Loi lavora come libero professionista e nel 2012 crea la societĂ  At a Glance che opera sul mercato regionale, nazionale e internazionale. Come direttore creativo Sabrina Loi si occupa della progettazione delle campagne e materiali di comunicazione per il Comune di Cagliari, la Regione Sardegna, Sella & Mosca, Mondadori, Sardegna Ricerche, Sgaravatti Land, Istituto Europeo di Design, Comune di Sestu, Comune di Pula, Provincia di Carbonia Iglesias. Inoltre grazie all'esperienza nell'interaction design crea progetti interattivi per grandi imprese sarde e nazionali che operano nel mondo IT quali: TSC Consulting, Ablativ e MaxInfo Sardegna, insieme a loro e per loro sviluppa e crea progetti interattivi di alto impatto tecnologico e innovativo.


Talk to me,,-. Work with me._: We ---create together. “Conoscere a fondo un cliente, dare concretezza alle sue idee facendo emergere tutte le informazioni necessarie. Un marchio, un sito web, un’app e anche una semplice immagine non possono nascere in maniera vincente senza una strategia di comunicazione�. Sabrina Loi


AT A GLANCE S.R.L. Via Stromboli 14 • Residenza del Sole • 09012 (Ca) cell. 335 5307505 / 3287256950 www.ataglance.it • info@ataglance.it


brochure