Issuu on Google+

GUIDA ALLA BELLEZZA

color


color


QUAL’È IL TUO COLORE? Sappiamo quanto sia difficile scegliere il fondotinta giusto per la tonalità della propria pelle. Con JAFRA ora non sarà più necessario procedere a tentativi. Sarà facile scegliere il colore migliore per ottenere il look desiderato, da quello naturale a quello più sofisticato ed adatto a realizzare tutte le sfumature desiderate. La nuova linea di colori Jafra, con le nuove eleganti confezioni, ha i colori perfetti per ogni donna, ogni età e ogni tonalità di pelle. In più con questa guida, imparerete i trucchi e le tecniche infallibili per ottenere il miglior risultato possibile. JAFRA ha collaborato con i make-up artist e fashion stylist più celebri per consentirvi di diventare delle vere esperte di trucco. Vi presentiamo la nuova generazione di bellezza per dar libera espressione alla vostra creatività. Quando avrete finito... saprete quale è il colore che fa per voi… e sarà bellissimo. Truccatrice ALIESH PIERCE: Aliesh è nata negli Stati Uniti dove all’età di 12 anni ha iniziato a lavorare come truccatrice professionista. La sua vera carriera è iniziata quando si è trasferita in Italia ed ha iniziato a lavorare per l’agenzia di Franco Battaglia a Milano negli anni ’80. Durante questo periodo Aliesh ha avuto la fortuna di accentuare la bellezza di Monica Bellucci, Linda Evangelista e Christy Turlington. Quando è tornata in America ha poi firmato importanti contratti con musicisti Soul di New York. Alcuni dei personaggi che oggi Aliesh trucca sono R. Kelly, India.Arie, Queen Latifah e Vanessa Williams. Da 12 anni Aliesh vive a Los Angeles dove ha iniziato ad appassionarsi anche all’estetica. Attualmente offre servizi completi per i suoi clienti famosi: cure complete per la pelle insieme alla sua abilità di truccatrice. Aliesh è stata uno dei truccatori scelti per lavorare con il Presidente e la Prima Donna Americana, Barak e Michelle Obama. Come consulente per Jafra, Aliesh ha contribuito a sviluppare la nuova gamma di tonalità della nuova linea trucco.

Illumina la tua vita, con JAFRA...

1


color LOOK MORA

Se sei mora hai la possibilitĂ  di giocare con una larga gamma di colori, scegli sempre i colori che fanno risaltare i tuoi occhi e delineano il tuo volto. Jafra ti raccomanda questo look:

NATURALE IL LOOK Occhi

Ombretto Trio - Sun & Sand

Labbra

Rossetto Colore Intenso Indian Coral

Viso

Fard - Perfect Glow

INSERIRE FOTO... un paio di prodotti corretti


SOFISTICATO IL LOOK

Occhi

Ombretto Trio - Blue Jewels

Labbra

Rossetto Colore Intenso Nude

Viso

Fard - Perfect Glow

3


La tua pelle ha una luminosità naturale, tuttavia per esaltarla ancora di più ti suggeriamo le seguenti tonalità:

NATURALE Occhi

IL LOOK

LOOK BIONDA

Ombretto Trio - Sienna

Labbra

Rossetto Colore Intenso Cinnamon

Viso

Fard - Soft Pink

Controllare prodotti OMBRETTO OK


SOFISTICATO IL LOOK Occhi

Ombretto Trio - Drama

Labbra

Rossetto Colore Intenso Cheeky

Viso

Fard - Bronze

5


SEGRETI DI MAKEUP PER VALORIZZARE LE PELLI MATURE Per il makeup delle pelli mature, la parola chiave è “rimpolpare”. I prodotti e le tecniche giuste aiutano a ripristinare parte dell’idratazione, della luce e del colore che il tuo viso ha perso nel tempo. Ecco alcuni consigli per un look più giovane:

1 Usate sempre prodotti “cremosi” per nascondere le imperfezioni: un correttore in crema come il Correttore Total in Stick e/o la Crema Correttiva Idratante possono fare miracoli per nascondere le occhiaie, attenuare le macchie solari ed altre discromie.

6

2 Dite “si” ai prodotti molto idratanti: come regola generale, la pelle matura è più disidratata, quindi per ottenere una pelle più elastica è meglio passare da fondotinta “senza oli” a fondotinta normali; per una finitura più elastica provate il Fondotinta Idratante SPF 15 e noterete una luminosità molto più intensa. Se cercate una copertura leggera, provate ad aggiungere una goccia di idratante al vostro solito fondotinta. 3 Evitate le ciprie troppo coprenti che potrebbero appesantire il look: per le pelli mature è meglio utilizzare solo il fondotinta, la cipria potrebbe insinuarsi nelle rughette con un anti-estetico risultato finale di invecchiamento. Le ciprie talvolta appesantiscono un look giovane e fresco trasformandolo in uno piatto ad effetto opaco. Se serve della cipria, applicate un piccolo quantitativo di Cipria Compatta - Translucent soprattutto sulla zona T. 4 Date un tocco di colore al viso per farlo risplendere: aggiungendo un po’ di fard sugli zigomi potrete ottenere un effetto luminoso e più giovane. Provate a passare un po’ di fard con un pennellino lungo l’attaccatura dei capelli e le tempie per conferire una salutare luminosità e delineare il viso. Ricordate di non eccedere. Provate l’ampia gamma di colori di Fard per accentuare la vostra bellezza naturale. 5 Per occhi più seducenti utilizzate un ombretto opaco, che solleva le palpebre creando occhi stupefacenti. Questi ombretti regalano un look “più pulito” poichè il colore non si deposita nelle rughette. Ricordate solo di sfumarli sempre bene. Provate l’ampia gamma di colori degli Ombretti Trio adatti per il giorno o la notte.


NATURALE IL LOOK Occhi

Ombretto Trio - Mystic

Labbra

Rossetto Colore Intenso Bronze

Viso

IL LOOK

Occhi

Ombretto Trio Splendid

Labbra

Rossetto Colore Intenso - Red Hot

Viso

Cipria Compatta Translucent

Controllare prodotti

SOFISTICATO

Fard - Plum Rose


color LOOK PELLE SCURA

La tua pelle è caratterizzata da un colore spettacolare, i colori caldi danno vita al tuo volto.

IL LOOK

Occhi

Ombretto Trio Cappuccino

Labbra

Rossetto Colore Intenso Pure malt

Viso

NATURALE

Fard - Bronzed Rose


SOFISTICATO

IL LOOK

Controllare prodotti

Occhi

Ombretto Trio - Splendid

Labbra

Rossetto Colore Intenso - Jasmine

Viso

Fard - Blushing Rose


color

SGUARDI APPLICAZIONE OMBRETTO TRIO PURPLE PASSION Ombretto Trio

1 PINK SATIN 2 MAGENTA

3 ROYAL PURPLE

10


INCREDIBILI SEGRETI dell’OMBRETTO Trasforma il tuo nuovo Ombretto Trio in più colori. Mischiando ed utilizzando due colori di ombretto puoi ottenere da tre a cinque colori differenti.

NEUTRAL GROUND Ombretto Trio

2 SAND STONE 3 TERRAZZO 1 GRANITE

cercare foto prodotto

11


color

SGUARDI APPLICAZIONE OMBRETTO TRIO BLUE JEWELS Ombretto Trio

1 AQUAMARINE 2 BLUE STEEL 3 SAPPHIRE 2 BLUE STEEL

12


INCREDIBILI SIENNA

Ombretto Trio

1 ORO

2 OLIVO

3 BRUNO

13


color

SGUARDI APPLICAZIONE OMBRETTO TRIO SPLENDID Ombretto Trio

3 EMERALD 2 PEWTER 1 GOLD MIST

14


INCREDIBILI GOLDEN TREASURES Ombretto Trio

2 GOLDEN PEARL 3 INCA GOLD

1 AMBER GOLD

cercare foto prodotto

15


color

SGUARDI APPLICAZIONE OMBRETTO TRIO SUN AND SAND Ombretto Trio

1 CREAM GLOW 2 CORAL GOLD

3 FROSTED COPPER

3 FROSTED COPPER

16


INCREDIBILI VIOLET FANTASY Ombretto Trio

2 SWEET LILAC 3 FANTASY ROSE 1 AZURE

17


color

SGUARDI APPLICAZIONE OMBRETTO TRIO CAPPUCCINO Ombretto Trio

1 LATTE

2 CAPPUCCINO 3 EXPRESSO

18


INCREDIBILI MYSTIC

Ombretto Trio

2 BURGUNDY 1 LILAC 3 DEEP PLUM

19


FONDOTINTA

20


Fondotinta Difesa della Pelle SPF 15 • Fondotinta liquido con complesso antietà per ridurre le rughe e i segni di espressione. • Tecnologia scudo cutaneo per proteggere dai danni del sole e dell’inquinamento ambientale. • Polveri di silicone permettono un’applicazione scorrevole ed una finitura naturale. • Copertura da media a totale. • Per tutti i tipi di pelle.

Fondotinta Antitraccia SPF 10 • Fondotinta lunga durata. • Non macchia gli abiti. • Copertura da media a totale. • Per tutti i tipi di pelle

Fondotinta Idratante SPF 15 • Fondotinta liquido idratante che contiene una miscela di sostanze vegetali come gli estratti di fiori ed alghe e l’olio di semi di jojoba con proprietà idratanti e lenitive. Regala una finitura fresca e radiosa. • Copertura da leggera a media. • Per pelli da secche a normali e secche.

Fondotinta in crema ad effetto cipria SPF 15 • Assicura contemporaneamente la copertura di un fondotinta e di una cipria. • Aiuta a difendere la pelle dai segni visibili dell’invecchiamento prematuro. • Aiuta ad assorbire l’untuosità cutanea per controllare l’effetto lucido e regalare una copertura opaca. • Copertura da media a totale. • Per tutti i tipi di pelle.

Illuminante in polvere a base di minerali SPF 15 • Fondotinta in cipria a base minerale contenente minerali naturali. • Funge da fondotinta e cipria. • Pigmenti dai riflessi luminosi che attenuano le rughe. • Copertura da leggera a media. • Per tutti i tipi di pelle.


GUIDA AL FONDOTINTA SEGUITE QUESTI SEMPLICI PASSI PER SCEGLIERE IL FONDOTINTA GIUSTO 1. Determinate il tipo di copertura: da leggera a media o da media a totale. 2. Determinate il tipo di formulazione: anti-lucido o idratante. 3. Determinate la consistenza: liquido, in crema, in polvere. 4. Usate la tabella sotto per ridurre le scelte ed individuare il fondotinta giusto.

LA TUA BELLEZZA COMINCIA QUI: I FONDOTINTA

3. La tonalità migliore è quella più vicina alla tonalità naturale della pelle.

SUGGERIMENTI

Copertura leggera/media

Hydration Dynamics

Copertura media/totale

Fondotinta Idratante SPF 15 Balance Dynamics

Controllo del sebo Idratante

Fondotinta Antitraccia SPF 10

Senza olii

Control Dynamics

Crema

Illuminante in polvere a base di minerali SPF 15 Calming Dynamics

Fondotinta Difesa Pelle SPF 15

Liquido Polvere Tutti i tipi di pelle Pelle secca Pelle grassa

Illuminante in Polvere a base di minerali SPF 15

mandibola e sfumate.

Fondotinta in Crema ad effetteo cipria SPF 15

2. Applicate una striscia di ogni tonalità sulla

Fondotinta Idratante SPF 15

22

Fondotinta Antitraccia SPF 10

1. Scegliete due o tre tonalità nella gamma in base al vostro tipo di pelle.

Fondotinta Difesa Pelle SPF 15

SEGUITE QUESTI SEMPLICI PASSI PER SCEGLIERE LA TONALITÀ GIUSTA DEL FONDOTINTA


il rossetto dev’essere argento ????


MASCARA 24

IL LOOK Occhi

Mascara Massimo EffettoBlack

Labbra

Rossetto Colore Intenso Fantasia Pink


NESSUN LIMITE ALLE CIGLIA MASCARA MASSIMO EFFETTO BLACK VOLUMIZZANTE • ALLUNGANTE • CURVANTE

• Contiene un estratto di cotone brevettato e proteine del grano per allungare, volumizzare e curvare visibilmente le ciglia. • Evita la formazione di grumi, sbavature e sfaldature. • Con provitamina B5 e vitamina E che idratano le ciglia per mantenerle elastiche e sane. • I pigmenti ad elevata intensità permettono un deposito di colore immediato e di massimo effetto sulle ciglia.

MASCARA AD ALTA DEFINIZIONE RESISTENTE ALL’ACQUA

MASCARA MASSIMO EFFETTO BLACK MASCARA AD ALTA DEFINIZIONE RESISTENTE ALL’ACQUA

Resistente all’acqua

Definizione

Incurvamento

Resistente all’acqua. Ciglia piene, lunghe e ben definite. La vitamina E aiuta a proteggere e nutrire le ciglia. Evita la formazione di grumi, sbavature e sfaldature. Volume

• • • •

Lunghezza

RESISTENTE ALL’ACQUA • CIGLIA DEFINITE


ROSSETTO

26

IL LOOK Labbra

Rossetto Colore Intenso - Red Hot


LABBRA ROSSETTO COLORE INTENSO • Rossetto a copertura totale. Colore intenso e brillante. Finitura vellutata e tenuta fino a 8 ore. • Con vitamine C ed E ed essenze di Jojoba per un sensazione di soffice burrosità sulle labbra. • Vasta gamma di tonalità disponibili.

LUCIDALABBRA SUPER BRILLANTE

COLORE INTENSO E BRILLANTE CHE DURA FINO A 8 ORE

• Lucidalabbra estremamente brillante. • Lunga tenuta. • Una miscela di sostanze vegetali idrata e lenisce la secchezza delle labbra. • Si stende facilmente per una copertura uniforme.

ROSSETTO COLORE INTENSO Copertura totale ed effetto vellutato Alto deposito di colore Lunga tenuta Brillantezza Minimizza piccole linee e rughe Colore “sempre vivo” Idratante

LUCIDALABBRA SUPER BRILLANTE


SUGGERIMENTI PER

COORDINARE IL TUO ROSSETTO Seleziona la gamma che intendi utilizzare (Rossi, Coralli ecc...), poi scegli il colore e scopri la combinazione che Jafra ha creato apposta per te. ROSSETTO COLORE INTENSO

MATITA CONTORNO LABBRA A PUNTA RETRAIBILE

MATITA CONTORNO LABBRA

SMALTO

FARD

ROSSI

28

AMOR

Cherry

Majestic Red

Terra Cotta

CAFĂˆ MOCHA

Mamey

Chocolate Mousse

Bronzed Rose

Mamey

Chianti

Bronzed Rose

Velvet

Bronze

Cognac

Velvet

Terra Cotta

PURE BLAZE

Pink (o niente)

Bronze

Bronze

INDIAN CORAL

Pink (o niente)

Sweet Wish

Perfect Glow

CORAL SEA

Pink (o niente)

Pink Glaze

Soft Peach

Pearl White

Duranzo

PURE WINE

Maroon

RED HOT

Fire Red

SPICED RUM

CORALLI

REAL ORANGE

Fire Red

ROSA FANTASIA PINK

Pink (o niente)

Pearl White

Terra Cotta

PURE BLUSH

Pink (o niente)

Lavander

Terra Cotta

SHIMMERING ROSE

Ruby

Pink Passion

Terra Cotta

WILDBERRY

Viino

Pink Fantasy

Terra Cotta

PURE RUBY

Cherry

Sweet Wish

Terra Cotta


ROSSETTO COLORE INTENSO

MATITA CONTORNO LABBRA A PUNTA RETRAIBILE

MATITA CONTORNO LABBRA

SMALTO

FARD

NEUTRI PURE MALT

Neutral

Mocha Cream

Bronzed Rose

MINK

Neutral

Very Berry

Soleil

REDWOOD

Mamey

Velvet

Duranzo

CINNAMON

Vino

Pearl Pink

Soft Pink

Cherry

Raspberry

Terra Cotta

Burgandy

Raspberry

Plum Rose

Pink

Frosted Violet

Blushing Rose

Violet

Juicy Grape

Blushing Rose

Maroon

Burgundy

Rose Dust

Raspberry

Bronzed Rose

PRUGNA RARE RUBY HEATHER PURE JASMINE JASMINE BLACK CHERRY

Ruby

VERY CHERRY

MARRONI SOLID GOLD

Neutral

Champagne

Duranzo

PURE COOPER

Coffee

Sangria

Bronze

BRONZE

Neutral

Cognac

Bronze

Bronze

CLOVE

Neutral

Cognac

Mocha Cream

Duranzo

COGNAC

Coffee

Cognac

Sherry

Soleil

CHOCOLATE

Coffee

Chocolate

Mystery

Copper

29


color


10 SEMPLICI REGOLE per un VISO ASSOLUTAMENTE FANTASTICO Truccarsi dovrebbe essere un’esperienza veloce, divertente e creativa. Attraverso questi semplici passi valorizza la tua bellezza naturale e appari sempre al meglio!

1 Metti una punta di correttore sulle macchie della pelle o sui brufoli per mascherare le imperfezioni. 2 Sfuma un po’ di fondotinta solo dove è necessario. 3 Non esagerare con il correttore sulle borse sotto gli occhi perchè le fa sembrare più gonfie. Il correttore va applicato soltanto nella zona delle occhiaie dove il colore appare spento. Può essere anche applicato solo nei punti interni ed esterni dell’occhio e nelle zone più scure. 4 Sopratutto nella zona “T” stendi un sottile velo di cipria, lasciando più luminosità sulle guance. 5 Delinea le sopracciglia con un tocco di matita nell’angolo interno e nella parte inferiore. 6 Con una matita disegna una linea appena sopra le ciglia. Sfuma il colore più scuro dell’ombretto. 7 Il colore “medio” dell’ombretto va applicato nell’incavo dell’occhio. 8 Applicare una punta di colore lucido/chiaro solo nell’angolo interno dell’occhio per illuminarlo. 9 Sfuma un po’ di fard sugli zigomi. 10 Applica sempre la matita per le labbra che aiuta a non far espandere il rossetto nelle rughette del contorno labbra.

31


L’ARTE DEL TRUCCO CONSIGLI DI MAKEUP COSA FARE E NON FARE E COSA E’ INDIFFERENTE...

cose da FARE 1. ...cominciare la giornata con il viso pulito e una “gamma di colori freschi.” 2. ...mantenere le sopracciglia ben definite ma molto naturali. 3. ...applicare più di uno strato di mascara per occhi davvero sensazionali. 4. ...usare una tonalità chiara di ombretto nell’angolo interno degli occhi per illuminare lo sguardo. 5. ...applicare un po’ d’illuminante nei punti più alti degli zigomi dopo aver applicato il fard per ottenere un look sano e luminoso. 6. ...scegliere un colore di fard uguale a quello naturale degli zigomi. 7. ...sfumare l’eyeliner con un ombretto dello stesso colore per ottenere una linea meno marcata.


cose da NON FARE 1. ...dormire senza prima struccarsi. Il trucco disidrata la pelle e può otturare i pori. 2. ...tenere il mascara per più di tre mesi, se lo usate ogni giorno. I mascara tendono a seccarsi se usati tutti i giorni. 3. ...testare solo un colore di fondotinta alla volta. E’ meglio testare tre colori uno accanto all’altro lungo la linea della mascella e sfumare. Il colore giusto è quello che scompare quasi subito. 4. ...mettere troppa cipria. Dà un aspetto invecchiato. Usate una cipria traslucida solo dove necessario (cioè nella zona T) e non mettete cipria sulle guance, così avrete un aspetto più luminoso. 5. ...usare un colore labbra intenso se il trucco occhi è già marcato. Usate invece un rossetto o lucidalabbra neutro in modo che il viso abbia solo un punto focale. 6. ...delineare le labbra “disegnando una riga” attorno al contorno labbra. Le matite labbra non dovrebbero mai vedersi. Trovate un colore che stia bene con il vostro naturale incarnato e sfumatelo. Se volete mettere in evidenza le labbra scegliete una matita dello stesso colore del vostro rossetto ma sfumatela sempre bene.

33

NON IMPORTA 1. ...se si usa una spugnetta, un pennellino o le dita per applicare il fondotinta. Basta che qualsiasi cosa usiate sia pulita. 2. ...se si applica cipria, fondotinta liquido o solo correttore, è sempre meglio non eccedere, quindi limitatevi a nascondere le imperfezioni. 3. ...quale sia la vostra tonalità della pelle: un mascara nero, sopracciglia in ordine, un fard rosato/color pesca ed un lucidalabbra sono tutto ciò che serve per un look universalmente seducente.

scontornare mascara

4. ...se non si ha tempo per un un trucco completo ricordate che potete avere un aspetto fresco e giovane semplicemente con il mascara ed il vostro lucidalabbra preferito. 5. ...quale sia la vostra tonalità di pelle, potete trovare la vostra perfetta tonalità di rossetto rosso. Quindi iniziate a cercare, perchè le labbra rosse sono un irrinunciabile classico senza tempo.


color

CONSIGLI BASE PER IL MAKEUP PELLE

Prima di applicare il fondotinta, preparare la pelle con un idratante adatto. Ricorda anche di esfoliare la pelle 2 o 3 volte la settimana poiché l’esfoliazione regolare elimina le cellule superficiali morte ed aiuta a stimolare il ringiovanimento cutaneo ed il ricambio cellulare. Prova la Crema Microdermoabrasione con polvere di bambù macinato per eliminare le cellule morte che danno un aspetto opaco, diminuire le irregolarità cutanee ed assicurare una finitura impeccabile.

FONDOTINTA

Testa due o tre fondotinta sulla linea della mandibola e sfuma. Il colore che scompare più velocemente è quello perfetto. Prova il Fondotinta Antitraccia SPF 10 con una vasta gamma di colori per trovare la tonalità più adatta a te.

34

CORRETTORE

Usa tutte le tonalità del Correttore Imperfezioni separatamente o miscela i colori con il neutralizzante (tinta rosa) per coprire perfettamente le discromie. Rosa - si usa per neutralizzare il colorito giallognolo. Giallo - si usa per uniformare le discromie oculari e nascondere occhaie scure e vene visibili. Verde - si usa per correggere rossori e capillari rotti.

CIPRIA

Usa la Cipria in polvere - Translucent per fissare il fondotinta o semplicemente per un effetto opaco ed una pelle dall’aspetto impeccabile. Applica ciprie fissanti a base gialla sotto gli occhi e nella zona T per illuminare tutta la carnagione. Usa i marroni per tamponare la lucidità o come cipria sotto gli zigomi o nelle pieghe degli occhi. Usa questo prodotto anche per definire la linea della mandibola.


FARD

Le carnagioni scure risaltano meglio con del fard leggero. Selezionare il colore giusto del fard vuol dire mettere in evidenza la propria personalità. Il fard arancio bruciato regala una pelle baciata da sole. Il rosa brillante è fresco e divertente.

ROSSETTO E LUCIDALABBRA

Le donne dalla pelle più scura dovrebbero pensare ad un colore per le labbra con una tonalità ricca, evitando i toni neutri. Il consiglio per donne con labbra con lieve discromia è quello di evitare di correggerne il colore, piuttosto delineare le labbra con una matita, riempire con il rossetto e picchiettare un lucidalabbra più chiaro sulla parte centrale.

OMBRETTO

Divertitevi a scegliere l’ombretto. Scegliete colori che complementano la vostra carnagione e riflettono la vostra personalità. Rosso: Verde, Giallo, Oro.

IL LOOK Labbra

Rossetto Colore Intenso - Very Cherry


CONSIGLI

MODA & BELLEZZA IOCCHIROSA VIOLA CON LABBRA ROSA

36

IL LOOK

VIRARE FOTO OCCHI LABBRA

Occhi

Ombretto Trio - Purple Passion

Labbra

Rossetto Colore Intenso Shimmering Rose

CIVETTUOLE E FEMMINILI Sei una donna a tutto tondo e non hai paura di sfoggiare la tua femminilità. La tua passione e femminilità trapelano ogni giorno. Con i colori rosa e viola, la nostra esperta di moda ci regala questi consigli: • Punta sulle stampe, i fiori,le righe, i tessuti scozzesi ed i pois o i tessuti ricchi come il pizzo, la maglia, il tweed ed i velluti. • Ci sono così tanti colori che possono abbinarsi al tuo trucco: come gli azzurri ghiaccio, l’argento metallico ed i romantici malva. Risplenderai come non mai. • Puoi cimentarti anche con un look Retrò o Futuristico con i coordinati, una giacca ed una gonna color pastello, o un abito retrò anni sessanta con i leggings. E’ una vera opportunità per essere creativa! • Divertiti con gli accessori. Pensa a pezzi con perline, pietre preziose e piccoli tocchi arditi.


ILABBRANEUTRI NEUTRE CON OCCHI NEUTRI I NEUTRI SONO NATURALI La tua bellezza naturale deve trasparire. Sei raffinata e vuoi sempre far vedere chi sei. A complemento del tuo look caratterizzato da atteggiamenti sobri, ecco cosa ti consiglia la nostra esperta di moda: • Opta per una gamma di colori delicata con colori tenui: come le tonalità champagne. Un look monocromatico può regalarti il mix perfetto tra sensazionalità e femminilità. • Le stoffe come il pizzo, lo chiffon e la seta accentuano l’eleganza dei colori neutri del viso e ti fanno sentire una diva. • Gli abiti ed i top morbidi, vaporosi e femminili, ispirati agli anni 50, o gli sbuffi e le gonne svasate si abbinano perfettamente e danno un tocco di stile. • Ricordati però che con i neutri è meglio non eccedere con i dettagli e gli accessori, quindi o ne ei innamorata o non perseguire questo look!

IL LOOK Occhi

Ombretto Trio - Bazaar

Labbra

Rossetto Colore Intenso - Pure Malt


IOCCHIROSSI NEUTRI CON LABBRA ROSSE I NEUTRI ROSSO FUOCO! La personalità e la sicurezza sono elementi del tuo carattere. Sai come attirare gli sguardi. Ecco i consigli dell’esperta di moda per abbinare al meglio le labbra rosse: • Fai pure la signora in rosso! Rossi cremisi, sfarzosi colori più scuri, blu laguna o toni di grigio rendono il tuo look ancora più ardito. • Gioca anche tu con la moda dei vestiti da uomo, aggiungendo un tocco sexy, come il pizzo della biancheria che spunta dagli abiti, o la pelle nuda nei punti giusti. Sai certamente bene di cosa stiamo parlando! • Rischia pure con la moda, perché con le tue labbra rosse te la caverai sempre in ogni occasione. • Gli accessori minimalisti, come una collana, un anello o gemelli importanti sono il tocco finale perfetto.

IL LOOK Occhi

Ombretto Trio - Neutral Ground

Labbra

Rossetto Colore Intenso - Red Hot


IOCCHIMARRONI E LABBRA DAI TONI MARRONI IL LOOK Occhi

Ombretto Trio - Cappuccino

Labbra

Rossetto Colore Intenso - Clove

39

UNA BELLEZZA PRATICA Il tuo look è sobrio ma sensazionale e molto professionale. Ti mostri sicura ed attiri la giusta attenzione. La nostra esperta di moda sà proprio come vestirti: • Puoi rimanere nella famiglia dei toni della terra, ricchi e scuri, dei verdi militare e delle tonalità profonde dei gialli, per un look molto sicuro di sè. • Oppure puoi provare i colori metallici oro, rame e bronzo, aggiungendo un tocco di colore vivace come il corallo, il verde smeraldo e, perché no, il porpora orchidea. Così gli sguardi di ammirazione sono assicurati. • Le stoffe ricche come lo scamosciato o il velluto sono eccezionali, come anche i materiali ecologici come il bambù. • Non aver paura di dare un tocco di colore con le scarpe, la borsa, la cintura o i guanti. Anche un bustier o una canotta colorati e seducenti possono farti fare faville!


Š Jafra Cosmetics International JANUARY 2011 Cod 34134

color


Catalogo colore jafra