Page 1


Musica è corporeità e movimento, suono, voce, è un canale attraverso cui favorire l’esplorazione di sé e dell’altro, l’espressione verbale e non verbale dell’emozione e del sentimento, la creatività, è incontro con l’altro, lavoro di gruppo, senso di squadra, è un linguaggio in trasformazione nello spazio e nel tempo, è cultura e intercultura. Da queste considerazioni parte la nostra dedizione, la nostra passione, il nostro intento di crescere in musica.

La Scuola AMAMUSICA si avvale del supporto e dell’esperienza del maestro Alberto Lanza in qualità di Direttore artistico. Tutti gli insegnanti della Scuola AMAMUSICA hanno esperienza pluriennale in campo didattico e certificata professionalità pedagogico-musicale. Credono fortemente nel valore educativo del progetto proposto ai bambini e ai ragazzi, che vengono accompagnati attraverso un percorso di formazione musicale fino alla scelta consapevole dello strumento da studiare.


La Scuola AMAMUSICA propone corsi per tutte le età: dai neonati ai bambini, fino ai ragazzi e agli adulti. Si prevedono corsi di Propedeutica musicale, di singolo strumento, di canto, di discipline che di anno in anno vengono sviluppate sulla base dell’interesse manifestato e delle singole richieste. Grande importanza viene data alla possibilità di creare o di entrare a far parte di gruppi o formazioni musicali diverse.

GRUPPI • CORO DI VOCI BIANCHE • MUSICA D’INSIEME • GRUPPO ARTISTICO


PROPEDEUTICA MUSICALE • GENITORE E BAMBINO 0-3 anni Imparare la musica come sinonimo di intima connessione con le persone amate, muovendosi, cantando e suonando insieme per sviluppare la musicalità interiore della prima infanzia. • PRIMI PASSI 3-5 anni • IN EVOLUZIONE 5-7 anni • VERSO LO STRUMENTO 7-9 anni Questi tre corsi sono suddivisi per fasce d’età e costituiscono l’esperienza basilare per accompagnare la crescita dei bambini con la musica in modo divertente, giocando e apprendendo attraverso il movimento, l’uso della voce e della body percussion, degli strumenti e di materiali non convenzionali, ma soprattutto della creatività e della fantasia.

INDIVIDUALI • BAMBINI, RAGAZZI E ADULTI tutte le età

Violino Violoncello Tromba Flauto traverso Clarinetto Sax Pianoforte Chitarra elettrica Chitarra acustica Canto moderno Batteria e percussioni


SEDI I corsi si svolgono ad Arizzano presso la sede di AMAMUSICA in corso Roma 27 (ex sede municipale). Alcuni corsi di Propedeutica musicale si tengono presso la Scuola Primaria.

D U R ATA I corsi si svolgono da ottobre a giugno, per un totale di 30 lezioni. I corsi di Propedeutica “Genitore e bambino 0-3 anni” sono organizzati in cicli di 4 lezioni.

FREQUENZA I corsi hanno cadenza settimanale. Giorni e orari vengono concordati con gli insegnanti. I corsi di gruppo vengono attivati con un minimo di 5 allievi.

ISCRIZIONI Le iscrizioni sono aperte a partire dal 2 settembre 2013 mediante compilazione del modulo scaricabile dal sito www.amamusica.it, da inoltrare via fax o e-mail oppure da consegnare direttamente presso la segreteria di AMAMUSICA ad Arizzano in corso Roma 27 da lunedì 16 settembre a venerdì 27 settembre dalle ore 17 alle 19.


Oggi AMAMUSICA è conosciuta nelle scuole e nel territorio grazie alla qualità dei suoi progetti che, attraverso l’esperienza della musica, permettono di sviluppare socialità, crescita, consapevolezza e affettività negli allievi.

corso Roma 27 28811 Arizzano VB

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: info@amamusica.it www.amamusica.it cell. 392 7651087 fax 0323 505277

Con il sostegno di:

Comune di Arizzano

www.ruggerozearo.com

L’Associazione AMAMUSICA nasce nel 2010 dalla volontà di un gruppo di genitori di alunni della Scuola Primaria di Arizzano che ha progressivamente maturato il desiderio di approfondire l’esperienza musicale dei propri figli, iniziata all’interno della scuola dal maestro Alberto Lanza.

Am scuola 13 issuu  

Scuola di Musica AMAMUSICA 2013-2014