Issuu on Google+

si presenta... Royal Kiteboarding nasce negli Stati Uniti nel 2008: una brand relativamente giovane, ma che in pochi anni ha saputo conquistare una posizione di rilievo in molti paesi, dal Portogallo al Costarica, dalle Mauritius all’Australia dove sono attivi molti centri e molte scuole Royal. Royal da anni propone sul mercato prodotto innovativi, divertenti e incredibilmente performanti, frutto dell’esperienza del designer Simone Vannucci, dieci anni di progettazione alle spalle e oltre ottanta modelli di kite realizzati. Royal ha saputo farsi conoscere e apprezzare in piÚ di trenta paesi nei cinque continenti, e siamo sicuri che con il tuo aiuto potrà mettere solide radici anche in Italia.


Royal Kites Per il 2011 Royal porta in campo una gamma di prodotti completa e in grado di soddisfare tutte le esigenze: freeride, freestyle, racing e wave con un occhio di riguardo anche al beginner. I prodotti Royal si distinguono infatti per l’incredibile semplicità: niente carrucole, one pump per agevolare il gonfiaggio e nessuna regolazione necessaria. Tutti i modelli sono plug & play: gonfia, aggancia la barra e vola. La gamma kite per il 2011 si compone di:

Royal Era 2011

FRE

ERI

DE

Misure disponibili: 12 - 10 - 8 - 6.5

presentato ERA fin dal sua prima versione. Giunto alla sua terza edizione questo kite è stato modificato leggermente nel profilo, ha briglie più corte senza carrucole ed un nuovo profilo aerodinamico degli struts. Non cambia però il dna: aspettatevi il classico ERA “boost & feel”.

Royal Solo 2010

EST

YLE

Misure disponibili: 13 - 11 - 9 - 7

Il SoLo è il kite freestyle di Royal: C-kite feeling e tantissima reattività. Stabilissimo da sganciato il Solo è l’arma perfetta per chi non vuole rinunciare a trick e manovre. Non a caso è il kite che ha portato Paulino Pereira alla vittoria nel freestyle a San Teodoro. Grazie alla sua stabilità e reattività il Solo è anche perfetto tra le onde.

RO

UN

D

Misure disponibili: 13 - 11 - 9 - 7 - 6

Potenza e alte prestazioni. Questo ha rap-

FRE

Royal XTEra 2011

ALL

XTera è un kite completamente nuovo e

si colloca esattamente tra i due kite di riferimento Royal. Questo kite a quattro struts non è potente come l’ERA o reattivo come il SoLo ma offre un compromesso ideale e si propone come entry level o come la scelta giusta per chi deve ancora sviluppare il proprio stile.

Royal Era Racing

RA

CIN

G

Misure disponibili: 16.5 - 13.5 - 10.5

Il racing è una disciplina nuova ed estremamente tecnica. Le differenze prestazionali tra un’attrezzatura normale ed una concepita per il race sono ormai incolmabili soprattutto in bolina. ERA

Race LTD

Edition ha un profilo piu’ penetrante, una leading edge sottilissima e sei leggerissimi struts. Con Era

Racing hai già vinto.


Royal Boards Così come per i kites anche per la gamma 2011 di tavole Royal riesce a soddisfare tutte le esigenze: freeride, freestyle, racing e wave con una serie di prodotti, come la Hi-5, davvero unici nel loro genere. Le tavole Royal si distinguono per la grafica accattivante, i materiali scelti e come sempre la comodità: definire i nuovi “Elite Footbed” semplici pad è riduttivo. Sono vere e proprie “pantofole”. Gamma di tavole per il 2011 si compone di:

FRE

EST

Royal One

YLE

Misure: 133 x 39 - 136 x 40.5 - 139 x 42 La One è la tavola freestlye di Royal. Woodcore, pad e straps integrati in un morbido e ampio appoggio che garantisce maggiore sicurezza per poter osare un po’ di piu’. Il suo flex e il pop che ne deriva rendono la One adatta a riders di medio e alto livello. Tre le larghezze disponibili per i diversi gusti e pesi dei riders.

Royal SixOne

WA VE

Misure: 6’1’’ x 18’’ 1/4 x 2’’ 1/16 La 6’1” rappresenta l’anello di congiunzione tra surf e kitesurf. Questa tavola è di fatto una performante 6‘1” da surf con un leggero biconcavo per controllare meglio le alte velocità create dal tiro del kite. Nel 2011 abbiamo aggiunto una copertura in bamboo, che regala più sensibilità senza modificare la resistenza strutturale. Trazione e manovrabilità alle alte velocità sono garantiti anche da tre pinne in vetroresina da 12 cm.

Royal High Five

ALL

RO

UN

D

Misure: 152 x 44 La High Five è la tavola piu’ venduta del nostro range. Un concetto nuovo e che va di pari passo con il crescente entusiasmo per lo strapless riding e con il ritorno di tavole piu’ polivalenti dei classici twintip. Nata come un piccolo e versatile 5’0”per onde piccole questa divertentissima tavola si e’ evoluta divenendo una moderna interpretazione del concetto wakeskate.

Hi-5 perche’ e’ un 5 piedi ma

anche perche’ può essere utilizzata in 5 configurazioni diverse.

Royal Stealth

RA

CIN

G

Misure: 180 x 60 - 160 x 52 Se si tratta di race, arrivare dietro non piace a nessuno. Per questo abbiamo lavorato in silenzio per oltre un anno allo scopo di creare un kite e una tavola capaci di vincere. Lo

Stealth e’ disponibile oltre che nella

versione RacePro 180 x 60 a tre pinne velocissima e tecnica per riders esperti, nella versione FunRace 160 x 52 con 2 pinne (più 2 opzionali).


Accessori Royal Kiteboarding ti mette a disposizione anche una vasta gamma di accessori. Pad e straps sono disponibili separatamente, adattabili ad ogni tavola in commercio. Per le scuole è possibile richiedere l’aquiloncino foil da allenamento con barra a due cavi mentre i negozi e le scuole che intendono organizzare test day ed eventi possono richiedere anche la tenda pubblicitaria gonfiabile antivento.Royal offre anche una validissima alternativa ai normali trapezi: il nuovo Elite Harness 2011 è un trapezio a fascia morbidissimo e leggero.

Ti presento il “Club” Per fornire un adeguato supporto ai negozi e ai distributori locali tra qualche settimana sarà online un sito dedicato interamente ai prodotti Royal Kiteboarding completamente in italiano, che si affiancherà al sito istituzionale www.RoyalKiteboarding.com. Royaltheclub. it, questo l’indirizzo del sito, sarà un punto di ritrovo per tutti coloro che entrano a far parte dei mondo Royal, fornendo non solo tutto il materiale relativo ai prodotti ma anche tutte le notizie in anteprima, video esclusivi e supporto di ogni tipo. All’interno del sito www.royaltheclub.it gli utenti troveranno anche un’area forum a loro dedicata per chiedere informazioni sui prodotti e interagire direttamente con il progettista, Simone Vannucci.

New Media, advertising, web & social Nei prossimi mesi tutta la gamma Royal di tavole, kites e accessori sarà oggetto di una campagna di informazione globale che coinvolgerà i principali siti e blog, le principali riviste e gli importantissimi social network, a partire da Facebook e Youtube. Facebook e Youtube saranno canali privilegiati per condividere facilmente video, novità, eventi e notizie. Il canale Facebook di Royal Kiteboarding Italia attira giorno dopo giorno un numero sempre maggiore di utenti.


Royal Kiteboarding - Catalogo prodotti 2010