Page 1

CATALOGO 2019


Sublimare l’archetipo della femminilità. La bellezza è un dono prezioso intangibile. Seduce e colpisce. Un’arma invisibile che non risparmia mai il piacere dei sensi. Una forza imprevedibile che disorienta. Neutralizza. Roxana Pansino conosce il mito ancestrale di Eva e celebra la donna nella sua manifestazione più raffinata. La sua attitudine alla ricerca di esclusività fa il resto. Sa che l’abito veste il corpo ma fa anche risplendere l’anima di chi lo indossa. Secondo questo principio le sue creazioni sono uniche. Nascono da una pulsione estetica che riflette la singolarità. L’oro, metallo aristocratico per eccellenza, incontra tessuti nobili capaci di dipingere sul corpo pennellate di velluto. Diamanti, tanzanite e introvabili perle dei mari del Sud adornano una donna incantevolmente unica. Abiti che sono gioielli e gioielli come rari monili. L’essenza più preziosa emerge come un tesoro scoperto in un luogo esotico. Una dialettica interprete di incomparabile capacità di seduzione. Mistero del

femminino. Dove tutto ha inizio. Come il magnifico Dna incastonato nella seta vuole raccontare. E subito l’evidenza si impone. Vita e peccato. Origine e mito. La sensualità è all’ordine del giorno. Roxana Pansino srotola la pergamena dei codici classici dell’eleganza. Silhouette sinuose. Linee semplici. Nell’atelier non c’è dettaglio che sfugge. La cura è meticolosa. Luogo di eccellenza artigianale. Mani segrete cuciono creazioni da fiaba. Dita magiche, al tempo stesso custodi di arti nobili e antichi mestieri. Qui la passione e le fantasie della couturier trasformano un desiderio in un abito senza tempo. Metri di seta pregiata. Ricami delicati. La maestria dell’artigianalità orafa. Cuciture realizzate con fili preziosi in cui un punto segue l’altro a formare una catena come un intreccio vitale. Abiti unici frutto di incomparabile tradizione sartoriale italiana e arte orafa. Icone eterne di eleganza e ineguagliabile seduzione.


4

Nefertiti Femminilità nobile. L’oro. Il metallo per eccellenza racconta la storia di una donna bellissima. Volitiva. Potente. Un fascino sicuro del proprio potere che ostenta senza riservo. Carismatica. Più vicina a una dea che a un essere umano. E come una dea custodisce un tesoro, amuleto simbolico delle sue virtù.

In chiffon di seta color oro, una distesa di cristalli Swarovski ricamati a mano si diffonde dallo scollo all’americana fino al fondo della gonna. La schiena lasciata nuda rivela il gioiello DNA che può essere realizzato in tre versioni: oro giallo, zaffiri blu, diamanti e tanzanite nella spirale centrale. Oro rosa, tormalina rosa, diamanti con una tormalina nella spirale centrale. Oro bianco, smeraldi, diamanti e smeraldo nella spirale centrale. Made in Italy.


6

Diana La luce che filtra dalle fronde degli alberi nelle radure boschive invade questo abito. Dorata. Calda come quella del sole. Potente. Respinge quella opalescente della Luna. Il vestito dalle divine forme, avvolge sinuosamente il corpo come l’armatura di un’antica divinità delle selve.

Abito corto in jersey nero illuminato da pennellate oro zecchino. Il pattern è fatto in esclusiva su disegno di Roxana Pansino. La gonna a tubo è impreziosita da una lavorazione geometrica in hardanger (À jour). Sulla schiena il gioiello DNA nella versione con segmenti in pavè di diamanti, zaffiri blu e perle dei mari del Sud. Made in Italy.


7

ShahrazÄ d Impalpabile. Sottile e suadente come una notte di luna piena nel deserto o una musica meravigliosa. Mille e una donna in cui perdersi come in un caleidoscopio di personalitĂ . Centinaia di diversi destini. Mille vite. Una seduzione riflessa dai cristalli, dettagli preziosi. Imprescindibili. Tuta con pantaloni ampi in leggero raso di seta. Ha il corpino in tulle e

tasche applicate ricamate a mano in Italia con filo di seta ton sur ton e piccoli cristalli Swarovski. Sulla schiena il prezioso DNA distintivo della Maison in versione oro rosa con segmenti in pavè di diamanti e rubini. Una perla dei mari del Sud avvolta in una spirale di rubini tange il fondo dello scollo sulla schiena. Made in Italy.


8

Molecula New allure a la garçon. Linee semplici e patterns argentei come una ragnatela di solidi legami tra molecole si dispiegano su tutto il corpo. Questo abito in prezioso crêpe rivela una nuova femminilità. Scandalosa e distaccata. Intrisa di mistero.

Jumpsuit in crêpe di seta Georgette color ghiaccio. La lavorazione del tessuto è fatta in esclusiva su disegno di Roxana Pansino, le cuciture sono realizzate a mano da artigiane italiane. L’abito ha pantaloni a sigaretta con tasche sui fianchi e un profondo scollo sulla schiena che si apre sul gioiello DNA in oro bianco e diamanti. Made in Italy.


9


10

Andromeda Impalpabile come un sogno. Scintillante come un cristallo nel crepuscolo della notte. Come la Via Lattea che si distende argentea nel cielo color nero pece, questo leggerissimo abito color polvere, realizzato da mani di fata, custodisce il segreto della vita che si manifesta improvvisamente con una sensualitĂ discreta.

Un ampio scollo sulla schiena dell’abito, realizzato in organza di seta, mostra il gioiello DNA in oro bianco, smeraldi, diamanti e perle naturali dei mari del Sud. Il corpino semitrasparente in tulle e la gonna ampia sono tempestati da Swarovski di varie dimensioni e multicolori. Made in Italy.


11

Titania La leggerezza della magia diffonde da quest’abito il colore della Luna (opalescente). Etereo. Ispirato da una creatura fantastica che si muove elegante e regale. Capace di custodire un destino e realizzare un desiderio. Impalpabile come il sogno di una notte d’estate.

Lungo abito in seta con strascico plissettato. Lo scollo all’americana è in leggera organza tempestato da Swarovski. Ha un peplo sul fianco sinistro, in pendant con lo strascico, fermato da una preziosa broche DNA. La spilla è realizzata in tre versioni oro bianco, diamanti e smeraldi. Oro rosa, diamanti e zaffiri rosa. Oro giallo, diamanti bianchi e brown. Made in Italy.


12

Eva Archetipo di femminilità. Un bouquet di delicatissime rose conduce nel Giardino dell’Eden, luogo eletto del peccato originale. Eros incontra Thanatos. Un perfetto equilibrio generato nell’attimo in cui la purezza della seta incontra l’astuzia del serpente dagli occhi rosso passione. L’irresistibile attrazione degli opposti diventa pura seduzione.

Fiori in seta, ornati da piccoli cristalli Swarovski, realizzati a mano sbocciano dal fondo di quest’abito in chiffon color rosa confetto con cuciture all’inglese. Il corpetto all’americana è sostenuto da un collier serpente in oro giallo con la testa e la coda in pavè di diamanti. Due granati rosso sangue sono lo sguardo dell’animale biblico. Made in Italy.


14

Maggie Un tessuto. La seta Georgette. Un colore. Argentino. Effonde la delicatezza e la forza dell’oriente. Lo yin e lo yang si alternano. Il mistero della vita. Il fascino degli opposti. L’incanto di una cultura lontana capace di estremo rigore e custode di passione. Depositaria di bellezza. Maestra di perfezione.

Abito in seta Georgette a lavorazione jacquard, il tessuto è creato in esclusiva su disegno di Roxana Pansino. Ha collo asimmetrico e gonna a corolla. Una spilla DNA ferma la cintura a obi. La broche è realizzata in tre versioni: oro bianco, diamanti e smeraldi. Oro rosa, diamanti e zaffiri rosa. Oro giallo, diamanti bianchi e brown. Made in Italy.


15

Brunilde Una donna. Un abito. Una dichiarazione di forza e regalità. Bianco e argento. Integrità e coraggio. Come un’ eroina guerriera dei paesi nordici, padrona dell’acqua nella forma solida. Scintillante come un regno di ghiaccio illuminato dalla luce della luna. Incorruttibile.

Abito con gonna a corolla in seta cloqué con motivo in argento realizzato in esclusiva su disegno di Roxana Pansino. Collo imperiale. La manica sinistra è composta da un gioiello in oro bianco, diamanti e zaffiri blu dal taglio a goccia. Made in Italy.


16

Afrodite Rosso come il fuoco. Palpitante. Femminilità suadente. Archetipo dell’amore nella sua manifestazione più estrema e romantica. Passione che seduce e incatena. Sentimento inevitabile la cui origine è ignota. Incantesimo di cui non si conosce la formula. Chimica impalpabile. Incanto di un momento. Eterno smarrimento.

Abito lungo a sirena in seta marocain rosso lacca tempestato da piccoli cristalli Swarovski ricamati da mani esperte italiane, ton su ton. Ha scollatura all’americana e un profondo spacco centrale. Lo scollo è sorretto da un gioiello in oro bianco e diamanti simbolo della Maison. Made in Italy.


17

Carmen Trasgressione. Indipendenza. Passione che sprigiona dalla libertà del suo essere. Sensualità sfacciata e leggiadra convivono in quest’abito che ha la forza dell’amore. Esprit moqueur dello slancio vitale dell’ essere limpidamente se stesse. Abito lungo a sirena in seta marocain rosso lacca, la trama del tessuto

della gonna si trasforma gradatamente in una cascata di piccole piume di struzzo applicate a mano e fissate con cristalli Swarovski monocromatici. Ha scollatura all’americana e un profondo spacco centrale. Lo scollo è sorretto da un gioiello in oro bianco e diamanti simbolo della Maison. Made in Italy.


18

Bolero La seta nera. Sensi che si snodano insinuando dentro pieghe impalpabili. Lussuria prorompente. Un orizzonte per sentieri immaginari. Esotici. Mistici. La potenza decadente di una bellezza incantatrice si sprigiona irriverente. Invadente ed elusiva. Custode di un potere arcaico racchiuso in un gioiello magico.

Uno abito da sera nero grafite con ampia gonna in voile di seta plissettata. Il corpetto, tempestato da Swarovski di varie dimensioni, è ricamato a mano in Italia su disegno realizzato da Roxana Pansino. Un gioiello pendente in oro rosa, diamanti e perla dei mari del Sud creato in collaborazione con il brand Utopia chiude il profondo scollo sul dÊcolletÊ. Made in Italy.


20

Black & White


21

Margot


DNAPSME Pendente Oro Bianco

DNAPZAF Pendente Oro Giallo

DNADIA Pendente Oro Bianco

DNARUB Pendente Oro Rosa

22

Bijoux


PENSCTAN Pendente Oro Giallo

PENSCRTO Pendente Oro Rosa 23

PENSCBSM Pendente Oro Bianco

PENSCBTO Pendente Oro Bianco

Bijoux


UTOROSA Pendente Oro Rosa

ANDNA Anello Oro Giallo

ANDNAR Anello Oro Rosa

ANDNAB Anello Oro bianco

24

Bijoux


ORDNAS Orecchini Oro giallo

ORDNAZ Orecchini Oro Giallo 25

ORDNACR Orecchini Oro Rosa

ORDNACB Orecchini Oro Bianco

Bijoux


SPDNADIA Spilla Oro Giallo

SPDNASME Spilla Oro Bianco

SPDNAZAF Spilla Oro Rosa

SPLOGO Spilla Oro Bianco

26

Bijoux


GIRSER Girocollo Oro Giallo 27

SPABDIA Girospalla Ice

Bijoux


Affacciato sull’incantevole Lago Ceresio, l’Atelier di Roxana Pansino sorge nel cuore di Lugano: città di cultura e natura, considerata una delle più belle mete turistiche della Svizzera. A pochi passi dal Parco Ciani, l’Atelier vanta 5 vetrine posizionate all’ultimo piano di una palazzina dell’Ottocento dalla quale si può ammirare un panorama alpino mozzafiato che include uno specchio d’acqua d’eccellenza. Lo showroom nasce nel 2014, come laboratorio e office: uno spazio accogliente di 200 mq, nel quale le clienti fidate e nuove possono trovare, provare e toccare con mano, l’intera collezione degli abiti gioiello. Dodici pezzi unici completamente in seta: dall’organza impreziosita da Swarovski, al Tulle leggero ricamato a mano, fino alle più svariate sfumature di questo tessuto pregiato naturale al 100%. Le sarte italiane, esperte e fidate, sono sempre a disposizione per confrontarsi, valutare e consigliare proposte su misura che meglio esaltano la vostra linea elegante e femminile.


Entrare nella boutique di Roxana Pansino è come addentrarsi in un sogno delicato, dove tutto è pensato e lavorato ad arte: dall’arredamento rigorosamente in stile barocco in oro, bianco e avorio, tra mobili su misura e poltrone maestose, agli abiti posizionati sia su manichini che pareti a specchio luminose in cornici dorate, gioielli arricchiti di diamanti, zaffiri e smeraldi esposti in piccole e graziose teche di vetro. E non mancano i dettagli: uno Stradivari dipinto a mano, lasciato in dotazione da Daniele Dondè, il massimo esperto mondiale nell’arte del lusso; due quadri realizzati in collaborazione con la pittrice Ludmilla Radchenko, che per l’occasione mantenendo lo stesso tema ha creato due “FoulArts” esclusivi e speciali per la stilista. Non vi resta che scoprire dal vivo il mondo Roxana Pansino: vi aspettiamo numerosi nel nostro atelier.

Atelier


Gallery


Gallery


34


www.roxanapansino.com

ROXANA PANSINO 2018 2019  
ROXANA PANSINO 2018 2019  
Advertisement