Page 1

€ 1,30

DIRETTORE: ANGELINO BERRINI E GIULIO ANDREOTTI

GIORNALE UFFICIALE DEL PARTITO SAN MARINO LIBERALE

LIBERTÀ

N°2

Governo Bersani e SML è dentro! di Angelino Berrini

Ieri è stato presentato il governo Bersani (I ministri di San Marino Liberale sono quelli che potete vedere nei riquadri qui sotto). Questo Governo è il primo esperimento di governo tra socialisti e liberali. Il Segretario di SML Angelino Berrini ha dichiarato che SML entrerà nel governo, ma valuterà proposta per proposta e non garantisce la fiducia per l’intero mandato. Ha inoltre dichiarato che porterà avanti le proposte dell’alleato UPR. Quindi SML sembra essere sia all’interno del governo, ma allo stesso tempo anche fuori, poiché non garantisce la fiducia permanente all’esecutivo.

ANGELINO BERRINI È il nuovo vicepresidente della Repubblica e Ministro dell’Istruzione. Fondatore e Segretario di San Marino Liberale si batte per una riforma scolastica ispirata al modello americano.

I° Congresso di SML Nelle giornate di giovedì 18 e venerdì 19 luglio, a San Marino si è svolto il primo congresso del principale partito di centrodestra del paese : San Marino Liberale. Come ordine del giorno, era in elenco l'approvazione dello statuto ed eventuali modifiche, approvate poi con due mozioni volute

GIULIO ANDREOTTI È il nuovo ministro degli Esteri, con delega alle Riforme Costituzionali. Amico stretto dell’avversario Bersani, ha uno spiccato senso dell’umorismo ed è il nuovo Presidente di SML.

da Andreotti, l'elezione del Presidente che ha eletto all'unanimità proprio Andreotti e l'elezione del Segretario, conclusasi con la vittoria del fondatore Berrini. Il Congresso ha avuto una grande importanza nazionale dato anche il fatto che si è svolto a cavallo del

MAURIZIO ZARATE Politico giovane e brillante, da poco sulla scena politica, è diventato Ministro del Lavoro e della Difesa per il governo Bersani. Tesserato a San Marino Liberale.


I° Congresso di San Marino Liberale ballottaggio per la quattro lunghi anni di presidenza che visto destra nel governo. nuovamente vincere il Socialista Bersani e che di di Giulio Andreotti fatto ha sancito l'entrata dei liberali nel nuovo governo con ben cinque ministeri assegnati : Ministero degli Esteri e delle Riforme Costituzionali ad Andreotti, il Ministero dell'Istruzione e la vicepresidenza a Berrini e i dicasteri della Giustizia e del Lavoro a Zarate. Ora la destra Sammarinese si prepara ad una nuova rinascita, essendo parte fondamentale della nuova maggioranza. Ci attendono

INFORMAZIONI Per chi vuole scrivere un articolo o ricevere un’intervista, mi contatti per MP oppure sull’account Facebook “Alessandro Berrini” (www.facebook.com/ alessandro.berrini.77)

Libertà nr 2  
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you