Page 1

FLORENZIA

News ZONA GIORNO


02_

FLORENZIA programma giorno

FLORENZIA La nostra materia prima è da sempre il LEGNO MASSELLO. Un materiale naturale e vivo che alla bellezza unisce la garanzia senza fine di un ambiente in armonia con gli equilibri dell’uomo e della natura. Nato per durare attraverso le generazioni, il nostro mobile ha come alleato il tempo che negli anni lo arricchisce di fascino e valore. SCEGLIERE La scelta del legname è la prima tappa del cammino verso la qualità. Noi l’affidiamo solo ad esperti che seguono con passione e conoscenza ogni fase del progetto dalla stagionatura alla lavorazione. Tutti i legni vengono essiccati e stagionati fino a raggiungere una percentuale di umidità del 13% necessaria e sufficiente a garantire la stabilità del mobile e la lavorabilità del legno. CREARE È il momento in cui alla conoscenza del legno uniamo l’applicazione delle tecniche secolari dei maestri ebanisti. Di qui l’intelligenza degli incastri a coda di rondine e dei fondi e delle schiene di cassetti ed armadi diamantati liberi, affinchè i movimenti del legno non compromettano nel tempo la struttura del mobile. Intarsi ed intagli rifiniti interamente a mano. AFFINARE La lucidatura infine contempla fino a quattordici interventi diversi. Tra questi, la tinteggiatura con terre rare ed acqua, la stesura di un generoso strato di cera antiquaria naturale e la lustratura a mano con panni di lana. Completano l’opera particolari importantissimi come le finiture. Maniglie, serrature e chiavi di pregio sia per disegno che per i materiali.


03_

1793

LEGNO:VALORE CHE SFIDA IL TEMPO


04_

FLORENZIA programma giorno


05_

VOLUMI RITMATI

per un living da Sogno

COMPOSIZIONE 006 Composizione moderna: base a cinque cassetti, due mensole, un pensile quadrato a quattro ante e un pensile rettangolare verticale a due ante. Pensile quadrato con ante in legno e decoro a stella in rilievo in rovere, acero, noce e ciliegio. Il pensile verticale ha vetri soffiati trasparenti. Misure: L. 309 cm., P. 60 cm., H. variabile.


6_

FLORENZIA programma giorno

LA MAGIA creata dalla materia...

Arredare e decorare lasciandosi trasportare dall’ispirazioni del momento, regalare alle stanze di casa elementi di forte carattere come il tavolino REMIGIO. AF24 REMIGIO Tavolo basso quadrato da salotto, in massello di faggio e tiglio. Sul piano intarsio a stella in rovere, noce, acero e ciliegio. Misure: L. 92 cm., P. 92 cm., H. 39 cm.


7_

DECORI D’AUTORE che fanno la differenza


8_

FLORENZIA programma giorno

L’ARREDO come una scultura domestica La cultura del legno, la ricerca della materia: il mobile di design italiano è protagonista nelle nostre case.


9_

AF22 BASILIO Credenza a due ante in massello di frassino e tiglio. Sulle ante decoro a stella a rilievo. Intarsi e decori in rovere, noce, acero e ciliegio. Intarsi a stella. Vano segreto sotto il piano scorrevole. Misure: L. 212 cm., P. 56 cm., H. 110 cm.


10_

FLORENZIA programma giorno


11_

SEGNI FORTI tra modernitĂ e tradizione


12_

FLORENZIA programma giorno

ELEGANZA PURA dell’arredo traautentico

AF31 MEDORO Argentiera con due ante a battente in legno e vetro soffiato. Ha due cassetti e un comparto segreto nella parte inferiore, una vetrinetta centrale per esporre gli oggetti più preziosi e vetri soffiati su ante e fianchi. All’interno è rivestita con specchi ad effetto anticato. In massello di frassino e tiglio. Intarsi in rovere, noce, acero e ciliegio. Medoro è è caratterizzata da dettagli che richiamamo a sé l’attenzione, come un invito a svelarne il contenuto di cassetti e ante. Misure: L. 194 cm., P. 50 cm., H. 220 cm.


13_


14_

FLORENZIA programma giorno

VIAGGIARE

in una stanza

Voglia di scoprire nuovi orrizonti e di poterli vivere senza spostarsi. Colori e suggestioni di paesi lontani. Viaggiando con l’ausilio della fantasia tra decori e oggetti di gusto, tra creatività e materia. In questa pagina: Credenza BASILIO - Tavolo rettangolare DOMIZIO - Argentiera MEDORO.


15_


16_

FLORENZIA programma giorno

ATMOSFERE

calde e intime

Dare vita a mobili destinati a durare nel tempo, arredi esclusivi che si distinguono per la creativitĂ delle forme che rispondono alle esigenze moderne: per una casa da vivere e non solo da mostrare.

AF33 DOMIZIO Tavolo rettangolare allungabile e apribile a pianoforte, con 2 allunghe. Struttura in faggio massello e piano lastronato in tiglio. Sul piano ha un intarsio a stella in rovere, noce, acero e ciliegio. Sotto al piano si trovano spazi per riporre allunghe e posateria. Misure: L.180/260 cm., P. 90 cm., H. 80 cm.


17_


18_

FLORENZIA programma giorno

UN INVITO a prendere posto Sedia MATILDE caratterizzata dalla robustezza della struttura e dalla forma sinuosa che si fonde perfettamente con il restro della collezione FLORENZIA.

AF34 MATILDE Sedia in faggio massello, con seduta imbottita. Le sedie imbottite sono fornite di serie con un tessuto metropole color beige. Misure: L. 47 cm., P. 45 cm., H. 94/48 cm.


19_


FLORENZIA Accademia del Mobile S.p.a. Via Zuccotti, 45 37010 Cavalcaselle (VR) Italy Tel. +39 045 6444666 Fax. +39 045 6409918 info@accademiadelmobile.it

www.accademiadelmobile.it

Florenzia Unificato  

Florenzia Unificato

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you