Page 1

Il fortepiano di Federico Gabriele Formenti Florestano Narrativa, 2011 Giallo storico-musicale ISBN 9788895840581

Sans-Souci, 1748. La quiete della corte di Federico II è improvvisamente interrotta da un misterioso omicidio: Christophe Braumsieger, copista reale, viene ritrovato morto nel suo studio. Anche l'Offerta Musicale, la composizione del grande Johann Sebastian Bach cui l'uomo stava lavorando per conto del Sovrano, è scomparsa. Spetterà a Carl Philipp Bach, musicista di corte e figlio prediletto di Johann Sebastian, condurre le indagini. Sulla scia di un secondo, inspiegabile omicidio, inizierà così un avventuroso viaggio alla ricerca della verità tra incantevoli città europee, musiche d'altri tempi, personaggi indimenticabili e strumenti musicali. Tra questi, protagonista assoluto sarà il fortepiano, prototipo settecentesco del pianoforte che si rivelerà fondamentale nella risoluzione dei delitti e dei misteri a essi connessi.


Braccate Cornelia Lee Johnson Lite Editions, 2011 Raccolta racconti, fanta-erotica ISBN 978-88-6665-150-5

Valery e Rebecca sono due vampiri in fuga. Braccate da Stephen, il vampiro centenario e vendicativo che ha creato Valery, dopo che la ragazza l’ha lasciato per andarsene da sola. Le due belle ragazze amano divertirsi e approfittano di ogni occasione per saziare i loro appetiti sessuali e non solo. Nonostante vivano con l’ansia di essere trovate dalla cricca di Stephen. Verranno intercettate da John, fratello di sangue di Stephen e saranno costrette a ucciderlo per salvarsi. La loro fuga continuerà , tra lauti pasti e rapporti occasionali, riusciranno a sfuggire anche a Stephen?


Storia di una puttana Adele Carrion Lite Editions, 2011 Racconto, erotico ISBN 978-88-6665-074-4

Kris è una donna contemporanea. È molto bella, giovane e disinibita. Ama il sesso e non ha nessun pudore. Per questo e per amore dei soldi ha deciso di fare la prostituta. Vende il suo corpo a clienti di alto livello e non si tira mai indietro anche di fronte a richieste poco convenzionali. Nella sua vita così ben organizzata qualcosa però s'incrinerà e la costringerà a fare i conti con effetti collaterali non prevedibili.


L’infedele Domino Lite Editions, 2011 Raccolta di racconti, erotico ISBN 978-88-6665-132-1

Eva, l’infedele, è una bionda slanciata dai seni piccoli come mele acerbe. Inquieta, inappagata dal suo ricco matrimonio borghese, Eva ha una doppia vita. Bella e sensuale la giovane signora milanese fa impazzire i suoi amanti giocando con loro fino ai limiti più estremi. Fra alberghi a cinque stelle, garçonnière e ville in Versilia la seguiamo di tradimento in tradimento lungo un percorso che metterà in crisi un menage collaudato. Soggiogata dagli uomini incontrati, prigioniera del suo desiderio, Eva rischia di far male anche a se stessa. Racconta: “In fondo le mie erano solo storie di sesso, per di più occasionali: mi facevo un uomo all’incirca ogni due mesi e non imbastivo mai una vera relazione”. Riuscirà Eva a fare a meno dell’amore? Oppure incontrerà l’uomo capace di salvarla dal precipizio?


Figaro Luca Cifarelli Florestano Narrativa, 2011 Narrativa, storico, biografico ISBN 9788895840598

Minguccio, giovane barbiere del Sud, a causa dell'inizio del secondo conflitto bellico, si ritrova improvvisamente, come altri suoi coetanei, militare in armi. Reduce dalla tragica spedizione della campagna di Russia, un banale incidente in bicicletta lo costringe a un ricovero nell'ospedale di Asti dove apprende dell'armistizio con gli Alleati l'8 settembre del '43. Per il protagonista inizia una nuova avventura come partigiano nella divisione garibaldina "Garemi", dove con lo pseudonimo di "Figaro" combatterĂ ancora per tutto il periodo della Resistenza contro le forze nazi-fasciste. Le sue numerose vicende di eroismo, valore e coraggio rimarranno ben impresse nella memoria di quanti lo conobbero, diventando anche un esempio del contributo di un uomo del Sud alla lotta partigiana.


Giada e l’incontro appassionato Carlotta Berenson Lite Editions, 2011 Racconto, ChickLit, erotico ISBN 978-88-6665-138-3

Giada è una ragazza molto bella e sensuale, da quattro anni vive una storia d’amore con Andrea. Quando la sua amica Elisabetta le fa conoscere Alessio, un ingegnere molto affascinante, nasce un’attrazione molto forte e di questo ne sono consapevoli tutti e due. Giada cede alla tentazione e tradisce il suo compagno. Alessio le fa provare delle sensazioni molto intense, passa con lui delle ore indimenticabili in cui la seduzione e l’erotismo la portano a un livello altissimo di eccitazione e di piacere. Nascono anche i dubbi e i sensi di colpa, Giada non vuole perdere Andrea e promette a se stessa che non lo tradirà più. Quando succede di nuovo capisce che non può rinunciare alla passione che Alessio ha acceso in lei. È forse arrivato il momento di Tornare libera? Si sente ancora molto legata ad Andrea, ma non può ignorare il suo potere di seduzione e la sua voglia di sperimentare. Giada vuole vivere le sue passioni…


Espiazione Charmel Roses Lite Editions, 2011 Racconto, erotico, pulp ISBN 978-88-6665-142-0

Il terzo episodio di “Amore Devoto” di Charmel Roses. Caterina è una donna forte, consapevole, che sa come ottenere ciò che le spetta di diritto. Conosce il lato oscuro del desiderio e nel baratro di quel desiderio, sprofonderà l’avvocato Merumeci, di cui Caterina punirà l’arroganza, ergendosi su di lui come una divinità, a cui piedi l’avvocato espierà le sue colpe e i suoi peccati. La stanza era immersa nel buio, nessuna luce venne in soccorso al viandante smarrito che esitava sulla soglia. Poi, all’improvviso, candele profumate si accesero illuminando i suoi occhi e l’ampia sala, centinaia di candele segnarono il tragitto che avrebbe dovuto percorrere fino alla Dea, che sedeva mollemente sul suo trono, e che apparve come unica fonte di quella luce abbagliante che investì il viandante, costringendolo a chinare il capo, perché quella luce non lo accecasse.


Odore Charmel Roses Lite Editions, 2011 Racconto, erotico, pulp ISBN 978-88-6665-125-3

Il dolce piacere di abbandonarsi alla propria natura, sprofondando nel baratro del desiderio. Un sentimento che lascia sgomenti, ma a cui è impossibile resistere. Elena ne è consapevole e, pazientemente, attende la resa del suo amante che freme e si dibatte, soggiogato dal potere dell’oscuro richiamo che percuote i suoi sensi. Un gioco sottile, una danza lieve e al contempo impetuosa come un tango.


I sentieri del cuore Anna Maria Scurani Florestano Narrativa, 2011 Narrativa, biografia ISBN 978-88-95840-66-6

Siamo a Bari, in una gelida e grigia mattinata di dicembre. Una donna sale su un treno diretto verso Nord: il suo unico bagaglio è costituito da una valigia rossa, grossa e consunta; custodita nella borsa che tiene sotto braccio, c’è un’agenda, vecchia e preziosa come un tesoro sepolto ormai da secoli. Chi è davvero questa donna? E dove è diretta? Incantato dalla sua misteriosa consapevolezza, il lettore intraprenderà insieme a lei un viaggio che lo porterà ad attraversare l’Italia intera, dalle infinite pianure pugliesi alla costa mediterranea, calda e frastagliata, fino alle montagne impervie, ammantate di bianco; su un binario parallelo scorre il viaggio che la donna, accompagnata dall’inseparabile agenda, intraprende attraverso la sua esistenza, rivivendo gli anni della giovinezza, i primi amori e le amicizie, fino all’incontro con la morte e alla scoperta che le ha cambiato per sempre la vita. Una vita segnata dalla consapevolezza della fine, ma proprio per questo più intensa, vivida, costellata da esperienze che risaltano come minuscole gemme, dipinte con colori accesi. Nel racconto della donna, lieve e ineffabile come una fiaba d’altri tempi, il quotidiano si traveste di straordinario,


mostrandoci come la vera magia della vita si trovi proprio nell’inevitabile e infinita ripetizione delle piccole cose, cui solo noi siamo in grado di dare un senso: perché il senso è già lì, pronto a essere colto. “I sentieri del cuore” è un viaggio emblematico, il viaggio che ciascuno di noi, prima o poi, deve fare per tornare a casa, ovunque si trovi quel posto che chiamiamo “casa”. E la casa, ci dice Anna Maria Scurani, è il luogo in cui è rimasto il nostro cuore.


Tre cuori e un bebè Silvia Mango ARPANet, 2012 Narrativa, chick-lit ISBN 978-88-7426-177-2

Giada ha trent’anni, un lavoro precario in una galleria d’arte e un sogno nel cassetto: diventare l'assistente personale dello chef internazionale Anthony Bourdain. Per la prima volta nella sua vita però si trova a dover affrontare un problema più grosso di lei: l'inatteso arrivo di un bebè. Non è certo un'impresa facile, specie se tutti i giorni si ha a che fare con un perfido datore di lavoro, un fidanzato assente, una madre invadente, e un’amica new-age un po' stramba che si caccia sempre nei guai. Una storia appassionante, con un finale a sorpresa, che prende forma nei romantici vicoletti di Nizza! «All’inizio uscire con lui era un po’ come andare in giro con una Ferrari. Era bello come Alec Baldwin prima che si mettesse con Kim Basinger e nessuno, io per prima, si capacitava di come avesse potuto guardare me, proprio me, con la mia zazzera di capelli ricci (ok, crespi) e il fisico piuttosto tornito (ok, diciamo pure tondeggiante). Eppure Sandro mi ama sul serio, tanto da decidere di trasferirsi in Francia per starmi vicino e cercare lavoro qui, in un Paese che gli è estraneo, dove non si è mai ambientato come invece è successo a me fin dalla prima volta in cui ho messo piede a Nizza. E io, per ripagarlo, gli ho fatto una cosa orribile. Orribile!»


Dirty Dreams Livin Derevel Lite Editions, 2012 Raccolta di racconti (12), erotico, gay Joel Truman è un cantante di successo che proviene dalla soleggiata e cosmopolita Los Angeles, è il frontman di una band ed è anche un attore acclamato. Anche Wade Xander è un cantante, un amico di lunga data circondato dal successo. Li lega una profonda amicizia. O almeno così Joel credeva, finché le sue notti hanno cominciato a farsi stranamente più calde e movimentate, salvo poi riaprire gli occhi la mattina e rendersi conto che la realtà è ben diversa. Freud diceva che i sogni sono il tentato appagamento di un desiderio. Ma perché mai Joel, bello e impossibile ed etero, dovrebbe desiderare uno come Wade?


Marta Eva Sarno Lite Editions, 2012 Raccolta di racconti (12), erotico, etero, amore Marta e Jacopo lasciano Genova per trasferirsi in un piccolo paese dove lui ha trovato lavoro come cuoco in un ristorante. Sono una coppia che convive da pochi mesi. La loro vita sessuale è piacevole e intensa, piena di spunti culinari per via della professione/passione di Jacopo, ma nel complesso monogama e abbastanza tradizionalista. La loro vita è destinata a cambiare profondamente quando Marta viene assunta come commessa in un sex shop che ha appena aperto i battenti nel paese. Nel giro di breve tempo Marta scopre di essere una venditrice di talento: interroga delicatamente clienti sui loro desideri sessuali, andando sempre piÚ a fondo‌


Relazioni pericolose in cucina AA. VV. Lite Editions, 2012 Ricette, eros, amore ASIN: B008HALHPM

Un'insalata di sedano-rapa che schiude un pomeriggio di piaceri proibiti per il giovane e troppo timido Fausto, oppure un sapido riso Venere con asparagi e zafferano che, boccone dopo boccone, trasforma una cena come tante in un minuetto a due che prelude al piacere. E che dire di quegli Arancini Rossi (400 g di riso, 300 g di carne tritata, 200 g di passata di pomodoro, 100 g di piselli, 30 g di burro, 2 tuorli d’uovo, 100 g di parmigiano grattugiato...) che fanno scoprire alla siciliana Linda le labbra del senegalese Karim? "Relazioni pericolose in cucina" non è un baedeker ai piatti afrodisiaci, ma è la raccolta di 60 ricette affidate all'interpretazione di 10 scrittori ognuno dei quali, scegliendo le proprie ricette preferite, mette in scena sei pietanze (non solo antipasto, primo, secondo e dessert ma anche piatti unici e snack) accettando una sfida sottile. Come in un gioco di specchi quel cous cous con il riso al curry, quel pan di zenzero, quei gamberoni al Cointreau illuminano i racconti e ne sono illuminati di una luce diversa. Perché anche un'insalata di cipolle arrosto può risultare afrodisiaca. L'importante sono le emozioni che sa suscitare. Spesso il primo appuntamento avviene davanti ad un menù particolarmente stuzzicante.


Le 60 ricette di "Relazioni pericolose in cucina" consentono di sperimentare combinazioni diverse, dando la possibilità al lettore di creare la propria cena erotica personalizzata. L'importante, fra un morso e l'altro, in un gioco di sguardi primo furtivo e poi sempre piÚ sfacciato è lasciarsi andare ai due piaceri, il cibo e il sesso. Un semplice consiglio: da leggere in due.


Profile for Rossella Martielli

Portfolio lavori effettuati  

Romanzi e racconti editati e curati da Rossella Martielli

Portfolio lavori effettuati  

Romanzi e racconti editati e curati da Rossella Martielli

Advertisement