Issuu on Google+

Grand tour del Sud-Est del Messico Partenze libere minimo 2 passeggeri Un itinerario individuale per esplorare il “México Auténtico”: il fascino senza tempo del Sur-Este, l'itinerario “principe” nel Messico. Dalla maestosa Città del Messico al gioiello coloniale di Puebla; dagli splendidi paesaggi e suggestioni di Oaxaca e dintorni, al fascino senza tempo del Chiapas e delle sue comunità indios; dalle antiche fortificazioni del Golfo del Messico alle magie archeologiche del Mundo Maya nello Yucatan, fino alle stupefacenti spiagge bianche della Riviera Maya. Il perfetto itinerario per assaporare il meglio del Messico, ideale per una prima, ma completa scoperta del Messico.

PROGRAMMA DI VIAGGIO: 15 giugno Roma-Madrid-Citta’ del Mexico

Partenza da Roma per Madrid con volo di linea Iberia IB 3609 delle ore 08.00. Arrivo previsto a Madrid alle ore 1020. Arrivo a Mexico City alle 1745 ora locale , incontro con i nostri rappresentanti subito oltre il varco doganale. Trasferimento presso l’hotel Mision Reforma (4*) e sistemazione nella camera riservata. Pernottamento. .

*********************************


16 giugno Città del Messico / Teotihuacan/Citta’ del Messico

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata al City tour, con visita guidata dei principali punti di interesse in città: lo Zocalo, il Templo Mayor, il Palacio Nacional, la Plaza de las Tres Culturas. Proseguimento per la visita del Museo di Antropologia, ricco di inestimabili tesori: le diverse sale del complesso sono dedicate alle differenti civiltà pre-colombiane che hanno fatto grande la storia del Messico. Successivo proseguimento per la visita guidata del centro archeologico di Teotihuacan, Il «luogo dove gli uomini diventano Dei», uno dei centri archeologici più importanti delle civiltà precolombiane, con la celebre Calzada de los Muertos, il Tempio di Quetzalcóatl, e le Piramidi del Sole e della Luna, imponenti per statura ed ampiezza. Pranzo in ristorante nel corso dell'escursione. Nel pomeriggio rientro in hotel e pernottamento.

************************ 17 giugno Città del Messico / Cholula / Puebla / Oaxaca

Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione al sito archeologico di Cholula, a pochi chilometri da Puebla, verso ovest, per la visita della piramide interrata di Tepanapa, con il maggior perimetro al mondo, con alla sommità il Santuario Basilica de Nuestra Señora de los Remedios, da cui si gode un panorama eccezionale sulla città ed i vulcani circostanti. Proseguimento per la visita di Puebla, capitale dell'omonimo Stato, dichiarata Patrimonio dell’Umanità Unesco per le sue prestigiose vestigia coloniali. Notevole il suo Zócalo, circondato da portici con al centro uno splendido giardino, la Cattedrale, le altre numerose chiese e gli splendidi palazzi d’epoca, con decorazioni di maioliche e suggestivi patii. Importante anche il Barrio del Artista, con laboratori artigiani e di artisti per ottime opportunità d’acquisto. Pranzo in ristorante durante l'escursione. Al termine della visita, trasferimento per il proseguimento dell’itinerario alla volta di Oaxaca con pullman pubblico deluxe (3 ore circa di tragitto). All’arrivo, trasferimento presso l’Hotel Aitana (4*). Pernottamento.


**************************** 18 giugno Oaxaca

Prima colazione in hotel. In mattinata escursione all'acropoli zapoteco-mixteca di Mitla: celebre per le decorazioni in altorilievo con motivi geometrici curiosamente simili a quelli in uso nella Grecia antica, e del villaggio di Santa Maria El Tule, con il gigantesco albero a presidio della piazza principale.. Pranzo in ristorante durante l'escursione. Proseguimento per la visita guidata del centro archeologico zapoteco-mixteca di Monte Alban, particolarmente suggestivo, nel suo isolamento sulla cima di un colle, sotto la calda luce del tramonto. Rientro in hotel e pernottamento.

**************************** 19 giugno Oaxaca / Tuxtla Gutierrez / Canyon Sumidero / San Cristobal de Las Casas

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Tuxla Gutierrez. Arrivo, incontro con i nostri rappresentanti e partenza per San Cristobal de las Casas. . Lungo il percorso sosta, presso l'abitato di Chiapa de Corzo, per il pranzo in ristorante e per l’escursione in motolancia lungo il Rio Grijalva, all'interno del celebre Canyon Sumidero, uno degli spettacoli naturali piÚ suggestivi del Messico: 32 chilometri di verdi acque tra pareti di roccia alte fino a 1000 metri. All'arrivo a San Cristobal, sistemazione presso l'hotel Ciudad Real Centro (4*). Pernottamento


*************************** 20 giugno San Cristobal de Las Casas

Prima colazione in hotel. In mattinata visita delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan, opportunità unica per conoscere i costumi e le tradizioni delle popolazioni indie del Chiapas, con le loro chiese bianche in cui si compiono riti sincretici di grande suggestione e tradizione. Pranzo in ristorante al termine dell'escursione. Resto della giornata a disposizione per visite ed attività individuali nel pueblo di San Cristobal. Pernottamento. .

************************* 21 giugno San Cristobal de Las Casas / Agua Azul / Palenque

Prima colazione in hotel. In mattinata proseguimento del viaggio alla volta di Palenque. Da San Cristobal, seguendo la strada nella foresta tropicale ed incontrando tipici pueblos indios come Ocosingo, si prosegue in direzione di Palenque, con una opportuna, rinfrescante sosta per la visita delle cascate di Agua Azul, immerse nella foresta tropicale. Sosta per il pranzo “campestre” in ristorante. Nel pomeriggio arrivo a Palenque. Sistemazione presso l'hotel Ciudad Real (4*). Pernottamento.


************************* 22 giugno Palenque / Campeche

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata del complesso archeologico Maya di Palenque, fra i più suggestivi del Messico per la cornice di giungla tropicale che lo circonda. Palenque, il cuore del Mundo Maya, dove la magnifica civiltà scomparve misteriosamente, lasciando nel cuore della foresta alcune delle sue più suggestive vestigia: il Tempio delle Iscrizioni, imponente Palazzo con stanze e passaggi decorati, il Tempio del Sole e gli altri tempi seminascosti nella selva. Pranzo in ristorante al termine dell'escursione. Nel pomeriggio proseguimento alla volta di Campeche. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Francis Drake (4*). Tempo a disposizione per la visita di Campeche, capitale dell'omonimo Stato, l’unica città fortificata di tutto il Golfo del Messico. Da visitare, oltre ai bastioni ed i loro musei storici, il caratteristico centro storico, dedalo di viuzze, edifici coloniali con portali ed decorazioni spagnole. Pernottamento

************************ 23 giugno Campeche / Uxmal / Merida

Prima colazione in hotel. Proseguimento alla volta di Merida. Lungo il percorso sosta per la visita guidata del centro archeologico Maya di Uxmal, grande centro del periodo classico, con la piramide dell'Indovino di forma semiellittica, il Quadrilatero delle Monache (74 stanze che forse ospitavano le vestali maya), il campo del Gioco della pelota, il Palazzo del Governatore, residenza dei re di Uxmal, la Casa delle Tartarughe. Pranzo in ristorante durante l'escursione. Successivo proseguimento per Merida. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Mision Fray Diego. Pernottamento.


********************* 24 giugno Merida / Chichen Itzà / Playa del Carmen

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Cancun con sosta, lungo il percorso, per la visita guidata dell’insediamento Maya di Chichen-Itzá: vero e proprio trionfo della maestria architettonica delle antiche civiltà messicane. Visita del maestoso Castillo (piramide di Kukulcán) gigantesco calendario in pietra; il Campo della pelota, ricco di bassorilievi di grande importanza archeologica; il Tempio dei Giaguari; lo Tzompantli (la gabbia dei teschi); il Tempio delle Mille Colonne, con la statua del dio Chac-mool; il grande Cenote della morte dove venivano effettuati sacrifici umani e gettati oggetti preziosi in onore degli dèi; El Caracol, l'osservatorio astronomico. Al termine dell’escursione, pranzo in ristorante. Successivo trasferimento a Playa del Carmen e sistemazione nella camera deluxe riservata presso l’Hotel Sandos Caracul Beach Resort & Spa (5*). Trattamento alberghiero di all inclusive.

*************************

25 giugno– 01 Luglio Playa del Carmen

Giornate a disposizione per relax balneare, sports acquatici, escursioni facoltative (si consiglia la visita libera del sito di Tulum: unico insediamento Maya sul mar dei Carabi; si consigliano inoltre le visite al parco acquatico di Xel-Hà e al parco tematico di Xcaret), attività individuali, divertimenti e shopping. Trattamento alberghiero di All inclusive. HONEY-MOON PACKAGE • -cesto di frutta e bottiglia di vino in camera • Targhetta Honey Mooners sulla porta della stanza • Cestino con prodotti per aromaterapia • Sconto del 15% presso la spa dell’Hotel


• • • • • •

Sconto del 10% sugli sport a motore del centro nautico dell’hotel “Brindisi romantico” tutte le sere Preparazione della camera per la notte con petali di rosa Una cena romantica a la carte Foto ricordo durante la cena romantica con cornice in stile messicano Ciabattine e set da bagno

02 Luglio Playa del Carmen – Cancun –Mexico City- Madrid

Buffet breakfast in hotel trasferimento all’aeroporto di Cancun e partenza per Mexico City con volo MX 346 delle 16.20. arrivo a Mexico City alle 18.40. Proseguimento per Madrid con volo IB 6402 delle 21.10. Pasti e pernottamento a bordo. 03 Luglio Madrid-Roma

Arrivo a Madrid alle 14.35 ora locale. Successivo proseguimento per Roma con volo IB 3678 delle 16.20. Arrivo previsto a Fiumicino alle 18.40 fine dei servizi.



Gran Tour del Sud-est del Messico