Issuu on Google+

Istituto di Vigilanza Privata Servizi integrati di sicurezza, teleallarmi e controllo satellitare Servizi di vigilanza e sorveglianza ProfessionalitĂ  e sicurezza


Servizio di Vigilanza Fissa Controllo Accessi - Portierato Pattugliamento Pronto intervento Servizio Antirapina Videosorveglianza Telecontrollo Impianti Tecnologici Custodia e Gestione Chiavi Sorveglianza Satellitare Servizio di Vigilanza Fissa

Pattugliamento Stradale Pronto Intervento

CENTRALE OPERATIVA

Telecontrollo E CUSTODIA CHIAVI

Sorveglianza Satellitare

La Centro Cavalieri Security s.r.l. è un’azienda che da anni opera nel settore della sicurezza ed in p­ articolare, negli ultimi anni, ha perseguito l’obiettivo di offrire un elevato Standard di Sicurezza Globale.Essendo in possesso dell’apposito Decreto Prefettizio per poter svolgere attività di Vigilanza Privata, è in grado di integrare Servizi di Sicurezza svolti da Guardie Particolari Giurate. L’articolo 134/138 del Testo Unico delle Leggi di P.S. riconoscono infatti alle Guardie Particolari Giurate il potere di vigilare e custodire le proprietà mobiliari e immobiliari dei privati, degli enti collettivi e degli enti pubblici, potendo a tal fine intervenire per accertare e reprimere l’attuazione dei reati che avvengono sui beni affidati alla loro custodia.


Il servizio di vigilanza fissa, diurno o notturno, consente una sorveglianza mirata di esercizi commerciali, abitazioni private, uffici, negozi, cantieri, gallerie d’arte, musei ed altre attività. E’ svolto da una o più guardie armate che attraverso giri di ronde, sia interne che esterne, effettuano un controllo del traffico sia in entrata che in uscita (auto, pedoni, individui che possono essere fonte di pericolo o disturbo). In abbinato con servizio sopra menzionato, l’Istituto è in grado di gestire degli allarmi anti-intrusione, antincendio e costanti verifiche della struttura da vigilare effettuata da Guardie armate, continuamente in contatto radio con la Centrale Operativa 24 ore su 24. La presenza di una o più Guardie, su richiesta del committente, può variare da poche ore, alcuni giorni l’anno (es.fiere), a 24 ore al giorno. Controllo Accessi - Portierato Presidio fisso di una o più Guardie Giurate sia all’interno di una guardiola che all’esterno della struttura da vigilare. Gestione impianti di videosorveglianza, verifica allarmi, controllo sia in entrata che in uscita del transito mezzi, carico scarico, auto autorizzate all’accesso e sosta all’interno del perimetrale. Accertamento badge (ove presente) personale dipendente, gestione registro visitatori.

Servizio di Vigilanza Fissa

Servizio di Vigilanza Fissa


Pronto intervento

Pattugliamento Stradale – Pronto Intervento

Il servizio di Pattugliamento Stradale consiste in ispezioni mirate che possono variare da uno a più controlli giornalieri, stabiliti in accordo col committente. La Guardia, per attestare l’avvenuta ispezione, rilascia sul luogo una certificazione a bigliettini dell’Istituto di Vigilanza oppure timbra eventuali“Datix”elettronici, collocati in punti strategici. E’ possibile inoltre pianificare servizi di controllo, in particolari periodi dell’anno (es. durante la chiusura per ferie o altre specifiche esigenze). Il servizio di Pronto Intervento, a seguito di segnalazione di allarme, è garantito da tecnologie avanzate, supportate dall’esperienza dei nostri tecnici specializzati. La Centrale Operativa, presidiata 24 h su 24 è in grado di ricevere segnalazioni di allarme furto, incendio, manomissione impianto, mancanza rete, allagamento ed inviare tempestivamente sul posto una pattuglia di controllo. Servizio Antirapina Il servizio Antirapina, può essere svolto a discrezione del committente, all’interno o all’esterno di Istituti di credito. Viene eseguito da personale scelto e altamente addestrato per tale mansione. La Guardia Particolare Giurata in servizio antirapina ha sempre in dotazione la radio ricetrasmittente collegata con la Centrale Operativa e il giubbotto antiproiettile.


Collegamento ciclico stabilito con il committente Consiste nel programmare con il committente un numero prestabilito di videocollegamenti giornalieri.

La gestione degli impianti d’allarme collegati alla Centrale Operativa tramite ponte radio e trasmettitore per il Video Controllo viene effettuata in modalità semiautomatica da un sistema computerizzato. Questo permette di stabilire automaticamente il collegamento video in caso di allarme. La Centrale Operativa provvederà ad inviare sul posto una pattuglia di Pronto Intervento che effettuerà un minuzioso controllo.

Collegamento con Centrale Operativa 24 h su 24 - 365 giorni all’anno La Centrale Operativa è gestita 24 ore su 24 da personale specializzato addetto al controllo di impianti di videosorveglianza, gestione allarmi (attivazione a distanza e controllo fasce orarie) ed invio pattuglie sul posto in caso di intervento. Le pattuglie sono in continuo collegamento radio con la centrale per un costante coordinamento del personale operativo.

Centrale Operativa

Collegamento solo in caso di allarme ed invio sul posto di Pattuglia di Pronto Intervento


Telecontrollo e Custodia

Telecontrollo di Impianti Tecnologici: Controllo centralizzato dalla Centrale Operativa attraverso l’uso di software per il monitoraggio delle temperature di impianti frigo, antincendio, impianti elettrici, climatizzatori, ecc..

Combinatore Telefonico

I nostri tecnici installano presso il cliente una centralina elettronica programmata a trasmettere, in caso di allarme, una chiamata alla nostra Centrale Operativa e a numeri telefonici fissi o mobili prestabiliti in ordine di priorità. In questo modo, oltre a disporre l’immediato intervento di controllo da parte delle nostre Guardie Particolari Giurate, contemporaneamente i titolari e/o i responsabili dell’immobile sorvegliato verranno a conoscenza dello stato di allarme.

Gestione diretta Sala Operativa ON/OFF impianti d’allarme

I nostri operatori sono in grado di gestire dalla Centrale Operativa, attraverso un collegamento bidirezionale del ponte radio, gli impianti di allarme, attivandoli e disattivandoli ad orari e giorni commissionati dai clienti.

Servizio di Custodia e Gestione Chiavi: La Centro Cavalieri Security GPG s.r.l. offre ai propri clienti un servizio di custodia e gestione chiavi che permette al personale di pattuglia un controllo globale dell’azienda o dell’abitazione in caso di allarme, e garantisce al committente, in caso di furto o smarrimento, la reperibilità delle stesse per 365 giorni all’anno 24 ore su 24. Le chiavi saranno sigillate e custodite nella nostra Sede Operativa blindata e presidiata sempre da personale armato. Cassetti di sicurezza

Custodia chiavi in busta PVC sigillata


Il sistema G.P.S. (GLOBAL POSITIONING SYSTEM) è un sistema di individuazione della posizione che utilizza 24 satelliti artificiali e consente di determinare la propria posizione sulla superficie terrestre. Nel settore della sicurezza questo tipo di apparecchiatura è utilizzato per effettuare il controllo dei mezzi in movimento. Il sistema di localizzazione veicolare è composto da un apparato ricevente GPS interfacciato ad un apparato radiomobile GSM, i quali, una volta occultati nel veicolo da controllare, permettono di ottenere la posizione in tempo reale dello stesso su cartine georeferenziate, ottenere lo storico dei tracciati percorsi, informazioni sulle condizioni del veicolo stesso (velocità, autonomia, controllo porte), controllo automatico di fuori rotta e fuori area, misurazione della percorrenza chilometrica, controllo ed elaborazione programmabile del tempo di utilizzo, elaborazione della velocità media e massima su un percorso predefinito. Inoltre, installando degli accessori specifici, è possibile comunicare direttamente con l’autista ed avere un controllo mirato e specifico sugli eventuali carichi, il tutto grazie alle coordinate fornite dalla rete di satelliti che vengono trasmesse alla Centrale Operativa predisposta. Ogni spostamento del mezzo viene registrato ed archiviato elettronicamente; e tutta la storia può essere stampata e, su richiesta, essere messa a disposizione per ulteriori controlli. Installazione GPS veicolare su pattuglia

Localizzazione autoveicoli da centrale operativa in tempo reale

Sorveglianza Satellitare

Sorveglianza Satellitare


Sede legale: via Montgolfier 11 - 47121 Forlì www.cavalierigpg.com Sede di Forlì Via Montgolfier, 11 - 47121 FORLI’ (FC) Tel/Fax: 0543.782519 Tel. Centrale operativa: 0543.782673


Centro Cavalieri - GPG Vigilanza Privata - Brochure